Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Maignan, Theo, tomori, bennacer, tonali, de ketelaere, leao. Gli ha costruito la squadra campione d Italia. Nessuno strapagato tra l altro.

15 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Massara mi sembra una scelta intelligente. Al Milan ha portato una quantità di bravi calciatori a costo basso da fare invidia. Non per nulla é un discepolo di Walter Sabatini.

Questo non lo sapevo e mi tranquillizza molto. grazie ragazzi, secondo voi (o chiunque ne capisce) com’è che ha fallito in Francia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo te, secondo voi, la spagna e la Francia hanno dei geni nelle scuole di formazione e l Italia dei presi per caso che scelgono la gente solo in base l'altezza

Lo sai che se Yamal stesse in Italia non potrebbe giocare nella Nazionale Italiana?

Fatevi una domanda e fatevi una risposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, B4C ha scritto:

Del Piero 74, Totti 76, Pirlo 79.

Nelle scuole calcio si insegnava ben altro. 

CI si prendeva cura dei talenti..., dagli anni 90 li si sopprime nella culla

Proviamo a fare la nazionale di quelli nati dal 1990 in avanti e confrontiamola con quella dei nati negli anni 70.

Per di più, oggi siamo talmente scarsi ed abituati alla nostra scarsezza che manco ci si riesce più a distinguere il del talento anche quando lo vediamo.

C’è da dire che progressivamente si è iniziato ad abbandonare il giocare in strada…negli oratori 

si che sembra un discorso da vecchiorincoglionito ma dopo la scuola o durante tutta l’estate noi giocavamo a calcio facendo le porte con gli zaini o le giacche buttate per terra… dopo scuola calcio spesso andavamo a giocare in un altro campetto 

oggi ma non solo oggi 2025 ma da una quindicina d’anni i ragazzi fanno altro…quelli che praticano calcio per lo più sono già inseriti in contesti dove pretendono di insegnargli la tattica a 8 anni…

riduci il numero di persone che praticano calcio non sviluppi la tecnica prediligendo la parte atletica e tattica ed ecco che di fenomeni non ne vengono fuori

non è che è qualche anno dove per sfortuna non son venuti fuori giocatori di livello alto…è dal post 2006 che non se ne vedono…da allora chi abbiamo tirato fuori? Berardi?

non per niente il ruolo dove riusciamo a tirar fuori qualcosa di buono sono i difensori dove è preponderante la parte atletica e tattica

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il fallimento della Gravina FC, soggettivamente, la mia terza Champions.

Forse capiranno che il sistema è da rifondare dalle basi.

Senza azzoppare una delle proprie squadre migliori per cose che fanno tutti, lo capiranno? Fino a quel momento riderò delle sconfitte come stasera, detto ciò mi fermo perché sto andando OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Bouaddi, Lille, 17 anni, cc/mediano

Questo Comolli dovrebbe conoscerlo…

Questo lo conosco anche io, non da oggi. Ci mancherebbe che non lo conosca un dirigente. 

Mi impressionò nella partita contro di noi. Era ovunque, ma proprio ovunque. 

Uno dei più promettenti che mi è capitato di vedere in diretta negli ultimi anni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

È un discorso complesso

Ma qualunque esperto di garantirà che il cosiddetto talento, che già di per sé è una cosa abbastanza sfumata e difficile da catturare, è frutto di una somma di fattori quali predisposizione fisica e sviluppo (immagino soprattutto nei primi anni di vita)

Il talento è il frutto del * che ci si è fatto gli anni prima.

Quando vedi un chitarrista bravissimo, non è perché ci è nato così. È perché ha passato notti insonni a provare e riprovare le scale e ascoltare gente migliore di lui.

Idem quando vedi un campione nello sport, il talento è una scusa inventata da chi non riesce ad arrivarci.

Ronaldinho è stato Ronaldinho perché è nato con il pallone tra i piedi da quando è nato. C. Ronaldo è diventato ciò che abbiamo avuto l'onore di vedere anche da noi grazie al * che si è fatto da bambino.

E questa cosa non esiste più da un bel pezzo qui in Italia, perché si pensa solamente alla tattica e al fisico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Massara no dai. 

Dobbiamo cascare proprio sul peggiore come ds. 

Dopo il fallimento in francia giusto giusto il premio Juventus.

Invece con Giuntoli e Motta reduci dai successi con Napoli e Bologna abbiamo visto com’è andata.

Massara è un’ottima profilo come DS e l’importante adesso è che ci sia unitá d’intenti nel nuovo gruppo dirigenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sacchi ha cominciato a dominare nel 1987. I suoi discepoli hanno continuato per anni a imitarlo, fine anni 80 metà anni 90 c'era il sacchismo esasperato DelPiero e totti nel 1987 non erano manco in primavera ma forse nei giovanissimi, Pirlo forse manco giocava nelle scuole calcio. Non erano arrivati nei settori dove si avrebbe dovuto vedere l'incidenza tattica di Sacchi. 

hai completamente sballata la concezione temporale del lasso di tempo necessario per l influenza una rivoluzione calcistica 

Sacchi dominava nel 87 ma mica già nell 87/88 si era già pronti a copiarlo

in quel momento mica si usavano già i suoi metodi..hai proprio sballata la concezione temporale 

Il sacchismo si è insediato un bel po' di anni dopo nei SG 

Dopo i 90 ..e da metà anni 90 in poi 

Chi è nato a cavallo dei 90/2000 si è formato coi quei metodi 

I del Piero Baggio.. generazione dei 70 

Quando sono cresciuti nei SG il sacchismo non esisteva ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Non ho la minima idea di quando giocheremo con la Moldavia 

A questo punto spero a settembre ma temo avvenga prima…sbaglio? 😅😅

Lunedì 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

A me non piace, se giuntoli è stato giubilato giustamente per il disastroso mercato fatto, Massara appena ha operato in solitaria senza Maldini s'è vista la sua mano in negativo.

Ma si parla di Massara perchè? Sono stato assente oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

Invece con Giuntoli e Motta reduci dai successi con Napoli e Bologna abbiamo visto com’è andata.

Massara è un’ottima profilo come DS e l’importante adesso è che ci sia un’identità d’intenti nel nuovo gruppo dirigenziale.

Appunto figuriamoci con uno che ha appena fatto un disastro da 80 90 milioni.

Preferivo tognozzi in rampa di lancio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

A me non piace, se giuntoli è stato giubilato giustamente per il disastroso mercato fatto, Massara appena ha operato in solitaria senza Maldini s'è vista la sua mano in negativo.

Di Massara tutti gli addetti ai lavori parlano benissimo…ha avuto una esperienza in un top team ed ha creato le basi per vincere

secondo me Comolli e Chiellini hanno trovato un compromesso…uno sceglieva il capo dello scouting e l’altro il DS e così Chiellini s’è tenuto Massara liberando Toniozzi

peccato perché con Massara e Toniozzi insieme avremmo fatto incetta di talenti…vediamo cosa saprà fare questo qui…devo ancora imparare a scrivere il nome in modo corretto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Genericamente più forti in relazione a cosa?

In relazione al fatto che c'era il periodo in cui i giocatori italiani erano più forti individualmente di quelli spagnoli e francesi. 

Uno spagnolo negli anni 90 che vedeva Baggio DelPiero Totti Zola non penso si domandasse su che formula magica ci fosse dietro DelPiero Totti Zola Baggio mentre loro avevano solo Raul come talento epocale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma che discorso è? Il mercato calcistico di un top club dovrebbe funzionare che tieni quelli bravi e ne aggiungi altri bravi . Punto e stop 

non aver riconosciuto/intuito il talento di hujisen è grave 

Aldilà della cifra congrua di vendita in quel momento. Sai che cosa ce ne facciamo della cifra congrua? ci si puliscono le balle....

Questo è 

il mercato NON funziona così..quello calciatori 

Funziona se sai individuare il talento e prenderlo (o tenerlo).

già la cessione fa girare le balle 

Leggere che Giuntoli ha fatto bene a venderlo ancora di più 

mister ma cosa ne pensi di questo metodo di comollì basato solo su dati per quanto riguarda la conoscenza delle caratteristiche tecniche del calciatore (sì, ok, poi gli scout vanno a casa a mangiare la pizza coi genitori e nel locale preferito a rimorchiare insieme...tutto molto bello e fattibile con giocatori livello champions).

per me è  adatto a squadre di media/bassa classifica  che giocano a fare player trading e possono azzeccare un'annata top in cui si qualificano alla champions,  non certo a costruire la prima squadra di un top club come dovrebbe essere la juve.

poi il fatto che chiellini avesse già organizzato il ritorno di conte e tognozzi e tutto sia saltato per l'ennesima genialata di elkann mi fa pensare ad un'altra annata di transizione col francese che vorrà imporre i suoi uomini e metodi e le correnti interne a contrastarlo.

vedremo con l'allenatore cosa salterà fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Ha operato da separato in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.