Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor pre Al Ain: “Adesso ci conosciamo bene. Cambi societari, scelte della proprietà. Elkann ha motivato la squadra. Con tre acquisti saremo competitivi”

Post in rilievo

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché @onetime e io preferiamo una squadra che pensi ad andare verso la porta avversaria. 

Questa considerazione non mi piace per nulla.  Per quanto mi riguarda, le premesse sono meno rosee di quanto mi aspettassi. 

Addirittura? Solo perchè ha detto un'ovvietà, e cioè che oltre a saper pressare bisogna saper ripiegare bene. Non credo esistano squadre vincenti che non sappiano fare bene entrambe le fasi, secondo me vi state un pò incartando con questa storia del calcio offensivo e propositivo, se poi difendi come Zeman non risolvi nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Trovo abbastanza stucchevole fare polemica sulle parole, che contano zero.

Vedremo nei fatti, sinora la Juve di Tudor è sembrata una squadra discretamente organizzata e abbastanza propositiva al netto che i giocatori sono quelli (non epocali) e a mio avviso tende a preferirei un po' troppo un centrocampo poco tecnico e di corsa.

Peraltro io resto sempre convinto che l' atteggiamento della squadra sia anche quello che ti permette l'avversario, mica dipende tutto da noi.

Concordo su ogni singola parola del tuo post.
L'esegesi delle dichiarazioni è una delle cose più stucchevoli che esistano, e invece ogni volta si deve cercare la singola parola o il presunto passaggio infelice.
Quelle di Tudor mi sono sembrate dichiarazioni condivisibilissime, nella loro normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma guarda che mi sa anche tu eh.

Se si intende quella cosa lì, sì. Verticale sempre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vediamo di chiarire quello che ho già scritto:

Tudor è un tecnico che ha sempre guidato squadre aggressive, verticali, che attraccavano con tanti uomini. Che, una volta arrivato alla Juventus, nel presentare la prossima stagione si affretti a chiarire come si debba anche andare verso la nostra porta non mi piace. E quello che ho visto nei suoi primi mesi (ultimi di stagione) a Torino non mi è piaciuto (squadra irrimediabilmente bassa e consegnata all'avversario tranne sprazzi di gara, confusione totale con la predilezione del lancio del portiere per le punte, distanze siderali tra i reparti che, soprattutto sulle linee esterne, lasciavano infinite praterie agli avversari, proposizione di un modulo palesemente inadatto alla rosa a disposizione). 

Questo non significa che io non voglia concedere del tempo a Igor. Anzi, non mi sentirai mai chiedere la sua testa a stagione in corso nemmeno se le cose dovessero andare benissimo. 

Spero di essere stato definitivamente chiaro.

Ma va be per come hai descritto le 9 partite avremmo dovuto fare si e no pochi punti abbiamo fatti due di media, praticamente se la base e questa allora se faccessimo meglio vinceremmo lo scudetto a mani basse....il problema è che si aprla per assolutismi senza tenere presente le circostanze che sia di motta o di tudor o chi per loro.... certo cbe se per te concedere tempo sarà lamentarti di ogni parola o partita che magari non andra bene non è tanto diverso da quelli che lo facevano prima con motta.. per per tornare in tema che siamo semplicemnerutti uguali a prescidnere dai gusti....le idee che hai citato all'inizio magari se non si sono fatte per tutta la partita (perche dire sprazzi singifica poco quando perlomeno almeno un tempo è stato fatto sempre bene tolto parma) magari potrebbe essere stato anche alteo che non vedo mai nelle considerazioni, ovvero squadra presa a due mesi dalla fine della stagione, situazione precaria in rosa ateltica e psicologica.. ecc ste cose sembra che quanso si analizzano le questioni non vengano prese in considerazione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma va be per come hai descritto le 9 partite 

Ora stai a vedere che non sono libero nemmeno di descrivere le partite come le ho visto io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Tudor ha il merito di aver ripreso mentalmente una squadra allo sbando ma non ha convinto sul piano del gioco, della gestione del vantaggio, dei cambi, dell' ossessione per il modulo anche a costo di mettere gente scarsa come Kelly. 

Cmq ora si riparte da zero senza la pressione di rincorrere in poche gare il quarto posto, azzeriamo tutto e vediamo.

A me neanche importa che si giochi bene, con i vari Sarri, Pirlo, Motta si è giocato male. 

Mi importano i risultati e Tudor deve trovare un modo per dare continuità.

La società deve aiutarlo dandogli qualche giocatore decisivo invece di imporgli di fare giocare quelli che sono costati tanto. 

Ma il problema è dire andremo male sicuramente, andremo bene sicuramente... io non sono ne fan ne hater di tudor, nel senso che appena arrivato quando tutti lo esaltavano ho detto stiamo calmi che miracoli non ne fa nessuno, infatti ha sistemato le cose ma alcune problematiche sono rimaste, però se non si valutano le circostanze allora si giudica in modo errato, perché si omette di dire ervamo in dieci, si omette la condizione fisica e pisicologica, l'obiettivo, ecc ecc e nononstante tutto due punti di media partita, ora non so se sarà l'uomo giusto ma vedremo se prima di tutto verrà fatto un buon mercato e secondo se luine la rosa saranno efficaci e renderanno a prescindere dal gioco  a tre, a quattro ecc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma infatti si dice "plebaglia".

E' normale che il primo risultato di "plebaia" sia il nostro: è stato appena inventato.

Sarà la plebe che vive a l'Aia... te di dove sei che non ricordo? :d 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora stai a vedere che non sono libero nemmeno di descrivere le partite come le ho visto io.

Ma va be.

Puoi vedere quello che vuoi e fare il satira spicciola ma non sei diverso da tanti altei che pretestuosamente giudicano....primo commento al topic con riportata quella frase in modo provicatorio, e spezzata da quello detto prima.... semplicemente ce la cerchia del tudor catenacciaro ormai bollato che appena ci sarà occasione se capiterà verrà preso di mira per questo, come accadeva per motta con altei utenti.....purtroppo ce il vizio di sentenziare chi a bassa voce, chi ad alta voce..... vediamo i fatto analizzati prendendo in considerazione tutto senza omettere niente e poi vediamo come andrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... su questa guerra aperta, facciamo un rewind a Venezia - Juventus 2 - 3. Tutti abbiamo visto la partita, e chi l'ha osservata bene ha visto che Tudor ha avuto un problema piuttosto evidente con i quinti (gli esterni, chiamateli come volete). Sia Cambiaso che Nico, nella fase difensiva, hanno rincorso e anche male, a volte indietro di 15 metri. Quando succede questo, ti arrivano gli esterni avversari dritti per dritti e i tre centrali non sanno mai se uscire o no, specialmente quando i tre centrali sono Costa, Savona e Kelly. Ripeto Costa, che braccetto non è, Savona adattato centrale e Kelly... che è quello che è. Queste situazioni sono da evitare, senza rinunciare ad attaccare, limando e registrando i movimenti da fare in campo. Penso che Tudor intendesse questo e, aggiungo io, con Kalulu, Bremer e Gatti il problema sarebbe stato molto meno evidente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

primo commento al topic con riportata quella frase in modo provicatorio

Ma quale provocatorio.

A me quella frase non piace.

Deve piacermi per forza?

vediamo i fatto analizzati prendendo in considerazione tutto senza omettere niente e poi vediamo come andrà

E' quello che ho intenzione di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Chi lo ha detto?

Girerai poco sul forum mi sa..... oltre al fato che giadirw ho la sensazione che si parta male così sottolineando quella frase be fa capire cosa si pensa di tudor..... la cosa curiosa è che ripeto si danno opinioni sup nulla.. lo scorso anno sembrava che motta sarebbe stato il salvatore, poi lo e diventato tudor quando è arrivato in corsa, poi diventano tutti inadeguati.....il rendimento e i risultati diranno come stanno andando le cose, se tudor sia o non sia giusto lo si vedrà e vale per ogni allenatore ripeto tenendo presente il materiale umano a disposizione e le varie circostanze altrimenti diventa teoria e basta e li tanri sarebbero fenomeni anche qui sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

sottolineando quella frase be fa capire cosa si pensa di tudor..... 

Ma leggi quello che scrivo?

Devo copiare e incollare per l'ennesima volta?

Davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quale provocatorio.

A me quella frase non piace.

Deve piacermi per forza?

E' quello che ho intenzione di fare.

Be se citare una frase estrapolata dal contesto che piaccia o meno, non è provocatoria messa li proprio per creare discussione sul niente perché alla fine attaccare e difendere sono le due cose principali negli sport di squara be non so cosa sia allora....

Be l'intenzione sarebbe dovuta partite anche nelle nove partite perché li vedo solo giudizi come se fosse tutto normale e le circostanze non vengono nemmeno citate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma leggi quello che scrivo?

Devo copiare e incollare per l'ennesima volta?

Davvero?

Ti risparmio la fatica, alla fine te non puoi sentire la parola difendere e la tua criptonite... i discorsi sono sempre gli stessi.... il calcio è fatto di attacco e difesa ah riepto tutti gli sport lo sono quindi si discute sul nulla di una frase banale... poi c'è l'interpretazione in campo e poi l'efficacia e rendimento quindi i fatti in campo in parallelo con la qualità della rosa e gli obiettivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti risparmio la fatica, alla fine te non puoi sentire la parola difendere e la tua criptonite... i discorsi sono sempre gli stessi.... il calcio è fatto di attacco e difesa ah riepto tutti gli sport lo sono quindi si discute sul nulla di una frase banale... poi c'è l'interpretazione in campo e poi l'efficacia e rendimento quindi i fatti in campo in parallelo con la qualità della rosa e gli obiettivi

Parli da solo. Non capisco perché continui a citarmi se non leggi quello che scrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Allora... su questa guerra aperta, facciamo un rewind a Venezia - Juventus 2 - 3. Tutti abbiamo visto la partita, e chi l'ha osservata bene ha visto che Tudor ha avuto un problema piuttosto evidente con i quinti (gli esterni, chiamateli come volete). Sia Cambiaso che Nico, nella fase difensiva, hanno rincorso e anche male, a volte indietro di 15 metri. Quando succede questo, ti arrivano gli esterni avversari dritti per dritti e i tre centrali non sanno mai se uscire o no, specialmente quando i tre centrali sono Costa, Savona e Kelly. Ripeto Costa, che braccetto non è, Savona adattato centrale e Kelly... che è quello che è. Queste situazioni sono da evitare, senza rinunciare ad attaccare, limando e registrando i movimenti da fare in campo. Penso che Tudor intendesse questo e, aggiungo io, con Kalulu, Bremer e Gatti il problema sarebbe stato molto meno evidente.

Diciamo che credo sia palese che diverse cose vadano sistemate per fare una stagione più alta di un quarto posto stiracchiato, allo stesso tempo si sono viste anche buone idee in rapporto ai problemi della rosa e la sua qualità e normale che da tudor ci si aspetti di più, così personalmente mi aspetto di più da certi giocatori e dal mercato per alzare la qualità, essenziale per giocare "bene"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

facciamo un rewind a Venezia - Juventus 2 - 3. Tutti abbiamo visto la partita, e chi l'ha osservata bene ha visto che Tudor ha avuto un problema piuttosto evidente con i quinti (gli esterni, chiamateli come volete). Sia Cambiaso che Nico, nella fase difensiva, hanno rincorso e anche male, a volte indietro di 15 metri. Quando succede questo, ti arrivano gli esterni avversari dritti per dritti e i tre centrali non sanno mai se uscire o no, specialmente quando i tre centrali sono Costa, Savona e Kelly. Ripeto Costa, che braccetto non è, Savona adattato centrale e Kelly... che è quello che è. Queste situazioni sono da evitare, senza rinunciare ad attaccare, limando e registrando i movimenti da fare in campo. Penso che Tudor intendesse questo e, aggiungo io, con Kalulu, Bremer e Gatti il problema sarebbe stato molto meno evidente.

Si ma infatti diciamo che Venezia - Juve esula dal discorso che facevo io, perché è stata una partita sui generis in tanti sensi. Lì purtroppo avevi anche un pacchetto difensivo d'emergenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Parli da solo. Non capisco perché continui a citarmi se non leggi quello che scrivo.

Va bene tranquillo, non ti cito anche perché in realta si è discusso già troppo di una cosa banalissima detta da tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tranquillo, non ti cito anche perché in realta si è discusso già troppo di una cosa banalissima detta da tudor

Ma guarda che puoi citarmi quanto vuoi. Solo che non ne capisco il senso visto che non leggi quello che scrivo.

Mi hai scritto questa cosa qua: "sottolineando quella frase be fa capire cosa si pensa di tudor....." dopo che io ho scritto "Tudor è un tecnico che ha sempre guidato squadre aggressive, verticali, che attraccavano con tanti uomini."

Non so, dimmi tu.

5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

vedo che sono ricominciate le guerre di religione. Su una considerazione normalissima di tudor per giunta. 

Ma dove stanno le guerre di religione?

Adesso uno non può manco fare una considerazione che si scatenano le guerre di religione?

E che è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.