Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

La vedo come te spero sia molto romanzata la cosa e che cmq si vadano a vedere...poi i big data sono ormai una necessità per carità 

Più che altro ti consentono di risparmiare del tempo ... perché oggi coi bambini/ragazzi c'è più concorrenza e c'è una enormità di roba da osservare 

Non è più come prima 

Quindi i bigdata ti fanno diciamo da filtro primordiale 

non so..da vedere come a tutti gli effetti,nella  pratica, si svolge questo metodo di scouting 

Anche io lo vedo più adatto per squadre che hanno come obiettivo la valorizzazione dei calciatori.. 

Se poi invece serve più per lo scout puro (next gen) è un altro discorso. Cioè cerchi il talento e te lo prendi..lo coltivi per avere un domani giocatori da prima squadra 

Credo vada inteso più in questa accezione quindi incentrato molto sull infante o cmq giovanissimo calciatore 

ma infatti è un discorso che va bene per primavera e next gen, non certo per giocatori pronti da top club (ammesso che vogliamo esserlo...).

oggi sentivo che comollì utilizza i dati anche per dare indicazioni all'allenatore su calci da fermo, metodi difensivi, punti deboli degli avversari.

spero, come dici tu, che ci sia molto romanzo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Facendo una battuta estremizzata nel concetto mi state dicendo che con un altro tipo di formazione oggi staremmo a parlare di insigne meglio di Mbappe... ?😁

Vabbè, ma Mbappe non è etnicamente francese così come Yamal non è etnicamente spagnolo. 

Gli Yamal e Mbappe ce li possiamo avere pure noi dato che un buon bacino di immigrati provenienti dai paesi dell' africa e del nord Africa.

Il problema in Italia sono le scuole calcio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

io purtroppo o per fortuna sono lombrosiano e devo dire che massara ha una faccia da sfigato cronico...

Madonnaa ma come si fa a dire una roba del genere sefz 

in un paese dove abbiamo quel presidente del consiglio e quel presidente del senato 

non si fa .nono 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Avoja, io sono un grande fan. 

Alla Juve I francesi hanno spesso fatto bene 

L'eccezione a quello "spesso" ha un nome e cognome: Jocelyn Blanchard. Ma ve lo ricordate? sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

in un paese dove abbiamo quel presidente del consiglio e quel presidente del senato 

non si fa .nono 

allora diciamo che non ha il physique du role... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti qui dentro vogliono lo "zoccolo italiano" perché storicamente le Juve vincenti lo hanno sempre avuto. Lecito, ci mancherebbe. Ma ad oggi io bramo 11 stranieri in campo, manco un italiano , visto non se ne salva uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

E quindi, più o meno, parli della generazione degli ultimi anni quella prova che ci ha fatto saltare i mondiali

Ma certo ma è evidente 

Che poi di un "boom" tattico i suoi effetti non li vedi subito...lui tralaltro vince a fine anni 80 e porta quella moda 

Ma mica si è insediata immediatamente nei SG ..anzi .. è tipo un effetto a onda

Il sacchismo insediato al 100% lo trovi negli anni 2000

E infatti quella generazione è quella che adesso gioca il suo prime di carriera

Anzi dirò di più Sacchi è diventato responsabile dei SG ancora più tardi

proprio dal 2010 

Quindi figuriamoci 

Proprio gli effetti di quella metodologia si vedono negli ultimi anni

Io sono anni che lo dico ..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

io purtroppo o per fortuna sono lombrosiano e devo dire che massara ha una faccia da sfigato cronico...

Signore, la frenologia è considerata da centosessantanni ciarlataneria”

(cit.)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

non si fa .nono 

Per non parlare del capo dell'opposizione...

.sisi

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ok allora faccio prima a dirti che son molto preoccupato per il.nostro futuro.Sotto nel senso che economicamente non siamo più i numeri 1 in Italia quando prima si puntava ad essere tra le prime 5 in Europa.Ora dirigenza totalmente nuova e dal mercato pare veramente tutto fermo per noi

Mah sai un cambiamento doveva esserci…c è stato 

io di questo Comolli non so niente…non mi pare aver ottenuto risultati eccelsi…chi sottolinea la situazione di partenza del Tolosa e chi invece si sofferma sul fatto che le esperienze in premier sono state molto brevi e senza grandi obiettivi raggiunti

mi sembra abbia le idee chiare…per me un po’ troppo filosofeggiante in stile HR ma probabile abbia ragione lui

non mi è piaciuta la storia di Conte e Gasp…mi dispiace molto per Toniozzi ma son contento di Massara

continuo a ripetermi che siamo ai primi di giugno e che il mondiale per club ci sta un po’ alterando la percezione della realtà ….in fin dei conti il calciomercato inizia a luglio….ora però salta fuori che abbiamo mollato David e questo non mi è piaciuto per niente

vediamo cosa succede….i prossimi step andando a logica dovrebbero essere il prolungamento del contratto di Tudor e l’arrivo di Pintus… aspettiamo ( anche perché non possiamo fare altro .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Signore, la frenologia è considerata da centosessantanni ciarlataneria”

(cit.)

“Lo puoi sostenere solo Tu! Che hai la capacità cerebrale di un fermacarte!” 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

allora diciamo che non ha il physique du role... 

eh già perché Sabatini con 60 sigarette al giorno o Sartori hanno un fisicaccio alla Arnoldo Schwarzenegger

sai chi aveva le physiwue di role ?

Alessio Secco…ricordi come è andata? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Joe Strummer said:

Il talento è il frutto del * che ci si è fatto gli anni prima.

Quando vedi un chitarrista bravissimo, non è perché ci è nato così. È perché ha passato notti insonni a provare e riprovare le scale e ascoltare gente migliore di lui.

Idem quando vedi un campione nello sport, il talento è una scusa inventata da chi non riesce ad arrivarci.

Ronaldinho è stato Ronaldinho perché è nato con il pallone tra i piedi da quando è nato. C. Ronaldo è diventato ciò che abbiamo avuto l'onore di vedere anche da noi grazie al * che si è fatto da bambino.

E questa cosa non esiste più da un bel pezzo qui in Italia, perché si pensa solamente alla tattica e al fisico. 

Ma dai... avrei potuto calciare un pallone ogni secondo dal momento in cui sono nato fino ad ora e non sarei mai diventato un calciatore professionista... certo il lavoro è importante e forse puoi diventare un giocatore decente, le squadre hanno bisogno anche di questi... ma per diventare un giocatore di alto livello hai bisogno di talento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

C’è da dire che progressivamente si è iniziato ad abbandonare il giocare in strada…negli oratori 

Mah questo discorso dei bambini che non giocano più per strada lo trovo sempre poco calzante. Ce li vedo proprio i bambini in Norvegia, con 6 mesi senza luce e temperature medie sotto allo 0 a giocare nei giardinetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

eh già perché Sabatini con 60 sigarette al giorno o Sartori hanno un fisicaccio alla Arnoldo Schwarzenegger

sai chi aveva le physiwue di role ?

Alessio Secco…ricordi come è andata? .asd 

mica tanto alessio secco eh.... non è che bisogna esser per forza bellocci per avercelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

L'eccezione a quello "spesso" ha un nome e cognome: Jocelyn Blanchard. Ma ve lo ricordate? sefz

Olivier Kapo, Boumsong, un portiere di cui adesso non ricordo il nome (fine anni 90 inizi 2000)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ancora arrivato e già sono già iniziati i ‘Massara dimettiti’ sefz

Ottimo

Data la conclamata competenza e lungimiranza dell’angolo questo non può essere che di buon auspicio .smoke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Ma dai... avrei potuto calciare un pallone ogni secondo dal momento in cui sono nato fino ad ora e non sarei mai diventato un calciatore professionista... certo il lavoro è importante e forse puoi diventare un giocatore decente, le squadre hanno bisogno anche di questi... ma per diventare un giocatore di alto livello hai bisogno di talento

Come dire se studi diventi einstein o se suoni fin da piccolo diventi mozart.... direi che il talento è innato, il lavoro serve a far maturate il talento, il lavoro può anche servire a raggiungere un livello più alto ma non crea un talento... perché poi anche col duro lavoro si raggiungono dei limiti naturali.... mozart ci nasci poi il talento lo devi coltivare quello sì, tanri sprecano il proprio talento e tanti avendono meno riescono  a fare strada, naturalmente come detto ognuno raggiunge i suoi limiti poi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Olivier Kapo, Boumsong, un portiere di cui adesso non ricordo il nome (fine anni 90 inizi 2000)

Landry Bonnefoi, conosciuto essenzialmente perchè guardando il poster della squadra andavi a leggere subito il nome sotto perchè non sapevi chi fosse. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.