Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Volitans ha scritto:

ormai i procuratori diventano sempre più esosi 

Cos'è politically correct? sefz

Anche a molti colleghi li chiamo esosi, si .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Artyom ha scritto:

Stimo Antonio Corsa: lo considero una persona seria e ben informata sulla società. Tuttavia, non riuscirò mai a credere che un allenatore possa pretendere di avere voce in capitolo su questo o quel dirigente: questa è una cosa che spetta a chi è pagato per farlo. Un allenatore viene pagato per occuparsi di questo o quel calciatore, di questo o quel preparatore, NON di questo o quel dirigente. A limite può suggerire un nome con cui si è trovato bene in passato, ma non può PRETENDERE che la società assuma chi gli aggrada. Valeva per Allegri, quando si diceva che non volesse Giuntoli, e vale oggi per Conte.

Che Conte fosse convinto di accettare è cosa nota. Che poi si sia tirato indietro dopo aver saputo chi sarebbe stato il nuovo direttore generale – e che il direttore sportivo non fosse ancora stato scelto – mi sembra una ricostruzione decisamente più plausibile.

Sappiamo – noi e anche Conte – che il nuovo DG ha idee considerate “rivoluzionarie” soprattutto dalle parti del canale di Corsa. Ma nella realtà dei fatti si tratta di scommesse, nient’altro. E francamente, non riesco a immaginare Conte accettare di farsi fare il mercato da un algoritmo, da un team di data analyst o da criteri statistici. Non è quel tipo di allenatore, non è quel tipo di persona e lo ha dimostrato in più di un’occasione.

Secondo questa narrazione cronologicamente la scelta di JE di rivolgersi all'agenzia di HH è successiva al niet di Conte, come la mettiamo?! .fuma

JE voleva dare seriamente le chiavi della Juve in mano a Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Piccolo riassuntino della puntata di ieri sera di 2talks, programma di Antonio Corsa

Juventus e Napoli erano convinte che Conte avrebbe scelto Torino e avevano difatti impostato il mercato in funziona di questo movimento (David per il Napoli e Osimhen per la Juve) ma con Antonio che è voluto rimanere a Napoli (pretendeva dalla Juve davvero troppo per ciò che riguarda la scelta totale degli uomini in società) entrambe le squadre hanno dovuto ricominciare il mercato da zero con la Juve che frastornata (avevano fatto completamente all in sul salentino) ha virato su Gasperini. Il procuratore del Gasp preso atto che i tifosi della as Roma erano piuttosto "freddini" sulla sua scelta come Mister (risalente a marzo scorso) ha pensato bene di creare la velina del suo assistito che avrebbe rifiutato con sdegno la proposta rubentina a favore della grande e bellissima as Roma (per dare un po' di hype al suo arrivo) quando invece questo ha ricevuto solo una telefonata piuttosto confusa di Chiellini (non Comollì).

In sostanza è stato chiesto a Chiellini di gestire la fase di transizione, quel vulnus di potere venitosi a creare dopo il rifiuto di Conte con JE che preso anche lui alla sprovvista si è rivolto ad un'agenzia internazionale di Head Hunting nel tentativo di sistemare le cose e nella scelta tra due nomi ha scelto quello francese.

Chiellini in preda ai fumi del suo interregno ha cominciato a sparare nomi a Comollì (nel tentativo di aiutarlo o di limitarlo?) sia per ciò che riguarda la figura del DS, sia quella del capo degli scout con il mangiarane che ha cominciato da subito a porre dei limiti piuttosto rigidi e a conferma con quanto detto in molte interviste in cui ha demonizzato al figura del DS sembra proprio che anche alla Juve si vada in quella direzione scegliendo solo un capo degli scout e assorbendo lui tutte le funzioni tipiche del DS bypassando la figura dei procuratori (mediatori) andando a trattare direttamente coi giocatori e i loro rappresentanti.

In sostanza è iniziata la rivoluzione di Comollì.

Per ciò che riguarda l'allenatore in trasmissione la maggior parte degli ospiti è convinta che Tudor farà solo il mondiale per club, poi la Juve lo liquiderà col milione previsto nel suo contratto.

Nomi dell'ipotetico nuovo allenatore non ne sono stati fatti.

Che roba imbarazzante, che disastro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Di Marzio prima di una settimana fa non sapeva nemmeno chi fosse Comolli.

Il nostro attuale DG non fa parte della solita cricca di conoscenze quindi di lui non si sa nulla: evitate di riportare gente che non esce da quei soliti 4/5 nomi e se non son quelli allora non viene nessuno.

poi il buon GDM è troppo impegnato a convincere il Como e Fabregas ad accettare l'inter, non ha troppo tempo da dedicarci.

questa notizia non trova riscontro da nessuna nessuna nessuna parte, in più ho i miei dubbi che Comolli abbia chiamato GDM per spiegargli che lui preferisce non prendere il DS mi pare una roba inventata di sana pianta, se l'ha detta in questo modo, ma conoscendo l'angolo può anche essere che le 1000 sfumature del grigio abbiano preso il sopravvento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se lo ha detto vaciago..

cioè io dovrei credere che dopo che conte ci ha rifiutato, elkan si è rivolto ad un'agenzia ed ha preso uno a caso

ci sto credendo.

guarda caso un francese..come in ferrari

se comolli sta lì qualcuno gli ha detto di metterlo lì 

beh potrei anche credere che uno come Elkann , che a malapena distingue un pallone di calcio con uno di basket, si sia affidato ad un'agenzia specializzata, avrà inserito nel motore di ricerca; ambiente tossico, problemi strutturali, infortuni a catena, valorizzazione giovani, ed è venuto fuori il profilo di Comolli che al Tolosa è stato bravo proprio in queste dinamiche ( sefz scherzo, ma non troppo), ma non credo comunque sia avvenuto dopo il no di Conte, ma dopo che si era deciso di non continuare con Giuntoli, quindi penso Marzo-Aprile

A sensazione, Elkann mi da l'impressione che più interviene più danni crea, spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, plinio127 said:

Ma a voi un Ter Stegen in uscita dal Barcellona (?) piacerebbe?

No: datato e proveniente da un grave infortunio. il treno, quello buono, da prendere era De Gea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Sì, praticamente da ogni punto di vista.

E ti dirò, io lo vedo anche bene nella veste di titolare: sa fraseggiare, ha senso del gol e si sa adattare. Attenzione, non parliamo di un fenomeno anzi, mostra delle lacune da un punto di vista realizzativo, sbagliando un po' troppo sotto porta e risultando arruffone, però rimane un giocatore sopra la media ed adatto alla serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la metanarrazione degna di James Gunn, a mio gusto personale, Corsa ha un modo di approcciare alle cose troppo colorito. Ho seguito due puntate e le ho interrotte perche è troppo "Si ma sono *" "Quello mi fa incazzare" "Quello è *". Non so e non voglio credere si sia inasprito nel post Calvo e non ho le basi per sostenere questo. 

Però mi risulta eccessivo da ascoltare. Pur trovandolo uno showman totale prima ancora che una fonte attendibile, Momblano ha più "rispetto" nel trattare la materia.

Poi stiamo parlando di un confronto tra DC Studios e Marvel Cinamatic Universe eh, per carità

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Andare a Milano e scambiare Vlahovic con Theo.

Purtroppo in Italia non ci sono acquirenti per il serbo, con il suo ingaggio non lo prenderebbero neanche a parametro zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ti sembra realistico che dopo il no di conte elkan in preda alla disperazione chiami un'agenzia ed assuma comolli?

boh..se per voi è credibile.. 

"conoscendo" elkan mi sembra molto realistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Branson~ ha scritto:

beh potrei anche credere che uno come Elkann , che a malapena distingue un pallone di calcio con uno di basket, si sia affidato ad un'agenzia specializzata, avrà inserito nel motore di ricerca; ambiente tossico, problemi strutturali, infortuni a catena, valorizzazione giovani, ed è venuto fuori il profilo di Comolli che al Tolosa è stato bravo proprio in queste dinamiche ( sefz scherzo, ma non troppo), ma non credo comunque sia avvenuto dopo il no di Conte, ma dopo che si era deciso di non continuare con Giuntoli, quindi penso Marzo-Aprile

A sensazione, Elkann mi da l'impressione che più interviene più danni crea, spero di sbagliarmi

la sensazione è questa

ma per me lui non mette gente a caso in determinati posti..

io spero davvero si sia rivolto ad un'agenzia..perchè se ha scelto lui o si è fatto consigliare siamo rovinati visto che da solo non ne azzecca una 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Menomale che è arrivato qualcuno che valuta quel che c'è in modo obiettivo 

Già riscattato kalulu.. si lavora per Muani..

Già che c'è questa apertura verso quel che già c'è è ottimo..per me. 

c'è da dire che, oltre ad essere giocatori di fama internazionale sono anche entrambi francesi, quindi il loro valore lo conosce molto bene... e anche la conferma di Tudor non sarebbe campata in aria visto che ha allenato il marsiglia arrivando non ricordo se secondo o terzo onestamente, in ogni caso lo ha visto all'opera da vicino voglio dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

conoscendo elkan mi sembra molto realistico.

secondo me vi siete fatti un pò prendere troppo la mano fomentandovi uno con l'altro, alimentati anche da certi creator che hanno calcato un pò troppo la mano con questa storia degli algoritmi, fuorviando in maniera totale la realtà delle cose. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Girata così ci credo di più: che si sia rivolto come fanno tutte le multinazionali ad un professionista per cercare un dirigente confacente a quanto richiesto ok. Il timing narrato da Corsa è roba da Fantastici Quattro contro Galactus .asd

ah beh il timing si

ma di lui si era gia parlato prima di conte

quindi quella di Tuttosport è più realistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvex ha scritto:

Ad oggi considerando come gioca Tudor abbiamo 

Kalulu Bremer cabal gatti Kelly Rugani

Costa cambiaso Savona rouhi come terzini

A cc gioca a 2 e abiamo  : Locatelli thuram Luiz mckennie koopmainers 

Trequartisti esterni abbiamo yldiz mbangula coincecao Nico

Attaccanti ad oggi solo vlahovic e milik

Serve almeno 1 attaccante e se parte Rugani 1 difensore a centrocampo difficilmente entrerà un titolare

La rosa numericamente ci sta (a meno di continui infortuni). Chiaramente alcuni elementi vanno recuperati (Bremer e Cabal) e non si hanno tutte le garanzie del caso, altri andrebbero ceduti. Però se si mantiene il progetto tattico di Tudor e si va avanti con il 3421 credo non servano tanti innesti. 

Dipenderà molto dalle cessioni e dal budget a disposizione. Se riesci a liberarti di Vlahovic e D.Luiz hai margine economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Juve su Donnarumma

Albanese

Mandiamo via Sciesni pagandogli una buonuscita quasi pari al valore dei costi risparmiati a bilancio.

Abbiamo pagato 18ml più 2ml di bonus al Monza per Digre sacrificando giovini virgulti come Soulé e Huijsen sull'altare dell'abbassamento dei costi generali

E ora prendiamo Donnarumma?! Dai sù, non scherziamo............asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Di Marzio prima di una settimana fa non sapeva nemmeno chi fosse Comolli.

Il nostro attuale DG non fa parte della solita cricca di conoscenze quindi di lui non si sa nulla: evitate di riportare gente che non esce da quei soliti 4/5 nomi e se non son quelli allora non viene nessuno.

poi il buon GDM è troppo impegnato a convincere il Como e Fabregas ad accettare l'inter, non ha troppo tempo da dedicarci.

Io giuro, tra le pagelle post finale e l'editoriale "l'inter ha dato più a Inzaghi, di quanto iInzaghi non abbia dato all'inter sono rimasto estasiato. Una fanzine di tifosotti neanche troppo eruditi sull'uso della morfologia e della sintassi della grammatica italiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve secondo la Juve post2006 e alcuni tifosi

Mazinga

corridore-Goldrake-Daitarn-Mazinga Z corridore

corridore-mediano-corridore

Gig Robot-uomo col piede semibuono 

auguri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

ti sembra realistico che dopo il no di conte elkan in preda alla disperazione chiami un'agenzia ed assuma comolli?

boh..se per voi è credibile.. 

Beh ma le due cose sono svincolate credo. Che Elkann si sia rivolto a un'agenzia non mi sorprenderebbe affatto, in realtà. Quello che io volevo dire col mio commento è che se anche Comolli volesse andarsene da tempo da Tolosa, questo non è incoerente con l'essersi rivolto a un'agenzia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.