Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Gemellaggio con l'ADO Den Haag

Post in rilievo

10 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Ma non possiamo gemellarci col PSG? Chiedo per un amico ...

Vabbè, al massimo siamo gemellati con il cuore sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Va beh ma i francesi non amano nessuno dai

No ma è incredibile quanto ci odiano, lo scrisse anche un italo-francese che frequentava questo forum ma non vedo da un po' (mi pare fosse "il capitano Dybaldo").

E comunque lo noti ogni volta che andiamo a giocare in Francia, senti quanto è aggressivo il pubblico, anche se contro il Lille ho notato un atmosfera più distesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non sono un esperto di queste cose, però penso che il gemellaggio sia sempre in piedi e lo portano avanti i Viking.

Comunque l'ADO Den Haag ha la curva più violenta d'Olanda, nonché noti per le loro posizioni di estrema destra.

Ho visto su X che a Parigi ci sono diverse scritte offensive nei nostri confronti, inoltre uno juventino francese mi disse che in Francia non siamo molto amati. D'altronde mi ricordo parecchi insulti a Lione e di recente ce ne hanno detto e scritto di tutti i colori a Nantes.

Eppure la Juve ha sempre avuto una spina dorsale italo-francese....  

Non so con che amico juventino Francese tu abbia parlato ma ti posso dire letteralmente il contrario .ghgh

Ma proprio letteralmente.

Qui a Parigi ci sono più bimbi o adulti con la maglia della Juve che del real/barca/united.

E me ne parlano sempre tutti bene perché moltissime delle loro leggende hanno giocato da noi .sisi

E dove lavoro io, ci lavora mezzo pianeta terra, ci odiano solo gli italiani .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

sono gemellati con i cafonaples e con gli stabiesi, quindi anche no.

Ovviamente, massima riconoscenza per la giustizia fatta in finale contro i prescritti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Occhio a questi discorsi...

Ho l'età per ricordare che dopo la finale di Coppa Campioni persa dalla Roma, molti tifosi facevano discorsi simili sul Liverpool.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ManuPax ha scritto:

Non so con che amico juventino Francese tu abbia parlato ma ti posso dire letteralmente il contrario .ghgh

Ma proprio letteralmente.

Qui a Parigi ci sono più bimbi o adulti con la maglia della Juve che del real/barca/united.

E me ne parlano sempre tutti bene perché moltissime delle loro leggende hanno giocato da noi .sisi

E dove lavoro io, ci lavora mezzo pianeta terra, ci odiano solo gli italiani .ghgh 

Ma tu hai visto la partita contro il Nantes dove ci hanno insultato per 90 minuti?

A me lo hanno detto in molti che ci odiano, anzi tu sei il primo a dirmi il contrario.ghgh

Se non altro siamo popolari nella comunità italo-francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma tu hai visto la partita contro il Nantes dove ci hanno insultato per 90 minuti?

A me lo hanno detto in molti che ci odiano, anzi tu sei il primo a dirmi il contrario.ghgh

Beh ma lo stadio è completamente un'altra realtà, come se fosse una bolla.

Se vai a Palermo, per esempio, che è uno dei tantissimi feudi Juventini, durante Palermo Juventus te ne dicono di tutti i colori, allo stadio, considerando che a livello statistico, chi è dentro è prettamente rosanero (con qualche eccezione).

In giro per Palermo, in compenso, cambia la situazione ed è pieno di juventini.

Poi chiaro, non penso che in tutte tutte le città francesi sia così ma qui, tralasciando la città che è piena di francesi centro/meridionali, anche in azienda siamo stra pieni di gente di tutta la Francia, in pratica.

Ti confermo senza alcun dubbio, delle maglie e della conoscenza della Juve da parte dei vari francesi me lo fa notare anche la mia compagna che non ne capisce una mazza di calcio .ghgh

Ah, dimenticavo: Riguardo le maglie, quasi nessuna di CR7, quasi tutte personalizzate con il proprio nome .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Secondo me, dopo calciopoli e l'ultimo scandalo, insultare la Juve è diventata una moda ed una vetrina social per le tifoserie per vantarsi di essere onesti, vedasi anche la tifoseria dello Sticcarda a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Si ma lo stadio per quanto importante non fotografa appieno la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giampaolo66 ha scritto:

Occhio a questi discorsi...

Ho l'età per ricordare che dopo la finale di Coppa Campioni persa dalla Roma, molti tifosi facevano discorsi simili sul Liverpool.

È vero,a Torino si festeggio' addirittura in piazza la vittoria del liverpool nel 1983,tra l'altro negli anni 70 il tifo juventino si ispirò molto al tifo inglese poi purtroppo accadde quel che accade.

Concordo sul fatto di non fare gemellaggi in base al risultato di una finale anche se ci ha procurato una grande gioia 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

da quello che so io siamo gemellati con loro e con il Legia Varsavia

Col Legia mi pare non più "ufficialmente" ma credo permangano rapporti più che buoni. 

Con l'ADO , sicuramente .

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

No ma è incredibile quanto ci odiano, lo scrisse anche un italo-francese che frequentava questo forum ma non vedo da un po' (mi pare fosse "il capitano Dybaldo").

E comunque lo noti ogni volta che andiamo a giocare in Francia, senti quanto è aggressivo il pubblico, anche se contro il Lille ho notato un atmosfera più distesa.

Mah io vivo in Francia e non conosco alcun francese a cui stiamo sul *, casomai sono gli italiani ad odiare i francesi in maniera viscerale  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo non me lo ricordavo neanche e sono spesso a Den Haag. 

Prossima volta andrò a vedere una loro partita con la nostra maglia e vediamo che succede sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Next Gen said:

Secondo me, dopo calciopoli e l'ultimo scandalo, insultare la Juve è diventata una moda ed una vetrina social per le tifoserie per vantarsi di essere onesti, vedasi anche la tifoseria dello Sticcarda a Torino.

Ricordo pure un bandierone dei tifosi del Celtic con scritto Rubentus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me un frequentatore della Curva juventina anni fa raccontò che quando andammo a Parigi per la Supercoppa Europea (andata vinta 6-1) i parigini fecero uno striscione che recitava più o meno: "C'è sempre qualcuno più a nord... terroni!"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Ricordo pure un bandierone dei tifosi del Celtic con scritto Rubentus 

Rosicavano ancora per le botte che avevano preso a Torino molti anni prima...😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, peppetermoli ha scritto:

A me un frequentatore della Curva juventina anni fa raccontò che quando andammo a Parigi per la Supercoppa Europea 

Non ti devono raccontare niente . Noi abbiamo avuto bruttissime esperienze a Parigi. Quindi non potremo MAI essere amici di quelli lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Non ti devono raccontare niente . Noi abbiamo avuto bruttissime esperienze a Parigi. Quindi non potremo MAI essere amici di quelli lì

Che esperienze? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, peppetermoli ha scritto:

A me un frequentatore della Curva juventina anni fa raccontò che quando andammo a Parigi per la Supercoppa Europea (andata vinta 6-1) i parigini fecero uno striscione che recitava più o meno: "C'è sempre qualcuno più a nord... terroni!"

Confermo; me lo ricordo anch'io.

Il bello è che se c'è una tifoseria aperta ai meridionali, è proprio quella della Juve, tant'è che giocammo il ritorno di quella partita a Palermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Confermo; me lo ricordo anch'io.

Il bello è che se c'è una tifoseria aperta ai meridionali, è proprio quella della Juve, tant'è che giocammo il ritorno di quella partita a Palermo.

Penso che la Juve sia molto più amata nel sud italia che al nord

e lo dico da piemontese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, peppetermoli ha scritto:

Poi però fuori pigliarono schiaffoni come nel 1993

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Promozione Interna ha scritto:

Mah io vivo in Francia e non conosco alcun francese a cui stiamo sul *, casomai sono gli italiani ad odiare i francesi in maniera viscerale  

Sarò stato informato male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti