Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Assumendo si giochi 343 con Tudor...

DiGre

Gatti Bremer Kalulu

Nico Loca Thuram Cambiaso

Koop Yildiz

Vlahovic

Perin

Savona Rugani Cabal

A. Costa Douglas McKennie Kostic

Weah Mbangula

Milik

+ Adzic, Kelly

Ad oggi siamo questi il prossimo anno. Non so se riscatteremo Chico o rinnoveremo prestiti. 

Per me occorrerebbero:

- un titolare come esterno sx (con Cambiaso a dx)

- due punte, con Milik che ovviamente sta lì solo a fare numero e Dusan che oltre ad essere inadatto ha il contratto in scadenza

- numericamente in difesa saremmo a posto, io spedirei via Kelly però, e prenderei un mancino con Rugani a fare il settimo

- un cc per Douglas, che prima va via meglio è secondo me, visto il carattere mostrato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

miU23Cx.jpeg

Avete visto che fine ha fatto il capocannoniere della liga spagnola preso dalla Roma? A me Gyokones sempre Immobile/Belotti  di turno preferisco di gran lunga Sesko che ha proprio tutto ma tutto il repertorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma sai…dopo le risatine iniziali (anche perché non lo conoscevo) ho provato a documentarmi un po’ ma mi sono imbattuto per lo più in articoli fotocopia ( tanto ormai questo è diventato il giornalismo oggi almeno per l’80% dei casi)

ti consiglio di leggere l’intervista in Jf…lì ci sono parole sue…forse sono un po’ più attendibili di tanti articoli superficiali 

è chiaro che ognuno tira l’acqua al suo mulino ma parla di metodo…di come hanno lavorato…

parla di progetti creati e sviluppati nei vari ambiti del club…tra questi c’è anche uno legato ai valori del club e lui dice testualmente che quel progetto viene spostato più avanti nel tempo perché essendo arrivati da poco dovevano mettere a fuoco quella base valoriale che caratterizzava il club

un approccio molto moderno…direi proprio da HR di una multinazionale

ti consiglio di andare a leggere l’articolo perché ne trarrai sicuramente degli spunti interessanti .ok 

Darò un'occhiata all'articolo completo, avevo ascoltato le sue parole in un estratto riportato da Romeo su una live del BN. Comunque, sì, la questione di aderenza alla cultura del club come elemento fondamentale, con tanto di figura messa lì appositamente per assicurarsi di quello, è assolutamente un approccio moderno da HR (lo spiegavo a mio padre proprio qualche ora fa). C'è da capire come sarà applicato. 

Come per Giuntoli quando è arrivato, da me sempre curiosità, giudicherò in modo più oculato tra ~18 mesi. Fino ad allora darò le mie opinioni a caldo che valgono quanto il 2 di mazze se la briscola è a coppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se si fa condizionare in questo modo dalle voci di mercato, magari anche spingendo per andare, a discapito della squadra per cui è pagato dando in cambio prestazioni imbarazzanti per sei mesi di seguito, scusami, non vorrei essere troppo severo ma tutto mi sembra tranne che un leader.

Sono veramente incacchiato per questa stagione, me la sono presa innanzitutto, come faccio sempre, con la società, poi con l'allenatore. In generale con l'ambiente tutto. Però pure i giocatori hanno stufato. 

Fanno tre partite buone e si sentono arrivati. E noi qui a definirli leader. 

Boh, per essere leader della Juve serve ben altro. 

Ne sarà capace Cambiaso? Me lo auguro, e glielo auguro vivamente. 

Però a oggi parte delle responsabilità di questa stagione sciagurata sono anche dei giocatori e lui è uno di quello che ha performato peggio. Lato tecnico e lato caratteriale 

Dai su Cambiaso non ha fatto tre partite buone con noi…

la prima parte di stagione è stata buona…poi nella seconda per tutti i motivi scritti prima è stato irriconoscibile..non è che è calato è stat o proprio irriconoscibile 

Cederlo in questo momento per me sarebbe un errore…poi è chiaro che se ti arriva qualcuno con 50 milioni o più ti siedi e ci pensi è facile essere fedeli alla causa quando i soldi son degli altri amico mio…pensa se arriva uno e ti dice

”vieni da noi…ti allena Guardiola…ti raddoppiamo lo stipendio…vieni. A giocare in Premier e non nella serie A scalcinata degli ultimi anni..”

tu cosa fai? Non ci pensi?

e dai su…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Avete visto che fine ha fatto il capocannoniere della liga spagnola preso dalla Roma? A me Gyokones sempre Immobile/Belotti  di turno preferisco di gran lunga Sesko che ha proprio tutto ma tutto il repertorio. 

Je suis désolé, mais quiconque dit cela veut simplement dire qu'il l'a vu jouer peu ou pas du tout.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Addio ai cross 😁 .. cmq è un tipo kolo muani .. poi sicuramente più goleador che boa per i compagni ..diciamo che è più bravo a tirare che a passare 

Si copia il PSG neo campione d'Europa che ha demolito una squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Darò un'occhiata all'articolo completo, avevo ascoltato le sue parole in un estratto riportato da Romeo su una live del BN. Comunque, sì, la questione di aderenza alla cultura del club come elemento fondamentale, con tanto di figura messa lì appositamente per assicurarsi di quello, è assolutamente un approccio moderno da HR (lo spiegavo a mio padre proprio qualche ora fa). C'è da capire come sarà applicato. 

Come per Giuntoli quando è arrivato, da me sempre curiosità, giudicherò in modo più oculato tra ~18 mesi. Fino ad allora darò le mie opinioni a caldo che valgono quanto il 2 di mazze se la briscola è a coppe

Concordo su tutto 

l’unica cosa che faccio notare è che con Giuntoli fissando a 18 mesi il termine per la “verifica” hai rischiato di rimanere lì senza poterti esprimere sefz 

su Comolli ti ho detto l’articolo mi è piaciuto…penso sia un pelo troppo spinto come approccio etico ma io son cresciuto conMoggi è quello qualcosa nel mio dna sportivo ha lasciato .asd 

che dire vedremo che succede…quando vorrai fare commenti a caldo io ci sarò .ok 

speriamo non dopo una sconfitta sennò mi trovi incazzato nero sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

e li siamo coperti

una batteria di esterni bassi con cambiaso, weah, costa, gonzalez è roba raccapricciante per una squadra come la juve. Non mi pronuncio su Costa perché è un ragazzino, ma Cambiaso può al massimo essere una riserva, Weah non dovrebbe proprio giocare nella Juve e Gonzalez è fuori ruolo e improponibile come esterno a tutta fascia titolare. Se resta Tudor che gioca solo in un modo la batteria di esterni andrebbe completamente rivoluzionata con almeno due titolari degni per essere vagamente competitivi (tenendosi al limite Cambiaso come jolly/riserva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Mbangula per me ha l’1% di possibilità di rimanere 

era non è un esterno a tutta fascia…in realtà devo ancora capire quale sarebbe il suo ruolo ideale…l’esterno nell’attacco a tre? Secondo me non ha abbastanza qualità…

poi il ragazzo ci ha messo tutto quello che aveva eh…ha giocato terzino ha giocato anche a centrocampo però non posso considerarlo un titolare

rientra Cabal con 1000 incognite…si scambiando non sappiamo cosa accadrà 

abbiamo Costa che secondo me è interessante ma lo prendo più come riserva che come titolare con cui iniziare una stagione

Zeghrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Dai su Cambiaso non ha fatto tre partite buone con noi…

la prima parte di stagione è stata buona…poi nella seconda per tutti i motivi scritti prima è stato irriconoscibile..non è che è calato è stat o proprio irriconoscibile 

Cederlo in questo momento per me sarebbe un errore…poi è chiaro che se ti arriva qualcuno con 50 milioni o più ti siedi e ci pensi è facile essere fedeli alla causa quando i soldi son degli altri amico mio…pensa se arriva uno e ti dice

”vieni da noi…ti allena Guardiola…ti raddoppiamo lo stipendio…vieni. A giocare in Premier e non nella serie A scalcinata degli ultimi anni..”

tu cosa fai? Non ci pensi?

e dai su…

Ci penso, si. 

Ma possibilmente senza fare schifo e creare danni per la squadra della quale dovrei essere un leader. 

Altrimenti, appunto, leader non lo è e parliamo di altro, cioè di un buon giocatore, con tante qualità ma anche tanti limiti, caratteriali in primis. Ma anche tecnici eh, perché è un terzino che non prende una palla di testa, che non vince un contrasto. 

Spero rimanga e che cresca e che ci dimostri che può essere un punto fermo di questa squadra. Ma deve meritarsela la fiducia, come tutti del resto. Non è un atto di fede. Perché questa è la Juve, e con tutto il bene per il buon Andrea, la Juve è qualcosa di ben più grande ed è lui (come tutti gli altri giocatori, dirigenti, allenatori che passano) a doversela meritare, magari contribuendo a qualche vittoria e non con instabilità varie ogni settimana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Di Tudor mi preoccupa molto l’amore che prova per Vlahovic. Dusan deve essere venduto a tutti i costi 

Secondo me anche lui ha perso le speranze ormai..infatti le ultime le ha giocate Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornello ha scritto:

una batteria di esterni bassi con cambiaso, weah, costa, gonzalez è roba raccapricciante per una squadra come la juve. Non mi pronuncio su Costa perché è un ragazzino, ma Cambiaso può al massimo essere una riserva, Weah non dovrebbe proprio giocare nella Juve e Gonzalez è fuori ruolo e improponibile come esterno a tutta fascia titolare. Se resta Tudor che gioca solo in un modo la batteria di esterni andrebbe completamente rivoluzionata con almeno due titolari degni per essere vagamente competitivi (tenendosi al limite Cambiaso come jolly/riserva).

Per migliorare dovremmo prendere gente del livello di Nuno Tavares/Udogie, abbiamo la forza economica per farlo? Non penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Per migliorare dovremmo prendere gente del livello di Nuno Tavares/Udogie, abbiamo la forza economica per farlo? Non penso

non lo so, so soltanto che se confermano Tudor e la batteria di esterni è quella di quest'anno ci possiamo preparare per un altro quarto posto se va bene. Idem in mezzo al campo se non arriva almeno un giocatore di spessore, e anche davanti se non arriva un centravanti degno della maglia. Il problema non è la forza economica, è come si spendono i soldi. Se per prendere Locatelli, Gonzalez e Koopmeiners hai speso 140 milioni il problema non sono i soldi, il problema è che li hai spesi a *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Concordo su tutto 

l’unica cosa che faccio notare è che con Giuntoli fissando a 18 mesi il termine per la “verifica” hai rischiato di rimanere lì senza poterti esprimere sefz 

su Comolli ti ho detto l’articolo mi è piaciuto…penso sia un pelo troppo spinto come approccio etico ma io son cresciuto conMoggi è quello qualcosa nel mio dna sportivo ha lasciato .asd 

che dire vedremo che succede…quando vorrai fare commenti a caldo io ci sarò .ok 

speriamo non dopo una sconfitta sennò mi trovi incazzato nero sefz 

Considera che io quest'estate l'ho passata "battagliando" (sempre nell'ambito che siamo tutti nella stessa barca a sperare per la stessa cosa alla fine :d) le due frazioni pro e contro giuntoli, perché ero molto combattuto. Alcune operazioni mi sono piaciute (una su tutte Thiago), mentre altre come Nico per Soulé e la cessionedi Huijsen non mi andavano proprio giù.

In realtà ho sospeso il giudizio fino a fine gennaio, quando arrivato Kelly non ce l'ho fatta più, per poi degenerare tutto tra CL, coppa Italia e doppia sconfitta in campionato. Ma tanta è stata la delusione, sotto vari aspetti, che più che incazzato non avevo nemmeno voglia di venire qui a commentare.

Ora vediamo che si fa dopo quest'ennesimo ribaltone. Non so se hai visto il video del BN di oggi, ma Romeo parlava di una struttura più orizzontale in società. La cosa mi incuriosisce, mi ricorda un po' la società con Mazzia, Marotta, Paratici e Nedved. Tra l'altro, ha anche implicato che prima ci fossero Scanavino e Giuntoli al potere, con una struttura molto verticale, e Pompilio e Stefanelli a fare da yes men che non passano e non contano. Una roba raccapricciante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma tipo woltemade che è "meno" conosciuto .. potrebbe svoltare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste cose mi provocano due reazioni diverse.

il fatto che tutti (Danilo, Chiesa, Rabiot) gettino fango su questa Juve appena andati via mi fa sia tanta rabbia, perché mi suona troppo come atteggiamento da codardi che sputano nel piatto dove hanno mangiato;

ma d’altro canto muovono in me tante domande su questa dirigenza…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JuventusAlè! said:

queste cose mi provocano due reazioni diverse.

il fatto che tutti (Danilo, Chiesa, Rabiot) gettino fango su questa Juve appena andati via mi fa sia tanta rabbia, perché mi suona troppo come atteggiamento da codardi che sputano nel piatto dove hanno mangiato;

ma d’altro canto muovono in me tante domande su questa dirigenza…

Chiesa qua getta fango solo su Motta. Dice di provare affetto per la Juve. Immagino lo stesso su Danilo, tratto malissimo per risparmiare 2 o 3 millioni (per poi comprare Kelly a 18...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.