Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Che sia piu scarso Balerdi di Gatti lo potrebbero dire pure quelli del napoli di Gatti rispetto Juan JESUS  con cui ci hanno vinto due Scudetti ( e Juan JESUS non mi piace per nulla chiarisco)

Juan Jesus non lo chiamerei nemmeno come decimo per il calcetto... 😝

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

Se vendi gatti ha kalulu titolare come braccetto di dx e savona riserva...a prescindere sei sxoperto come brsccetto di sx

Vorra’ dire che si acquistera’ un braccetto di sinistra, che problema c’e’?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Mah ti dico la Turchia è una scelta di vita, capisco di più che rispetto ad altri rifiuti

anche se io per 10 milioni all anno in Turchia ci andrei, se volete potete vendermi al forum turco del gala 

È una scelta di vita per me se vai in Arabia. 

Il campionato turco non sarà mai un top campionato ma se uno sa che i top team europei se li sogna mi spiegasse il serbo dovesse restare a papparsi i 12 netti a fare schifo o a non giocare proprio manco un minuto fra una estate (a parte club come la settima in premier o la terza in Francia o la quarta in Bundesliga cosa pensa di trovare? In Italia troverà stipendi ancora più bassi) cosa pensa di ottenere? 

Non ha senso il suo atteggiamento schizzinoso

Se arriva il Milan o il Galatasaray oggi fossi lui accetterei di corsa e non lo dico solo perché a guadagnarci c'è la Juve ma perché ripeto fra un anno per lui al 70 percento la situazione sarà peggiore di quella che gli si prospetta oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Vorra’ dire che si acquistera’ un braccetto di sinistra, che problema c’e’?

Sono d accordo Anton! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen, tenendo conto di tutti i parametri ( valore del giocatore, contratto ecc ) 

Vale a mio parere sui 50/55 milioni

Oltre quella cifra vorrebbe dire continuare a strapagare più del dovuto i giocatori della serie A, e visto che questa storia va avanti da troppo tempo... Uno puo pure iniziare a pensare male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Esatto...ad ogni modo per prendere uno come Osihmen a prezzi normali lo cedi con supervalutazione..io non spenderei mai 75 cash per il nigeriano ma con dentro Gatti a 30 milioni perché no!?

Perchè metteresti Osihmen a bilancio per una cifra che non vale (ovvero 75 mln) mentre cederesti Gatti per una cifra che otterresti anche senza questo scambio.. con i prezzi attuali se Kossounou è costato complessivamente 25 mln ( 5 di prestito + riscatto) per Gatti puoi chiedere tranquillamente cifre analoghe se non di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Esatto...ad ogni modo per prendere uno come Osihmen a prezzi normali lo cedi con supervalutazione..io non spenderei mai 75 cash per il nigeriano ma con dentro Gatti a 30 milioni perché no!?

Non cambia nulla perché Osimhen lo scrivi a bilancio sempre per 75 e poi dovresti prendere un ulteriore difensore che pagheresti una cifra simile ai 30 di Gatti senza avere la certezza che si integri nei meccanismi della squadra. Nelle contropartite di solito si inseriscono giocatori che non sono "titolari" . Detto ciò se vogliono veramente Il nigeriano possono benissimo dilazionare il pagamento e tenersi Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Osimhen, tenendo conto di tutti i parametri ( valore del giocatore, contratto ecc ) 

Oltre quella cifra vorrebbe dire continuare a strapagare più del dovuto i giocatori della serie A, e visto che questa storia va avanti da troppo tempo... Uno puo pure iniziare a pensare male.

Personalmente lo preferisco a Gyokers. Piu' giovane, conosce già il nostro campionato e lo trovo piu' reattivo.

Detto questo, piuttosto che un titolare, punterei su Kolo  e prenderei un giovane tipo il centravanti della germania U21

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma la gente avrà sempre opinioni (che siano positive o negative) su qualsiasi giocatore, Osimhen compreso. Non è che appena qualcuno esprime una perplessità o un dubbio allora partono le lamentele, come se si volesse il male della Juve o si fosse contro il mercato in entrata. È normale discutere, analizzare, anche essere critici, specie quando si parla di nomi simili.

Non è che basta buttare lì un nome e tutti devono allinearsi, applaudire e zittire ogni voce appena critica. Il confronto tra tifosi serve anche a questo.. capire pro e contro, valutare le alternative, porsi delle domande... Se uno dice "boh, a me Osimhen non convince perché x, y, z" non significa che voglia l'attacco vuoto o che pensi sia meglio non prendere nessuno.

Si però se l'alternativa a Osimhen è Zirkzee poi sai già come finisce coi commenti 😁 ( e io sono uno dei pochi che Zirkzee non lo schifo) . 

Dipende sempre dall'alternativa. 

Io parto sempre dal presupposto "quel che mi prospetta oggi se non mi arriva poi trovo di meglio?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Io lo farei questo scambio....abbiamo troppo bisogno un centravanti di livello...fondamentale per crescere

Io dico la verità...nella mia wish list di attaccanti Osihmen non é al primo posto  (ci metto Sesko, Alvarez, Gyokeres) ma ammetto che ci sono una serie di incastri che lo rendono fattibile. Si tratta comunque di un attaccante top...non vai a cercare il Lucca/ Scamacca o Bonny/Castro/Krstovic (che per inciso mi piacciono tutti e tre al posto di Milik)..e pure dare una ultima chance a Vlahovic puzza di ultima spiaggia..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

XXX - XXX - Thuram - Cambiaso

(Alberto - Locatelli - McKennie - Kostic)

XXX - Yildiz

(Koopmeiners - Conceicao)

Kolo Muani

(Vlahovic)

Fondamentalmente Siamo nella stessa situazione dell’anno scorso. Pensavamo di aver risolto con Nico, Luiz e Koop ma siamo punto e a capo. 3 acquisti di assoluta qualità in questi ruoli e svoltiamo. Poi vabbè se vendono Vlahovic anche la prima punta.

Alcune considerazioni, se hai Kolo e tieni vlahovic, il francese ti rimane e sa che se la può giocare, ma se prendi Osimhen ti viene per fare il titolarissimo, allora Kolo non so se rimane. 

Conceição non è funzionale per come vuole giocare tudor, ovviamente come sottolineato da te manca il titolare, dobbiamo capite e vedere che fine fa Nico, in quel ruolo o si prende in tuttocampista come Brahim che però è meno incisivo sotto porta, oppure Arda Guler che ha qualità eccelsa e li davanti qualche gol lo fa oltre che poter scendere a centrocampo per scambiare, in pratica il ruolo che aveva Dybala con allegri, quella mezza punta offensiva destra. 

Riguardo al centrocampo io non sono così sicuro che thuram parta titolare se dovesse arrivare un altro cc, credo più che il titolare sia Locatelli. 

In difesa qualcosa per me va fatto viste anche le bizze di gatti. Balerdi sarebbe un ottimo nome, oltre al terzino sinistro, perché cambiaso lo vedo più a destra . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A parte Haaland c'è un attaccante in Europa che metta d'accordo tutti? Io vedo che tutti siamo d'accordo che va migliorata la potenzialità individuale in avanti poi però quando si leggono di trattative per Gyokeres a essere enfatizzato è un x problema di Gyokeres, se si leggono di trattative per Osimhen a essere enfatizzato è un x problema di Osimhen. 

Ho già letto lamentele preventive su Sesko sul fatto che abbia segnato molto meno di Gyokeres. 

L'unica certezza è che sappiamo quali sono i problemi della Juve ma non c'è uno e dico uno che metta d accordo tutti. 

Rettifico. Se prendessimo Haaland scommetto che  leggerei discussioni sul perché non prendere Haaland 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Balerdi costerebbe quanto vendi gatti 

Io credo che l'attaccante che metta d'accordo tutti sia Sesko.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

prenderei un giovane tipo il centravanti della germania U21

Poi al primo stop sbagliato, va in confusione e a gennaio di nuovo sul mercato a prendere un sostituto per Kolo.

Adesso c’e’ l’hype per quell’attaccante solo perche’ ha segnato 3 gol e fino a 2 giorni fa non lo conosceva nessuno.

Stessa cosa che sta avvenendo con Leoni dopo appena 10 partite e’ gia’ un mix di Maldini, cannavaro, nesta etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Con alcune differenze.

1) È più scarso.

2) È straniero e bisogna vedere se si adatta.

È comunque il capitano del Marsiglia, ambientino niente male, quindi si presume li abbia belli fumanti tra le gambe e a noi interessa questa tipologia di giocatori dei quali oggi siamo completamente sprovvisti  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A parte Haaland c'è un attaccante in Europa che metta d'accordo tutti? Io vedo che tutti siamo d'accordo che va migliorata la potenzialità individuale in avanti poi però quando si leggono di trattative per Gyokeres a essere enfatizzato è un x problema di Gyokeres, se si leggono di trattative per Osimhen a essere enfatizzato è un x problema di Osimhen. 

Ho già letto lamentele preventive su Sesko sul fatto che abbia segnato molto meno di Gyokeres. 

L'unica certezza è che sappiamo quali sono i problemi della Juve ma non c'è uno e dico uno che metta d accordo tutti. 

Rettifico. Se prendessimo Haaland scommetto che  leggerei discussioni sul perché non prendere Haaland 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Balerdi costerebbe quanto vendi gatti 

Sbagli, ti direbbero che Haaland non è un giocatore associativo, che sbaglia gol facili, che magna troppo, che costa troppo...vuoi mettere Kristovic?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Fondamentalmente Siamo nella stessa situazione dell’anno scorso

E c'è ancora chi dice che Giuntoli non ha fatto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Tutto giusto.. c’è solo un problema.. osimhen segna, vlahovic no

E qui mi sa che sfugge la narrazione. 

Vlahovic è un problema per la Juventus economico e perché mentalmente pare proprio soffrire le pressioni da giocatore della Juve ma uno come Vlahovic per un club che può permettersi stipendi da 10 milioni, se può pagarlo 20 milioni a meno di 27 anni lo prendono ieri sera no domattina. 

Va bene le critiche ma Vlahovic ha uno score che giustifica assolutamente la spesa da 20 milioni per il cartellino di un attaccante della sua età (stesso discorso lo farei se il Galatasaray cercasse Nunez). 

Adesso diciamo pure che 20 milioni per Vlahovic, anche per questo Vlahovic, per un club come il Galatasaray  è troppo

Cioè mi dite che un club che spende 20 per Nicolò Zaniolo non può pensare a spenderne 20 per Dusan Vlahovic. A me queste sanno di provocazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il problema non è il cash ma il peso a bilancio. Metti dentro Gatti e oltre a valutare comunque 75 il nigeriano devi prendere il sostituto. È la valutazione del calciatore che deve necessariamente diminuire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Non cambia nulla perché Osimhen lo scrivi a bilancio sempre per 75 e poi dovresti prendere un ulteriore difensore che pagheresti una cifra simile ai 30 di Gatti senza avere la certezza che si integri nei meccanismi della squadra. Nelle contropartite di solito si inseriscono giocatori che non sono "titolari" . Detto ciò se vogliono veramente Il nigeriano possono benissimo dilazionare il pagamento e tenersi Gatti

Già scritto il sostituto di Gatti é Kalulu con Savona come alternativa. Un giocatore polivalente capace di giocare con Bremer (a sinistra) e al posto di Bremer (in mezzo) non lo hai e non é Gatti ad avere quelle caratteristiche. Detto questo ho una grande stima per Gatti, secondo me é un ottimo centrale destro..ma lì oggettivamente siamo pure coperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Poi al primo stop sbagliato, va in confusione e a gennaio di nuovo sul mercato a prendere un sostituto per Kolo.

Adesso c’e’ l’hype per quell’attaccante solo perche’ ha segnato 3 gol e fino a 2 giorni fa non lo conosceva nessuno.

Stessa cosa che sta avvenendo con Leoni dopo appena 10 partite e’ gia’ un mix di Maldini, cannavaro, nesta etc

Se hai un titolare da 5 e passa netti non puoi prendere una riserva che te ne costa 5 o piu'....o almeno prima risolvo tutti gli altri problemi della rosa.

Quindi o prendo un giovane o un esperto di 3x anni che abbia un costo contenuto.

Sulla confusione lo sappiamo tutti che il lato caratteriale è FONDAMENTALE anche Koop è andato in confusione dopo uno stop sbagliato, eppure qui sbavavano tutti quando l'abbiamo preso. Non è l'età il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JKAY ha scritto:

È comunque il capitano del Marsiglia, ambientino niente male, quindi si presume li abbia belli fumanti tra le gambe e a noi interessa questa tipologia di giocatori dei quali oggi siamo completamente sprovvisti  

Io conosco poco sto Balerdi, ma ho visto giocare abbastanza Gatti per ritenere che se funzionale ad essere scambiato per un attaccante come Osimehn e pochi spicci, sia da farsi ieri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Io credo che l'attaccante che metta d'accordo tutti sia Sesko.

Ho già letto che ha segnato molto meno di Gyokeres. Si sono già portati avanti col lavoro 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Fa parte del patteggiamento che abbiamo fatto. Se ogni anno non finanziamo il

mercato di qualche squadra non siamo contenti. Ma se viene un dg dalla Francia a fare mercato in questo modo tanto valeva tenersi Giuntoli altro che pensare male. Poi io non capisco una cosa. Ma queste trattative chi le fa se ancora ds e dt non sono stati presi? C’è qualcuno che lavora ufficiosamente per noi? E se è sì perché non viene annunciato? Se é no che senso ha imbastire trattative senza il gradimento del nuovo ds? A me viene da pensare che se non annunciano il ds allora magari è sotto contratto per un’altra squadra altrimenti se deve essere il Massara o Brazzo che senso ha non farlo lavorare già da adesso in pieno mercato o a ridosso. Boh io onestamente non capisco come continuano a muoversi nonostante ogni anno cambino gli uomini come calzini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Il problema non è il cash ma il peso a bilancio. Metti dentro Gatti e oltre a valutare comunque 75 il nigeriano devi prendere il sostituto. È la valutazione del calciatore che deve necessariamente diminuire.

Gatti é un centrale destro...hai Kalulu, Savona e Bremer...

Ti serve uno bravo a giocare in mezzo e/o a sinistra...e non lo hai e non é Gatti...per far giocare Gatti titolare devi spostare Kalulu a sinistra o panchinaro...e comunque fino a che non rientra Bremer in mezzo ci gioca Rugani??

Quanto al bilancio...ma se compri Giokeres a 75 lo metti tutto a bilancio e senza contropartite...oh io avrei preso David a zero eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Già scritto il sostituto di Gatti é Kalulu con Savona come alternativa. Un giocatore polivalente capace di giocare con Bremer (a sinistra) e al posto di Bremer (in mezzo) non lo hai e non é Gatti ad avere quelle caratteristiche. Detto questo ho una grande stima per Gatti, secondo me é un ottimo centrale destro..ma lì oggettivamente siamo pure coperti

Perchè abbiamo un allenatore fissato con difesa a 3. Ma la coppia Kalulu - Gatti si è comportata bene per mesi nella difesa a 4. Sono arrivati cotti ad un certo punto. Pensa giocare a 4, hai Kalulu- Gatti- Bremer - Cambiaso che è una signora difesa senza andare a cercare nessuno, con Savona, Costa, Cabal e Kelly che possono benissimo fare la panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.