Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, tevezmania ha scritto:

Perchè abbiamo una dirigenza incompetente

Esatto, quindi il discorso dei soldi uguale vittoria c'entra ma fino ad un certo punto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2025 Alle 16:31, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non condivido perché:

-Locatelli quando l’abbiamo preso o lo

stesso Koop sono tutto tranne che vecchi. Inoltre l’età media della squadra si è molto abbassata. Quindi l’età conta fino a un certo punto. Abbiamo finito con una difesa formata da Alberto-Veiga-Savona( il più anziano ha  22 anni). Invocate i giovani poi quando li facciamo giocare vi lamentate 

-quest’anno abbiamo provato ad avere un allenatore come descritto nel topic ma è stato un disastro.

Nessuno può dire che non ci abbiamo provato a cambiare. Adesso la cosa più importante è non tornare al mesozoico ma continuare con la nuova filosofia mettendo anche in conto altri passaggi a vuoto 

Giusto, ma temo che la nuova filosofia sia quella del lanciare la monetina e sperare che vada bene.

Ho la sensazione che Tudor non convinca, ma lo teniamo perché oggettivamente non sanno che pesci prendere.

Generalmente in situazioni ibride le cose non vanno mai bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma seguendo il tuo ragionamento,dove il dio denaro sembra l'unico elemento da cui nascono grandi squadre e vittorie, ti domando come mai in Italia non riusciamo a vincere da 5 anni nonostante spendiamo più di tutti ?

Non è che solo il dio denaro, serve il denaro e la competenza, l3 scelte giuste,  il rendimento ecc cmq 5 anni non secoli e su 120 e più anni di storia abbiamo vinto 38 scudetti non 115, forse  perché ci sono gli avversari? visto che non si gioca da soli e anche gli avversari coi soldi e non solo (visto che le big di solito ne hanno di più delle altre) cercano di avere competenza e fare scelte giuste per superarti, lo sport funziona così, proprio per questo non vince sempre una anzi siamo stati l'eccezione per 9 anni non uno o due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2025 Alle 17:18, saxon ha scritto:

Ogni anno c'è un nuovo modo per vincere e ogni anno la ricetta vincente cambia a seconda di chi vinca la Champions 

Solo negli ultimi 15 anni c'è stata la moda del tiki taka stile Barcellona..poi il modello era il bayern di heynckens, poi il Liverpool di kloop, poi si doveva fare come il Manchester city, ora è il turno del psg

Nel framezzo hanno vinto 2 Champions il chelsea e non so nemmeno quante il real che di sicuro non fanno calcio spettacolo 

Ci sarebbero poi 2 finali perse ai supplementari e ai rigori dell'atletico Madrid che propone un calcio stile trap anni 80.

Però immagino che in quel caso abbiano perso perché troppo difensivisti

La regola secondo me è che non ci sono regole, nel senso che in primis ci vogliono i giocatori forti poi nelle finali secche contano tanto gli episodi 

Il Manchester city ha vinto forse la finale che ha giocato peggio, idem il bayern. Il real manco ne parliamo perché l'unica vinta nettamente è stata Cardiff dove al netto di alcuni errori nostri, il risultato è stato gonfiato oltremisura da 2 autogol, un gol al 90esimo e una espulsione ingiusta..

La filosofia che accumuna queste squadre è l'essere propositive.

Poi gli interpreti cambiano e a seconda delle caratteristiche dei calciatori l'allenatore bravo capisce e si adegua.

Il barca di messi era una squadra di palleggiatori che nascondevano la palla e poi con una triangolazione andavano in porta.

Altre squadre sono più fisicate ed atleticamente dotate e ti pressano fino a dentro la tua area di rigore.

Sono due modi diversi ma entrambi ti costringono a difenderti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non è che solo il dio denaro, serve il denaro e la competenza, l3 scelte giuste,  il rendimento ecc cmq 5 anni non secoli e su 120 e più anni di storia abbiamo vinto 38 scudetti non 115, forse  perché ci sono gli avversari? visto che non si gioca da soli e anche gli avversari coi soldi e non solo (visto che le big di solito ne hanno di più delle altre) cercano di avere competenza e fare scelte giuste per superarti, lo sport funziona così, proprio per questo non vince sempre una anzi siamo stati l'eccezione per 9 anni non uno o due...

Però leggendoti ho letto che costantemente il principale problema che ci impedisce di competere sia quello del denaro.

In realtà il denaro non ci è mai mancato, mentre il problema principale è stata la mancanza di progettazione.

Tra la due cose preferisco sempre avere pochi soldi e gente competente piuttosto che l'inverso.

Quando hai soldi e non sai come spenderli fai la fine dell'Inter di Moratti che non ha vinto nulla per un decennio.

Diversamente marotta con pochi spicci ( 1/10 di quanto spendeva Moratti) ha fatto due finali di Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La filosofia che accumuna queste squadre è l'essere propositive.

Io non capisco come si faccia a negare una cosa tanto evidente.

E poi accusano me di arrampicarmi sugli specchi.

Pensa te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Però leggendoti ho letto che costantemente il principale problema che ci impedisce di competere sia quello del denaro.

In realtà il denaro non ci è mai mancato, mentre il problema principale è stata la mancanza di progettazione.

Tra la due cose preferisco sempre avere pochi soldi e gente competente piuttosto che l'inverso.

Quando hai soldi e non sai come spenderli fai la fine dell'Inter di Moratti che non ha vinto nulla per un decennio.

Diversamente marotta con pochi spicci ( 1/10 di quanto spendeva Moratti) ha fatto due finali di Champions.

Ma il denaro parlavo di risorse che possono avere il psg il real il city  le inglesi in generale  e le big europee che se sai lavorare ti aiuta perché puoi prendere gente costosa senza guardare a bilanci o altro anche se sbagli un'annata... noi non siamo a quel livello, in italia si e infatti siamo tra i più vincenti, la competenza poi è essenziale... marotta sa fare compravendita ma alla juve cmq non è che non abbia speso o non è che quella juve era "povera"... ora come ora tra ingaggi, procuratori, richieste dei club si è arrivati alla follia, e noi per comprare spesso vendiamo, così o azzecchi quasi tutte le mosse come sucesso con marotta oppure non competi, perché arriva lo sceicco di turno o il club ricco come le inglesi o il real il barca a prendersi i migliori giovani o meno giovani che siano... quindi con meno risorse per cercare di controbattere non devi sbagliare quasi nessuna scelta prendendo gente che ancora non è emersa e quindi facendo delle scommesse rispetto a chi compra quando già la qualità è emersa.... guardacaso nella top europea ci sono quasi sempre i club più blasonati e ricchi che non significa che non debbano avere la competenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pogba77 ha scritto:

Giusto, ma temo che la nuova filosofia sia quella del lanciare la monetina e sperare che vada bene.

Ho la sensazione che Tudor non convinca, ma lo teniamo perché oggettivamente non sanno che pesci prendere.

Generalmente in situazioni ibride le cose non vanno mai bene 

Beh ma il calcio di Tudor è moderno e propositivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Beh ma il calcio di Tudor è moderno e propositivo. 

Vedremo.

Io non lo conosco benissimo e le sue squadre le ho viste giocare raramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Va beh 9 partite le ha già fatte eh 

E sinceramente non mi ha lasciato sensazioni positive in tal senso.

Giustamente 9 partite a campionato in corso non sono sufficienti per dare un giudizio.

Vedremo anno prossimo, con una rosa al completo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Tornando al Real, che prende solo quelli pronti, in chiusura Mastantuono, fenomeno di 17 anni. 
48 milioni di euro. 

Be si una cifra piccola che noi possiamo permetterci infatti, e che se il giocatore non funziona poi verra dato via senza remore, noi invece dovremmo fare una ricapitalizzazione..... i soldi che spende il real per un 17enne o chinper lui non possiamo spenderli mai e poi mai, loro il rischio se lo prendono perché non devono ripianare niente in nessun caso cosi come altri club europei... se poi prendiamo le singole operazioni sembrano tutte fattibili per la juve, peccato che devi prenderle tutte insieme.. metà rosa guadagna dai 6 mil in su l'altra metà (mezzi panchinari guadagna cifre normali che per la juve sono gli stipendi dei titolari in questo momento storico... oltre alle somme spese per i vari mbappe (finto parametro zero), belligham, camavinga ecc ecc facile prendi giovani forti e non scommesse, cresono poi affianchi qualche campione e negli anni metti giovani come endrick, come come mastantuono ecc a prezzi altissimi, nella rosa e li fa crescere con calma perché hai gia i titolari vedi arda guler o endrick stesso non certo arrivati a fare i titoari subito, poi se non convincono vanno via senza appunto pensare al costo iniziale perché tanto i soldi ci sono sempre... se non si coglie sta differenza difficile cogliere tutto il resto.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be si una cifra piccola che noi possiamo permetterci infatti

Se riscattiamo Conceicao, avremo speso in tutto 40 milioni per lui. 

E, comunque, il mio post non c’entra nulla con quello che possiamo fare noi ma con il fatto che il Real, da anni, sul mercato prende quasi esclusivamente giovani di talento. 

Ps. Mastantuono è un fenomeno che, tra un paio d’anni, varrà 4 volte quella cifra.

E noi staremo qua a dirci: è ma il Real vince la Champions perché ha i giocatori forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Se riscatiamo Conceicao, avremo speso in tutto 40 milioni per lui. 

E, comunque, il mio post non c’entra nulla con quello che possiamo fare noi ma con il fatto che il Real, da anni, sul mercato prende quasi esclusivamente giovani di talento. 

Ps. Mastantuono è un fenomeno che, tra un paio d’anni, varrà 4 volte quella cifra.

E noi staremo qua a dirci: è ma il Real vince la Champions perché ha i giocatori forti.

Ma il problema è il fatto che noi non possiamo zpendere quello che spende il real, potessimo farlo allo stesso modo allora.daremmo fessi a non prendere tutti i giivani migliori spendendo 40 50 80 mil ecc noi lunica cosa che possiamo e dobbiamo fare e invece di puntare un 40 mil su uno medio, metterli su un giovane da potenzialità importanti poi però non possiamo farlo per tanti perché il budget è minore quindi bisogna farlo in modo mirato.... conceicao cmq è anch'esso un giovane di prospettiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma il problema è il fatto che noi non possiamo zpendere quello che spende il real, potessimo farlo allo stesso modo allora.daremmo fessi a non prendere tutti i giivani migliori spendendo 40 50 80 mil ecc noi lunica cosa che possiamo e dobbiamo fare e invece di puntare un 40 mil su uno medio, metterli su un giovane da potenzialità importanti poi però non possiamo farlo per tanti perché il budget è minore quindi bisogna farlo in modo mirato.... conceicao cmq è anch'esso un giovane di prospettiva 

Non ho capito perché possiamo spenderne 40 per Conceicao e non 48 per uno che rischia di essere il nuovo Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho capito perché possiamo spenderne 40 per Conceicao e non 48 per uno che rischia di essere il nuovo Messi.

Perché noi i Mastantuono ma li dobbiamo prendere quanto costano poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Perché noi i Mastantuono ma li dobbiamo prendere quanto costano poco

Cioè appena nascono, visto che ha 17 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vabbè, andiamo sul concreto non possiamo spendere 50 milioni per un diciassettenne

Si, mi rendo conto. 

Possiamo spenderli per i ventottenni di esperienza.

Poi Musa, 2005, ci asfalta letteralmente.

Ma va bene così.

Il calcio italiano, con questa mentalità, è destinato a scomparire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Possiamo prendere chi vuoi ma se prendiamo uno due non possiamo prendere altri, devi fare delle scelte soprattutto se non hai budget illimitato, il real prende uno che potenzialmente può essere forte lo strapaga ma in rosa ha gia titolari (strapagati) forti e puo permettersi di far crescere il 17enne con calma se poi fallisce lo "buttano" da qualche parte in giro senza problemi  e ne prendono altri spendendo tanto lo stesso... se parliamo solo in teoria be potresti andare anche tu a fare lo scouting visto che semvra che tutti siano * a non prendere tutti i giovani potenzialmente forti in giro.... poi parli della juve che sta facendo questo da tempo di fatto abbiao una rosa giovane, si fa confusione cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Possiamo prendere chi vuoi ma se prendiamo uno due non possiamo prendere altri, devi fare delle scelte soprattutto se non hai budget illimitato, il real prende uno che potenzialmente può essere forte lo strapaga ma in rosa ha gia titolari (strapagati) forti e puo permettersi di far crescere il 17enne con calma se poi fallisce lo "buttano" da qualche parte in giro senza problemi  e ne prendono altri spendendo tanto lo stesso... se parliamo solo in teoria be potresti andare anche tu a fare lo scouting visto che semvra che tutti siano * a non prendere tutti i giovani potenzialmente forti in giro.... poi parli della juve che sta facendo questo da tempo di fatto abbiao una rosa giovane, si fa confusione cmq

Ripeto la domanda: perché possiamo spendere 40 milioni per Conceicao e non 48 per Mastantuono?

Vorrei mi rispondessi a questo, senza tergiversare troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti