Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

bè però i ricavi teoricamente vanno iscritti per competenza, non per cassa

Certo, per quello credo che siano assegnati a fine manifestazione, quindi prossimo esercizio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, flaz83 ha scritto:

Se va via dopo 2 anni e non sta 5 cambia di molto il 12 iniziale...

Posso fare il discorso pure con Yamal se rinnova a 100 e fra due anni lascia il Barcellona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Probabilmente visto il caldo di oggi, mi esprimo poco bene.
Ho ricontrollato e non ho letto che non servono a niente.
Ho scritto che non sono liberi, ma sono commissionati.
Le cosiddette veline. Il giornale può influenzare i tifosi...non certo Comolli o Giuntoli o Manna o Campos.
Sono loro stessi ad inviare info ai giornalisti quando ne possono trarre beneficio.
Il beneficio è solo e sempre sui lettori, sui tifosi. Perchè i tifosi sono cosi, per antonomasia, deificienti.

A supporto di questa ultima tesi, basta leggere le teorie deliranti che girano qui dentro. O che giravano lo scorso anno quando Motta ha messo piede alla Continassa.

"A niente" chiaramente intendevo dire che non toccano l'argomento di cui stavate discutendo, errore mio. 

La domanda che mi pongo (ed è effettivamente una domanda, non ne ho la risposta) è: condizionare le masse di tifosi verso un'emozione rispetto ad un'altra in un determinato contesto, cosa che fanno i media, NON condiziona per niente i professionisti? Ne siamo sicuri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Enri78 ha scritto:

No caro, però dobbiamo fare a capirci.
Se sostieni una teoria, poi per supportarla devi portare esempi concreti ed attinenti.
Se mi fai l'esempio del Chelsea o del MU, non andiamo da nessuna parte.
Questi 2 club sono anni che fanno acquisti insensati e strapagati.
L'esempio me lo devi fare attinente se non ti dispiace, cosi potrò prendere seriamente in considerazione la tua teoria e magari modificare la mia.
La GAZZETTA, quindi parliamo di un Media Locale.
Mi porti un esempio che possa attestare che questo giornale possa avere posto in essere condotte tese a modificare e condizionare la valutazione di un calciatore? Un club che ha comprato Toninoloscarpone a 50MLN e invece ne valeva meno della metà. E questo è avvenuto per il potere di condizionamento della Gazzetta.

Altrimenti potrei citarti 1000 esempi che sembrerebbero attinenti ma non lo sono.
L'acquisto sbagliato ci può stare (Esnajder o anche lo stesso Vlahovic, solo per citare i nostri),
ma sono errori autonomi, non sono condizionati dai Media.

Ma mio caro è ovvio che alla fine del meccanismo qualcuno che fa acqusiti insensati e strapagati c'è !  Stiamo dicendo appunto questo che chi compra Frattesi a 50 milioni perchè la velina di Marotta alla Gazzetta è quella , e la Gazzetta è pronta anzi prontissima a servire il suo interesse e a propagnadarla quella velina, mentre tira il deretano indietro rispetto ad altri...si prende una sola e strapaga il giocatore.Anche se lo paga 30 invece dei 25 il gioco è riuscito... E' ovvio lampante sotto gli occhi di tutti. Un esempio è la valutazione data a Casadei sul mercato , che visto l'altra sera in under 21 è un cèsso inenarrabile la valutazione e il credito che ha goduto Pinamonti....scambiato sempre a prezzi gonfiati, il Valentin Carboni demmerda che non più tardi di ieri la Gazzetta metteva a prima pagina paragonandolo a Yldiz....tali scarponi prodotti dal vivaio dell Inter sono stati sempre scambiati e venduti a prezzi pompati con il loro valore alterato da una notorietà da una fama da prospettive assolutamente fittizie.....

Crare una bolla di mercato è questo , gonfiare i prezzi e per esempio per molti giocatori dell Inter ciò viene fatto anche con la complicità di un sistema mediatico calcistico italiano che è in gran parte asservito e leccaculo a quella società...Sono una lobby di potere e non per caso...è sotto gli occhi di tutti anche recentemtne per i casi giudiziari...

In Italia tirare * sulla Juve e ad oggi incensare l'Inter è un affarone per molti ....anche per molti procuratori...

non vedi che alcune società italiane se si presenta la Juventus fanno un prezzo per un calciatore per altri un altro?

Non le scopro io le dinamiche dei mercati ad oggi, sono cose risapute studiate e ristudiate...non ti chiedi mai perchè la cumnicazione nel mercato azionario vene cosi tanto tenuta sotto controllo? Perchè la comunicazione in un mercato ha un impatto sui prezzi  che sia ciò che strilla il fruttarolo al mercato che sia ciò che scrive il pescivendolo sulla vetrina e ciò che scrivono gli altri, ciò che i clienti e i grossisti si dicono e si parlano, che siano gli articoli dei quotidiani sportivi sui calciatori che sia la propaganda di governo sulle dinamiche che riguardano gli immobili con ricadute sul mercato immbiliare....

Non siamo più al baratto è  mercato Baby...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Secondo me si calcola tutto dopo, a prescindere. Non penso che la Fifa eroghi i premi in tempo reale. 

Pellegrini e Rovella erano stati presi a tanto, ma penso che ci facciamo un po' di plus, no? (probabilmente è il motivo per cui sono stati fatti prestiti biennali) 

Fiscalmente, tu hai ottenuto 8 mln per il passaggio del turno,  con giocatori il cui stipendio e rateo di ammortamento risiedono nell' esercizio 24/25.  

Comunque secondo me possono scegliere tipo 20% 24/25 e 80% 25/26? o il contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Certo, per quello credo che se siano erogati a fine manifestazione, quindi prossimo esercizio.

Se sono erogati al prossimo esercizio quindi penso che la cessione dei due vada in questo esercizio e i ricavi del mondiale per club servano a coprire certe operazioni nel prossimo (tipo premere David e fare capire cos'è la situazione a un 9)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Sull app di Sofascore mi è arrivata la notifica dell' ufficialità dei riscatti di Pellegrini e Rovella da parte della Lazio

2 giocatori dalla quota di ammortamento importante che si va finalmente ad estinguere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sono due questioni diverse. 

Fatta questa premessa la Fifa erogherà le tranches diluite nei quattro anni fino al prossimo mondiale.

Intendevo che sono premi assegnati a fine mondiale, quindi prossimo esercizio. Poi li può pagare quando vuole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Plissken said:

Rovella Pellegrini 

Barrenechea iling

Weah Mbangula

Arrivati a 22/23 non sappiamo più contare

prendi 2 paghi 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Enri78 said:

No caro, però dobbiamo fare a capirci.
Se sostieni una teoria, poi per supportarla devi portare esempi concreti ed attinenti.
Se mi fai l'esempio del Chelsea o del MU, non andiamo da nessuna parte.
Questi 2 club sono anni che fanno acquisti insensati e strapagati.
L'esempio me lo devi fare attinente se non ti dispiace, cosi potrò prendere seriamente in considerazione la tua teoria e magari modificare la mia.
La GAZZETTA, quindi parliamo di un Media Locale.
Mi porti un esempio che possa attestare che questo giornale possa avere posto in essere condotte tese a modificare e condizionare la valutazione di un calciatore? Un club che ha comprato Toninoloscarpone a 50MLN e invece ne valeva meno della metà. E questo è avvenuto per il potere di condizionamento della Gazzetta.

Altrimenti potrei citarti 1000 esempi che sembrerebbero attinenti ma non lo sono.
L'acquisto sbagliato ci può stare (Esnajder o anche lo stesso Vlahovic, solo per citare i nostri),
ma sono errori autonomi, non sono condizionati dai Media.

l'attaccante belga che ti ha nominato invece e' uno dei piu' calzanti, giocatore che per alcuni anni era sulla cresta dell'onda e nominato in ogni trattativa per ogni squadra che cercava un attaccante. tra l'altro il chelsea era quello del 2016  che l'ha comprato, non quello di adesso....qui sei tu che mischi le cose. 

come dire la juve di marotta e la juve di giuntoli.

ma e' vero che certi giocatori vengono pompati dalla stampa, procuratori, d'accordo con i club ... specie quando il club e un club facile alla vendita. 

ti potrei dire nunez, che e' per me un discreto attaccante ma che il liverpool ha preso come fenomeno, e il presidente del benfica li ha perculati immediatamente dopo le firme.,

ti potrei dire jovic che finisce al real madrid, ma ti potrei dire anche kovacic, che ha un palmares enorme e continua a girare squadroni, e nonostante abbia ottime doti, e' sempre un giocatore abbastanza scialbo e poco costante. ma si continua a portare dietro sta cosa del bambino prodigio o nuovo modric.

come dimenticare il nuovo pogba kongobia, oppure renato sanchez (sempre il pacco del benfica), tolisso, gabriel (quello dell'inter)....di esempi ce ne sono a tonnellate. e potrei aggiungerci tranquillamente koop.

il benfica e' maestro in questo, e questo non vuol dire poi che i giocatori in questioni siano delle pippe al sugo, semplicemente che siano pompate oltremisura. ben oltre il loro valore. effettivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Fiscalmente, tu hai ottenuto 8 mln per il passaggio del turno,  con giocatori il cui stipendio e rateo di ammortamento risiedono nell' esercizio 24/25.  

Comunque secondo me possono scegliere tipo 20% 24/25 e 80% 25/26? o il contrario. 

Mah mi sembra complesso. Comunque facciano come vogliono :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jamino ha scritto:

Se mi posso permettere la verità sta nel mezzo a mio modesto avviso, perché se è vero  che le valutazioni in quanto tali non risentono ddlla bolla mediatica, è anche vero che in alcuni casi, come detto da te sopra, alcuni acquisti sono “figli di un mercato che cerca il colpo ad affetto per i tifosi.” E li entra  in ballo la bolla mediatica. Se io ho bisogno di tener buoni i tifosi vado sul giocatore pompato dai media.

Da questo punto di vista in modo indiretto le campagne mediatiche influenzano il mercato, a maggior ragione quello di squadre che devono recuperare l’affetto della tifoseria dopo annate difficili.

E' una valutazione intelligente la tua, ma è una cosa che succede da sempre, soprattutto all'interno di club che cercano più visibilità e consenso che profitto e titoli (vedi MU ultimamente, Chelsea o Psg degli scorsi anni), clu con padroni oligarghi o sceicchi ecc...
Però, questo nulla a che vedere sulla mia eccezione. Io intervengo solo per esprimere totale contrarietà e dissenso sul fatto che un MEDIA possa influenzare e condizionare operato di un addetto ai lavori. O meglio la valutazione del cartellino dei giocatori.
Gazzetta dice che Esposito e l'altro baby interista, valgono un tesoretto di 50 mln.
Bene chi li andrà comprare non sarà certo stato influenzato dalla gazza.
Chi li prende a 50 o fa l'affare e ce lo dira il tempo, o il tempo ci dirà che quel DS era d'intesa con Marotta. E i giornali hanno messo la cornice al tutto. Non certo condizionano un DS sulla valutazione del cartellino.

;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

No questo è ovvio, non c'entrano (direttamente) proprio per niente con i professionisti. Dunque la domanda è: a che serve movimentare l'umore delle piazze? E che conseguenze porta? Ma è più un esercizio di stile, non ci sono effettivamente ricerche scientifiche in merito, non avrebbero particolare senso. 

A mettere sotto pressione chi ti è avverso, e a parare il * a chi ti è amico.
Come in politica, anche in finanza, è un po' così ovunque.
L'umore della piazza è comunque un qualcosa che un suo peso ce l'ha, nelle scelte e nella libertà d'azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma mio caro è ovvio che alla fine del meccanismo qualcuno che fa acqusiti insensati e strapagati c'è !  Stiamo dicendo appunto questo che chi compra Frattesi a 50 milioni perchè la velina di Marotta alla Gazzetta è quella , e la Gazzetta è pronta anzi prontissima a servire il suo interesse e a propagnadarla quella velina, mentre tira il deretano indietro rispetto ad altri...si prende una sola e strapaga il giocatore.Anche se lo paga 30 invece dei 25 il gioco è riuscito... E' ovvio lampante sotto gli occhi di tutti. Un esempio è la valutazione data a Casadei sul mercato , che visto l'altra sera in under 21 è un cèsso inenarrabile la valutazione e il credito che ha goduto Pinamonti....scambiato sempre a prezzi gonfiati, il Valentin Carboni demmerda che non più tardi di ieri la Gazzetta metteva a prima pagina paragonandolo a Yldiz....tali scarponi prodotti dal vivaio dell Inter sono stati sempre scambiati e venduti a prezzi pompati con il loro valore alterato da una notorietà da una fama da prospettive assolutamente fittizie.....

Crare una bolla di mercato è questo , gonfiare i prezzi e per esempio per molti giocatori dell Inter ciò viene fatto anche con la complicità di un sistema mediatico calcistico italiano che è in gran parte asservito e leccaculo a quella società...Sono una lobby di potere e non per caso...è sotto gli occhi di tutti anche recentemtne per i casi giudiziari...

In Italia tirare * sulla Juve e ad oggi incensare l'Inter è un affarone per molti ....anche per molti procuratori...

non vedi che alcune società italiane se si presenta la Juventus fanno un prezzo per un calciatore per altri un altro?

Non le scopro io le dinamiche dei mercati ad oggi, sono cose risapute studiate e ristudiate...non ti chiedi mai perchè la cumnicazione nel mercato azionario vene cosi tanto tenuta sotto controllo? Perchè la comunicazione in un mercato ha un impatto sui prezzi  che sia ciò che strilla il fruttarolo al mercato che sia ciò che scrive il pescivendolo sulla vetrina e ciò che scrivono gli altri, ciò che i clienti e i grossisti si dicono e si parlano, che siano gli articoli dei quotidiani sportivi sui calciatori che sia la propaganda di governo sulle dinamiche che riguardano gli immobili con ricadute sul mercato immbiliare....

A mio avviso hai colto nel segno .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Certo, per quello credo che siano assegnati a fine manifestazione, quindi prossimo esercizio.

Ammetto di capirci poco.... quindi, eventualmente, non sarebbe possibile utilizzare questi ricavi già in questa sessione di mercato (detto proprio in maniera spiccia) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

credevo di avere qualche piccola competenza in materia, ma adesso dopo averti letto, credo di dover ricominciare gli studi di nuovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aguero21 ha scritto:

è diverso perché se lo mandi in prestito rimane cmq come valore patrimoniale il residuo del cartellino. se invece lo vendi a meno del valore residuo, devi eliminarlo come valore patrimoniale e registrare una minusvalenza 

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jamino ha scritto:

Se mi posso permettere la verità sta nel mezzo a mio modesto avviso, perché se è vero  che le valutazioni in quanto tali non risentono ddlla bolla mediatica, è anche vero che in alcuni casi, come detto da te sopra, alcuni acquisti sono “figli di un mercato che cerca il colpo ad affetto per i tifosi.” E li entra  in ballo la bolla mediatica. Se io ho bisogno di tener buoni i tifosi vado sul giocatore pompato dai media.

Da questo punto di vista in modo indiretto le campagne mediatiche influenzano il mercato, a maggior ragione quello di squadre che devono recuperare l’affetto della tifoseria dopo annate difficili.

esatto!!!

oh grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Sull app di Sofascore mi è arrivata la notifica dell' ufficialità dei riscatti di Pellegrini e Rovella da parte della Lazio

Ma pagati tutti e subito o conoscendo Lotirchio in 36 rate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

E' una valutazione intelligente la tua, ma è una cosa che succede da sempre, soprattutto all'interno di club che cercano più visibilità e consenso che profitto e titoli (vedi MU ultimamente, Chelsea o Psg degli scorsi anni), clu con padroni oligarghi o sceicchi ecc...
Però, questo nulla a che vedere sulla mia eccezione. Io intervengo solo per esprimere totale contrarietà e dissenso sul fatto che un MEDIA possa influenzare e condizionare operato di un addetto ai lavori. O meglio la valutazione del cartellino dei giocatori.
Gazzetta dice che Esposito e l'altro baby interista, valgono un tesoretto di 50 mln.
Bene chi li andrà comprare non sarà certo stato influenzato dalla gazza.
Chi li prende a 50 o fa l'affare e ce lo dira il tempo, o il tempo ci dirà che quel DS era d'intesa con Marotta. E i giornali hanno messo la cornice al tutto. Non certo condizionano un DS sulla valutazione del cartellino.

;)

Non è UN media è un movimento mediatico. Nonostante siano perlopiù cazzatone ha impatto  di più in italia per esempio una scorregia della Fagiana rosa che un video ben azzeccato di Agresti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Plissken ha scritto:

Rovella Pellegrini 

Barrenechea iling

Weah Mbangula

Arrivati a 22/23 non sappiamo più contare

La differenza sostanziale è che Pellegrini e Rovella avevano ingaggi alti e Pellegrini era un peso come giocatore sia tecnico che di fisico. Anche Rovella aveva i suoi acciacchi.

Barranchea aveva dimostrato pochino e Iling era a scadenza di contratto.

Weah è un nazionale americano che ha avuto le sue prestazioni come Mbangula che ha fatto gol e assist. 

Si hanno conferme che stiamo regalando gli ultimi due? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Non è UN media è un movimento mediatico

ok baby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ammetto di capirci poco.... quindi, eventualmente, non sarebbe possibile utilizzare questi ricavi già in questa sessione di mercato (detto proprio in maniera spiccia) ?

No beh è questione di pochi giorni, il nuovo esercizio inizia al primo luglio. La questione era proprio se magari i soldi di Weah e Mbangula servono per chiudere qualche operazione in questo esercizio, entro il 30 giugno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.