Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Il 03/06/2025 Alle 01:56, Totik ha scritto:

Guarda, io vorrei fare una certa disamina nella speranza che non arrivi l'autore del post dicendo che non ho capito niente o rispondendo in maniera sarcastica con un sintetico: hai ragione.

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Totik, mi stavo meravigliando che ancora non arrivasse la risata.

Ormai lo schema è chiaro.

Non da te. 

Vuoi sapere perché mi è scappata la risata? Per quello che ho scritto sopra.

Mi pare che lo schema chiaro sia il tuo.

17490261045503504978234172822300.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno un progetto c'è anche stato il problema è che non c'era una dirigenza forte pronta a sostenerlo, in più un briciolo di sfortuna che ha fatto tremare le gambe a tutti e via tutto è crollato, una squadra giovane con tanti nuovi innesti è diventata uno scandalo, allenatore e dirigenza fatta fuori....Non fraintendetemi gli errori ci sono stati però azzerando tutto ogni anno cosa pensiamo di ottenere?

Adesso arriva Comolli che al di là di competenze e curriculum, è un altro che non avrà il totale controllo e che al primo fallimento verrà messo sulla graticola e potrà essere il capro espiatorio della proprietà.  

Quello che non si capisce è che nessuno ha la bacchetta magica o la verità in tasca ma bisogna comunque puntare sulle persone. Può andarti di * e riuscirti tutto al primo colpo ma è raro. Spesso ci arrivano quelli che lavorano qualche anno con le spalle coperte con la possibilità di fare errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Totik ha scritto:

Vuoi sapere perché mi è scappata la risata? Per quello che ho scritto sopra.

Mi pare che lo schema chiaro sia il tuo.

Io mi sforzo di rispondere, educatamente e serenamente, a tutti. Non so come altro dovrei fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma, infatti, nel caso di Kelly e Huijsen mi riferivo più alla qualità che all’esperienza. Le due frasi sono scollegate. 
Puoi leggerla in quest’altro modo:

”noi come pensiamo di costruirla la forte base, privandoci dei talenti e prendendo i mediocri? Scegliendo sistematicamente l'esperienza al talento?”

Ti dico, personalmente la mia visione "dirigenziale" è questa:

- se ti costano poco (cifre compatibili, es. Adzic o ad esempio i nextgen), porta a casa giovani di talento, quando si concretizzano (ad es. Yildiz) fagli spazio anche a scapito di giocatori più affermati

- evita di spendere cifroni per i giocatori, ma se proprio devi (es. situazione in cui sei costretto a cedere uno Zidane o un Pogba), fallo solo per gente che ti da un certo livello di garanzie (quindi es. un Bremer, pagato tanto, ma già comprovato in italia, non era un ingranaggio di un sistema di gioco anomalo etc etc etc)

- evita di pagare giovani di belle speranze, senza garanzie, quanto dei giocatori fatti e finiti, perché non è detto che si concretizzeranno mai

Che grosso modo è la visione dirigenziale che aveva la Juventus, quando sono cresciuto:

- se ti spunta un Del Piero, si rinuncia persino ad un Roby Baggio se serve

- se sei costretto a vendere uno Zidane, compra Nedved, Buffon, Thuram etc etc

- se ti chiedono 30 milioni per Comuzzo, tu lo lasci là dove sta, perché son troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 21:45, jurgen kohler ha scritto:

Alla stragrande maggioranza dei tifosi juventini interessa battere facilmente l'Empoli e il Cagliari.

Tanto pensano che in ogni caso in Europa facciamo ridere. Si sono abituati...

PSG e Barcellona hanno dimostrato quali risultati si possono raggiungere facendo giocare i 2006 e i 2007.

Ma per allestire una rosa così, serve chiaramente un progetto. Poco ma sicuro. Bravo Zizou

analisi perfetta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, ragazzi cari, va bene parlare di come si vincono le finali, di Conte e Manna al Napoli e di tutta una serie di cose molto interessanti che c’entrano poco con il focus, ma la domanda, alla quale nessuno ha ancora risposto, resta la stessa: 

per quale motivo i club che si posizionano ai vertici dei loro campionati (e che, per farlo, evidentemente vincono) si affidano a tecnici che, in larghissima parte, mostrano di prediligere un certo tipo di calcio piuttosto che un altro? 

Il punto della questione è il suddetto. 

Poi possiamo discutere del fatto che il calcio è bello perché è vario e di altre piacevoli amenità, ma la questione resta.

Oh, ci fosse uno che si sia degnato di rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 21:10, ZizouZidane ha scritto:

Io, per la mia squadra del cuore, vorrei un allenatore coraggioso, convinto delle sue idee, ambizioso, che dia alla squadra un'identità tattica moderna, propositiva, arrembante, emozionante.

Va bene Thiago Motta?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure mettiamola così il progetto Atalanta con Gasperini e stato un continuò crescere ed è normale che il pubblico se vede che i risultati migliorano passando il tempo ci sia più tolleranza 

Nel caso specifico nostro Thiago Motta non ha fallito perché ci voleva tempo per il suo progetto ( se fosse andato a rilento può darsi che adesso era ancora il nostro mister)  ma è fallito perché è stato un percorso che è andato progressivamente peggiorando e se vedi un qualcosa che naufraga non puoi più attendere perché non stai costruendo un bel nulla pure se fosse a rilento 

Quindi bisogna fare attenzione quando si usa questa parola  per me per esempio Tudor hs senso tenerlo pur non essendo una cima pur non facendo miracoli ha centrato inaspettatamente ( io personalmente  la vedevo nera quando lui si insediò) e meritatamente l'obbiettivo Champions nonostante i 3 scontri diretti tutti in trasferta 

Per me ( ovvio non posso parlare per tutti )  se mi arriva un allenatore che mi fa crescere la squadra come ha fatto Gasperini con  l'Atalanta o Klopp con il Liverpool cioè allenatori che tu ti migliorano strada facendo pure se ci vorrà tempo a me sta bene con Motta ripeto non è stato possibile  perché con lui non si costruiva ma bensì vedevi solo "terra bruciata..." 

Non c'erano assolutamente le condizioni per andare avanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Oh, ci fosse uno che si sia degnato di rispondere.

Il psg ne è esempio.Calcio totale , pressing ovunque compreso al portiere avversario e passaggi veloci.La Juve con Locatelli ha un centrocampo da sonno ,lentissimo    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Il psg ne è esempio.Calcio totale , pressing ovunque compreso al portiere avversario e passaggi veloci.La Juve con Locatelli ha un centrocampo da sonno ,lentissimo    

Per seguire il PSG devi mettere su  una squadra giovane innanzitutto,che corrono pressano e che hanno voglia di emergere , ovviamente giovani di valore,ad esempio hijusen,invece l'ho hai venduto non appena si e presentata l occasione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Per seguire il PSG devi mettere su  una squadra giovane innanzitutto,che corrono pressano e che hanno voglia di emergere , ovviamente giovani di valore,ad esempio hijusen,invece l'ho hai venduto non appena si e presentata l occasione 

Ma difatti il mio primo bersaglio è la proprietà! Ma ormai qui lo sanno tutti come la penso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Tra poco la bolla esplode anche a Torino.Se il prossimo anno il club non sarà competitivo per lo scudetto ci saranno contestazioni giustamente .Siamo abituati a vincere non ai 4 posti 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Staremo a vedere.

Tu ne hai??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Totik ha scritto:

Ora ci sono le vie di mezzo. Quando l'ho scritto io, no, non c'erano alternative.

Dopo 10 ore ci sono le alternative.

Dai.

A dire il vero però , il lancio del portiere verso l'attaccante lo abbiamo visto anche con Thiago Motta...e pensa anche le altre squadre europee lanciano...il suo è un arrampicarsi sugli specchi continuo...che poi il calcio moderno, qst sono cose che si vedevano anche negli anni 90...

PS la costruzione dal basso è più efficace se hai un attaccante forte nella profondità e un portiere dal lancio facile...( Vediamo se si capisce il perché)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 21:29, Marlow ha scritto:

In realtà quest'anno avevamo una delle squadre più giovani del campionato.

Tutto si può dire a Giuntoli e Motta, ma non che abbiano imbastito una squadra vecchia.

Addirittura una delle colpe attribuite alla ormai passata dirigenza è l'epurazione di Danilo e giocatori d'esperienza quali Szczesny etc(poi andato al Barcellona).

Il PSG ha imbastito un progetto, ma con il loro potere economico possono razziare i migliori giovani in giro per l'Europa.

Savona da loro farebbe il raccattapalle e Soulè non potrebbe neppure stare in panchina.

E kolo Muani lo avrebbero dato in prestito alla Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2025 Alle 12:12, mattjuve92 ha scritto:

Mancano soldi per fare il progetto identico alle altre top e poi in questi anni sono mancati anche dirigenti che abbiamo fatto bene il proprio lavoro.. perché cmq la strada è quella ma puoi farla vincente o perdente pur continuando il progetto in quella direzione, per quello le scelte sono fondamentali 

Ma seguendo il tuo ragionamento,dove il dio denaro sembra l'unico elemento da cui nascono grandi squadre e vittorie, ti domando come mai in Italia non riusciamo a vincere da 5 anni nonostante spendiamo più di tutti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2025 Alle 14:39, tevezmania ha scritto:

Non c'è più Andrea Agnelli che avrebbe preso pure Guardiola ..purtroppo!

In realtà guardiola voleva prenderlo paratici come prima scelta nell'anno che arrivo Sarri.

Fosse stato per agnelli sarebbe andato avanti con allegri per almeno un altro quarto di secolo più opzione per i due secoli successivi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma seguendo il tuo ragionamento,dove il dio denaro sembra l'unico elemento da cui nascono grandi squadre e vittorie, ti domando come mai in Italia non riusciamo a vincere da 5 anni nonostante spendiamo più di tutti ?

Perchè abbiamo una dirigenza incompetente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti