Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

L'eccezione a quello "spesso" ha un nome e cognome: Jocelyn Blanchard. Ma ve lo ricordate? sefz

Non ci crederai ma non ho scritto sempre proprio per lui sefz

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Leoni è un 2006 molto importante, secondo me il prospetto migliore in Italia.

Chi prenderesti tu come DIFENSORE MANCINO FORTE CHE SAPPIA IMPOSTARE?

hujsen!

Ah no aspetta sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, NolanBlack ha scritto:

quando parlate di prospettive di talenti italiani, tenete sempre in considerazione ANCHE questo:
Demografia d'Italia - Wikipedia
ci sono meno talenti di una volta ANCHE perchè ci sono meno ragazzi in totale!

per un confronto, quella francese:
File:France Animated Population Pyramid.gif

negli anni 2000 (i calciatori adulti di adesso) ha avuto una base di circa 400K giovani per annata, mentre l'Italia, nello stesso periodo s'attesta a poco più della metà.

Avere il doppio dei ragazzi fa un sacco di differenza. Noi dobbiamo andare indietro agli anni 80 per numeri simili, che infatti corrisponde, più o meno alla generazione dei campioni del mondo 2006 e del dominio calcistico italiano degli anni 90 e primi 2000

E questo non si applica solo allo sport, eh. Ma a tutti i lavori.

i giovani italiani hanno comunque ancora un ordine di grandezza tale per cui, statisticamente, sono numeri più che sufficienti per tirare fuori una 40ina di calciatori da nazionale di alto livello.

a seconda delle epoche, poi, ci sono state nazionali forti di paesi che hanno una frazione degli abitanti italiani: olanda, belgio, croazia, portogallo, la stessa spagna ha una decina di milioni di abitanti in meno dell'italia. ieri siamo stati presi a pallate dalla norvegia,  che ha 5 milioni di abitanti, neanche un decimo dell'italia. l'anno scorso dalla svizzera, che non arriva a 9 milioni.

ricordo poi che, come nazione, mentre decenni fa primeggiavamo nel calcio nel mentre facevamo schifo in atletica, nuoto e tennis. oggi è l'esatto contrario.

come mai in quegli sport oggi si va bene e nel calcio facciamo schifo? eppure la popolazione da cui si estrai gli atleti è sempre quella. ergo non è questione demografica (per quanto avere una popolazione maggiore aiuti, non c'è dubbio) è questione di politiche federali (e dei club) di lungo periodo. che evidentemente non solo si sono rivelate erronee, ma mi pare che non sia stato neanche capito visto che non ci sono stati cambiamenti significativi negli ultimi anni.

...e tra l'altro se mentre invertire i trend demografici a tavolino è pressoché impossibile, e in ogni caso occorrerebbero decenni per vederne i frutti, cambiare le politiche del calcio, in teoria, si può fare con molta più facilità e vedere risultati in tempi molto più brevi. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Markio ha scritto:

Prendiamo Bouaddi finché è accessibile .sisi 

Cosa intendi per accessibile? Perché secondo me già ora costa parecchio (credo sui 40 mln)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea03 ha scritto:

Ho letto che il City ha fissato il prezzo di Grealish a 47 milioni. Li spendereste per lui?! 

Assssssolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea03 ha scritto:

Ho letto che il City ha fissato il prezzo di Grealish a 47 milioni. Li spendereste per lui?! 

servirebbe uno così ma non so se si sposa bene con yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Rettifico

Gatti Bremer Cabal

Kalulu Rugani Kelly

Non abbiamo bisogno di altri centrali 

Ma cabal lo abbiamo visto troppo poco per poter essere sicuri che sia meritevole non solo della titolarità, ma della Juventus in generale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ms415 ha scritto:

Ovvero???

Ospite di Cose di calcio su Radio Bianconera, il preparatore atletico Mimmo Celsi ha parlato dell'avvicinamento della Juventus al Mondiale per club e dei nuovi innesti nello staff. "So che Antonio Pintus ha trovato un accordo con la Juve – dice il preparatore atletico – ma non so se e quando potrà essere ufficializzato. So che voleva portare altri elementi dello staff per aumentare l'area performance. So anche che Pintus al Real non ha più un ruolo apicale nella prima squadra, ma nel settore giovanile. La preparazione per gli Usa? Ogni giocatore ha seguito un programma personalizzato in questa mini vacanza che c'è stata. Poi in questi giorni, fino al 14 quando la Juventus partirà, si farà opera di mantenimento e brillantezza, tanto lavoro con la palla tenendo i ragazzi freschi dal punto di vista mentale".

PUBBLICITÀ

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, orsobianconero ha scritto:

Ho corretto. Ci saranno un sacco di calciatori veloci e tecnici . E li avevamo.anche in Italia. Zola, di natale, di Livio, Zambrotta, giusto a memoria a citarne qualcuno più famoso. Gente che oggi sarebbe non solo titolare ma dominante in A

Fino a qualche tempo fa c'era Chiesa che pareva un mezzo fenomeno, c'era Verratti che era un altro forte.

Oggi c'è Retegui che prendi per 50ml

Quando Immobile (molto più forte) veniva schifato ai tempi perché segnava nella Lazio.

Sta situazione va sempre peggiorando ma in Italia si insiste a giocare con sto 3-5-2 ammazza talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Fino a qualche tempo fa c'era Chiesa che pareva un mezzo fenomeno, c'era Verratti che era un altro forte.

Oggi c'è Retegui che prendi per 50ml

Quando Immobile (molto più forte) veniva schifato ai tempi perché segnava nella Lazio.

Sta situazione va sempre peggiorando ma in Italia si insiste a giocare con sto 3-5-2 ammazza talento.

Il talento mi sa che è già bello che ammazzato quando arrivano ad alto livello e cominciano a giocare col 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di rinnovare il contratto di Dusan.

Dopo il no a David (Momblano) - che gia non mi impressiona - , Osimhen che va in Arabia non c'e ne sono attaccanti piu forti prendibile per noi. Certo il sogno e Sesko ma penso che realisticamente prendiamo uno tra Retegui, Lucca o Hojlund. Allora sarabbe meglio tenere Dusan e prendere giocatori tecnici che sanno fare un assist. Mastantuono e gia partito per il Real, Cherko sembra di andare al City ... anche li non rimane molto. Gia per questo sono molto frustratie per il mancanza della dirigenza perche potevamo e DOVEVAMO agire meglio in questo prima finestre di mercato.

Scusate lo sfogo (gia) al sabato mattina :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Molto difficile che accetti. Rimango comunque convinto che se non ci fosse un evidente problema contrattuale sarebbe da tenere perché le alternative che ci vengono accostate sono inferiori al livello di Vlahovic (anche quelle già in rosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, kociss1977 ha scritto:

ma infatti è un discorso che va bene per primavera e next gen, non certo per giocatori pronti da top club (ammesso che vogliamo esserlo...).

oggi sentivo che comollì utilizza i dati anche per dare indicazioni all'allenatore su calci da fermo, metodi difensivi, punti deboli degli avversari.

spero, come dici tu, che ci sia molto romanzo.

Io invece credo che dare indicazioni sui calci piazzati grazie ai dati, sia molto utile; magari mi sbaglierò, ma credo lo facciano già molte società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.