Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

McKennie senza rinnovo 15, con rinnovo 25

Douglas Luiz 30

Mbangula 15

Vlahovic 20

Con questi dobbiamo fare cassa per prendere Stiller e Osimhen (pensando di prenderci in prestito Arda Guler). 

Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Non credo proprio, se vuoi cercare di mantenere i costi a posto devi evitare certe cose. Al limite lo cedono in prestito con riscatto pari al valore residuo.

Non arriveranno mai offerte da 40 (cifra che serve per la plusvalenza). Se lo fai in prestito fai la fine di Arthur. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, qezo ha scritto:

Ma Leoni è un braccetto? Non mi risulta, però non l'ho seguito molto eh

zampetta

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fjgt ha scritto:

del ciclo Marottiano magari.

Una volta andato via lui non ci abbiamo più capito nulla.

È Marotta che ci ha lasciati in braghe di tela. Ha lasciato una rosa di vecchi con stipendi assurdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davis ha scritto:

guardando la formazione di stasera, che poi è quella da analizzare per ipoter intervenire in fase di mercato, l'attacco è decente (per il livello italiano), ma centrocampo e difesa decisamente no

Non possiamo avere un livello tecnico del genere, salvo solo cambiaso che va recuperato e thuram che fa la legna con una discreta qualità

il resto, per carità di dio, neanche in coppa italia vorrei vederli

La difesa col rientro di kabal e Bremer prendi un buon terzino e se c'è l'occasione un altro centrale di difesa se poi mantiene i Rugani con gatti e calulu ma è tra centrocampo e tre quarti si fa ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ste88 ha scritto:

No Garrison, non parlo di quanto riporti tu, vado nell'ordine:

• non parlo di persecuzioni giudiziare/legali, parlo di un trend per cui invece di prendere una società top come esempio (e la Juve lo è stato veramente nel periodo del 9 scudetti, ma lo è stato anche semplicemente facendosi lo stadio, poi facendo la U23 in C, ecc.) e cercare di lavorare duramente per portare tutto il movimento in quella direzione (lavorando sulle infrastrutture, sui modelli organizzativi dei club, sulle giovanili, ecc.) si tende sempre a screditare il migliore (v. indagini sull'acciaio dello stadio, proposte di playoff scudetto, ecc.), è proprio insito nella mentalità italiana, c'è una eccellenza, non miro a raggiungerla, ma a screditarla.
  • i nostri manager conosco bene il calcio, siamo dei veri intenditori nel far le nozze con i fichi secchi, ma non parlo di quello, parlo appunto di instaurare una gestione che miri a patrimonializzare i club, a creare infrastrutture di valore e soprattutto parlo di manager federali che non stanno facendo abbastanza a livello di sviluppo del movimento, quindi non parlo solo di infrastrutture dei grandi club, ma anche di infrastrutture di base sul territorio e ovviamente penso a personaggi come Tavecchio, Gravina e similari, gente che secondo me non ha alcuna credibilità internazionale, per non parlare di personaggi come Cellino o addirittura veri delinquenti.
  • Il Milan secondo me ha margini di rilancio, ma è in mano ad una proprietà che non mirerà a fare un grande Milan come fece Berlusconi, mirerà a rendere il Milan competitivo nella misura in cui sarà redditivo, per cui deve cambiare l'obiettivo del proprietario per poter vedere un Milan in grado di tirare insieme alla Juve il movimento così in alto da essere competitivo con quei club in pianta stabile. Con l'inter apriamo invece un capitolo ben diverso, l'inter sta galleggiando e si tratta probabilmente di un capolavoro di equilibrismo gestionale, ma basta vedere il loro bilancio per capire che la situazione è davvero enormemente preoccupante (per loro, ma a quanto pare l'opera della gazzetta basta a tranquillizzarli), non hanno patrimonio, anzi lo hanno negativo al netto di rivalutazioni a dir poco fantasiose, hanno accumulato negli anni passivi giganteschi, hanno un'operatività che produce (come quasi tutti i club) solo passivi, hanno debiti enormi con tassi di interesse elevatissimi che non fanno altro che aumentare le perdite, è un club che può essere rimesso in piedi solo a suon di player trading indovinati e riduzione pesante dei costi strutturali uniti ad una pesante iniezione sotto forma di aumento di capitale da parte della proprietà, che non mi pare per nulla orientata a fare ciò. Guarda che il bilancio dell'inter è davvero da cadavere che cammina, ma da cadavere putrefatto, eh, io non so se tu ti occupi di questo o se conosca la materia, ma i soldi sono la benzina di un'azienda, se li reperisci puoi andare avanti anche con conti pessimi ed esercizi negativi, ma questo non ha niente a che fare con la sostenibilità strutturale, di medio-lungo periodo. I numeri dell'inter dicono che la cosa non può andare avanti all'infinito, è un loop negativo e ribadisco che non sto parlando di quei video fantasiosi che girano sull'altro thread, l'inter se fosse in qualsiasi altro settore sarebbe con i libri in tribunale o la starebbero smembrando per cederne le parti che hanno ancora un valore, con il calcio le cose girano in maniera completamente differente, ma la loro realtà è che non hanno mezzi propri ed ogni anno che l'inter gira brucia cassa e peggiora le cose.

Chiudo dicendo che invece concordo totalmente quando dici che la crisi del calcio italiano è iniziata per motivi di scelte errate del management (e nuovamente qui torniamo sulla mancanza di visione e sull'"incapacità" di pianificare che invece dovrebbero avere grossi attori economici) negli anni 90/2000 (non ho mai visto Calciopoli come causa del declino, sinceramente).

Meno male che ogni tanto appare nell'Angolo qualche post "raziocinante". Ottimo e abbondante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

Tifosi di Inter Jive e Milan mettono Leoni nelle formazioni.. lo prenderei solo per fare schiumare gli interisti..

L’ultimo preso per quel motivo è stato Djalo….lasciamo perdere va..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non credo proprio, se vuoi cercare di mantenere i costi a posto devi evitare certe cose. Al limite lo cedono in prestito con riscatto pari al valore residuo.

A questo faranno rinnovi su rinnovi per abbassare il prezzo a bilancio, stile arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Low said:

Non prendi dybala per fargli fare il quattordicesimo uomo di lusso a un ingaggio assurdo, perché meno di 4 Mil non ci va..ergo stia dov'è 

Tanto Dybala, se lo vuole o no, fará sempre il quattordicesumo uomo, che non regge fisicamente un campionato da titolare da circa 5 stagioni ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

Per me sono soldi "inutili" andare a smontare una coppia che l'anno scorso ha funzionato (loca Thuram). Credo che le priorità siano altre, al netto che cmq nn stiamo parlando di Pogba + Pirlo ecco. 

Eh ok dietro Locatelli thuram? Chi cè nulla.. ma è un accoppia da EL al massimo con thuram più bravino di Locatelli.. se mantieni questi devi prendere un 9 molto forte e due tra esterni offensivo e 3/4tisti mezzali di qualità di cui almeno uno con nelle corde dribbling strappo tecnica velocità assist e qualche gol..

Xme con sto centrocampo fai poca strada..

Forse perché in tutte le juve vincenti c'era un grande centrocampo: 

Bonini Manfredonia Tardelli platini Davids jugovic p.sousa Deschamps zidane Pirlo Pogba Vidal Marchisio giusto per citarne alcuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

A questo faranno rinnovi su rinnovi per abbassare il prezzo a bilancio, stile arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio, uno qualsiasi al posto di Perin, Pinsoglio 

Gatti, Bremer, Kalulu, Djalo, Rugani, Cabal, Cambiaso, A.Costa, Weah, Kostic 

Koopmeiners, Stiller, K. Thuram, Miretti, Locatelli, Adzic

Yildiz, Osimhen, A. Guler, Nico Gonzalez, K. Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

No Garrison, non parlo di quanto riporti tu, vado nell'ordine:

• non parlo di persecuzioni giudiziare/legali, parlo di un trend per cui invece di prendere una società top come esempio (e la Juve lo è stato veramente nel periodo del 9 scudetti, ma lo è stato anche semplicemente facendosi lo stadio, poi facendo la U23 in C, ecc.) e cercare di lavorare duramente per portare tutto il movimento in quella direzione (lavorando sulle infrastrutture, sui modelli organizzativi dei club, sulle giovanili, ecc.) si tende sempre a screditare il migliore (v. indagini sull'acciaio dello stadio, proposte di playoff scudetto, ecc.), è proprio insito nella mentalità italiana, c'è una eccellenza, non miro a raggiungerla, ma a screditarla.
  • i nostri manager conosco bene il calcio, siamo dei veri intenditori nel far le nozze con i fichi secchi, ma non parlo di quello, parlo appunto di instaurare una gestione che miri a patrimonializzare i club, a creare infrastrutture di valore e soprattutto parlo di manager federali che non stanno facendo abbastanza a livello di sviluppo del movimento, quindi non parlo solo di infrastrutture dei grandi club, ma anche di infrastrutture di base sul territorio e ovviamente penso a personaggi come Tavecchio, Gravina e similari, gente che secondo me non ha alcuna credibilità internazionale, per non parlare di personaggi come Cellino o addirittura veri delinquenti.
  • Il Milan secondo me ha margini di rilancio, ma è in mano ad una proprietà che non mirerà a fare un grande Milan come fece Berlusconi, mirerà a rendere il Milan competitivo nella misura in cui sarà redditivo, per cui deve cambiare l'obiettivo del proprietario per poter vedere un Milan in grado di tirare insieme alla Juve il movimento così in alto da essere competitivo con quei club in pianta stabile. Con l'inter apriamo invece un capitolo ben diverso, l'inter sta galleggiando e si tratta probabilmente di un capolavoro di equilibrismo gestionale, ma basta vedere il loro bilancio per capire che la situazione è davvero enormemente preoccupante (per loro, ma a quanto pare l'opera della gazzetta basta a tranquillizzarli), non hanno patrimonio, anzi lo hanno negativo al netto di rivalutazioni a dir poco fantasiose, hanno accumulato negli anni passivi giganteschi, hanno un'operatività che produce (come quasi tutti i club) solo passivi, hanno debiti enormi con tassi di interesse elevatissimi che non fanno altro che aumentare le perdite, è un club che può essere rimesso in piedi solo a suon di player trading indovinati e riduzione pesante dei costi strutturali uniti ad una pesante iniezione sotto forma di aumento di capitale da parte della proprietà, che non mi pare per nulla orientata a fare ciò. Guarda che il bilancio dell'inter è davvero da cadavere che cammina, ma da cadavere putrefatto, eh, io non so se tu ti occupi di questo o se conosca la materia, ma i soldi sono la benzina di un'azienda, se li reperisci puoi andare avanti anche con conti pessimi ed esercizi negativi, ma questo non ha niente a che fare con la sostenibilità strutturale, di medio-lungo periodo. I numeri dell'inter dicono che la cosa non può andare avanti all'infinito, è un loop negativo e ribadisco che non sto parlando di quei video fantasiosi che girano sull'altro thread, l'inter se fosse in qualsiasi altro settore sarebbe con i libri in tribunale o la starebbero smembrando per cederne le parti che hanno ancora un valore, con il calcio le cose girano in maniera completamente differente, ma la loro realtà è che non hanno mezzi propri ed ogni anno che l'inter gira brucia cassa e peggiora le cose.

Chiudo dicendo che invece concordo totalmente quando dici che la crisi del calcio italiano è iniziata per motivi di scelte errate del management (e nuovamente qui torniamo sulla mancanza di visione e sull'"incapacità" di pianificare che invece dovrebbero avere grossi attori economici) negli anni 90/2000 (non ho mai visto Calciopoli come causa del declino, sinceramente).

Complimenti.

Non vedo l'ora che sbaglino qualche operazione un pò sostanziosa da farli ripiombare per anni nell'anonimato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, qezo ha scritto:

Ma Leoni è un braccetto? Non mi risulta, però non l'ho seguito molto eh

Te dici che è uno di quelli che non offre mai il caffè ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Mia precisione lato Real Madrid. Nico Paz lasciato un anno al Como. Danno in prestito Arda Guler a noi e tengono Diaz

che ci facciamo con un giocatore in prestito? che siamo diventati, una succursale? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

che ci facciamo con un giocatore in prestito? che siamo diventati, una succursale? 

Operazione stile Sancho. Se Sancho avesse convinto il Chelsea lo avrebbe riscattato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Koop esterno muoio 

300 milioni e il trequartista destro manco sappiamo sognarlo giusto 

Dai è ovvio che non sia stato lì a fare il disegnino, ma che Koop e Yildiz agiscano dietro la punta

Vabbè ragazzi Tudor voleva qualità ed esperienza , se vuole Dybala per usarlo da riserva , e se accetta un contratto basso, allora che problema c'è ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

L’ultimo preso per quel motivo è stato Djalo….lasciamo perdere va..

Bremer quello ancora prima 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Operazione stile Sancho. Se Sancho avesse convinto il Chelsea lo avrebbe riscattato 

vabbè comunque è impossibile, arda guler per il real è incedibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

vabbè comunque è impossibile, arda guler per il real è incedibile 

Dipende. Se Mastrantuono già farà fatica a trovare posto ma se è ciò che pensano negli anni a venire si trovano con Mastrantuono, Mbappe e Vinijus Jr dove il più vecchio sarebbe Mbappe che è dicembre 1998

Per me lo danno in prestito con un riscatto sui 50 (lo hanno pagato 20 più bonus e ampiamente ammortizzato). Cadrebbero in piedi comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Direi che tutte le gurate per ora convergono. Sappiamo cosa vorrebbe Tudor, poi da lì ad averlo c'è di mezzo il mercato.

What Gurate!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.