Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Tutte le squadre che vogliono fare il salto di qualità,che vogliono crescere,vanno su giocatori di alta qualità tecnica.

tutti tranne la Juve. Un esempio?

Il Como prende Baturina,fantasista croato. Mica loro si imbottiscono di difensori e pensano come unica ossessione al bomber da millanta reti.

Ecco la differenza ma non lo si capirà MAI

Bisogna avere una proprietà seria e ESTERA 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non leggo nomi di centrocampisti. Che è quello che ci serve di più 

Ma che dici, ieri gli esperti mi dicevano che il centrocampo è stato il nostro miglior reparto negli ultimi 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Eh sì hai ragione 

Angelo Stiller dello Stoccarda mi piace. Ma è mancino. Gioca più o meno come thuram

Quello che penso è che se torniamo indietro a un anno fa, eravamo tutti concordi sul fatto che il centrocampo non fosse da Juve. 

Giuntoli ha preso Thuram, Douglas e Koop ma sappiamo come è andata. Solo il primo si è dimostrato all'altezza. 

Un ottimo giocatore, che può crescere ancora molto e che ha tutto per essere un titolare anche di una Juve vincente. Però non risolve i problemi che avevamo. Cioè di un reparto poco creativo, che non ha carisma, che segna poco, che non ha giocatori con visione di gioco e palleggio.

Col modulo a 2 diventa ancora più difficile inserire tutte queste qualità. 

E con la difesa a 3 condizioni anche la scelta degli esterni, visto che normalmente con un modulo del genere devono privilegiare la fisicità e la resistenza alla qualità tecnica pura. Ok, spero prenderemo un trequartista di livello, per migliorare le cose in fase offensiva. Però o prendi Maradona, che da solo ti alza il livello in modo esponenziale, oppure difficilmente avremo una squadra che abbia una qualità diffusa in modo equilibrato nei diversi reparti. 

La mia visione è questa, delegare tutta la fase offensiva, di palleggio, di creatività, gol e giocate ai soli due, se va bene tre, giocatori d'attacco è riduttivo. E l' abbiamo visto sul campo, credo, in questi anni quanto siamo stati sterili, quanta poca tecnica e qualità abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Tutte le squadre che vogliono fare il salto di qualità,che vogliono crescere,vanno su giocatori di alta qualità tecnica.

Il Como prende Baturina,fantasista croato. Mica loro si imbottiscono di difensori e pensano come unica ossessione al bomber da millanta reti.

ma infatti nn mi pare l'abbiano preso...

sarebbe ottimo anche per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare a pescare tra gli esuberi delle altre squadre.

Tipo un Darwin Nunez non mi dispiacerebbe affatto, va rilanciato ma il potenziale c'è.

Ho letto che B.Silva potrebbe essere in uscita, ecco, quest'anno compie 31 anni, io pensavo ne avesse 40. Se solo si potesse prendere, se solo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me il modulo con la difesa a 3 spesso complica la costruzione di una squadra che abbia i giusti equilibri di creatività, capacità offensive, fisicità e fase difensiva. 

Non dico che non si possa fare, di esempi ce ne sono. Però o lo fai in maniera davvero aggressiva, alla City, oppure spesso metti un po' da parte qualcosa, nella maggiorparte dei casi la creatività. 

E infatti è per questo che non vedo bene questo modulo e quel centrocampo a due fatto in questo modo (Thuram Locatelli). Avremmo tre difensori centrali più due centrocampisti dei quali nessuno ha creatività, geometrie e visione di gioco. Tra l'altro con questo modulo ti fotti anche gli esterni di cc che devono essere dei terzini praticamente più che esterni offensivi. Alla fine guardi il centrocampo e ti ritrovi Cambiaso Locatelli Thuram Costa. Ditemi se è un reparto da grande squadra. A me pare proprio di no, ma sarò strano io eh

In parte concordo, però c'è da dire che i 343/3421 interpretati in modo offensivo sono spesso molto spettacolari e hanno portato a risultati importanti anche in Europa. Inoltre, spesso i 433 vedono un terzino più bloccato e l'altro che in fase di possesso si alza molto, diventando di fatto 343.

Per dire, Nico non mi era dispiaciuto in quel ruolo. Ha sbagliato molto in attacco, ma ci si potrebbe lavorare, se dall'altra parte c'è un esterno più difensivo.

Di certo la qualità devono darla quelli davanti, a meno che DL non impari a coprire come Loca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me il modulo con la difesa a 3 spesso complica la costruzione di una squadra che abbia i giusti equilibri di creatività, capacità offensive, fisicità e fase difensiva. 

Non dico che non si possa fare, di esempi ce ne sono. Però o lo fai in maniera davvero aggressiva, alla City, oppure spesso metti un po' da parte qualcosa, nella maggiorparte dei casi la creatività. 

E infatti è per questo che non vedo bene questo modulo e quel centrocampo a due fatto in questo modo (Thuram Locatelli). Avremmo tre difensori centrali più due centrocampisti dei quali nessuno ha creatività, geometrie e visione di gioco. Tra l'altro con questo modulo ti fotti anche gli esterni di cc che devono essere dei terzini praticamente più che esterni offensivi. Alla fine guardi il centrocampo e ti ritrovi Cambiaso Locatelli Thuram Costa. Ditemi se è un reparto da grande squadra. A me pare proprio di no, ma sarò strano io eh

Quotone anche le virgole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma quindi il nostro Arthurito ce lo ritroviamo bello fresco e pronto il 1 luglio per iniziare a spaccare in campionato?? 😍

Sarà il nostro Vitinha, pronto a dettare i tempi del centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor farà la stessa identica fine di Ferrara e Montero, presi inizialmente come traghettatori e poi confermati.

Oltretutto basta guardare il curriculum di 15 anni di Tudor allenatore.

Mi hanno fatto passare la voglia dal dopo Sarri, ad oggi è al minimo sindacale e si scava sempre di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Mi basterebbe un Vialli 

Non mi dirai che consideri vialli inferiore a vieri 

Grande attaccante vieri eh ma vialli è almeno due categorie sopra 

Giocatore eccezionale a 360 gradi 

Oggi vialli sarebbe ancora un fuoriclasse 

Oggi vieri farebbe estremamente fatica 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Andare a pescare tra gli esuberi delle altre squadre.

Tipo un Darwin Nunez non mi dispiacerebbe affatto, va rilanciato ma il potenziale c'è.

Ho letto che B.Silva potrebbe essere in uscita, ecco, quest'anno compie 31 anni, io pensavo ne avesse 40. Se solo si potesse prendere, se solo...

Di Gregorio

(Daffara/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - CALAFIORI

(Savona - Gatti - Cabal)

MOLINA - B.FERNANDES - Thuram - Cambiaso

(Costa - Locatelli - McKennie - Kostic)

BERNARDO SILVA - Yilldiz

(Koopmeiners - Adzic)

NUNEZ

(Kolo Muani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Tudor farà la stessa identica fine di Ferrara e Montero, presi inizialmente come traghettatori e poi confermati.

Mi hanno fatto passare la voglia dal dopo Sarri, ad oggi è al minimo sindacale e si scava sempre di più. 

Penso che il direttore tecnico Ignoto 2 "suggerirà" le soluzioni migliori a Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michelei ha scritto:

In parte concordo, però c'è da dire che i 343/3421 interpretati in modo offensivo sono spesso molto spettacolari e hanno portato a risultati importanti anche in Europa. Inoltre, spesso i 433 vedono un terzino più bloccato e l'altro che in fase di possesso si alza molto, diventando di fatto 343.

Per dire, Nico non mi era dispiaciuto in quel ruolo. Ha sbagliato molto in attacco, ma ci si potrebbe lavorare, se dall'altra parte c'è un esterno più difensivo.

Di certo la qualità devono darla quelli davanti, a meno che DL non impari a coprire come Loca.

Secondo me però il 4 3 3 ti permette di organizzare il centrocampo in modo più semplice. Puoi mettere due mezze ali di qualità, creative, più due esterni d'attacco, o un esterno e un trequartista che agisce più centralmente e ovviamente un attaccante puro. Quindi, avresti 5 giocatori potenzialmente più creativi, che agiscono in maniera attiva alla fase offensiva.

Col modulo attuale, minimo ne perdi uno, se non due, di giocatori del genere.

Non considerando che col 4 3 3 almeno un terzino può essere un giocatore di proiezione offensiva, quindi avresti anche un'arma in più nella creazione di gioco e nella pericolosità in fase d'attacco e di possesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Quello che penso è che se torniamo indietro a un anno fa, eravamo tutti concordi sul fatto che il centrocampo non fosse da Juve. 

Giuntoli ha preso Thuram, Douglas e Koop ma sappiamo come è andata. Solo il primo si è dimostrato all'altezza. 

Un ottimo giocatore, che può crescere ancora molto e che ha tutto per essere un titolare anche di una Juve vincente. Però non risolve i problemi che avevamo. Cioè di un reparto poco creativo, che non ha carisma, che segna poco, che non ha giocatori con visione di gioco e palleggio.

Col modulo a 2 diventa ancora più difficile inserire tutte queste qualità. 

E con la difesa a 3 condizioni anche la scelta degli esterni, visto che normalmente con un modulo del genere devono privilegiare la fisicità e la resistenza alla qualità tecnica pura. Ok, spero prenderemo un trequartista di livello, per migliorare le cose in fase offensiva. Però o prendi Maradona, che da solo ti alza il livello in modo esponenziale, oppure difficilmente avremo una squadra che abbia una qualità diffusa in modo equilibrato nei diversi reparti. 

La mia visione è questa, delegare tutta la fase offensiva, di palleggio, di creatività, gol e giocate ai soli due, se va bene tre, giocatori d'attacco è riduttivo. E l' abbiamo visto sul campo, credo, in questi anni quanto siamo stati sterili, quanta poca tecnica e qualità abbiamo 

Con un 3 4 2 1 sono essenziali sia gli esterni di centrocampo che devono saper saltare l uomo e avere una grande capacità di spinta, sia i 2 dietro la punta che devono creare il panico .... ci vorrebbe un alter ego di cambiaso sulla destra , yldiz a sinistra ,Bernardo silva a destra e due attaccanti da alternare in avanti ,magari con caratteristiche diverse...per questo avrei visto bene Muani / David insieme.  Importanti sono anche i ricambi di questi giocatori....a centrocampo io ci vederei bene Koopmeiners e Thuram ma anche lo stesso locatelli a patto che siano tutti disciplinati ...cosa che quest anno è stato difficile vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma cosa c'entra la proprietà? Pensi che sia Elkann che va dal Giuntoli o Comolli di turno a dirgli di lasciar perdere il fantasista per andare a prendere il medianaccio tutta grinta o il roccioso difensore centrale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Ferrara e Montero avevano al loro attivo solo esperienze in Primavera quindi direi che con Tudor non hanno nulla a che vedere... almeno fate citazioni sensate se volete spalare letame... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.