Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anaksunamun

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, -Anton10- ha scritto:

Solo noi abbiamo giocatori, per lo piu’ mediocri che rifiutano di anda’ a gioca’ in premier, turchia e arabia..

E’ stupenda sta cosa.ghgh

bisogna oliare....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Siccome Sancho non è una certezza, mi consentirsi di nominarti Akliouche che è assolutamente prendibile con la giusta offerta 

Ci può stare.   E quale sarebbe la giusta offerta ad esempio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Solo noi abbiamo giocatori, per lo piu’ mediocri che rifiutano di anda’ a gioca’ in premier e arabia..

E’ stupenda sta cosa

Che poi fossero giocatori che danno tutto in campo per la maglia, invece..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Berico ha scritto:

Koop non ha carattere, è un bravo ragazzo, ma non ha il fuoco che serve per stare alla Juve, dobbiamo tornare a prendere quei giocatori li, anche se non sono fenomeni, Renato Veiga mi sembrava proprio quel tipo di giocatore per esempio. 

La sua (e anche quella della squadra) è stata una stagione complicata per vari motivi...direi di dargli il beneficio del dubbio almeno per la prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Solo noi abbiamo giocatori, per lo piu’ mediocri che rifiutano di anda’ a gioca’ in premier, turchia e arabia..

E’ stupenda sta cosa.ghgh

Perché negli ultimi anni siamo stati bravissimi a prendere calciatori mediocri, che falliscono da noi e cercano di ritardare il più possibile l’inesorabile declino delle loro carriere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

Senza coppe Kimi, senza coppe. Non lasciatevi abbindolare da quest'anno.

E noi non dobbiamo ripetere l'errore di costruire una rosa da calcio a 5. Servono tanti giocatori e di livello, perchè al momento la rosa continua ad essere da quarto-quinto posto.

Quando vincevamo si diceva che le riserve della Juventus potevano tranquillamente arrivare tra le prime quattro. Benissimo, in questi 5 anni siamo stati fenomenali nel prendere le riserve. Quand'è adesso che iniziamo ad aggiungere i titolari? Perchè se pensiamo di fare una stagione con Kelly, A.Costa, Locatelli, Mckennie e ci metto anche Conceicao e Kolo titolari di strada ne facciamo poca anche stavolta

Esatto 

condivido anche le virgole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me è sbagliato soffermarsi su 2 singoli giocatori, tra l'altro alternativi visto che nel 99% dei casi o gioca uno o gioca l'altro.

L'acquisto di David è strategicamente fondamentale perchè ti permetterebbe con un unica mossa di sistemare 3 incastri:

-prendi l'attaccante titolare.

-mandi un chiaro messaggio a Vlahovic che se continua a rifiutare tutto c'è il serio pericolo che stia seduto tutta la stagione.

-ti togli da una potenziale brutta situazione dove non devi andare dallo Sporting/Napoli/Psg a trattare con l'acqua alla gola Gyokeres/Oshimen/Kolo visto che il titolare lo hai già presto e poi aspettare Agosto nella speranza che abbassino le pretese (o per meglio dire che il Psg accetti un prestito senza obbligo di acquisto per Kolo Muani).

L'accoppiata David-Kolo (se preso alle condizioni della Juve) ti costa a bilancio relativamente poco e ti permetterebbe di poter rinforzare la rosa in altri reparti.

Poi ovvio a livello puramente di numeri 9 secondo me la copia migliore è Oshimen (ma ti sparisce per quasi 2 mesi tra Gennaio e Febbraio) + un onesto mestierante consapevole di non essere il titolare.

PS: poi è un gusto personale, ma Dovbyk secondo me è molto sottovalutato.

Siamo la Juventus, ce ne stiamo dimenticando un po' tutti.

Abbiamo visto negli anni Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Higuain..l'obiettivo deve essere tornare a questi livelli, non accontentarsi dei buoni giocatori perchè sono a 0, perchè i primi obiettivi sono difficili da raggiungere, ecc

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

Ormai il tifoso juventino si sta assuefando alla mediocrità, rimpiangere un ricci qualsiasi, e molti non l'hanno neanche visto giocare, forse you tube, d'altrone non mi meraviglio a molti piace il mediocre Tudor, ci sta, vedremo.

Io su Tudor avevo la tua idea, un mediocre, bias da calciatore, ma mi sto ricredendo, posso dire che chi ha avuto Lippi da allenatore non ha fallito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Investire sui giovani che devono dimostrare ha senso ma quando? Quando c'è una convenienza economica e allora ti carichi il rischio di farlo crescere, ed è effettivamente un rischio perchè non è detto che diventi il nuovo Nesta. Ma se i giovani costano uno sproposito, quasi quanto il giocatore forte e con esperienza, allora non ha più senso. A 30 milioni prendo quasi il titolare di una nazionale. :d

Sono d'accordo che c'è un rischio associato con l'acquisto a quel prezzo (infatti chi sceglie se affondare dovrebbe essere bravo, in modo da minimizzare questo rischio), ma oggi con 30 milioni lo prendi un top del ruolo?

Oppure rischi di prendere il Nico di turno, ossia un buon giocatore con comunque un numero di incognite da associare all'acquisto che non differisce molto da quello del giovane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

dipende dal fatturato penso che per noi una cifra a perdere posso essere dai 15/20 mln, per il real dai 40/70 .

Tutto è relativo al fatturato, ma dipende anche dalle capacità dei dirigenti.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lorell said:

Ricci a noi sarebbe costato minimo 40+ milioni 

Ricci vale Locatelli, nel centrocampo attuale. Dovesse, per assurdo, arrivare Ricci sarebbe criticato quanto Locatelli, IMHO.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono d'accordo che c'è un rischio associato con l'acquisto a quel prezzo (infatti chi sceglie se affondare dovrebbe essere bravo, in modo da minimizzare questo rischio), ma oggi con 30 milioni lo prendi un top del ruolo?

Oppure rischi di prendere il Nico di turno, ossia un buon giocatore con comunque un numero di incognite da associare all'acquisto che non differisce molto da quello del giovane?

In italia e in generale in europa, lo trovi un difensore forte con 30 milioni? Direi di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

La sua (e anche quella della squadra) è stata una stagione complicata per vari motivi...direi di dargli il beneficio del dubbio almeno per la prossima.

Si ma il carattere, quello sta a pensare che lo hanno pagato 60 mln, che poi a bilancio è a 52 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Io su Tudor avevo la tua idea, un mediocre, bias da calciatore, ma mi sto ricredendo, posso dire che chi ha avuto Lippi da allenatore non ha fallito. 

Ciruzzo wants to know your location :d 

Io non ho troppa fiducia per Igor ma vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GusFring ha scritto:

Abbiamo disperatamente bisogno di uno forte forte a centrocampo e uno forte forte in attacco

Se quello forte forte è David, per me, abbiamo già fallito il primo investimento

quello forte dovrebbe essere kolo

non sarà osimhen,ma secondo me in serie a è tra i migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Berico said:

mi viene in mente paulo sosa ma ce ne sono altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Comunque, se vogliamo parlare di dati. Mbangula 4 gol e 5 assist in 1000 minuti circa. Praticamente ha contribuito al gol ogni 115 minuti giocati. Nico Gonzales 5 gol e 4 assist in 2254 minuti, ha contribuito a un gol ogni 250 minuti giocati. Noi vendiamo il primo, più giovane, a 8 milioni, che non pesa nulla a bilancio e teniamo il secondo, che pesa anche 4/5 volte di più a bilancio. Continuiamo a fare gli stessi errori. Io venderei Nico per il residuo a bilancio e terrei Mbangula come riserva. O almeno qualsiasi altro club serio europeo farebbe così. 

Lo trovi tu quello che paga Nico per farti fare una plusvalenza? Le compravendite si fanno in due eh... 

Poi Mbangula E Nico non c'entrano nulla... Il primo con Tudor può giocare solo sottopunta sinistro cioé fare il vice Yildiz mentre Nico gioca dall'altra parte e può fare anche l'esterno a tutta fascia. . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Lo deve dimostrare, vedremo se riuscirà, lo spero, a portare la squadra a lottare e a giocare un calcio decente, a me non pare, pronto a ricredermi, sempre prima la Juve, poi le idee personali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

In italia e in generale in europa, lo trovi un difensore forte con 30 milioni? Direi di si.

Si, appunto dipende da quanto tu voglia aprire la forbice risk/reward, sapendo che se fai un'operazione non sarà mai completamente chiusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Siamo la Juventus, ce ne stiamo dimenticando un po' tutti.

Abbiamo visto negli anni Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Higuain..l'obiettivo deve essere tornare a questi livelli, non accontentarsi dei buoni giocatori perchè sono a 0, perchè i primi obiettivi sono difficili da raggiungere, ecc

Ma il mercato non lo facciamo noi.

È sicuramente vero che anche noi tifosi ci stiamo ridimensionando, pure nei sogni, ma vedendo come sta stando negli utlimi anni è inevitabile.

Io posso essere pure d'accordo che ci servirebbero 3 o 4 acquisti di livello assoluto, ma i nomi che girano non sono di quel livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Ciruzzo wants to know your location :d 

Io non ho troppa fiducia per Igor ma vediamo 

Ciruzzo doveva fare gavetta, pure Cannavaro allora . Adesso non è che tutti sono adatti a fare l'allenatore perchè toccati da Lippi sefz  infatti hanno smesso dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                  Di Gregorio 

.                F. Gatti.         Bremer.         Xxxxx

Xxxxxxx.         Thuram.         Locatelli.         Cambiaso

.                        Chico.                   Yildiz 

.                                       Xxxxx

Serve un centrale mancino TITOLARE, Kalulu e Cabal saranno la prima alternativa rispettivamente a destra e sinistra.

Serve un esterno destro TITOLARE oppure meglio ancora un mancino con lo spostamento a destra di Cambiaso che può fungere da Jolly su entrambi i lati.

Serve un centravanti prolifico e forte fisicamente con Kolo Muani co/titolare

Serve un trequartista di qualità che sappia destreggiarsi su entrambi i lati così da poter dare il cambio sia ad Yildiz che a Chico

Serve un centrocampista centrale co/titolare di qualità che possa giocare sia al posto di Locatelli in primis ma anche al posto di Thuram. Mckennie lo terrei come Jolly. Douglas Luiz e Koopmeniers non hanno i requisiti per giocare con la Juve, andrebbero ceduti,regalati,cacciati…fate voi (insieme a Vlahovic, Nico e Arthur.

Dal Salento è tutto, a voi la linea 😁

Gatti braccetto no. Mille volte meglio kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lev ha scritto:

Schifare è esagerato ma...Kolo-David è una coppia di 9 da scudetto? mmm

Vucinic

Matri

Quagliarella

Giovinco

Bendtner 

Attacco dei campioni d Italia 2012/13

A me sembrano 2 ottimi attaccanti che se messi in una squadra forte possono essere due 9 da scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.