Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Più che altro se voglio un riassunto da chatGPT lo chiedo direttamente, non serve certo postarlo nel forum.

È come copincollare i risultati di una ricerca di Google

Ma McKennie rinnova il contratto ogni 6 mesi?

È a cottimo? L’abbiamo preso tramite Adecco/Manpower?

Ahahahahahaahhahahaahahahahahahahahahahahahhahaahhahahaah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Pappagone said:

Io vado molto controcorrente e affermo la mia convinzione:il calcio italico è morto NON per una questione di genetica ma perché con farsopoli si è iniziato un processo graduale di distruzione del lavoro che si faceva con competenza e che portava risultati.

Al posto giusto c'erano persone competenti che sapevano di calcio......i poteri forti hanno distrutto tutto ciò con la politica compiacente.

Il giochino è piaciuto così tanto che quando le persone competenti e vincenti sono risorte dalle ceneri come la fenice ed hanno iniziato un altro ciclo vincente, è stato nuovamente rimesso in moto,distruggendo nuovamente tutto quello che si buono si era fatto.

Ovviamente essendoci la politica di mezzo, è stato importato il sistema italico anche nel calcio.Sistema fatto di raccomandazioni e compiacenze  che favorisce sempre e solo alcuni andranno di altri......Il risultato è ciò che vediamo: calciatori italiani che giocano in serie A e che non sai neanche perché.....In sintesi,all'estero pure esisterà questo fenomeno ma si tiene conto anche della bravura,mentre in Italia è distorto e si dà credito solo alla raccomandazione....e poi ti trovi un governo fatto da capre ignoranti (non parlo solo del governo attuale eh,basti pensare ad un Nicolino di Maio,per rendere l'idea....)

Concordo in toto su alcune parti, tipo quella in grassetto, ma un po' meno su Calciopoli. Perché alla fine, diciamocelo: ha reso evidente quello che si sapeva già, ovvero che il nostro calcio era già in crisi prima del 2006. Quella generazione di italiani forti nati negli anni '70 (che poi vinse il mondiale) non è mai stata sostituita da niente di simile, rendendo il nostro calcio di base mediocre e dipendente da flussi di giocatori buoni dall'estero. Ma con strutture di scouting spesso deficitarie o comunque non paragonabili a quelle messe in piedi altrove. E qua si entra nel fattore chiave: mediocrità al potere in molte, se non tutte, le società di calcio nostrane, forse con l'eccezione di club di piccola fascia che in certi periodi hanno trovato modelli virtuosi di business basati su player trading, andando proprio a colmare le lacune dei top club nella generazione di talenti e nel loro ingresso nel calcio professionistico. Pensa all'Udinese di Pozzo, per esempio, anche se qua siamo nel post-Calciopoli.

Oggi, secondo me, tutto quello che vedi è la conseguenza di un mix di fattori che Calciopoli ha soltanto accelerato. Saremmo entrati in declino comunque, forse con qualche anno di ritardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mbangula da incatenare alla Continassa e puntarci (mi veniva da scrivere “da incatenare a Vinovo”, abitudine sefz).

Ripetere gli errori fatti con i giovani lo scorso anno sarebbe gravissimo

Sono d'accordo, per me ottimo giocatore.
In più non riscatterei Conceicao e con qui soldi andrei a cercare uno che abbia rifinitura, fantasia, dribbling da affiancare a Yildiz: il nome ideale forse sarebbe Nico Paz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Più che altro se voglio un riassunto da chatGPT lo chiedo direttamente, non serve certo postarlo nel forum.

È come copincollare i risultati di una ricerca di Google

Ma McKennie rinnova il contratto ogni 6 mesi?

È a cottimo? L’abbiamo preso tramite Adecco/Manpower?

Confermo, ma l'agenzia è Synergie, la stessa a cui si è affidato Elkann per selezionare Comollí

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, blumav ha scritto:

Quindi se consideriamo  che, per errori di valutazione o infortuni, quei giocatori siano titolari o giochino molte  partite  non ha alcun senso dire “in rosa ci possono stare”, quasi come a significare che vedranno poco il campo.

Non mi riferisco a Gatti ma a gente come McKennie che non prende due lire di ingaggio ma che, dopo 4/5 anni in squadra, non sappiamo ancora in che ruolo giochi.

Scusami eh, ma in che modo non rinnovandoli risolvi il problema?

Il problema lo risolvi pensando alle cose più urgenti, quindi sistemare i titolari per fare in modo anche che gente come mckennie e Savona siano i tuoi jolly.

Se devi pure sostituire mckennie e Savona, rischi di non risolvere un kaiser, perché parte delle risorse le devi spendere anche per i loro sostituti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Si, poi quando il livello si alza, ti aprono in 2 come una mela.

No, conta anche il modulo.

Perché se io dico ai due tornanti di farsi tutto il campo per 90 minuti per una stagione, non sto allenando calciatori ma cavalli...che per forza di cosa saranno molto meno lucidi nelle giocate e pagheranno dazio fisicamente quando meno te lo aspetti.

C'è un motivo se nessuno dei più grandi club al mondo gioca con la difesa a 3 e i 2 tornanti.

Per qualche partita poi lo puoi anche fare, ma costruire una squadra sulla base di un 352-343 significa a priori, rinunciare ad un certo tipo di competitività

Tipo City e Chelsea?

ripeto: contano interpreti, atteggiamento e idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, parliamoci chiaro se Gatti e Savona rinnovano siamo già abbastanza pieni nel reparto difensivo:

Kalulu - Bremer - Cabal

(Savona - Gatti - Kelly)

+ Rugani

Poca importa che due saranno in convalescenza. Bisogna eventualmente aggiungere giovani, non c’è spazio per stipendi pro.

Peccato per Leoni all’Inter. È evidente che l’arrivo di Marotta abbia italianizzato La Rosa e e questo più di ogni altra cosa li ha resi competitivi negli ultimi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque senza condizione fisica nel calcio moderno non puoi competere

Servono preparatori al top non le schiappe che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni 

Più che preparatori serve gente in campo che abbia esplosività e motore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, fjgt ha scritto:

Più che mediocre.

Anche a centrocampo e sulle fasce se si vuole fare una squadra mediocre siamo a posto

Nico-Kostic- Weah -Mckennie - Arthur-  Luiz già perfetti cosi.

La difesa è forte. Per il resto mi hai citato tutte riserve o gente fuori rosa, cosa ti dovrei rispondere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Concordo in toto su alcune parti, tipo quella in grassetto, ma un po' meno su Calciopoli. Perché alla fine, diciamocelo: ha reso evidente quello che si sapeva già, ovvero che il nostro calcio era già in crisi prima del 2006. Quella generazione di italiani forti nati negli anni '70 (che poi vinse il mondiale) non è mai stata sostituita da niente di simile, rendendo il nostro calcio di base mediocre e dipendente da flussi di giocatori buoni dall'estero. Ma con strutture di scouting spesso deficitarie o comunque non paragonabili a quelle messe in piedi altrove. E qua si entra nel fattore chiave: mediocrità al potere in molte, se non tutte, le società di calcio nostrane, forse con l'eccezione di club di piccola fascia che in certi periodi hanno trovato modelli virtuosi di business basati su player trading, andando proprio a colmare le lacune dei top club nella generazione di talenti e nel loro ingresso nel calcio professionistico. Pensa all'Udinese di Pozzo, per esempio, anche se qua siamo nel post-Calciopoli.

Oggi, secondo me, tutto quello che vedi è la conseguenza di un mix di fattori che Calciopoli ha soltanto accelerato. Saremmo entrati in declino comunque, forse con qualche anno di ritardo.

La mediocrità al potere direi che è proprio la definizione dell'Italia. È impossibile che si salvi il calcio in questo contesto, forse gli sport più "piccoli" riescono a farcela perché c'è meno interessi politici e hanno più libertà. Ma per il calcio... lo specchio di un paese vecchio e marcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Ragazzi, parliamoci chiaro se Gatti e Savona rinnovano siamo già abbastanza pieni nel reparto difensivo:

Kalulu - Bremer - Cabal

(Savona - Gatti - Kelly)

+ Rugani

Poca importa che due saranno in convalescenza. Bisogna eventualmente aggiungere giovani, non c’è spazio per stipendi pro.

E ti dirò... Se Bremer e cabal tornano quelli di prima dell'infortunio non è una difesa malvagia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Kalulu - Bremer - Cabal

(Savona - Gatti - Kelly)

+ Rugani

Esatto

E va bene così la difesa.

Servono investimenti davanti su trequarti e attacco, oltre che sulle fasce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

E ti dirò... Se Bremer e cabal tornano quelli di prima dell'infortunio non è una difesa malvagia

Concordo, mi spiace solo per Leoni che andrà all’Inter.

Adesso, Furio78 ha scritto:

Esatto

E va bene così la difesa.

Servono investimenti davanti su trequarti e attacco, oltre che sulle fasce 

Ho cercato di dirlo da diverso tempo, ma molti se ne fregano e pensano che siccome 2 sono in convalescenza, dobbiamo avere 9 centrali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sulla pista David abbandonata ci si basa su un'indiscrezione riportata da Mombly, che a volte ci coglie a volte no. Per me vale quel che vale. Quando David avrà firmato altrove allora non lo metterò più in formazione. Certo che se davvero riuscissero a cedere Vlahovic prima del mondiale si aprirebbero nuove prospettive. Personalmente vedo più complicato Kolo, perché se il PSG trova una squadra che tira fuori i soldi veri noi siamo fregati 

Ma non capisco tutto sto innamoramento per David…

16 gol in Ligue1, di cui 6 su rigore…

Fisico insufficiente per giocare punta unica in A.

Boh

19 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Se deve essere difesa a 3 è una delle migliori in europa.forse mancherebbe il 'braccetto di sinistra ' ma io penso che con Tudor Kelly (e Bremer affianco) sarà la rivelazione,o li ci gioca Kalulu

Gatti Bremer Kelly

Savona Rugani Kalulu 

Speriamo anche Cabal si rimetta bene 

La difesa non dovrebbe essere toccata compresi i portieri

Per il resto abbiamo un ottima base a centrocampo con Locatelli e Thuram intoccabili.i Problemi stanno su una delle due fasce.Io a destra metterei Cambiaso (come giocava con Allegri) e prenderei uno buono a sinistra.

Koop e Yildiz dietro la punta forte (l unico investimento da fare).questo per i titolari ovvio che per i ricambi siamo molto scoperti a centrocampo e sulle fasce 

Se si riprende Cabal non lo schiodi più 

È perfetto per come gioca Tudor, visto che alza parecchio i braccetti facendoli diventare centrocampisti aggiunti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, regina ha scritto:

"Juric, grande allenatore", siete sicuri che Moggi, fosse sobrio? 

Non sta bene, dice cose non imbarazzanti. Difende solo se stesso con le solite scuse per calciopoli. Non ha mai a cuore la Juve. Sempre tutto sbagliato e lui avrebbe fatto meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, blumav ha scritto:

In un mercato in cui Kvara è stato ceduto a 70 milioni, le cifre che girano per Tonali,  la valutazione di Pulisic secondo me non può essere inferiore si 50 milioni di euro.

Comunque anche lo scambio con Vlahovic + 20/25 milioni lo farei subito.

Per me Pulisic non si deve andare oltre i 35 milioni...

Vlahovic + 15 milioni se vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Confermo, ma l'agenzia è Synergie, la stessa a cui si è affidato Elkann per selezionare Comollí

Ma sta roba è stata confermata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Concordo, mi spiace solo per Leoni che andrà all’Inter.

Ho cercato di dirlo da diverso tempo, ma molti se ne fregano e pensano che siccome 2 sono in convalescenza, dobbiamo avere 9 centrali

Sembra un obbligo morale quello di diver sempre pensare ai centrali 

Leoni sarà un bel prospetto ma io penserei a tutt altro reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere dei dati.

La serie A , rispetto a Liga, Bundesliga e League 1 ha il maggior numero di calciatori stranieri.

Compete con l'Inghilterra per il primato ma sappiamo che giocare contro i più forti ti migliora e che gli stranieri in Premier League sono più forti degli stranieri che giocano in Italia.
La Spagna ha un 20% abbondante in più di giocatori spagnoli nella Liga rispetto agli italiani che giocano in serie A.

La Francia ha il maggior numero di calciatori nazionali esportati all'estero mentre l'Italia sta all'esatto opposto.

Prima di Arrigo Sacchi, dei tatticismi e dei ragazzini che non giocano più in strada in mezzo alle auto, mi sembra che il vero problema stia in quei numeri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davis ha scritto:

Conclusione

L’Italia non è “geneticamente” meno dotata. I talenti ci sono: Scalvini, Fabbian, Baldanzi, Ndour, Kayode, Casadei… ma non vengono messi nelle condizioni ideali per crescere come succede in Francia, Spagna e Germania.

Quando gli ultimi attaccanti fenomenali sono nati negli anni 70 del secolo scorso si possono fare mille discorsi, ma i limiti rimangono e sono invalicabili. 

PS: quando la figiccese filoprescritti perde godo quasi come x  il 5 a 0 di una settimana fa ai cartonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo in molte formazioni Bremer titolare e sorrido perchè è evidente che chi lo inserisce non concepisce la gravità dell'infortunio subito dal brasiliano che è un'incognita grossa come una casa ... ridicolo se i prescritti ci soffiano Leoni ... possiamo veramente chiudere tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.