Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gai ha scritto:

A Bergamo fu acquistato per giocare nei 2 di centrocampo accanto a De Roon. Ruolo , d'altronde , con il quale si era fatto conoscere in Europa conquistando anche la nazionale.

Il primo anno a Bergamo giocò stabilmente lì e anche il secondo anno partì in quella posizione e per giocare "finto" trequartista fu acquistato Ederson che doveva ricoprire il ruolo che fino a quel momento era stato ricoperto da Pasalic. Poi a un certo punto della stagione Ederson da trequartista non rendeva e quindi Gasp decise di invertire Ederson e Koop con i risultati che tutti ricordiamo. 

Per giocare con un "trequartista" come Koop però necessiti di un certo sistema e soprattutto di un attaccante abile a giocare con i compagni e in grado di giocare anche fuori dall'area di rigore , per permettere proprio al trequartista incursore di occupare quella zona venendo da dietro. Non a caso il meglio Koop in quella posizione lo ha dato con un centravanti come De Keteleare , che propriamente centravanti non è.

.bravo 

Questo é un post da fissare in prima pagina, dato che in molti parlano a caso dell'argomento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Quindi, Sandro Sabatini dice che Comolli ha chiamato Gasperini, facendogli questa domanda:” mi dica mister Gasperini, perché dovrei prenderla come allenatore della Juve”

Ma dai non ci credo. * sicuro.

Ma a che livelli è sceso il giornalismo italiano, non mi riferisco solo a quello sportivo, la cosa più stupefacente è che esiste ancora gente che crede a questi individui permettendogli di mettere il piatto a tavola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Quindi, Sandro Sabatini dice che Comolli ha chiamato Gasperini, facendogli questa domanda:” mi dica mister Gasperini, perché dovrei prenderla come allenatore della Juve”

Ora però stanno trasformando Comolli in una macchietta. Capisco che è francese ma siamo mica in un film con Gerard Depardieu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però non lo vedo come uno che ti alza troppo il livello. Secondo me è un ottimo giocatore, ma non può essere il fulcro del gioco/creatività in una squadra top. Messo in un contesto in cui hai già più fonti di gioco, più qualità e estro, allora ok, lo vedrei benissimo. Ma a noi serve uno che alzi il livello, perché difficilmente ne inseriremo diversi

Se vuoi uno di livello più alto c'è Akliouche ma ha 22anni, abbiamo bisogno di esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ti deprimi per poco. Locatelli è un mediano e non è un regista. 

Sono anni pero' che Locatelli dirige il gioco della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Nemmeno per me. Luiz va lasciato libero di fare il regista ma giocando in avanti. A noi manca un giocatore che sappia giocare davanti la difesa. Difensivo, se hai l'idea di rilanciare Luiz, offensivo se hai l'idea di valorizzare come mezzali Locatelli, Koop e Thuram.

Luiz non gioca perchè non si impegna in allenamento che è quello che richiede Tudor.

Massimo impegno e professionalità sia in partita che in allenamento. Cosa che Luiz non sta dando.

E uno così non credo che si recupera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi ma io a iniziare una stagione con una punta che al massimo in carriera è arrivato a 15 gol e due mezze punte che non hanno mai raggiunto la doppia cifra mi cago addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Sono anni pero' che Locatelli dirige il gioco della Juve

E mi dica, questo gioco è con noi in questa stanza? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Tra Koop e Douglas, secondo voi, qual è il più spendibile e facilmente schierabile nello schieramento di Tudor?

Entrambi essendo assolutamente integrabili insieme e avendo lo stesso problema. Testa più che qualità calcistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gai ha scritto:

A Bergamo fu acquistato per giocare nei 2 di centrocampo accanto a De Roon. Ruolo , d'altronde , con il quale si era fatto conoscere in Europa conquistando anche la nazionale.

Il primo anno a Bergamo giocò stabilmente lì e anche il secondo anno partì in quella posizione e per giocare "finto" trequartista fu acquistato Ederson che doveva ricoprire il ruolo che fino a quel momento era stato ricoperto da Pasalic. Poi a un certo punto della stagione Ederson da trequartista non rendeva e quindi Gasp decise di invertire Ederson e Koop con i risultati che tutti ricordiamo. 

Per giocare con un "trequartista" come Koop però necessiti di un certo sistema e soprattutto di un attaccante abile a giocare con i compagni e in grado di giocare anche fuori dall'area di rigore , per permettere proprio al trequartista incursore di occupare quella zona venendo da dietro. Non a caso il meglio Koop in quella posizione lo ha dato con un centravanti come De Keteleare , che propriamente centravanti non è.

Aggiungo che nella squadre di Tudor i trequartisti sono quasi sempre assortiti, uno con capacità di tirare da fuori, combinare con il compagno, offrire la sponda, pressare e tornare a coprire, l'altro con doti di costruzione, dribbling, bravura negli spazi stretti e dentro l'area. Vedi Verona con Barak e Caprari, al Marsiglia Payet e Under, meno alla Lazio per le caratteristiche degli uomini a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Tra Koop e Douglas, secondo voi, qual è il più spendibile e facilmente schierabile nello schieramento di Tudor?

Credo Koop perchè meno indolente di natura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno poi mi spiegherà perché Locatelli e’ considerato un mediocre e Luiz un fenomeno inespresso. Poi spiegatemi anche perché per due allenatori differenti uno è capitano e titolare e l’altro l’ultima riserva. Ah gia’ uno e’ brasiliano e viene dalla Premier e l’altro è italiano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, paolo77 ha scritto:

Bremer non giocherà il mondiale, quindi difesa a tre non penso.

È appena uscita voce che Tudor punterà su dusan x la prossima stagione.

A sto punto chiedo ai più esperti ma chiesa?

Chiesa si vocifera Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

per me Koop.

Quando c'era ha giocato titolare dietro la punta.

Luiz ha giocato 37 minuti in 8 partite di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Qualcuno poi mi spiegherà perché Locatelli e’ considerato un mediocre e Luiz un fenomeno inespresso. Poi spiegatemi anche perché per due allenatori differenti uno è capitano e titolare e l’altro l’ultima riserva. Ah gia’ uno e’ brasiliano e viene dalla Premier e l’altro è italiano

Locatelli non é mediocre ma é un buon giocatore, addirittura ottimo nelle rotazioni. 

Non é e non sarà mai il perno su cui costruire una squadra. 

Luiz ha qualità importanti, se si deciderà a metterle in campo con la nostra maglia te ne accorgerai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                               Di Gregorio 

.             F. Gatti.         Bremer .         Kalulu 

Alberto.         Thuram.         Locatelli.         Cambia

.                      Chico.                  Yildiz 

.                                Kolo Muani

I giocatori evidenziati sono un problema (forse). 

Bremer è il nostro miglior difensore, ma bisogna vedere come rientra.

Kalulu (o Gatti) al centro sx non rendono al meglio.

Alberto potrebbe rivelarsi un ottimo giocatore, ma sarebbe una scommessa.

Chico lo “potrebbero” riscattare ma comunque non sarebbe la migliore posizione per lui.

Kolo Muani il titolare può farlo, ma bisognerebbe prima riscattarlo e comunque prendere anche un vice.

Rimane il fatto che per competere per lo scudetto servono pochi innesti, ma forti e mirati, altrimenti Tudor passerà per un incapace senza avere molte colpe…

.                   

Punteranno su Koop. Lo abbiamo pagato 60 milioni e lo dobbiamo mettere in vetrina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

" Quanto ha guadagnato nel suo ultimo impiego...?"

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Kandinskij said:

Il fatto di riavere Breme e Cabal no? Magari anche Koop, che non è mai stato bene in stagione.

Come hanno riposto altri Bremer, Cabal e Koop sono incognite grosse come una casa. 

Anche perché i nostri infortunati per motivi vari hanno dei percorsi di recupero molto complicati, da Chiesa a Milik, vedo troppo ottimismo sul fatto che Bremer e Cabal siano abili e arruolati sin da subito.

Koop, boh, non so che abbia ed è quindi difficile capire se si riprenderà.

Può essere che questi innesti facciano la differenza,ma ad oggi sono più dei punti interrogativi che delle certezze su cui contare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Koopmeiners come trequartista a fianco a Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Locatelli non é mediocre ma é un buon giocatore, addirittura ottimo nelle rotazioni. 

Non é e non sarà mai il perno su cui costruire una squadra. 

Luiz ha qualità importanti, se si deciderà a metterle in campo con la nostra maglia te ne accorgerai.

Strano .

Mi pare di avere letto che chi si allena con Locatelli,  anche Pogba mi pare, ne parli di un giocatore dalle doti tecniche notevoli.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Se pensi che avremo il trequartista che dribbla nello stretto e tira, che fa passaggi immaginifici ecc secondo me se fuori strada, però puo darsi mi sbagli io( o meglio, sarei felice di sbagliarmi)

Ce l'abbiamo già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.