Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Gli agenti di David chiedono 20 milioni alla firma, la Juve ci pensa e tiene sempre d'occhio Retegui"

Post in rilievo

1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Se non sbaglio David non segna mai di testa quindi i cross con lui sono inutili. Con lui servono verticalizzazioni veloci.

Questa è di oggi in nazionale contro l'Ucraina.

I primi due gol sono suoi, entrambi su cross

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, _Alex_ said:

Magari questi due gol di David (bello il secondo di testa) farano migliorare gli algoritmi sufficientemente per comprarlo. Pensavo che avesse anche segnato il terzo gol, ma era l'altro David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Lo voglio vedere il caro David contro le difese chiuse che troverà in Italia. Stesso discorso per Gyokeres e Sesko. Non sono dei Tevez o dei Ronaldo. Non vorrei essere drastico ma al momento il tipo di giocatore che serve a noi non c’è. 

Lo aspetto contro difese chiuse e schierate. Vediamo se sa fare gol anche contro queste.

Spero tu lo possa vedere, il caro David, perché vorrebbe dire averlo acquistato. Io non mi preoccuperei delle difese schierate, io mi preoccuperei di chi schieriamo noi, a fianco e dietro di lui, eventualmente. Poi se dobbiamo scegliere tra chi, involvendosi, non stoppa manco più la palla e lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JamesT ha scritto:

Non concordo. Se hai un centrocampo che non da palloni o un gioco taccagno anche i migliori non li fanno 30/35 gl, poi dipende dalla difesa, basti pensare ai gol presi nei pareggi di Motta. Guarda il Napoli: 14 gol Lukaku coi 3 rigori e 12 un centrocampista, quasi tutti i gol sono loro, è tutto dire. Inter seconda con 14 e 12 gol degli attaccanti. Al contrario Retegui e Lookman 40 gol, e Atalanta solo terza. Le statistiche prese così di un solo reparto valgono poco, i campionati si vincono soprattutto a prenderne pochi e con vittorie spesso per 1-0..

Non per niente Conte ha vinto lo scudo con la difesa, addirittura 20 gol fatti in meno di Inter e Atalanta ma solo 8 e 10 gol in meno delle due subiti. Solo un gol più della Juve ma 8 in meno subiti, e alla fine fanno 12 punti di differenza.

Attaccanti appropriati aiutano enormemente la fase difensiva. Tutti quei palloni che Lukaku tiene facendo salire la squadra a fine anno sono gol presi in meno, come tutti quei palloni persi da Vlahovic a fine anno sono gol presi in più 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Altro che 'falso 9', Mertens non ha più limiti: "Sono un 9 vero"

Serie ASSC NapoliLazio

Mertens sente ormai molto stretta l'etichetta di 'falso 9', lui si sente un 9 vero: "Non sono il centravanti classico, ma il calcio cambia"

E' una stagione straordinaria quella del nazionale belga, cui mister Sarri ha affidato un ruolo da centravanti, o meglio da 'falso nove', al momento dell'infortunio di Milik, preferendolo a Gabbiadini. E Mertens ha ripagato la scelta segnando goal a ripetizione. Quello alla Juventus è stato il 26° in questa stagione, sommandovi i 20 messi a segno in campionato e i 5 in Champions League

quello che lui dice è che non è un centravanti classico e che il calcio cambia...

è il tipo di gioco del napoli che lo ha favorito

ed il gioco deriva dal centrocampo

ti prego, resta pure delle tue idee, io ho le mie, inutile stare qui a ripetere sempre le stesse cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, umbertoI ha scritto:

quello che lui dice è che non è un centravanti classico e che il calcio cambia...

è il tipo di gioco del napoli che lo ha favorito

ed il gioco deriva dal centrocampo

ti prego, resta pure delle tue idee, io ho le mie, inutile stare qui a ripetere sempre le stesse cose

Dice anche che si sente una prima punta, non una seconda punta.

Comunque ben detto.

Per me è un attaccante un giocatore che fa gol, che ha i numeri giusti nelle gambe.

Se metti Gatti in attacco e fa 20 gol è un attaccante. Il come li faccia, se resta sul filo del fuorigioco, se parte da lontano, se ha un tiro strepitoso non cambia nulla per la sua definizione se poi ha i numeri giusti di gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Bene. Con il Lille ne ho visti due solo. Il nostro ulteriore problema è anche che non abbiamo gente che verticalizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, tevezmania ha scritto:

Oshimen Gyokeres o gente di quel livello li ci vuole il resto è fuffa al quadrato

Osimen ha la coppa d’Africa ogni due anni altrimenti sarebbe da prendere. Gyokeres è un altro Vlahovic da quel che dicono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verrà sicuramente scartato perché 20 mln di commissioni sono tante.

Ci fionderemo sicuramente su retegui che non cercherà commissioni ma costa più del doppio di cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ci fionderemo sicuramente su retegui che non cercherà commissioni ma costa più del doppio di cartellino.

Che non cerchi commissioni è tutto da vedere.

Vlahovic lo pagammo 70+ bonus, ma chiese comunque 10 milioni di commissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Retegui costa il doppio e vale la metà, esagerando...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se invece finalmente si capisse di giocare con due attaccanti tecnici e veloci e magari con un vero trequartista o (falso nove) dietro a loro; con un sistema di gioco il quale prevede rapide quanto immediate ripartenze ogni qual volta l'avversario perde palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda ingenua 

Ma perché a livello FIFA non viene fatta una legge che vieta di pagare commissioni agli agenti?  Gli agenti vengano pagati dai propri assistiti, non  dalle società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, David Trezegol ha scritto:

Retegui lontano dalla Juve. Per cortesia mi tengo Dusan tutta la vita 

Ma non scherziamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da come poi il tecnico intende far manovrare la squadra, se permane l'idea obsoleta dell'unica punta oppure se finalmente  intendera' schierare due (come si addice ad una squadra d'alto rango).

Retegui e' un centravanti d'area vecchia maniera, David e simili sono punte che svariano e che essendo tecniche e rapide prediligono lo scambio in velocita' piuttosto che attendere la palla nei pressi dell'area avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Domanda ingenua 

Ma perché a livello FIFA non viene fatta una legge che vieta di pagare commissioni agli agenti?  Gli agenti vengano pagati dai propri assistiti, non  dalle società 

In realtà quei 20 mln se li becca quasi totalmente lui.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Dice anche che si sente una prima punta, non una seconda punta.

Comunque ben detto.

Per me è un attaccante un giocatore che fa gol, che ha i numeri giusti nelle gambe.

Se metti Gatti in attacco e fa 20 gol è un attaccante. Il come li faccia, se resta sul filo del fuorigioco, se parte da lontano, se ha un tiro strepitoso non cambia nulla per la sua definizione se poi ha i numeri giusti di gol

ottimo, non ci avevo pensato...

proviamo Gatti centravanti, non si sa mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ottimo, non ci avevo pensato...

proviamo Gatti centravanti, non si sa mai

Mai detto di provarlo, non capisco se ci sei o ci fai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dario il grande ha scritto:

E se invece finalmente si capisse di giocare con due attaccanti tecnici e veloci e magari con un vero trequartista o (falso nove) dietro a loro; con un sistema di gioco il quale prevede rapide quanto immediate ripartenze ogni qual volta l'avversario perde palla.

Ma quando mai....siamo agli antipodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti