Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Al-Ain - Juventus 0-5, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

La cosa che più balza all’occhio di koopmeiners è che sembra vada a 3 all’ora😅.Ricordo che all’Atalanta era molto più sgusciante nei movimenti.Qui sembra un paracarro .boh

Bisogna venderlo assolutamente venderlo! Non bisogna intestardirsi su di lui. Si dice ma se lo vendi adesso è deprezzato, rispondo che se lo vendi tra un anno varrà ancora di meno . Abbiamo fatto una scemenza e bisogna rassegnarsi a pagarne le conseguenze con una minusvalenza. Ma non vedete che è nullo anche contro gli arabi? Basta con questo bidone e dentro un centrocampista di qualità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, indomabileCAPITANO said:

Beh non è proprio un emergenza se hai Rugani in panchina che ha oltre 200 presenze in serie A

D'accordo pero Rugani si allena con la squadra da tipo 2 settimane. Immagino che questa sia la ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT Sul forum dell'Inter dicono che il Monterrey è al livello dell' udinese e si stava preparando a questo torneo da tutto l'anno per questo non sono riusciti a buttarli 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Rebatet said:

Bisogna venderlo assolutamente venderlo! Non bisogna intestardirsi su di lui. Si dice ma se lo vendi adesso è deprezzato, rispondo che se lo vendi tra un anno varrà ancora di meno . Abbiamo fatto una scemenza e bisogna rassegnarsi a pagarne le conseguenze con una minusvalenza. Ma non vedete che è nullo anche contro gli arabi? Basta con questo bidone e dentro un centrocampista di qualità.

Il problema di vendere Koop in questa sessione é che devi venderlo circa 48mln per non fare minusvalenza. Ogni anno, la cifra si abbasserá di circa 12mln. Tra un anno, puoi provare a venderlo a 36mln. Non capisco come si puó spendere 60mln per uno cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Il problema di vendere Koop in questa sessione é che devi venderlo circa 48mln per non fare minusvalenza. Ogni anno, la cifra si abbasserá di circa 12mln. Tra un anno, puoi provare a venderlo a 36mln. Non capisco come si puó spendere 60mln per uno cosi...

Bisogna prendere il massimo possibile e accettare la minusvalenza, faremo le plus altrove, magari mettendolo in uno scambio. Chi l'ha preso a quella cifra non so quanto capisca di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Rebatet said:

Bisogna prendere il massimo possibile e accettare la minusvalenza, faremo le plus altrove, magari mettendolo in uno scambio. Chi l'ha preso a quella cifra non so quanto capisca di calcio.

Si potrebbe anche fare un prestito con obbligo di riscatto,come volgiono fare il PSG con Muani, che gli é costato 90mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me abbiamo già i giocatori per entrambe le soluzioni, abbiamo esterni con caratteeistiche più offensive, come Costa e Cambiaso, eventualmente terzini più "bloccati" come Kalulu, Savona, Kelly, senza dimenticare Cabal. Secondo me a noi manca un braccetto di sinistra di livello superiore all'inglese. Fermo restando che bisognerà vedere come rientrerà Cabal.

I vari Costa e Cambiaso hanno più caratteristiche da esterni avanzati che da terzini (ruolo in cui a volte lasciano un pò a desiderare in fatto di concentrazione e doti difensive), mentre Savona non ha le caratteristiche di spinta che servirebbero per una interpretazione moderna del ruolo (è monotematico, fa sempre il solito cross che si infrange sul primo difensore appostato ai lati dell'area) e anche dal punto di vista difensivo non ha la reattività necessaria per fronteggiare esterni offensivi rapidi e tecnici.

secondo il mio parere al momento non siamo attrezzati per un 4-x-x.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I vari Costa e Cambiaso hanno più caratteristiche da esterni avanzati che da terzini (ruolo in cui a volte lasciano un pò a desiderare in fatto di concentrazione e doti difensive), mentre Savona non ha le caratteristiche di spinta che servirebbero per una interpretazione moderna del ruolo (è monotematico, fa sempre il solito cross che si infrange sul primo difensore appostato ai lati dell'area) e anche dal punto di vista difensivo non ha la reattività necessaria per fronteggiare esterni offensivi rapidi e tecnici.

L'unico vero terzino che abbiamo è Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Eh ma se vuoi un'interpretazione moderna del ruolo di terzino allora fai giocare Cambiaso e Costa :d

Delle due l'una, non possiamo volere terzini moderni e poi se spingono troppo li consideriamo ali. Che poi Alberto Costa anche a livello difensivo mi pare abbastanza attento, è da sgrezzare nel complesso come giocatore e quindi anche lì deve migliorare, ma i presupposti per lavorarci ci sono. Ripeto, non vedo perchè avendo già lui, Kalulu, Savona più, da quella parte, giocando a 3 dietro, abbiamo come esterni, alternativi a Costa, Nico e Weah, dovremmo cercare altro. Il problema si pone più a sinistra dove a tutta fascia abbiamo il solo Cambiaso, mentre sia Kelly che Cabal, li vedo più braccetti che non esterni. Lì un'alternativa a Cambiaso, in questo senso, ci serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Eh ma se vuoi un'interpretazione moderna del ruolo di terzino allora fai giocare Cambiaso e Costa :d

Delle due l'una, non possiamo volere terzini moderni e poi se spingono troppo li consideriamo ali. Che poi Alberto Costa anche a livello difensivo mi pare abbastanza attento, è da sgrezzare nel complesso come giocatore e quindi anche lì deve migliorare, ma i presupposti per lavorarci ci sono. Ripeto, non vedo perchè avendo già lui, Kalulu, Savona più, da quella parte, giocando a 3 dietro, abbiamo come esterni, alternativi a Costa, Nico e Weah, dovremmo cercare altro. Il problema si pone più a sinistra dove a tutta fascia abbiamo il solo Cambiaso, mentre sia Kelly che Cabal, li vedo più braccetti che non esterni. Lì un'alternativa a Cambiaso, in questo senso, ci serve. 

Forse se ti dico Lichsteiner, capisci cosa intendo per terzino di una difesa a 4: veloce, concentrato, polmone inesauribile, applicato in fase difensiva, efficace in quella propositiva.
Comunque io vedo notevoli carenze, nella attuale rosa a disposizione, per proporre la difesa a 4.

Se continuiamo a giocare a 3, vedo invece un reparto abbastanza a posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Forse se ti dico Lichsteiner, capisci cosa intendo per terzino di una difesa a 4: veloce, concentrato, polmone inesauribile, applicato in fase difensiva, efficace in quella propositiva.
Comunque io vedo notevoli carenze, nella attuale rosa a disposizione, per proporre la difesa a 4.

Se continuiamo a giocare a 3, vedo invece un reparto abbastanza a posto.

A trovarlo un altro Lichtsteiner...

Comunque il problema secondo me non si pone, ad oggi non vedo un Tudor orientato a discostarsi da un modulo con la difesa a 3. Anche se spero mostri a lungo andare più flessibilità in tal senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Stessa tecnica a minor velocità, in realtà significa meno tecnica. 

Allora dimmi che ne pensi di Locatelli, più o meno stessa velocità e tecnica inferiore, da anni messo al timone di una nave che ha vinto al massimo la regata della rada di Portofino...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Allora dimmi che ne pensi di Locatelli, più o meno stessa velocità e tecnica inferiore, da anni messo al timone di una nave che ha vinto al massimo la regata della rada di Portofino...?

Locatelli ha altre caratteristiche.

La discussione non era sul valore assoluto dei giocatori, ma sul paragone tra la tecnica di Yildiz e quella di Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

A trovarlo un altro Lichtsteiner...

Comunque il problema secondo me non si pone, ad oggi non vedo un Tudor orientato a discostarsi da un modulo con la difesa a 3. Anche se spero mostri a lungo andare più flessibilità in tal senso. 

Ecco, se continuiamo a 3 siamo abbastanza a posto, nel senso che come centrali difensivi, ad oggi, abbiamo Kalulu, Gatti e Bremer come probabili titolari, e Rugani e Kelly come alternative (in emergenza si potrebbe ricorrere anche a Cabal e Savona, ma spero solo in caso di reale emergenza).
Se in determinate fasi della partita volessimo passare a 4, ai lati dei due centrali difensivi potremmo mettere Cambiaso/Savona a dx e Cabal a sx.
Però, ripeto, a me darebbero affidamento solo per degli spezzoni di gara, non per sostenere una intera stagione.
Tra l'altro il miglior Cambiaso io ancora non l'ho rivisto.
Ha superato la fase di totale confusione che ha attraversato a metà stagione, quando perdeva almeno 2 palloni sanguinosi a partita e non azzeccava un intervento che fosse uno, ma non è ancora quel jolly polivalente che aveva suscitato l'interesse del City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli ha altre caratteristiche.

La discussione non era sul valore assoluto dei giocatori, ma sul paragone tra la tecnica di Yildiz e quella di Luiz. 

Allora ti contraddici, perché anche Yildiz e Douglas hanno caratteristiche diverse. Io, comunque, in un cc con le contropalle, ci vedo molto meglio Douglas in regia, sempre che non ci sia saudade o altre menate psicologiche. Ma se non si prova seriamente, non lo sapremo mai. Questo mundialito capiterebbe a pennello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Allora ti contraddici, perché anche Yildiz e Douglas hanno caratteristiche diverse. Io, comunque, in un cc con le contropalle, ci vedo molto meglio Douglas in regia, sempre che non ci sia saudade o altre menate psicologiche. Ma se non si prova seriamente, non lo sapremo mai. Questo mundialito capiterebbe a pennello...

Se vai a ritroso nella catena di messaggi, vedrai che non mi contraddico. Un utente aveva detto che solo Yildiz ha più tecnica di Douglas Luiz, un altro ha risposto che la tecnica è almeno pari tra i due. A questo rispondevo, non c'era alcuna discussione su chi fosse meglio in assoluto e su quale fosse il centrocampista titolare ideale. Quanto a Locatelli, pur essendo tecnicamente meglio di quanto si dica qui dentro, non è chiaramente al livello di quei due, ma nel complesso come titolare lo preferisco a Douglas Luiz e non di poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se vai a ritroso nella catena di messaggi, vedrai che non mi contraddico. Un utente aveva detto che solo Yildiz ha più tecnica di Douglas Luiz, un altro ha risposto che la tecnica è almeno pari tra i due. A questo rispondevo, non c'era alcuna discussione su chi fosse meglio in assoluto e su quale fosse il centrocampista titolare ideale. Quanto a Locatelli, pur essendo tecnicamente meglio di quanto si dica qui dentro, non è chiaramente al livello di quei due, ma nel complesso come titolare lo preferisco a Douglas Luiz e non di poco. 

Se dici che a parità di tecnica è preferibile chi è più veloce, allora siamo d'accordo. Per invece la questione Locatelli, se facciamo il prossimo anno con lui ancora perno,  vedo al massimo un piazzamento champ e non di più. Però, come è giusto, ognuno ha la sua visione, spero di sbagliare la mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Se dici che a parità di tecnica è preferibile chi è più veloce, allora siamo d'accordo. Per invece la questione Locatelli, se facciamo il prossimo anno con lui ancora perno,  vedo al massimo un piazzamento champ e non di più. Però, come è giusto, ognuno ha la sua visione, spero di sbagliare la mia.

Sto dicendo che se due giocatori fanno gli stessi gesti tecnici a velocità differenti, la tecnica non è la stessa.

_________

Se la Juve non ha lottato per lo scudetto non è a causa di Locatelli perno, ma a causa di altri problemi, alcuni dovuti all'allenatore precedente a Tudor e altri a giocatori non all'altezza tra i quali non ritengo rientri Locatelli. Secondo me sono altri i reparti su cui intervenire prioritariamente, ma se proprio si dovesse decidere di sostituire Locatelli spero lo facciano con un campione, non con Douglas Luiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. Se poi si prende Nuno e Gallo, due nomi a caso, mi riferisco alle caratteristiche, allora se ne riparla di difesa a 4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ma solo io ho visto un Savona da urlo come centrale ? Mi ha impressionato per personalità. Kalulu in forma mondalie . 
non mi è piaciuto il centrocampo a livello di due centrali. Con Locatelli sarebbe stato anche peggio. È là che dobbiamo fare il salto . 
Costa mi ha impressionato . 

Si solo tu. Savona cmq in rosa ci sta. Personalità da vendere e discreto negli uno contro uno palla a terra.. appena la palla si alza o deve coprire nello spazio si evidenziano limiti esperienziali di non bassa entità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sulla difesa: ieri al di là della qualità dei tre abbiamo ballato perché Costa è Cambiaso hanno sbagliato spesso i ripiegamenti. Entrambi molto bene in attacco ma male in difesa. Costa deve crescere ma promette, Cambiaso invece dovrebbe essere fatto e finito e invece continua ad avere amnesie difensive come nell’ultima parte della stagione. Questo tipo di gioco ha bisogno di una squadra corta capace di applicare alla perfezione il fuorigioco e ripiegare bene con le diagonali difensive. Se sbagli qualcosa balli, ma in attacco molto bene. Verticalizzazioni veloci, aggressività, si vede qualcosa della Juventus lippiana.

Su questa parte concordo al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Cmq questa cosa dei terzini moderni che non sanno difendere mica è vera. Hakimi e Alexander non sono Gentile o Maldini come difensori ma non sono nemmeno dei telepass come Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/06/2025 Alle 17:25, Yildiz1992 ha scritto:

La cosa che più balza all’occhio di koopmeiners è che sembra vada a 3 all’ora😅.Ricordo che all’Atalanta era molto più sgusciante nei movimenti.Qui sembra un paracarro .boh

Koop imbarazzante fisicamente. Mai stato in condizione. Aspetterei a giudicarlo facendogli fare la preparazione intera ,senza infortuni, idem per DL. Anche qui da capire se per Tudor i due giocatori siano importanti ,come titolari, o riserve da far girare e se i giocatori vogliono restare o no. Sono investimenti che non possiamo deprezzare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Rebatet ha scritto:

Sono d accordo .Per me è stato l’acquisto più sbagliato di sempre  della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ragazzi a bg era forte, finale di Europa league perfetta, intensità gol che i nostri cc si sognavano dai tempi di vidal...se tutti quelli che arrivano da noi diventano pippe forse il problema non sono i giocatori sbagliati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti