Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io sono convinto che il nostro mercato sarà 3-4 cessioni importanti e 3-4 innesti di cui si occuperà direttamente Comollì, per il resto verrà sguinzagliato Tognozzi a rastrellare giovani interessanti da mettere in next con finestra in prima squadra.

Mah a livello di cessioni direi Vlahovic e Luiz...dopodiché gli acquisti sarebbero la loro sostituzione + quella di Conceicao, Kolo Muani e Veiga se non restassero. Poi ci sarebbe la questione Cambiaso...ma potrebbe alla fine pure non essere ceduto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

il motivo del perchè dubiti?

Perché Giuntoli con il Napoli ha dimostrato grandi skills…. Sto lopez non so nemmeno chi sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente, mi sembrava assurda l'ipotesi che bisognava attendere martedì perché oggi è domenica e domani è festa.

Buon lavoro al nuovo DG e ai suoi algoritmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della goduria infinita (soprattutto per quel piccolo uomo di Materazzi), la partita di ieri ci conferma ancora una volta che il calcio di oggi sta andando in una direzione molto chiara: 9 su 10 vincono le squadre con la gente più tecnica in campo (specialmente nei ruoli nevralgici). Anche a discapito della fisicità.

In particolare, servono mediani dalla tecnica superiore e ali funamboliche che saltano l’uomo e creano superiorità.

Il Psg non ha mezzo mediano di rottura, non ha mezza ala di fatica. 

In Italia pensiamo che serve mettere i Politano sulle fasce per coprirsi a sufficienza, viene prima la fase difensiva e la fisicità e poi eventualmente la tecnica. Quando invece vedi gente come Kvarashelia che può tranquillamente farsi 70 metri di ripiegamento.  Ma la tecnica di base superiore non può e non deve mancare.

Se noi abbiamo 60 milioni, li spendiamo per mediani come Koopmeiners. Non per i Vitinha. Sta tutto lì l'equivoco. 

Dobbiamo uscire dalla mentalità delle squadre fatte di soldatini. Anche il fatto che vogliamo spendere 80 milioni per Tonali a centrocampo quando hai già Thuram che è solo strappi e zero verticalizzazione la dice lunga sulla mentalità che permea il nostro sistema. 

Ripartiamo dalla gente TECNICA. Con i soldi di Nico e Koop all’estero ci comprano i Dohue e i Vitinha .

Iniziamo a comprare ali funamboliche come si deve, poi la fase difensiva gliela insegni. Ma il calcio sta andando in quella direzione.

Gente come Cherki, come Paixao. Perchè questi nomi in serie A non esistono? Perchè buttiamo barche di soldi su esterni mediocri come Nico e simili?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

come preparatore,mi sono accorto adesso che parlava della dirigenza

Ma queste certezze su Pintus da dove derivano? Io ero rimasto al fatto che si pensava di riportarlo a Torino, ma che lui preferisse rimanere a Madrid, forte anche del supporto di Perez. È cambiato qualcosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Perché Giuntoli con il Napoli ha dimostrato grandi skills…. Sto lopez non so nemmeno chi sia

quindi se non sai chi sia perchè dubiti? magari può essere meglio di giuntoli che da noi sinceramente di danni ne ha fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Io quando sento aria nuova non italiana sono felice

Speriamo che sia l 'anno della rinascita e della deprovincializzazione

Condivido pienamente.

Incrociamo le dita, se anche il DS non sarà Italiano ancora meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Quindi prende sia il posto di Giuntoli per l'area sport che di Calvo in area marketing?

Non avevamo un DG prima, il posto era vuoto.

Farà DG più quello che faceva Calvo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un comunicato, l'avevo previsto .sisi non è la prima volta che comunichiamo di domenica

Però mi raccomando niente banane, abbiamo deciso profilo basso e profilo basso sia fino al 31 agosto .the 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Comolli piace, dobbiamo guardare avanti.

La finale di Champions ha dato la mazzata definitiva ai fautori del catenaccio all’italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Sto lopez è meglio di Giuntoli? Io dubito

Anche Massimo Lopez è meglio di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel comunicato si parla di chiellini che riporterà direttamente a comolli 

Quindi al momento scanavino > comolli > chiellini

Manca il ds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M4RK ha scritto:

Non avevamo un DG prima, il posto era vuoto.

Farà DG più quello che faceva Calvo.

Teoricamente Giuntoli più che il DS era capo dell'area sport, insomma sono tutti nomi supercazzola ma come poteri decisionali dovrebbero essere parificati credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Ma queste certezze su Pintus da dove derivano? Io ero rimasto al fatto che si pensava di riportarlo a Torino, ma che lui preferisse rimanere a Madrid, forte anche del supporto di Perez. È cambiato qualcosa? 

ero rimasto a 2-3 giorni fa dove avevo letto che sarebbe tornato volentieri,che l'orientamento era quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sylar90 ha scritto:

Comunque nel topic appena chiuso, ho letto che alla fine il PSG può fare quello che ha fatto perchè ha una capacità di spesa pressochè infinita, però hanno smiliardato in maniera diversa e hanno raggiunto la champions. Ma lo fece anche il Real Madrid quando ha smesso di acquistare figurine ma di dare una coerenza alla squadra che hanno conquistato la decima. La capacità economica sicuramente è un fattore da non sottovalutare, però se a 40 uno prende Vitihna e un altro Nico Gonzales. c'è di mezzo la competenza. Senza andare troppo lontano, noi abbiamo avuto il centrocampo più forte d'europa (o al secondo posto) spendendo neanche 15 milioni (Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio). I soldi ti agevolano, ma se non li sai spendere...

La differenza sta anche nella costanza degli acquisti da 40 e passa milioni e gli ingaggi che può permettersi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Thomas Rosicky said:

Al di là della goduria infinita (soprattutto per quel piccolo uomo di Materazzi), la partita di ieri ci conferma ancora una volta che il calcio di oggi sta andando in una direzione molto chiara: 9 su 10 vincono le squadre con la gente più tecnica in campo (specialmente nei ruoli nevralgici). Anche a discapito della fisicità.

In particolare, servono mediani dalla tecnica superiore e ali funamboliche che saltano l’uomo e creano superiorità.

Il Psg non ha mezzo mediano di rottura, non ha mezza ala di fatica. 

In Italia pensiamo che serve mettere i Politano sulle fasce per coprirsi a sufficienza, viene prima la fase difensiva e la fisicità e poi eventualmente la tecnica. Quando invece vedi gente come Kvarashelia che può tranquillamente farsi 70 metri di ripiegamento.  Ma la tecnica di base superiore non può e non deve mancare.

Se noi abbiamo 60 milioni, li spendiamo per mediani come Koopmeiners. Non per i Vitinha. Sta tutto lì l'equivoco. 

Dobbiamo uscire dalla mentalità delle squadre fatte di soldatini. Anche il fatto che vogliamo spendere 80 milioni per Tonali a centrocampo quando hai già Thuram che è solo strappi e zero verticalizzazione la dice lunga sulla mentalità che permea il nostro sistema. 

Ripartiamo dalla gente TECNICA. Con i soldi di Nico e Koop all’estero ci comprano i Dohue e i Vitinha .

Iniziamo a comprare ali funamboliche come si deve, poi la fase difensiva gliela insegni. Ma il calcio sta andando in quella direzione.

Gente come Cherki, come Paixao. Perchè questi nomi in serie A non esistono? Perchè buttiamo barche di soldi su esterni mediocri come Nico e simili?

Vitinha ieri sera mi ha fatto cascare la mascella a terra. Che giocatore. 

Tutto passava da lui, si smarcava, creava superiorità,  tempi di gioco perfetti, imprendibile. Che giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Cmq Albanese non si smentisce mai

Albanese ha scritto "comunicato in arrivo" quando il comunicato era sul sito, per dimostrare che aveva la notizia.

Il livello è questo, rendiamoci conto.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Finalmente un comunicato, l'avevo previsto .sisi non è la prima volta che comunichiamo di domenica

Però mi raccomando niente banane, abbiamo deciso profilo basso e profilo basso sia fino al 31 agosto .the 

Se non ricordo male anche Sarri era stato annunciato di domenica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.