Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maso10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Berico ha scritto:

L'italia non ha nessuno, momento di povertà disarmente,  il miracolo dell'europeo teniamocelo stretto, altri successi secondo me sono esclusi a breve termine .

Si parla di qualificarsi al mondiale, mica di vincerlo. Il minimo sindacale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono d'accordo. 

Ieri avevamo un 11 letteralmente imbarazzante.  Vedere Raspadori con la 10 mi ha fatto venir voglia di guardare Jumanji per la 300 esima volta con mia moglie.

E il problema è che se fino a 10 anni fa c'era polemica/discussione su chi si fosse lasciato a casa ieri sfido chiunque a trovarne 2 forti rimasti a casa e non convocati.

Questi siamo.

Ed è un problema neanche di strutture o di quant'altro..il problema è che molti giovani nel 2025 in Italia iniziano a preferire altri sport.

io ci lavoro in prima categoria, di giovani che giocano a calcio ce ne sono sempre meno.

Fino a 20 anni esistevano due sport: il calcio e il pallone. Oggi non è così. 

Imho

Non sono d'accordo.

11 non fortissimo certo, ma

Donnarumma

Bastoni definito spesso "miglior difensore d'europa"

Barella e Tonali spesso osannati

Retegui capocannoniere serie a

Insomma, per me è questione di contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un quasi fuoriclasse come sane può finire in turchia ma mi tocca leggere quelli che mi dicono che Dusan Vlahovic fa bene a non andarci in Turchia perché non adatto alle sue aspirazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreDede ha scritto:

Si parla di qualificarsi al mondiale, mica di vincerlo. Il minimo sindacale.

No, si parlava del centrocampo dell'italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno scorso pieni di aspettative.. quest'anno zero aspettative e morale sotto i tacchi (risollevato dall' 'inter).. speriamo si ribalti la situazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Fosse vero l’idea non è da buttare 

Ma l'avete visto molina all'atletico o siamo fermi al molina che prometteva bene ad Udine? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Berico ha scritto:

I fa.limenti di spalletti quali sono ? A parte la nazionale?

Dove ha fatto male? 

dove ha fatto bene invece?

Russia e Napoli direi

niente altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

No, si parlava del centrocampo dell'italia.

Ho risposto al commento "sono esclusi successi a breve termine".

Non si pretende nessun successo, ma di qualificarsi e non fare figuracce.

Conte quando siamo usciti ai rigori con la Germania non è che avesse una nazionale più forte di questa eh... Era imbarazzante uguale... Ma c'era uno spirito totalmente diverso.

E qui la differenza è solo dell'allenatore. Spalletti è stato miracolato l'anno dello scudetto del Napoli... Ma ovunque è stato ci sono sempre stati casi spinosi con i giocatori. 

Vade retro Spalletti alla Juve, ma non parliamone neanche per scherzo per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fakemol ha scritto:

Ma l'avete visto molina all'atletico o siamo fermi al molina che prometteva bene ad Udine? 

Si ma noi abbiamo uno che costa 24 mln lordi in scadenza sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

Russia e Napoli direi

niente altro 

Oddio.. a Roma bene,almeno un campionato scippato ma quelli ricordano solo un gol annullato,peraltro irregolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che in Germania, Spagna, Inghilterra e Francia non ci sia la concorrenza degli altri sport, anzi.

Abbiamo visto la Norvegia, dove nasceranno con sci e pattini attaccati ai piedi e a calcio si può giocare all' aperto 6 mesi l'anno, eppure...

Certo prima o poi il calo della natalità si farà sentire ma al contempo abbiamo un sacco di italiani di seconda generazione, nati da genitori africani o matrimoni misti (già in nazionale under 17 cominciavano ad essere quasi di più con buona pace di quelli a cui ciò non piace).

Per me è inutile piangersi troppo addosso o limitarsi alle solite storielle, piuttosto tocca ai centri federali reimpostare la formazione di base e trovare tecnici che rivitalizzino l' importanza di tecnica e fantasia.

Anche, molto passa da ciò che hai scritto.

Però non si può non notare che i centri sono bene o male sempre stati di seconda fascia, a livello di gestione federale idem...eppure prima sfornavamo campioni...

Credo che come spesso capita non ci sia una spiegazione sola ma siano una serie di fattori.

Certo...partire da ciò che hai detto credo che sarebbe logico, sensato e lungimirante...motivo per cui non sono granché fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Russia e Napoli direi

niente altro 

No parlavo di disastri , alla Roma non male, all'empoli bene, anche all'inter non male, parlo proprio del: lì non ha capito nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

Oddio.. a Roma bene,almeno un campionato scippato ma quelli ricordano solo un gol annullato,peraltro irregolare 

si inventó totti centravanti vincendo 11 partite ma nulla di così memorabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Si ma noi abbiamo uno che costa 24 mln lordi in scadenza sefz

Ho capito ma non è che dobbiamo sostituirlo peggiorando. Monetizzino il possibile e si cerchi qualcosa di decente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Un quasi fuoriclasse come sane può finire in turchia ma mi tocca leggere quelli che mi dicono che Dusan Vlahovic fa bene a non andarci in Turchia perché non adatto alle sue aspirazioni. 

Sane purtroppo è bollito da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fakemol ha scritto:

Ho capito ma non è che dobbiamo sostituirlo peggiorando. Monetizzino il possibile e si cerchi qualcosa di decente

Tu cerchi miracoli fratello , preghiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Friggio ha scritto:

Non sono d'accordo.

11 non fortissimo certo, ma

Donnarumma

Bastoni definito spesso "miglior difensore d'europa"

Barella e Tonali spesso osannati

Retegui capocannoniere serie a

Insomma, per me è questione di contesto.

Ieri secondo me, per motivi naturalmente opposti, Donnarumma Barella e Bastoni non c'erano proprio.

Comunque si, sono tre giocatori eccelsi..però non bastano, decisamente non bastano..

Anche perché comunque non parliamo di fenomeni assoluti tanto meno in ruoli che ti svoltano una squadra.

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

In molti non hanno ancora capito che il Como - in termini di investimenti - ha più potenza di fuoco di tutte le big italiane messe assieme :d

Hanno solo un patrimonio da 48 miliardi di euro . Potrebbero assumere tutti i giocatori della serie A come giardinieri e camerieri privati se lo volessero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

sono tre giocatori eccelsi

Non esageriamo,  dopo eccelso cosa c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.