Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

koop giocherà sottopunta affianco a Yildiz

Non sarebbe una buona soluzione, là serve gente che salta l’uomo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque trovo strano che a fine giugno non ci siano né DS né DT né capo osservatori... capisco che Comolli sia il dio sceso in terra che ha ricoperto tutte le cariche dall allenatore in seconda a presidente  ma non so queste 3 figure come dovrebbero lavorare iniziando a stagione inoltrata, l'utilità e i benefici che potrebbero portare....bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ma sono d'accordo con il discorso 

"Prendo calciatori pronti che mi alzano subito il livello della squadra" 

Il problema è che questi investimenti devono avere praticamente zero o quasi margine di errore 

Essendo investimenti pesanti, devi andare a prendere chi davvero abbia spessore tecnico e mentale 

Leadership 

Un livello complessivo tale che ti alzi il livello anche dei compagni vicino..che si prendano responsabilità.

Alleggeriscano la mole di pressioni dei compagni nn in grado di portarla

Nelle scelte fatte non abbiamo trovato questa tipologia di giocatori: Nico Gonzalez, koop, non sono pilastri e non lo saranno mai probabilmente, ma sono calciatori di contesto .. magari ottimi anche, ma il contesto non lo creano loro, ci giocano dentro .

Io poi sugli acquisti che mancano , se l'intenzione è mantenere il 343 (secondo me il modulo migliore per dare continuità ai giocatori di oggi) secondo me servono 2/3 acquisti nei titolari 

Braccetto sx  forte 

Mezzapunta forte 

Punta forte 

Il resto può andare bene perché Bremer+ kalulu/gatti sono già buoni elementi.  Aggiungere un braccetto sx forte (può essere Solet, può essere calafiori ecc) con Kelly riserva .

A cc va bene Cambiaso con Thuram Locatelli in mezzo 

Nel ruolo di tornante dx per me potrebbero essere considerati seriamente anche Nico Gonzalez appunto e Conceicao..

Davanti ci sono i problemi più grossi con la punta che serve assolutamente e un terzo offensivo...

Quindi per me..con 3 acquisti sei già messo bene e sei competitivo nell' 11 titolare..

Si ma i mancini bravi a giocare a 3 sono pochissimi…forse meno di pochissimi sefz 

ti prendi un rischio mettendo una delle tre fiches lì? Non è meglio cercare di crearti Cabal come terzo di difesa? Intanto hai già Kalulu che ci puoi adattare .boh 

la mezza punta…

mio concordo con te ma hai già Yildiz Muani e Nico Chico…se fai la prima punta forte Muani giocherà alternandosi con il nuovo 9 e con Kenan

non è semplice fare una scelta eh… che che se ne dica di calciatori che hanno qualità ne abbiamo

ecco io magari andrei a prendere qualcosa sulle corsie esterne…Nico li è adattato…puoi usarlo in caso di necessità ma io non partirei considerando lui l’esterno di fascia titolare

proprio per le caratteristiche di alcuni dei nostri ( Nico Muani Cambiaso) secondo me si può ragionare in termini di doppia spendibilità

su Theo ho grossi dubbi sulla sua “fame”…negli ultimi anni ha avuto un calo notevole..dovessimo andare forte su di lui con Cambiaso a destra saresti coperto avendo Costa a destra e Cabal a sinistra come cambi

cmq anche io auspico un passaggio al 343 ma sai che Tudor vuole giocare in quei mezzi spazi dietro la punta più che giocare con le due ali classiche

emblematico è il lavoro è tattico fatto su Conceiçao ( per me ottimo lavoro considerando il netto miglioramento avuto dal ragazzo nel modo di interpretare il ruolo rispetto a come lo ha fatto nelle primissime uscite) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Non sarebbe una buona soluzione, là serve gente che salta l’uomo.

anche se metti Chico le cose non cambiano. 

Digre

Kalulu Bremer Gatti

X Thuram Loca Cambiaso

Chico/Koop Yildiz

X

ho dubbi che solo due giocatori, terzino e punta, possano cambiare il gioco di questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Locatelli Locatelli Locatelli, Enzo Fernández 120 mln , l'ho visto poco  onestamente , ma l'ho visto 30 minuti al mondiale,  come calcia ,  come la passa  sempre testa alta, non è che ci vuole tanto a vedere il giocatore di classe, lo vede Giuntoli, lo vede Marotta,  lo vedo io, ma è impossibile prenderli, una volta questi erano in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque trovo strano che a fine giugno non ci siano né DS né DT né capo osservatori... capisco che Comolli sia il dio sceso in terra che ha ricoperto tutte le cariche dall allenatore in seconda a presidente  ma non so queste 3 figure come dovrebbero lavorare iniziando a stagione inoltrata, l'utilità e i benefici che potrebbero portare....bah

Lui può già operare eh

lo abbiamo visto con Kalulu e Muani….il mercato oggi è chiuso 

più che altro non ci sono notizie VERE su nostre trattative e quest odi per se non è una cosa così negativa .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

In pratica la Roma ci ha fregato allenatore e DS

E come sempre a fine anno ci arriverà dietro.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Elkann sta facendo lo stesso errore fatto con Giuntoli....pieno potere a Comolli in ogni tipo di scelta...per me e' sbagliato che un Dg appena arrivato decida Ds e Dt....dovrebbero essere scelti dalla proprieta'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Cabal tornerà ad essere pronto non prima della fine di agosto, disponibile non so.

Ricordo che Cabal ha avuto un infortunio molto simile a quello accaduto a del Piero, Bremer invece ancora più grave.

Così, per non farci mancare nulla...:d

Si ma saresti comunque coperto 

indietro o hai Kalulu che lo fa bene…in fascia hai Cambiaso e potresti tenerti Kostic ( giocatore ideale per il modulo di Tudor)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Ragazzi Locatelli Locatelli Locatelli, Enzo Fernández 120 mln , l'ho visto poco  onestamente , ma l'ho visto 30 minuti al mondiale,  come calcia ,  come la passa  sempre testa alta, non è che ci vuole tanto a vedere il giocatore di classe, lo vede Giuntoli, lo vede Marotta,  lo vedo io, ma è impossibile prenderli, una volta questi erano in serie A.

Vabbè l'inter ha preso Chalhanoglu e il Milan Reijnders che mi sembrano ben più forti di Locatelli. Il Napoli ha preso Lobotka altro nettamente meglio di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Si, so che può sembrare complesso anche solo immaginare che qualcuno possa averlo detto, ma si.

l’ha detto davvero

in spagna infatti nessuno fa l'abbonamento da qualche paese sud americano , tra l'altro con telecronaca in lingua madre. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il Real fattura leggermente più di noi e può permettersi di fare investimenti che noi non possiamo.

Guarda che ti stavo dando ragione dicendo che anche il Real non compra più over 25

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Però nell'unica partita in cui abbiamo avuto tutti i centrali sani (ovviamente non Bremer e Cabal) con Tudor, ha schierato Kelly titolare e Kalulu in panchina.

Magari oggi ha cambiato idea, ma ai tempi aveva fatto così...

Si ma eravamo in una situazione abbastanza assurda lì 

non so a me Kelly non dà affatto  garanzie..poi se guardo il campo hai ragione tu lo ha messo spesso 

non ricordo però a quale partita in particolare ti riferisci…parlo di Kalulu in panca uum non è polemica eh…scrivimelo se te lo ricordi 

era per cercare di capire perché non aveva schierato Pierre che reputo titolarissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Vabbè l'inter ha preso Chalhanoglu e il Milan Reijnders che mi sembrano ben più forti di Locatelli. Il Napoli ha preso Lobotka altro nettamente meglio di Locatelli.

Ma che meglio, quelli sono, i giocatori sono di 2 categorie quelli forti e gli altri. Poi come diceva Allegri tra quelli forti ci sono anche quelli che vincono. 

CIalanonna ha fatto 2/3 anni di alto livello, ma 2/3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Si, so che può sembrare complesso anche solo immaginare che qualcuno possa averlo detto, ma si.

l’ha detto davvero

ci sono persone che non capiscono quando tenere la bocca chiusa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

in Italia il 50% delle squadre hanno un mediano/vertice basso più forte di Locatelli .

fan girls scatenate in arrivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Guarda che ti stavo dando ragione dicendo che anche il Real non compra più over 25

Il Real però ha una squadra già bella che pronta…inserire i giovani in un contesto rodato che funziona è più facile che buttarli dentro quando stai annaspando 

poi oh loro hanno anche un portafoglio diverso .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Elkann sta facendo lo stesso errore fatto con Giuntoli....pieno potere a Comolli in ogni tipo di scelta...per me e' sbagliato che un Dg appena arrivato decida Ds e Dt....dovrebbero essere scelti dalla proprieta'

No, la proprietà deve delegare a persone competenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si ma eravamo in una situazione abbastanza assurda lì 

non so a me Kelly non dà affatto  garanzie..poi se guardo il campo hai ragione tu lo ha messo spesso 

non ricordo però a quale partita in particolare ti riferisci…parlo di Kalulu in panca uum non è polemica eh…scrivimelo se te lo ricordi 

era per cercare di capire perché non aveva schierato Pierre che reputo titolarissimo

Lo stesso Tudor che in conferenza ha parlato di Kelly con potenzialità da top come braccetto? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Novità su Osimhen?

Magno tranquillo?....

fino ad inizo o metà agosto, stai sereno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma sono l'unico che pensa/spera che Cabal vada in prestito a giocare visto che già da sano non mi sembrava uno affidabilissimo, figuriamoci dopo un legamento rotto e dovendo riprendere il ritmo partita...

Sul ritmo partita secondo me ci facciamo tanti problemi… 

magari torna sano e non ha più problemi…non lo puoi sapere 

sul giudizio complessivo sul ragazzo invece ti dico che ci ho visto tante cose buone…certo è da lavorare tanto tatticamente ma ho visto cose interessanti ( e considera che con i difensori sono molto esigente eh .ok )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.