Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Da Il Messaggero i motivi circa l'allontanamento di Ghisolfi da parte della Roma.

Alla famiglia Friedkin non sarebbe piaciuta la gestione del rinnovo di Svilar, che a un certo punto sembrava impossibile fino all’intervento risolutore di Claudio Ranieri, la mancata cessione di Angelino all'Al-Hilal (saltata sul più bello, nonostante si fosse arrivati a un accordo tra le parti), cattivi rapporti tra Ghisolfi e alcuni procuratori e varie questioni sui rinnovi di calciatori della primavera.

Inoltre si fa cenno a un atteggiamento di scarsa condivisione e al fatto di non aver mai utilizzato la lingua italiana.

Mah, mi rimane più di un dubbio sul personaggio .mmm

Beh, dal Messaggero non mi aspettavo di certo un articolo pro Ghisolfi. Quasi quanto l'attuale campagna denigratoria verso Inzaghi del giornaletto rosa per tifosi interisti. Nel prossimo articolo scriveranno che a Garlasco hanno trovato una sua impronta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ste88 ha scritto:

In Italia c'è un problema di fondo, per mentalità diffusa si cerca di tirare giù chi fa meglio e non di tirare su chi fa peggio, inoltre c'è una visione ancora molto campanilista e poco internazionale, per cui conta molto di più un derby vinto che una reale competitività su scala globale, si preferisce prendere le mazzate in Europa, ma poter deridere il collega avversario il lunedì mattina.

Non parliamo poi di una management estremamente impreparato e poco aggiornato, per cui fondamentalmente hai personaggi che non parlano le lingue, che ignorano lo sviluppo mediatico, che non sanno neanche cosa sia una pianificazione finanziaria, ecc.

Di conseguenza si è cercato di stoppare la Juve, anzichè di far raddrizzare il tiro alle milanesi, e non parlo delle recenti questioni, basti pensare a quando si diceva che il campionato era noioso e che servivano i playoff.

In ogni caso i danni fatti al calcio italiano sono irreparabili, avendo 2 big su 3 ridimensionate in maniera irrecuperabile, soprattutto l'inter che è tecnicamente fallita, a meno di cambi di proprietà stile ManCity o PSG non hanno futuro.

Uhm, per me é vero solo in parte.

Noi juventini siamo scottatissimi con Calciopoli ma non é che possiamo sostenere che sia una roba accaduta nel 2006 che influenza ancora così tanto il movimento italiano.

E la questione plusvalenze 2023, pur rimanendo uno scandalo, non era certo tesa a colpire un'eccellenza al momento, la Juve era già in difficoltà per errori suoi, non invochiamo sempre chissà che motivazioni esogene.

Secondo me non bisogna sempre guardare all'estero come un modello esente da pecche.

Premier a parte gli altri campionati maggiori per me hanno ed avranno semrpe più problemi di squilibrio folle tra le primissime e ricchissime ed il resto della plebaglia...

Poi mi sembra un po' severo il giudizio per i manager calcistici italiani, che mi sembrano anzi assai preparati e comunque in grado di competere a livello internazionale anche con risorse limitate.

Anche le milanesi, per me futuro ce l'hanno eccome, e grandi margini non sfruttati legati allo stadio...Milano é una città sempre più europea e lanciata e la Lombardia ha un PIL pazzesco rapportato alle sue dimensioni. Certo sulle infrastutture siamo indietrissimo ma le colpe per me sono da trovare negli anni 90/2000 quando avevamo squadre molto ricche e praticamente nessuno ha pensato ad ammodernare lo stadio tranne la Juve (che comunque lo ha fatto un po' piccolo), questo sì lo stiamo pagando a livello di movimento. Le proprietà americane sono comunque un bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomonero ha scritto:

Higuain è stato l'inizio della fine, CR7 la fine

Con Higuain almeno in finale di Champions ci siamo arrivati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

E sarà sempre peggio... da Calcio e Finanza di ieri...

Però comeptiamo poi sullo stesso mercato economico e sportivo.... questa è una cosa che a livello non dico UEFA ma proprio di UE dovrebbe essere calmierata con salary cap e tetto di spesa annuale

Reale intendo.... non come il City ed il Barca che fanno tutto quello che vogliono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Le altre squadre si affidano a giocatori giovani e sani, e voi sbavate dietro a Dybala 32 enne e mezzo rotto

Senza offesa, ma classica frase buttata lì.

Le altre squadre, senza budget illimitato, ad oggi hanno preso De Bruyne, Modric e stanno cercando di prendere Xhaka (secondo me sottovalutatissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Verissimo, infatti se la situazione rimane questa nel lungo periodo torneremo a vincere.

Nel breve periodo, dopo 9 scudetti di fila, siamo tornati indietro perché abbiamo sbagliato gli investimenti non certo perché abbiamo speso meno.

La cosa più difficile quando vinci  il continuare a farlo, e per farlo devi investire per ringiovanire la squadra.

Purtroppo non è mai scontato che quello che acquisti sia proprio quello di cui hai bisogno.

Guarda l'inter, ha una squadra molto vecchia e completamente da rifare....

Sono molto curioso su come procederà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da Jupensiero:

Qual è il valore di Douglas Luiz? Esattamente un anno fa era stato valutato 50 milioni di euro più un milione e mezzo di oneri accessori. In questi dodici mesi, il brasiliano ha giocato sei partite da titolare e, in tutto, ha messo insieme 831 minuti. Si è parlato in continuazione di rilancio, ma neanche il cambio di allenatore è servito a rigenerare quello che, in Premier, era considerato uno dei centrocampisti più incisivi, con 9 gol e 5 assist nella stagione 2023/24, l'ultima nell'Aston Villa prima del trasferimento in bianconero.

Cessione non semplice, ipotesi prestito con obbligo
Adesso la Juventus vuole cederlo. E lo stesso Douglas non sembra molto convinto di rimanere. Il problema, però, è la cifra alla quale venderlo. Sotto i 40 milioni, infatti, si registrerebbe una minusvalenza, che Comolli e Scanavino vorrebbero evitare in tutti i modi. Ma c'è un club disposto a pagare 40 milioni per Douglas Luiz, soprattutto alla luce della mediocre stagione?

Douglas Luiz, la soluzione di Comolli
In Inghilterra non mancano le squadre interessate, per esempio il Leeds, ma probabilmente non a quelle cifre. Insomma, una discreta grana per Comolli che, al momento, non considera l'ipotesi di tenere in rosa Douglas. Una soluzione potrebbe essere effettuare un prestito con obbligo di riscatto, in modo che la cessione definitiva possa arrivare tra un anno, quando il peso a bilancio sarà di 30 milioni, più vicino al suo valore reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uomonero ha scritto:

Higuain è stato l'inizio della fine, CR7 la fine

Se io penso che a quei tempi con 100k, avresti potuto prendere 3 giocatori forti (almeno uno per reparto), mi mangio le mani!

Ho sempre reputato l'acquisto di Higuain folle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Davide said:

Io credo che negli ultimi 10 post (ma potrei andare molto oltre), non hai fatto altro che lamentarti o creare flame inutile.....

la domanda sorge spontanea, ma se non ti va bene una fava, cosa ci fai qui?

Fai anche 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io vi voglio bene, ma tutti quelli che parlano di Dybala probabilmente non hanno capito una cosa.

Chi lo rivorrebbe lo prenderebbe da "jolly" da utilizzare negli ultimi 30 minuti e non da titolare da utilizzare 40 partite (cosa che tra l'altro non farà mai più).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

da Jupensiero:

Qual è il valore di Douglas Luiz? Esattamente un anno fa era stato valutato 50 milioni di euro più un milione e mezzo di oneri accessori. In questi dodici mesi, il brasiliano ha giocato sei partite da titolare e, in tutto, ha messo insieme 831 minuti. Si è parlato in continuazione di rilancio, ma neanche il cambio di allenatore è servito a rigenerare quello che, in Premier, era considerato uno dei centrocampisti più incisivi, con 9 gol e 5 assist nella stagione 2023/24, l'ultima nell'Aston Villa prima del trasferimento in bianconero.

Cessione non semplice, ipotesi prestito con obbligo
Adesso la Juventus vuole cederlo. E lo stesso Douglas non sembra molto convinto di rimanere. Il problema, però, è la cifra alla quale venderlo. Sotto i 40 milioni, infatti, si registrerebbe una minusvalenza, che Comolli e Scanavino vorrebbero evitare in tutti i modi. Ma c'è un club disposto a pagare 40 milioni per Douglas Luiz, soprattutto alla luce della mediocre stagione?

Douglas Luiz, la soluzione di Comolli
In Inghilterra non mancano le squadre interessate, per esempio il Leeds, ma probabilmente non a quelle cifre. Insomma, una discreta grana per Comolli che, al momento, non considera l'ipotesi di tenere in rosa Douglas. Una soluzione potrebbe essere effettuare un prestito con obbligo di riscatto, in modo che la cessione definitiva possa arrivare tra un anno, quando il peso a bilancio sarà di 30 milioni, più vicino al suo valore reale.

la sensazione si tratti di un Arthur 2.0 è altissima, da vendere al miglior offerente per non rischiare di tenerselo sul groppone ancora per anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque Dybala, quando disponibile, sarebbe titolare inamovibile ed il più forte della squadra .ghgh 

ci chiede sempre 10 netti/anno?

🤭

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siete pronti a Dybala che ci fa vincere lo scudetto a suon di punizioni e calci piazzati.nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono entrato un paio di volte oggi e ho letto il nome di Dybala.

Mi domando se abbiate fatto una indigestione collettiva di funghetti allucinogeni... il mancato rinnovo di Dybala è stata l'unica scelta forte azzeccata negli ultimi 7 anni tipo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ottobre vi ho parlato di un incontro esplorativo con l'agente di Sesko con cifre richieste pari a 80 milioni. Ovviamente cifre non adatte a noi. Si era parlato anche di Matjasec del Domzale (centrocampista del 2009 che però poi ha scelto - direi correttamente - Red Bull Salzburg).

Ecco che quindi Sesko va all'Arsenal per quelle cifre o poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, steph88 ha scritto:

Con Higuain almeno in finale di Champions ci siamo arrivati 

Higuain era fortissimo, parlavo di quando abbiamo iniziato a fare acquisti (economicamente) senza senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, ma prima o poi (speriamo più poi che prima) anche loro torneranno alla normalità ed usciranno da questa situazione da perenne pezze al cxxo.

L'inter ha seri problemi finanziari, infatti non fa mercato da almeno 3 stagioni, riesce a pagare solo gli stipendi.

Il Milan gioca le coppe un anno si ed uno no, non è attrattivo come noi.

Noi, una volta sistemati i conti, torneremo ad essere quelli che compravano higuain a 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.