Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Buonasera qualche anima pia che mi dice se ci sono news?

.deserto

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per chi fosse interessato, all’unto dagli dei (pedullà) sono tornati i demoni in capa e sta flammando su Twitter contro la coppia moretto/romano (che per la prima volta lo degnano di risposta), un po’ col suo profilo, un po’ con un suo fake (col quale ovviamente si da ragione)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

Donnarumma
              Leoni Bremer Kalulu

Theo Thuram Ederson Cambiaso 

Koop Osimenh Yldiz

Perché le posizioni invertite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Comunque, per chi fosse interessato, all’unto dagli dei (pedullà) sono tornati i demoni in capa e sta flammando su Twitter contro la coppia moretto/romano (che per la prima volta lo degnano di risposta), un po’ col suo profilo, un po’ con un suo fake (col quale ovviamente si da ragione)

L'allontanamento dello chef lo ha distrutto. Non becca manco più le scatolette all'olio d'oliva, prende erroneamente le supernaturale e ciao capello sexy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

No Garrison, non parlo di quanto riporti tu, vado nell'ordine:

• non parlo di persecuzioni giudiziare/legali, parlo di un trend per cui invece di prendere una società top come esempio (e la Juve lo è stato veramente nel periodo del 9 scudetti, ma lo è stato anche semplicemente facendosi lo stadio, poi facendo la U23 in C, ecc.) e cercare di lavorare duramente per portare tutto il movimento in quella direzione (lavorando sulle infrastrutture, sui modelli organizzativi dei club, sulle giovanili, ecc.) si tende sempre a screditare il migliore (v. indagini sull'acciaio dello stadio, proposte di playoff scudetto, ecc.), è proprio insito nella mentalità italiana, c'è una eccellenza, non miro a raggiungerla, ma a screditarla.

L'indagine sull'acciaio in pratica non é manco partita (e parliamo di una roba penso del 2007). L'idea dei play off non é affatto peregrina per me, anzi tutti i campionati europei extra premier dovrebbero pensarci, compresa l'Italia, per evitare in ogni caso tornei scontati. Non mi sembrano grandi argomenti. Che la Juve non sia stata presa ad esempio mi sembra più un'affermazione di principio (ad es. l'Atalanta si é fatta lo stadio e si é costruita un gran settore giovanile; anche il Bologna ed il Como ci stanno lavorando). Lo "screditare il migliore" é una pratica molto latina, del resto non é che noi juventini siamo esenti...io ho letto un sacco di post su inter e napoli che sono stati i vincitori più recenti di scudetti che parlavano di ruberie, favoritismi, colpi di fortuna ecc. ecc., nessuno fa i "complimenti" agli avversrai... in ogni caso non penso che all'estero siano isole felici, non é che in Spagna per dire il Real sia così amato fuori da Madrid, ad es. nei Paesi Baschi (ovviamente odiato in Catalogna)

• i nostri manager conosco bene il calcio, siamo dei veri intenditori nel far le nozze con i fichi secchi, ma non parlo di quello, parlo appunto di instaurare una gestione che miri a patrimonializzare i club, a creare infrastrutture di valore e soprattutto parlo di manager federali che non stanno facendo abbastanza a livello di sviluppo del movimento, quindi non parlo solo di infrastrutture dei grandi club, ma anche di infrastrutture di base sul territorio e ovviamente penso a personaggi come Tavecchio, Gravina e similari, gente che secondo me non ha alcuna credibilità internazionale, per non parlare di personaggi come Cellino o addirittura veri delinquenti.

Su questo hai anche ragione però non penso che le "infrastrutture" ad esempio dipendano tanto dalla politica federale, che fa quello che può (oddio probabulmente manco quello)...mancano semplicemente i soldi, cosa che ha fatto arenare tanti progetti a Milano, Roma, Cagliari, Bologna ecc.. Quando si tratta di passare dai render o palstici ai mattoni c'é sempre il problema dei milioni e milioni che costa fare uno stadio, col fatto che spesso le proprietà sono transitorie e non si trovano sponsor. E ci si mette a volte la politica ordinaria come a Firenze o a Como o la stessa Roma, perché uno stadio (come le pale eoliche...) da comunque fastidio a molta gente e subentra la sindrome NIMBY e  l'Italia é il paese dei ricorsi e c'é sempre qualche sopraintendenza che alza il sopracciglio. Si poteva comuqnue fare molto meglio, ad esempio obbligando i club a congelare un 10% dei diritti TV per le infrastrutture (cioé potevi usarli solo per quelle), agevolando mutui col credito sportivo ecc. ecc.

• Il Milan secondo me ha margini di rilancio, ma è in mano ad una proprietà che non mirerà a fare un grande Milan come fece Berlusconi, mirerà a rendere il Milan competitivo nella misura in cui sarà redditivo, per cui deve cambiare l'obiettivo del proprietario per poter vedere un Milan in grado di tirare insieme alla Juve il movimento così in alto da essere competitivo con quei club in pianta stabile. Con l'inter apriamo invece un capitolo ben diverso, l'inter sta galleggiando e si tratta probabilmente di un capolavoro di equilibrismo gestionale, ma basta vedere il loro bilancio per capire che la situazione è davvero enormemente preoccupante (per loro, ma a quanto pare l'opera della gazzetta basta a tranquillizzarli), non hanno patrimonio, anzi lo hanno negativo al netto di rivalutazioni a dir poco fantasiose, hanno accumulato negli anni passivi giganteschi, hanno un'operatività che produce (come quasi tutti i club) solo passivi, hanno debiti enormi con tassi di interesse elevatissimi che non fanno altro che aumentare le perdite, è un club che può essere rimesso in piedi solo a suon di player trading indovinati e riduzione pesante dei costi strutturali uniti ad una pesante iniezione sotto forma di aumento di capitale da parte della proprietà, che non mi pare per nulla orientata a fare ciò. Guarda che il bilancio dell'inter è davvero da cadavere che cammina, ma da cadavere putrefatto, eh, io non so se tu ti occupi di questo o se conosca la materia, ma i soldi sono la benzina di un'azienda, se li reperisci puoi andare avanti anche con conti pessimi ed esercizi negativi, ma questo non ha niente a che fare con la sostenibilità strutturale, di medio-lungo periodo. I numeri dell'inter dicono che la cosa non può andare avanti all'infinito, è un loop negativo e ribadisco che non sto parlando di quei video fantasiosi che girano sull'altro thread, l'inter se fosse in qualsiasi altro settore sarebbe con i libri in tribunale o la starebbero smembrando per cederne le parti che hanno ancora un valore, con il calcio le cose girano in maniera completamente differente, ma la loro realtà è che non hanno mezzi propri ed ogni anno che l'inter gira brucia cassa e peggiora le cose.

Non mi addento troppo in questioni di bilancio che capisco molto poco. Però per me sottovaluti l'impatto che ti dà Milano, basti pensare ad uno stadio costantemente pieno di 70.000 persone e l'indotto di una regione comunque molto più ricca della media italiana. Certo l'inter si porta dietro magagne che ha lasciato per me ancora Moratti, che i cinesi non han fatto che aggravare. Sono anche azzacci loro ma per me é illusorio pensare ad un effettivo e clamoroso ridimensionamento sia pure nel medio periodo, anche perché son gestiti veramente bene da Marotta. E comunque il Fondo che ne ha la proprietà è consapevole che non può svilirli sul piano sportivo e, anche all'interno di una gestione ben più virtuosa di Zhang, li manterrà del tutto competitivi. Del resto io non ho alcun gusto a sperare che i nostri avversrai siano spazzati via per dominare sulle macerie di un campionato inesistente, tipo quello francese.

Chiudo dicendo che invece concordo totalmente quando dici che la crisi del calcio italiano è iniziata per motivi di scelte errate del management (e nuovamente qui torniamo sulla mancanza di visione e sull'"incapacità" di pianificare che invece dovrebbero avere grossi attori economici) negli anni 90/2000 (non ho mai visto Calciopoli come causa del declino, sinceramente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

30% cercando su internet.

Addirittura bayern? Contento per re kaio comunque .sisi

Na caz de volta che peschiamo in sud America, da noi bluff fragile come un cracker. Vai a vedere che esplode in Germania. .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

.doh

Qualcuno gli dia una mano.

Questo é il DeZerbi degli esperti di mercato, non ci stà troppo con la testa.

Ma se uno da una notizia, anche fosse il primo in assoluto, gli altri non possono più darla se no é un affronto????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

30% cercando su internet.

Addirittura bayern? Contento per re kaio comunque .sisi

direttamente dal Brasile

chi ha fatto arrivare la Juve negli ultimi anni?

Io ricordo la combo dei fratelli Appelt Pires

poi sfiorammo Piazere Piazon

Kaio Giorgio

altri?

Non abbiamo mai pescato benissimo o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Bayern e Bayer asta per Kaio Jorge che è risorto in Brasile 

Abbiamo percentuali di rivendita?

Hanno capito che tutto ciò che lasciamo è oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Questo é il DeZerbi degli esperti di mercato, non ci stà troppo con la testa.

Ma se uno da una notizia, anche fosse il primo in assoluto, gli altri non possono più darla se no é un affronto????

Ma che c'entra ora de Zerbi? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Na caz de volta che peschiamo in sud America, da noi bluff fragile come un cracker. Vai a vedere che esplode in Germania. .doh

Vabbé poveraccio, qualcosa di buono l’aveva fatto vedere, poi ha avuto una catena di infortuni che dire improbabile é poco…

non mi era dispiaciuto nemmeno a frosinone, dove peró a memoria si era mezzo e bruciato con l’ambiente per un paio di rigori sanguinosi calciati ad cazzum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Vabbé poveraccio, qualcosa di buono l’aveva fatto vedere, poi ha avuto una catena di infortuni che dire improbabile é poco…

non mi era dispiaciuto nemmeno a frosinone, dove peró a memoria si era mezzo e bruciato con l’ambiente per un paio di rigori sanguinosi calciati ad cazzum

Aveva movimenti interessanti ma fragile a dir poco. Frosinone boh... Contro di noi non ricordo grandi prestazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

direttamente dal Brasile

Kaio Giorgio

altri?

Leo bonatini, e pedro felipe (o qualcosa del genere, centrale della next gen che si é fatto il crociato) non me ne vengono altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non è neanche quotato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

direttamente dal Brasile

Kaio Giorgio

altri?

Gladstone 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Leo bonatini, e pedro felipe (o qualcosa del genere, centrale della next gen che si é fatto il crociato) non me ne vengono altri

Bomber Bona Tini hai ragione

cribbio che scouting che abbiamo in Brasile sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Ma che c'entra ora de Zerbi? .ghgh

Perché se ti ricordi aveva polemizzato con Stellini, quando allenava in Premier, perché in conferenza stampa nel parlare del Brighton aveva elogiato anche il lavoro di Potter (che c'era stato prima di lui). E DZ lo aveva apostrofato in diretta TV a quanto pare perché non doveva osare dare meriti ad altri.

Mi é sembrata una situazione accostabile.

Sia DZ sia Pedullà mi sembrano due tipi che se la credono parecchio eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Direi che tutte le gurate per ora convergono. Sappiamo cosa vorrebbe Tudor, poi da lì ad averlo c'è di mezzo il mercato.

Ci sono gurate?! 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.