Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

La nazionale è lo specchio del livello del campionato italiano. Ci sono buone probabilità che non si qualifichi per la terza volta consecutiva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hyuga ha scritto:

Ho capito male o Rimedio sta chiedendo la testa di Lucianone?

Facile chiedere la testa dell'allenatore ma dire qualcosa di Gravina che è ancora li? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Andato Barella. Praticamente un ectoplasma. .ghgh

Io credo di essere uno dei pochi a pensare che Barella sia un super pompato dalla stampa, messo in qualsiasi nazionale prima del 2012 non avrebbe neanche fatto il magaziniere, e la sua dimensione giusta era quella nel Cagliari.... forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Io ero rimasto a Bastoni miglior difensore del mondo....😁

Chi l'ha partorito sto' delirio?

E' un po' come dire che Rosy bindi e' miss universo.

Roba da camicia di forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Sono da sempre appassionato di giornalismo sportivo (quello serio di una volta), specialmente quello scritto, quindi vado spesso a ripescarmi cose vecchie.

La differenza fondamentale tra ieri e oggi è che, prima, quando leggevi un articolo di Vladimiro Caminiti o ascoltavi un intervento di Gianni Brera di ne uscivi avendo imparato due-tre parole o costrutti sintattici in più, oggi invece hai Zazzaroni che infama un giocatore in diretta tv o Adani che fa le dirette Tik Tok parlando in spagnolo. 

Esatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxbw1964 ha scritto:

Io credo di essere uno dei pochi a pensare che Barella sia un super pompato dalla stampa, messo in qualsiasi nazionale prima del 2012 non avrebbe neanche fatto il magaziniere, e la sua dimensione giusta era quella nel Cagliari.... forse

Con Conte e nei primi anni di Limone era un bel giocatore....poi ora è qualche anno che campa di rendita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vanno modificate tutte le qualificazioni, praticamente in Europa se perdi 1 partita e vinci le restanti 7 sei comunque fuori , in Sudamerica su 18 partite ti basta vincerne 4 o 5 per essere qualificato , vedi ad esempio l’inguardabile Brasile 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Comunque vanno modificate tutte le qualificazioni, praticamente in Europa se perdi 1 partita e vinci le restanti 7 sei comunque fuori , in Sudamerica su 18 partite ti basta vincerne 4 o 5 per essere qualificato , vedi ad esempio l’inguardabile Brasile 

Si infatti il problema è quello, è troppo difficile. Anche con Ventura eravamo arrivati secondi dietro la Spagna per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Con Conte e nei primi anni di Limone era un bel giocatore....poi ora è qualche anno che campa di rendita 

e anche un bel simulatore provocatore, mah sarò io strano, comunque stasera ho guardato altro, questa nazionale e questa federazione non mi rappresentano una cippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Guarda purtroppo lo so benissimo, allenavo in serie D, successivamente andavo a volte nelle serie superiori e inferiori a vedere partite anche per consigliare al presidente calciatori. Ti assicuro che fino a 20 anni fa non era cosi. Tutti i calciatori buoni/ottimi che ho visto giocare son finiti in serie A e B. Adesso restano dove stanno,  salvo telefonata di agente di agente, sponsorizzazioni e scambi vari fortunosi.  Tutto  quello che dicono gli utenti che alcuni pagano per giocare è verissimo, il sistema bagni ad esempio è solo uno dei tanti venuto a galla. Quando la Juve non trovava calciatori forti italiani ho scritto parecchi post a riguardo anche per tentare di fare capire perché giuntoli compra Kelly a 20 milioni sapendo da 4 mesi che ha bisogno di un difensore. Vedo sti ragazzi di adesso giocare e penso sempre che una volta qualcuno di loro sarebbe potuto diventare un nuovo del Piero. Adesso è tutto molto difficile e corrotto.

L'ho scritto qualche post prima anche io.

Si pagano il posto in squadra in C, o pagano 7k un provino. 

Poi prendono masse di ragazzini da paesi improponibili pagandoli un tanto al chilo come animali da macello...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Si infatti il problema è quello, è troppo difficile. Anche con Ventura eravamo arrivati secondi dietro la Spagna per dire...

Si, poi con l’allargamento a 48 hanno reso

ancor più facile qualificarsi alle squadre asiatiche e sudamericane mentre per l’Europa non è cambiato praticamente nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Sì ma noi ci mettiamo del nostro. È palese ormai che Spalletti abbia fallito. Non riesci a dare un minimo di grinta a questa nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2025 ancora qualcuno si presenta in Europa con i 3 centrali ed il 532.

:risata3: 

L'anticalcio di Spalletti e S.Inzaghi 

Meritano ogni tipo di umiliazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Questa è la terza sconfitta perché facciamo le partita più importanti a fine stagione con i cadaveri o in situazioni assurde.

Bravo gravina vice mafioso di ceferin che lo butta nel didietro del suo paese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Questa è la terza sconfitta perché facciamo le partita più importanti a fine stagione con i cadaveri o in situazioni assurde.

Tutti giocano a fine stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sì ma noi ci mettiamo del nostro. È palese ormai che Spalletti abbia fallito. Non riesci a dare un minimo di grinta a questa nazionale

Quello è mentalmente instabile, che gruppo vuoi che crei?

Il gruppo whatsapp dei giocatori si chiama: affanculo Spalletti.

Adesso, scienzo ha scritto:

Tutti giocano a fine stagione 

Beh certo, tranne che in certi paesi conta zero il campionato.

Ed haaland si è fatto sei mesi di vacanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Il problema non è solo l' incompetenza dei vertici del calcio italiano, le porcate fatte alle nostra Juventus, il problema è politico. Non è questione di razzismo ragazzi ma i fatti sono fatti: da vent' anni a questa parte non si fa che deprezzare l' elemento nostrano a vantaggio dello straniero con il ricatto morale del razzismo. E purtroppo anche il mondo del calcio italiano ne risente. Le squadre di Serie A schierano quasi tutti calciatori stranieri. Non esistono più dirigenti italiani capaci di favorire la crescita e lo sviluppo di calciatori italiani, perchè di italiani campioni ce ne sono a volontà ma nessuno per qualche assurdo motivo li vuole scoprire e portare nel calcio che conta. A mio parere siamo tutti vittime di una politica autolesionistica che non ha fatto altro che farci sentire colpevoli per il fatto di essere italiani. Oggi ne stiamo raccogliendo i frutti ma ho la sensazione che il peggio debba ancora arrivare.

Quindi secondo te un allenatore di Serie C seleziona un giocatore in funzione della politica attuale del paese ? (e, visti i risultati elettorali di questi ultimi anni, non mi sembra che ci sia tutto quest'amore per gli stranieri). 
Come hanno detto altri su questo topic, il problema è la mancanza di competenza ai vertici, di autocritica (e da parte dei media), di un sistema efficace di promozione dei giovani più tecnici, e la corruzione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, eracle ha scritto:

Esatto

Davvero, senza fare retorica spicciola, quelle cose andrebbero fatte leggere nelle scuole. Non nelle scuole di giornalismo (se esistono ancora), ma alle elementari, per educarli a costruire il pensiero in maniera giusta e ad esprimerlo correttamente sin dalla tenera età. 

Ricordo un articolo di Caminiti in cui, riferendosi alla Juve del 1977 impegnata sul doppio fronte campionato-coppa Uefa, avvisava che comunque c'era il rischio di rimanere come un "asino di Buridano". Andai a cercarmi cosa significasse l'espressione, e mi si è aperto un mondo. Tutto questo leggendo un testo che parlava di calcio, non di letteratura o di mitologia greca. Erano fuoriclasse della penna e della parola, beati loro. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Si, ma resta il fatto che è assurdo fare 21 punti su 24 e non qualificarsi, mentre ci sono squadre in altri continenti che con 15/16 punti su 54 ci vanno in carrozza , come fai a mandare 7 sudamericane su 10 , fa ridere  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Nel 2025 ancora qualcuno si presenta in Europa con i 3 centrali ed il 532.

:risata3: 

L'anticalcio di Spalletti e S.Inzaghi 

Meritano ogni tipo di umiliazione.

Questo perché Spalletti va dietro a quei falliti dei cartonati. Sarà la sua condanna.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Quello è mentalmente instabile, che gruppo vuoi che crei?

Il gruppo whatsapp dei giocatori si chiama: affanculo Spalletti.

Beh certo, tranne che in certi paesi conta zero il campionato.

Ed haaland si è fatto sei mesi di vacanza...

Si puoi trovare qualche neo ma la sostanza è che tutti giocano a fine stagione ed alcuni di loro devono continuare ancora.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.