Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Anche tu vedo ti diletti. Come già detto, anche io ho un elenco infinito.
Sono semplicemente acquisti sbagliati, figli di un mercato che cerca il colpo ad affetto per i tifosi.
Nulla a a che vedere col discorso che facevamo.
Questi acquisti ed il prezzo del cartellino, non sono certo stati condizionati dai media. Men che meno dalla Gazzetta.
Ci trovi quasi sempre Chelsea, MU.
L'acquisto e la valutazione del giocatore, si può sbagliare. Ma lo sbaglio del club o del Ds non è certo influenzato dai media.
Ancora di più, perchè tutti quelli che lavorano nella comunicazione e nel settore della pubblicità in generale,
sanno bene che nessun articolo pubblicato è sostanzialmente "libero", ma è commissionato
.
Figurati quindi se un DS o il patron di un club acquista perchè condizionato dal giornalista o dalla testata.
La cappellata la fa autonomamente, e quasi sempre perchè ha soldi da buttare.

Se dici che non serve a niente, proprio a niente, allora perché certi articoli vengono commissionati? A che scopo? :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Bella domanda, per me possono decidere....

Secondo me sicuro nel prossimo esercizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SteppoBianconero said:

Sull app di Sofascore mi è arrivata la notifica dell' ufficialità dei riscatti di Pellegrini e Rovella da parte della Lazio

21 mln in 2. Mi ricorda qualcosa di attuale😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Ti svelo una cosa: non è proprio così.

Vedendolo a 30 quest'anno generi minusvalenza su questo esercizio di circa 10.

Riscatto a 30 post 30/06/26 sarebbe pari al valore residuo.

Il riscatto obbligatorio (condizionato) in gran parte dei casi ha obj che lo fanno scattare dopo la chiusura del mercato invernale in modo da farlo scattare nell'esercizio successivo.

E l ammortamento è gratis durante il prestito ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Secondo me sicuro nel prossimo esercizio.

Ni, per esempio il passaggio del turno e premio partecipazione potrei inserirli anche su questo, anche i gol ed assist dei giocatori vengono inseriti nella passata stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Prossimo

sei certo?
io ho cercato un po' per vedere se ci fosse qualche comunicato o news...

Teoricamente andrebbero per competenza economica, quindi quota parte pre e post 30/06/2025...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

6 milioni per 4 anni più 12 fanno 36

8 milioni per 5 anni fanno 40

Se rifiuta 8 per 5 anni e finisce a guadagnare 4 milioni in meno dove sarebbe la scelta ECONOMICA da rispettare però? 

Se va via dopo 2 anni e non sta 5 cambia di molto il 12 iniziale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Se dici che non serve a niente, proprio a niente, allora perché certi articoli vengono commissionati? A che scopo? :d

Non è che non servono a nulla, ma sono rivolti più ai consumatori che ai professionisti del settore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Ni, per esempio il passaggio del turno e premio partecipazione potrei inserirli anche su questo, anche i gol ed assist dei giocatori vengono inseriti nella passata stagione. 

Secondo me si calcola tutto dopo, a prescindere. Non penso che la Fifa eroghi i premi in tempo reale. 

Pellegrini e Rovella erano stati presi a tanto, ma penso che ci facciamo un po' di plus, no? (probabilmente è il motivo per cui sono stati fatti prestiti biennali) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

21 mln in 2. Mi ricorda qualcosa di attuale😄

Rovella Pellegrini 

Barrenechea iling

Weah Mbangula

Arrivati a 22/23 non sappiamo più contare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Carboni dopo un anno fermo, no di sicuro.

Esposito capocanninier ein B classe 2005 (o 2004) le cifre sono quelle.

Ma se anche la Gazza li ipervaluta, a cosa * serve IN CONCRETO???

E' ovvio che scrivono per il loro pubblico, ma che Tuttosport non fa uguale per la Juve e persino per quegli sfigati del Torino (io non lo prendo più ma mi ricordo che una decina di anni fa era un profluvio di riferimenti a gente che voleva a tutti i costi andare al Torino)?

Amen, sono cose che non contano assolutamente niente, manco ha senso postarle (tra l'altro anche abbastanza OT).

Fai un ragionamento troppo semplicistico. Non è una questione di valore del singolo calciatore preso ad esempio, ma è un pompare e bersagliare quotidianamente l’opinione pubblica di una nozione che, ripetuta all’infinito, diviene pacifica. 
Pio Esposito è un bel giocatore e a me piace molto. Se la Gazzetta continua a ripetere quasi quotidianamente che il suo valore è di 30 milioni di euro, il primo giorno chi la legge magari ride e pensa “si certo, come no”. Il secondo giorno pure, ma il ventesimo giorno diventa dato acclarato. E quindi, quando un domani ci dovesse essere un club interessato, questi sa che come dato pacifico non si può sedere al tavolo dell’Int*r per meno di 25-30 milioni perché il suo valore quello è, lo sanno tutti. 
Questo vale per qualsiasi ambito della vita. Pensa alle indagini giudiziarie e, se ne hai voglia, ascolta il podcast di Nazzi intitolato appunto “indagini” che dice proprio “come i media hanno influenzato le indagini”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Secondo me si calcola tutto dopo, a prescindere. Non penso che la Fifa eroghi i premi in tempo reale. 

bè però i ricavi teoricamente vanno iscritti per competenza, non per cassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

E secondo te certi prezzi li han pagati in base a quello che dicevano i giornali?
L'Atletico Madrid ha strapagato Jao Felix perché su a Bola dicevano che é fortissimo?

li paghi perchè alcuni vengono pubblicizzati molto più che altri

le tv ne parlano i giornali ne parlano etc etc gli addetti ai lavori ne parlano

i media in generale

e la gazzetta come altri fa parte dei Media

ancora un'altra volta si fa bianco e nero nei giudizi

nessuno ha detto che è la gazzetta che fa il prezzo, ma i media aiutano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

No perché si creerebbe uno squilibrio, immagina per assurdo che una squadra avesse bisogno dei soli soldi della partecipazione per sistemare il bilancio del 30/06 e se esce ai gironi, quindi adesso, riceva i soldi prima. La FIFA eroga i bonifici a fine competizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Turisti della Juventinità said:

E l ammortamento è gratis durante il prestito ahah

è diverso perché se lo mandi in prestito rimane cmq come valore patrimoniale il residuo del cartellino. se invece lo vendi a meno del valore residuo, devi eliminarlo come valore patrimoniale e registrare una minusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io credo che la FIFA eroga i soldi a fine mondiale per tutti  e finisce a luglio 

L'erogazione non  è il punto, il punto è la maturazione del credito, il passaggio del turno lo hai ottenuto in questa stagione contabile, con gli stipendi di questa stagione e gli ammortamenti di questa stagione, non con la prossima, poi dal primo luglio cambia... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yazid_21 ha scritto:

sei certo?
io ho cercato un po' per vedere se ci fosse qualche comunicato o news...

Teoricamente andrebbero per competenza economica, quindi quota parte pre e post 30/06/2025...

La farina è del sacco del Prof. Bava, mai la mia...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Anche tu vedo ti diletti. Come già detto, anche io ho un elenco infinito.
Sono semplicemente acquisti sbagliati, figli di un mercato che cerca il colpo ad affetto per i tifosi.
Nulla a a che vedere col discorso che facevamo.
Questi acquisti ed il prezzo del cartellino, non sono certo stati condizionati dai media. Men che meno dalla Gazzetta.
Ci trovi quasi sempre Chelsea, MU.
L'acquisto e la valutazione del giocatore, si può sbagliare. Ma lo sbaglio del club o del Ds non è certo influenzato dai media.
Ancora di più, perchè tutti quelli che lavorano nella comunicazione e nel settore della pubblicità in generale,
sanno bene che nessun articolo pubblicato è sostanzialmente "libero", ma è commissionato.
Figurati quindi se un DS o il patron di un club acquista perchè condizionato dal giornalista o dalla testata.
La cappellata la fa autonomamente, e quasi sempre perchè ha soldi da buttare.

Se mi posso permettere la verità sta nel mezzo a mio modesto avviso, perché se è vero  che le valutazioni in quanto tali non risentono ddlla bolla mediatica, è anche vero che in alcuni casi, come detto da te sopra, alcuni acquisti sono “figli di un mercato che cerca il colpo ad affetto per i tifosi.” E li entra  in ballo la bolla mediatica. Se io ho bisogno di tener buoni i tifosi vado sul giocatore pompato dai media.

Da questo punto di vista in modo indiretto le campagne mediatiche influenzano il mercato, a maggior ragione quello di squadre che devono recuperare l’affetto della tifoseria dopo annate difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Non è che non servono a nulla, ma sono rivolti più ai consumatori che ai professionisti del settore...

No questo è ovvio, non c'entrano (direttamente) proprio per niente con i professionisti. Dunque la domanda è: a che serve movimentare l'umore delle piazze? E che conseguenze porta? Ma è più un esercizio di stile, non ci sono effettivamente ricerche scientifiche in merito, non avrebbero particolare senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Sono due questioni diverse. 

Fatta questa premessa la Fifa erogherà le tranches diluite nei quattro anni fino al prossimo mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Più che erogare (che è lo stesso di cessioni/vendite giocatori) è capire il dato definitivo di quanto incassato, anche perchè il nostro ottavo di finale di gioca o il 30/06 o 01/07...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Sono due questioni diverse. 

Fatta questa premessa la Fifa erogherà le tranches diluite nei quattro anni fino al prossimo mondiale.

A babbo morto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Probabilmente visto il caldo di oggi, mi esprimo poco bene.
Ho ricontrollato e non ho letto che non servono a niente.
Ho scritto che non sono liberi, ma sono commissionati.
Le cosiddette veline. Il giornale può influenzare i tifosi...non certo Comolli o Giuntoli o Manna o Campos.
Sono loro stessi ad inviare info ai giornalisti quando ne possono trarre beneficio.
Il beneficio è solo e sempre sui lettori, sui tifosi. Perchè i tifosi sono cosi, per antonomasia, deificienti.

A supporto di questa ultima tesi, basta leggere le teorie deliranti che girano qui dentro. O che giravano lo scorso anno quando Motta ha messo piede alla Continassa.

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.