Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In realtà Arthur vuole rimanere al Girona e il Girona vuole trattenerlo perché ha fatto un discreto finale di stagione da loro e guarda caso noi stiamo guardando in casa del Girona sull'esterno sinistro (secondo parecchie fonti) e 35 ml è la valutazione del Girona e noi dobbiamo ricavare 10 ml per non fare Minus con Arthur.

Pulisic - Vlahovic è una mia speranza lo ammetto 😁😁😁😁, ma a quanto pare il Milan vuole Vlahovic e Pulisic pare abbia chiesto la cessione. Chi lo sa? difficile ma non impossibile. Qua c'è gente che vuole i cherki, i sesko, io direi che volo molto più basso.

Leoni per me non arriverà, perché per il Parma non avrebbe senso venderlo in questa sessione IMHO, ma più fonti molto affidabili (tra cui Romeo) ne parlano come di un obiettivo.

Non mi pare proprio football manager

Pulisic 35 milioni come Nico Gonzalez?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

In realtà Nico Paz  è del Real ed andrà con loro al mondiale per club 

Per me ci sono più possibilità di prenderlo dal Real Madrid allora che dal Como.

30-35 milioni di euro basterebbero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado molto controcorrente e affermo la mia convinzione:il calcio italico è morto NON per una questione di genetica ma perché con farsopoli si è iniziato un processo graduale di distruzione del lavoro che si faceva con competenza e che portava risultati.

Al posto giusto c'erano persone competenti che sapevano di calcio......i poteri forti hanno distrutto tutto ciò con la politica compiacente.

Il giochino è piaciuto così tanto che quando le persone competenti e vincenti sono risorte dalle ceneri come la fenice ed hanno iniziato un altro ciclo vincente, è stato nuovamente rimesso in moto,distruggendo a cora una volta tutto quello che di buono era stato fatto.

Ovviamente essendoci la politica di mezzo, è stato importato il sistema italico anche nel calcio.Sistema fatto di raccomandazioni e compiacenze  che favorisce sempre e solo alcuni a danno di altri......Il risultato è ciò che vediamo: calciatori italiani che giocano in serie A e che non sai neanche perché.....In sintesi,all'estero pure esisterà questo fenomeno ma si tiene conto anche della bravura,mentre in Italia è distorto e si dà credito solo alla raccomandazione....e poi ti trovi un governo fatto da capre ignoranti (non parlo solo del governo attuale eh,basti pensare ad un Nicolino di Maio,per rendere l'idea....)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davis ha scritto:

Ma si lo so, ormai siamo in una situazione del cavolo e ce la dobbiamo tenere 

Nel mio calcio ideale ci sono 11 titolari fortissimi e 11 ragazzi talentuosi dai costi contenuti in panchina

Mai più i mckennie di turno 

Quello che doveva fare la Next Gen...formare quei 5-6 giocatori da poter mettere in rosa in modo da avere 12-13 giocatori forti e costosi e altri meno costosi.

E invece abbiamo ingolfato tutto vendendo quasi tutti i giovani e aumentando in maniera spropositata il costo della prima squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado molto controcorrente e affermo la mia convinzione:il calcio italico è morto NON per una questione di genetica ma perché con farsopoli si è iniziato un processo graduale di distruzione del lavoro che si faceva con competenza e che portava risultati.

Al posto giusto c'erano persone competenti che sapevano di calcio......i poteri forti hanno distrutto tutto ciò con la politica compiacente.

Il giochino è piaciuto così tanto che quando le persone competenti e vincenti sono risorte dalle ceneri come la fenice ed hanno iniziato un altro ciclo vincente, è stato nuovamente rimesso in moto,distruggendo nuovamente tutto quello che si buono si era fatto.

Ovviamente essendoci la politica di mezzo, è stato importato il sistema italico anche nel calcio.Sistema fatto di raccomandazioni e compiacenze  che favorisce sempre e solo alcuni andranno di altri......Il risultato è ciò che vediamo: calciatori italiani che giocano in serie A e che non sai neanche perché.....In sintesi,all'estero pure esisterà questo fenomeno ma si tiene conto anche della bravura,mentre in Italia è distorto e si dà credito solo alla raccomandazione....e poi ti trovi un governo fatto da capre ignoranti (non parlo solo del governo attuale eh,basti pensare ad un Nicolino di Maio,per rendere l'idea....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Pulisic 35 milioni come Nico Gonzalez?

I prezzi che leggo per un suo trasferimento in premier sono quelli 35-40 ml, se abbiamo strapagato Nico lo scorso anno non è colpa mia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mbangula da incatenare alla Continassa e puntarci (mi veniva da scrivere “da incatenare a Vinovo”, abitudine sefz).

Ripetere gli errori fatti con i giovani lo scorso anno sarebbe gravissimo

Mbangula è bravo ed ha una curva di crescita importante 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artyom ha scritto:

Buongiorno. Si sta già propagando il terrore di un eventuale Spalletti se si dovesse dimettere da CT dell'Italia?

Ce lo vogliono sbolognare come vendetta personale vs noi e lui. Spalletti è finito dall’europeo non da ieri. Non mi preoccuperei. L’algoritmo penso ignori completamente la sua esistenza 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si diceva fosse una testa calda.. Non ha fatto una stagione da ricordare, Comunque.

Ah boh, di sicuro ha qualità tecniche eccellenti in conduzione e controllo palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Quindi il pacchetto arretrato ad oggi è formato da:

- Bremer

- Gatti

- Kalulu

- Cabal

- Savona

- Kelly

- Rugani

7 per 3 posti direi che siamo fin troppo a posto

Ergo concentrerei le risorse finanziarie su altre zone, come l’attacco e l’esterno fascia a sinistra 

Se deve essere difesa a 3 è una delle migliori in europa.forse mancherebbe il 'braccetto di sinistra ' ma io penso che con Tudor Kelly (e Bremer affianco) sarà la rivelazione,o li ci gioca Kalulu

Gatti Bremer Kelly

Savona Rugani Kalulu 

Speriamo anche Cabal si rimetta bene 

La difesa non dovrebbe essere toccata compresi i portieri

Per il resto abbiamo un ottima base a centrocampo con Locatelli e Thuram intoccabili.i Problemi stanno su una delle due fasce.Io a destra metterei Cambiaso (come giocava con Allegri) e prenderei uno buono a sinistra.

Koop e Yildiz dietro la punta forte (l unico investimento da fare).questo per i titolari ovvio che per i ricambi siamo molto scoperti a centrocampo e sulle fasce 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque senza condizione fisica nel calcio moderno non puoi competere

Servono preparatori al top non le schiappe che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Silvio Pelvico ha scritto:

i giovani italiani hanno comunque ancora un ordine di grandezza tale per cui, statisticamente, sono numeri più che sufficienti per tirare fuori una 40ina di calciatori da nazionale di alto livello.

a seconda delle epoche, poi, ci sono state nazionali forti di paesi che hanno una frazione degli abitanti italiani: olanda, belgio, croazia, portogallo, la stessa spagna ha una decina di milioni di abitanti in meno dell'italia. ieri siamo stati presi a pallate dalla norvegia,  che ha 5 milioni di abitanti, neanche un decimo dell'italia. l'anno scorso dalla svizzera, che non arriva a 9 milioni.

ricordo poi che, come nazione, mentre decenni fa primeggiavamo nel calcio nel mentre facevamo schifo in atletica, nuoto e tennis. oggi è l'esatto contrario.

come mai in quegli sport oggi si va bene e nel calcio facciamo schifo? eppure la popolazione da cui si estrai gli atleti è sempre quella. ergo non è questione demografica (per quanto avere una popolazione maggiore aiuti, non c'è dubbio) è questione di politiche federali (e dei club) di lungo periodo. che evidentemente non solo si sono rivelate erronee, ma mi pare che non sia stato neanche capito visto che non ci sono stati cambiamenti significativi negli ultimi anni.

...e tra l'altro se mentre invertire i trend demografici a tavolino è pressoché impossibile, e in ogni caso occorrerebbero decenni per vederne i frutti, cambiare le politiche del calcio, in teoria, si può fare con molta più facilità e vedere risultati in tempi molto più brevi. 

Io infatti faccio spesso il paragone con pallavolo, basket, tennis che sono sport che seguo volentieri quando posso. Tutte in crescita tranne il calcio...ci sarà un motivo no? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mbangula da incatenare alla Continassa e puntarci (mi veniva da scrivere “da incatenare a Vinovo”, abitudine sefz).

Ripetere gli errori fatti con i giovani lo scorso anno sarebbe gravissimo

Per quanto non lo reputo un giocatore con chissà quanta potenzialità, è pure sempre uno che ti costa nulla e che quindi DEVE stare in rosa perché per fare il quarto o il quinto sugli esterni non credo si punti a dembelè

Più riserve low cost abbiamo più possiamo spendere per i titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Se deve essere difesa a 3 è una delle migliori in europa.forse mancherebbe il 'braccetto di sinistra ' ma io penso che con Tudor Kelly (e Bremer affianco) sarà la rivelazione,o li ci gioca Kalulu

Gatti Bremer Kelly

Savona Rugani Kalulu 

Speriamo anche Cabal si rimetta bene 

La difesa non dovrebbe essere toccata compresi i portieri

Per la stagione fatta Kalulu non può non essere titolare, anche a discapito di Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

I prezzi che leggo per un suo trasferimento in premier sono quelli 35-40 ml, se abbiamo strapagato Nico lo scorso anno non è colpa mia. 

In un mercato in cui Kvara è stato ceduto a 70 milioni, le cifre che girano per Tonali,  la valutazione di Pulisic secondo me non può essere inferiore si 50 milioni di euro.

Comunque anche lo scambio con Vlahovic + 20/25 milioni lo farei subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

È già stato riportato che Giovanni Albanese ha detto che in realtà il rinnovo di Gatti è vicino?

Quindi non rinnova .uhm 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In realtà Arthur vuole rimanere al Girona e il Girona vuole trattenerlo perché ha fatto un discreto finale di stagione da loro e guarda caso noi stiamo guardando in casa del Girona sull'esterno sinistro (secondo parecchie fonti) e 35 ml è la valutazione del Girona e noi dobbiamo ricavare 10 ml per non fare Minus con Arthur.

Pulisic - Vlahovic è una mia speranza lo ammetto 😁😁😁😁, ma a quanto pare il Milan vuole Vlahovic e Pulisic pare abbia chiesto la cessione. Chi lo sa? difficile ma non impossibile. Qua c'è gente che vuole i cherki, i sesko, io direi che volo molto più basso.

Leoni per me non arriverà, perché per il Parma non avrebbe senso venderlo in questa sessione IMHO, ma più fonti molto affidabili (tra cui Romeo) ne parlano come di un obiettivo.

Non mi pare proprio football manager

Arthur è a Torino da 1 settimana dopo che il Girone ce lo ha tornato perche non interessati, non hanno proposto nemmeno il riscatto

Pulisic vale piu di 50

Romano questa mattina Leoni lo da all'Inter per via di Chivu, che ci sia Cherubini non significa che ti faccia lo sconto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

È già stato riportato che Giovanni Albanese ha detto che in realtà il rinnovo di Gatti è vicino?

Alla fine gli avranno proposto i 2,5 netti di Kelly più bonus ad arrivare a 3 e il buon Federico avrà detto al suo procuratore che col cavolo che se ne va in Inghilterra a deprimersi mangiare male e prendere la pioggia in una città di melma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Artyom said:

Buongiorno. Si sta già propagando il terrore di un eventuale Spalletti se si dovesse dimettere da CT dell'Italia?

Se ci fosse lo chef si 

Ma non penso che comolli voglia Spalletti, considerando che alcuni giocatori della Juventus tra cui il capitano non possono vederlo, vedo molto molto difficile l arrivo di spalletti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

è stato riportato anche Schira che dice che forse se ne parla dopo il mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Artyom said:

A me spalletti è sempre andato bene... vero è che uno Spalletti dimissionario dopo il tentativo d'instaurare un "blocco inter" in nazionale è tutt'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.