Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

A questo club mancano trascinatori, gente che si carica la squadra sulle spalle nei momenti che contano...

E non citatemi Locatelli e Gatti per favore...

Finalmente qualcuno che ne parla..la squadra ha zero leadership, soprattutto in mezzo al campo..e per leadership intendo qualcuno capace di aiutare i compagni nei momenti caldi delle partite, nella gestione della palla, dei vantaggi..non si contano le rimonte subite lo scorso anno da situazioni di vantaggio, pure con Tudor

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frascal ha scritto:

Vendereste gatti per leoni?

Dovresti chiederlo a Tudor (che imho non venderebbe mai uno come Gatti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zan81 ha scritto:

Finalmente qualcuno che ne parla..la squadra ha zero leadership, soprattutto in mezzo al campo..e per leadership intendo qualcuno capace di aiutare i compagni nei momenti caldi delle partite, nella gestione della palla, dei vantaggi..non si contano le rimonte subite lo scorso anno da situazioni di vantaggio, pure con Tudor

Ha zero leadership in qualsiasi zona del campo, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yojimbo ha scritto:

La Juve può senza dubbio fare leva sulla durata del contratto, ma se entourage e giocatore, nel momento in cui gli neghi il rinnovo, iniziano a guardarsi intorno e chiedere la cessione, forti di un'offerta di un'altra squadra a quel punto o lo forzi a rimanere (e sappiamo che nella stragrande maggioranza dei casi non è una strategia che paga) o lo cedi e ti ritrovi a doverlo sostituire. 

Non è così semplice e lineare. 

ho capito ma non è che ogni volta si fanno contratti di 5 anni e alla prima occasione arrivano a richiedere ritocchi... quando lo faranno dopo una stagione demmerda accettando una decurtazione ne potremo parlare... attualmente credo prenda 1,5... cambiaso ne prende poco di più... thuram 2 kalulu 2,5... non è che lui prenda 1/10...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io considerando che vedo kalulu piu' forte di Gatti come braccetto di dx, acquisterei Leoni che puo' fare il braccetto di dx e anche il centrale sostituendo Bremer quando avra' bisogno di rifiatare...Gatti Tudor lo vede esclusivamente come braccetto di dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frascal ha scritto:

Vendereste gatti per leoni?

Assolutamente si,tra qualche anno capiremo la differenza di categoria tra i due,speriamo di capirlo con leoni in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Cambiaso però è un terzino. Che se giocassimo con una difesa a 4 sarebbe uno dei due laterali. 

Con la difesa a tre te lo trovi a centrocampo, più tre centrali di difesa (quindi uno in più della difesa a 4). L'altro esterno di centrocampo immaginiamo comunque non possa essere un simil Robben, ma sempre qualcosa alla Cambiaso, cioè un terzino messo a fare l'esterno di centrocampo. 

Quindi, due terzini, non Robben e Ribery per intenderci, più tre difensori centrali, più due centrocampisti che nel nostro caso sono Locatelli e Thuram, non propriamente Xavi e Gerrard. Di tutti i citati non ce n'è nessuno veramente forte dal punto di vista tecnico. Nessun giocatore che abbia visione di gioco, rifinitura, dribbling, inventiva. 

Boh, a me non fa impazzire questa idea. 

Quantomeno prendessero un trequartista come si deve. Almeno questo 

Anche Dumfries non è Ribery ma un terzino adattato a centrocampo e ha segnato 11 gol quest anno...asamoah ai tempi suoi idem. Gli esterni di centrocampo devono inserirsi e riempire la trequarti avversaria in ampiezza, arrivare sul fondo ,dare sostegno agli esterni offensivi ....questi devono essere Robben e Ribery per intenderci.

Molina Koopmeiners Thuram Cambiaso

Bernardo Silva   Yldiz

Ekitike

Magari ho volato troppo sui nomi ma comunque se fatto con i giocatori con le giuste caratteristiche risulta un modulo molto equilibrato,visto l elevato numero di giocatori che avresti sia  in fase difensiva che offensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Gatti vuole di più sennò va via. 

Io al napoli non lo darei se non a fronte di 50mln 

Gatti a 50 milioni nemmeno al Lanerossi Vicenza lo vendi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Anche Dumfries non è Ribery ma un terzino adattato a centrocampo e ha segnato 11 gol quest anno...asamoah ai tempi suoi idem. Gli esterni di centrocampo devono inserirsi e riempire la trequarti avversaria in ampiezza, arrivare sul fondo ,dare sostegno agli esterni offensivi ....questi devono essere Robben e Ribery per intenderci.

Molina Koopmeiners Thuram Cambiaso

Bernardo Silva   Yldiz

Ekitike

Magari ho volato troppo sui nomi ma comunque se fatto con i giocatori con le giuste caratteristiche risulta un modulo molto equilibrato,visto l elevato numero di giocatori che avresti sia  in fase difensiva che offensiva 

Dumfries è il paradigma di come un giocatore scarso come la fame può fare la differenza se si impegna più degli altri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Non mi dirai che consideri vialli inferiore a vieri 

Grande attaccante vieri eh ma vialli è almeno due categorie sopra 

Giocatore eccezionale a 360 gradi 

Oggi vialli sarebbe ancora un fuoriclasse 

Oggi vieri farebbe estremamente fatica 

Soprattutto leader, tecnico e caratteriale: compattò lo spogliatoio quando Lippi gli chiese di dargli una mano dopo Foggia, rimontò praticamente da solo la Fiorentina (poi Del Piero ci mise quel tocco di magia) dando inizio alla cavalcata scudetto, e l'anno dopo ci trascinò in Champions con prestazioni maiuscole e di carattere.

Nella mia Juve del cuore Vialli è titolare inamovibile. Anzi, nel mio cuore Vialli è titolare inamovibile.❤️

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.