Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Infatti nessuno crede che Locatelli sia un campione. È "solo" un buonissimo centrocampista. Ad oggi piaccia o meno il centrocampista più affidabile che abbiamo.

Per me in questo senso Locatelli è il nuovo Matuidi: un giocatore costantemente bersagliato perché non è bello da vedere ma che gli allenatori poi fanno giocare sempre.

Secondo me Locatelli e' forte e lo ha dimostrato quest'anno, essendo nettamente il giocatore dal rendimento piu' costante.

Per me comunque deve migliorare nei momenti decisivi della partita, perche' se sei forte lo si vede quando la squadra e' in difficolta' ed e' tutta questione di testa perche' le qualita' tecniche le ha, le statistiche non mentono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Si ma è passato qualche anno, aveva un pensiero che poi con il tempo può cambiare, è arrivato ha puntato su di lui, ha cercato di rigenerarlo e non è stato ripagato.

l'ha messo fuori e ha puntato su Kolo, nel tempo talvolta si cambia anche idea.

si perché aveva poco tempo e servivano risultati subito. Magari lavorando per più tempo può cambiare le gerarchie considerando soprattutto che kolo NON è nostro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ah ma quello è lapalissiano. Con un Pogba vero, cioè quello che abbiamo lanciato noi, Locatelli non gioca perché tanto lui fa sia quel lavoro che quello offensivo. Forse Max immaginava un centrocampo virtuale con Pogba, Fagioli e Rabiot? Tutti e tre hanno molta più gamba di Locatelli.

Però ad oggi per panchinare Loca serve comunque un box2box che sappia fare bene un po' tutto. Se lo troviamo ben venga.

Boh, comunque se lo diceva Allegri tendo a fidarmi del suo giudizio

Ma qua non si può dire 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

si perché aveva poco tempo e servivano risultati subito. Magari lavorando per più tempo può cambiare le gerarchie considerando soprattutto che kolo NON è nostro 

Si ma non possiamo dare per scontato nulla, nè che sia un suo pupillo ne che voglia rilanciarlo, su Kolo il nostro DG ha dichiarato che lavora per tenerlo con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, presidente guarascio ha scritto:

È il torneo che, almeno nella prima fase,è praticamente amatoriale. Qualche partita bella la vedremo forse dagli ottavi 

Stasera c’è Psg Atletico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ah ma quello è lapalissiano. Con un Pogba vero, cioè quello che abbiamo lanciato noi, Locatelli non gioca perché tanto lui fa sia quel lavoro che quello offensivo. Forse Max immaginava un centrocampo virtuale con Pogba, Fagioli e Rabiot? Tutti e tre hanno molta più gamba di Locatelli.

Però ad oggi per panchinare Loca serve comunque un box2box che sappia fare bene un po' tutto. Se lo troviamo ben venga.

Sì certo, ora anche Fagioli giocherebbe al posto di Locatelli. Nicolussi Caviglia no? 

Dai su, qui c'è un'evidente idea preconcetta su un Locatelli immaginario molto peggiore del Locatelli reale.

Il box to box gioca assieme a Locatelli, non al suo posto, infatti nella Juve ci gioca Thuram e con Allegri ci giocava Rabiot. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pawn Heart said:

Sì certo, ora anche Fagioli giocherebbe al posto di Locatelli. Nicolussi Caviglia no? 

Dai su, qui c'è un'evidente idea preconcetta su un Locatelli immaginario molto peggiore del Locatelli reale. 

Ma veramente io ho detto Pogba e non Fagioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

non è sicuramente l'unico metro di valutazione, ma che i giocatori forti abbiano mercato non penso ci siano dubbi.

Vi ostinate a difendere l'unico giocatore rimasto in rosa negli ultimi quattro anni in cui abbiamo vinto una coppa italia, dicendo che in sostanza è il "meno peggio " a centrocampo (non mi riferisco direttamente a te).

Ma vi rendete conto?

Ma per me non ha nemmeno senso paragonare Locatelli di quest'anno con le sue "versioni" precedenti.

Io mi ricordo quando iniziò a giocare regista nel centrocampo a 3 con Allegri, l'anno in cui arrivarono Pogba e Di Maria per intenderci, era roba da mani nei capelli, tendeva sempre a nascondersi dietro al difensore e ho ancora ben impressa in mente la partita contro la Sampdoria in cui abbiamo fatto 90' a passarci la palla in difesa con lui che faceva il "vigile".

Ecco, quel Locatelli praticamente non esiste più, si smarca sempre per liberare linee di passaggio, scende in difesa per prendere palla e non si nasconde, si prende sempre responsabilità in possesso.

Non è che Locatelli ha giocato meglio degli altri, ha effettivamente giocato bene tutta la stagione, perché come mediano a 2 con un compagno come Thuram, per quella che è la Serie A attuale, si tratta di un ottima coppia su cui costruire.

Perché è inutile che poi si dica "va aggiunta qualità", ma la qualità va aggiunta nei ruoli in cui non hanno reso i giocatori, non dove almeno si riesce ad avere un minimo di costanza, perché poi ogni anno ci ritroviamo senza un minimo di base su cui costruire perché si vuole rivoluzionare tutto l'11 titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Appunto. Per Allegri non era un titolare.

Poi se uno arriva e si spacca, un altro lo squalificano, l'altro ancora che già non è un fenomeno, è in parabola discendente e con la testa al mondiale, chiaro che gli equilibri del reparto cambiano radicalmente

Sisi era solo per fare un appunto.

Ma comunque penso pure io che sia lapalissiano che come regista in un centrocampo a 3 servano caratteristiche diverse da Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, presidente guarascio ha scritto:

Si ma non credo faranno la gara della vita 

Penso invece che entrambe vorranno vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ChicoCon6cao said:

Sisi era solo per fare un appunto.

Ma comunque penso pure io che sia lapalissiano che come regista in un centrocampo a 3 servano caratteristiche diverse da Locatelli

Per me ormai i registi sono roba del passato, un po' come i trequartisti. I giocatori come Pirlo non esistono più.

Oggi il calcio è più "totale", prendi ad esempio il centrocampo del PSG, quelli sanno fare praticamente tutto. Ovviamente è un caso limite sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dai vedremo al mondiale se punta ancora sul serbo. Per me le inizia tutte in panchina.

Speriamo proprio,sono 2 milioni a vittoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Ma Todibo non era scontento in Inghilterra?

Io un tentativo lo farei, in difesa saremmo a posto.

Giuntoli? Sei tu ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Per me ormai i registi sono roba del passato, un po' come i trequartisti. I giocatori come Pirlo non esistono più.

Oggi il calcio è più "totale", prendi ad esempio il centrocampo del PSG, quelli sanno fare praticamente tutto. Ovviamente è un caso limite sefz 

Sì quello è vero.

Ma anche ragionando per caratteristiche se metti dietro Locatelli davanti ti servono due mezzali tecniche coi controca**i, noi in quel periodo giocavamo con Rabiot 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/06/2025 Alle 14:18, SGUB ha scritto:

osimen per locatelli + gatti 

vlaovic in premier per 50 pippi

triennale immediasubito a bernardo silva e ceballos 

astenersi femminelle impaurite

Sei passato a sostanze stupefacenti avariate?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma veramente io ho detto Pogba e non Fagioli.

"Max immaginava un centrocampo virtuale con Pogba, Fagioli e Rabiot? Tutti e tre hanno molta più gamba di Locatelli" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pawn Heart said:

"Max immaginava un centrocampo virtuale con Pogba, Fagioli e Rabiot? Tutti e tre hanno molta più gamba di Locatelli" 

Eh beh, non è vero? sefz 

Prima però ho scritto altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Si ma non possiamo dare per scontato nulla, nè che sia un suo pupillo ne che voglia rilanciarlo, su Kolo il nostro DG ha dichiarato che lavora per tenerlo con noi.

possiamo dire che a tudor piaceva molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.