Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Pure Retegui era considerato una pippa!

Retegui sarebbe l’incompetenza che si evolve in malafede

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è diverso dal baseball ci sono più variabili ed un gioco di squadra. Il moneyball nel calcio se s’intende:

Uso intensivo di dati statistici avanzati (xG, passaggi progressivi, pressione, ecc.).

Scouting di giocatori "invisibili" ai club più ricchi, ma con metriche molto performanti.

Acquisti mirati a basso costo con alto potenziale di rendimento o rivendita.

Analisi del valore tattico-statistico di un giocatore più che del "nome" o del palmarès.

allora si è sempre fatto o almeno molte squadre lo fanno come l’atalanta 
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Steeb ha scritto:

Mi stavo guardando la cronaca infortuni, praticamente l'ultimo registrato è nel 2023 (infortunio alla mano, 5 giorni) e il precedente è del 2021 (rottura legamento collat. caviglia 10 giorni), quest'anno non è stato convocato solo per due partite. 

Praticamente è fatto d'acciaio, acquisto troppo intelligente per noi.

Questa cosa è MOLTO importante.

Spero la Juventus ci punti forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Allora diciamo anche che la trapanata interista è avvenuta contro una squadra assolutamente non all'altezza del Barcellona e del Real Madrid affrontati da noi.

Difensivamente meglio il PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Cmq per un allenatore nuovo iniziare dopo il mondiale sarebbe veramente una rottura di cojon.i......preparazione sfalsata....gente in vacanza....

rischi di fare le prime partite di campionato senza metà rosa in forma...

mah...

magari si preferisce Tudor anche per dare continuità in questo anno così particolare 

Infatti , è corretto in una società seria, chi fa il mondiale fa la stagione dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pinter ha scritto:

Ma cosa è sto Moneyball?

Film con Brad Pitt sul baseball e squadra che viene costruita acquistando giocatori non con lo scouting normale ma sulla base di analisi statistiche (storia vera peraltro).

Gran bel film, peraltro, secondo me (c'é anche la spalla di Di Caprio in TWOWS non ricordo mai il nome che é il mago delle statistiche).

Peraltro sport troppo diversi baseball e calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Forse di situazione c'è che KDB fisicamente è messo male.

Hai visto cosa hanno fatto i ragazzetti del PSG l'altra sera? Il calcio sta cambiando sempre di più

Di questa cosa che il calcio sta cambiando si sente tante volte, i ragazzetti non si stavano nemmeno qualificando per il girone orribile.

E comunque avevano gente come Hakimi Marquinos Donnarumma Ruiz Dembelè , tantissima esperienza.

quindi né giovani né invincibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Notizie da Tuttojuve:

Contatti costanti tra la Juventus e l’entourage di J.David, si aspetta la decisione della nuova dirigenza

Sky spuort

Su Lucca c’e’ la Roma in pole, con la Juve sullo sfondo visto che non e’ considerato un titolare

Qs

Oltre a Pioli anche Motta nella lista della Fiorentina

Cds

Chi sa Fagioli cosa ne pensa?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

che notizie imbarazzanti e prive di alcun senso logico, è la J dello stemma Juventus a portarsi avanti col lavoro, telefonando e tastando il terreno nell’attesa che poi i dirigenti in carne ed ossa prendano, con calma, la propria decisione al riguardo.

Ma che stai a dì 

ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jekks ha scritto:

anche le nostre avversarie erano più forti, soprattutto in Europa con Bayern Atletico Barcelona e Real al top..

Infatti hai citato tutte squadre con cui abbiamo perso nei momenti più importanti, se non sbaglio.

Comunque fino alla seconda finale di Champions Allegri non subiva praticamente nessuna critica…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

C’é da dire che Allegri aveva una squadra più forte di questa Inter.

E infatti stravinceva coppa italia e scudetti (definiti scudettini, ma vabbe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davis ha scritto:

Davanti prenderei David a zero e rinnoverei il prestito di Kolo mouani.

Non pagare gli ammortamenti, oggi come é oggi,  è una delle chiavi che abbiamo per alzare il livello della rosa.

ammortamenti + bassi = ingaggi più alti 

Kolo sebbene in prestito David è un terzo attaccante da Massimo 15/18 milioni hai poi la potenza di fuoco per fare un paio di colpi a centrocampo di livello elevato, che ti spostano veramente gli equilibri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Infatti hai citato tutte squadre con cui abbiamo perso nei momenti più importanti, se non sbaglio.

Comunque fino alla seconda finale di Champions Allegri non subiva praticamente nessuna critica…

Mammamia che revisionismo storico…

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Moneyball è un film che racconta la storia degli Oakland Athletics che, non avendo budget per competere con le migliori, si affidarono ad un nerd che sceglieva i giocatori in base alle statistiche, arrivando in finale.

bel film, ma difficilmente applicabile al calcio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Noto che quest'anno, oltre agli atavici disfattismo e depressione (quelli ce li abbiamo ogni anno), è subentrato pure il pessimismo cosmico per il futuro prossimo. Non so, visti "i chiari di luna", se effettivamente c'è da essere seriamente preoccupati o meno, viste le notizie che si susseguono di giorno in giorno, certamente poco positive, lo ammetto. 

Siamo parecchio sfiduciati, è vero, il rischio di un ulteriore anno di NULLA incombe...ed io personalmente, lo ammetto, ho paura per ciò che sta accadendo ai vertici societari, con uno organigramma formato da persone che, lo confesso, eccetto Chiellini, non conosco assolutamente e che comunque non mi sembra da Juve (comunque non Juve degli Agnelli, ecco). 

Io spero che torni al più presto Andrea Agnelli e metta gli uomini giusti al posto giusto (si spera), per ora vedo soltanto moltissima confusione generale. Speriamo bene !!! 

Io invece dopo il pessimismo iniziale inizio a vedere gli aspetti positivi. Penso stiamo finalmente sistemando l'organigramma inserendo una figura di Direttore Generale che è fondamentale e che in effetti mancava. Vedremo chi sarà il DS ma almeno sulla carta sembra esserci un po' più di ordine. Poi, certo, le aziende le fanno in primo luogo le persone e quindi sarà importante che Comolli, Chiellini e il DS si rivelino capaci e lavorino bene in sintonia tra loro. Però, ripeto, già aver messo a posto le "caselle" lo leggerei come un segnale positivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Skyn99 ha scritto:

Invece il volere conte e’ avere dignità!?per me quello che ha fatto lui è molto peggio di quello che disse Mancini.  gli allenatori sono professionisti e non c’è tifo. E’ un lavoro stop se per ogni allenatore guardiamo il passato non se ne esce più. Io la penso così poi ognuno è libero di dire ciò che pensa 

Non è quello che ha detto Mancini.

È quello che rappresenta Mancini.

Ma essendo del 99 probabilmente non puoi capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davis ha scritto:

Davanti prenderei David a zero e rinnoverei il prestito di Kolo mouani.

Non pagare gli ammortamenti, oggi come é oggi,  è una delle chiavi che abbiamo per alzare il livello della rosa.

ammortamenti + bassi = ingaggi più alti 

sarebbe la mossa perfetta e poi ci sarebbe lazzaroMILIK che potrebbe portare i palloni e le borracce al campo di allenamento! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Kolo sebbene in prestito David è un terzo attaccante da Massimo 15/18 milioni hai poi la potenza di fuoco per fare un paio di colpi a centrocampo di livello elevato, che ti spostano veramente gli equilibri

Parlando seriamente, a questa squadra un difensore, un cc serio (alla tonali per intenderci), un’ala destra e due attaccanti forti forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Concordo con te nella speranza che ci sia veramente un cc molto tecnico e un giocatore lì a destra come ala ma che sappia anche giocare più convergente in mezzo al campo, ovviamente in base al modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Cmq per un allenatore nuovo iniziare dopo il mondiale sarebbe veramente una rottura di cojon.i......preparazione sfalsata....gente in vacanza....

rischi di fare le prime partite di campionato senza metà rosa in forma...

mah...

magari si preferisce Tudor anche per dare continuità in questo anno così particolare 

Condizione che non riguarda solo la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.