Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anaksunamun

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma che fosse “finito” pochi dubbi, specialmente se schierato come centrale di sinistra. da terzino invece ha fatto ottime prove, ultima quella col city..

Poteva esser dato via ma non così. Errore grave della coppia Motta Giuntoli.

Se Motta non fosse stato esonerato non diremmo così.

Io non conosco i motivi del litigio quindi mi astengo.

Non capisco perché dare per scontato che Danilo avesse ragione solo perché Motta poi ha fallito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vanni93 ha scritto:

Maledetto Motta, Danilo era proprio ben voluto nello spogliatoio e sicuramente meglio di Kelly o Savona

Ma le prestazioni di Danilo contro Inter e Stoccarda ve le siete dimenticate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sono tutte cose oggettive per chi segue il calcio, non serve manco il secondo me. David è leggero e segna soprattutto su rigore (dato oggettivo), Wesley è veloce ma non sa difendere (tecnico Fluminense ipse dixit, ma basta guardare le partite del Mondiale dove l'altra volta con una minchiata ha causato il gol), per Sancho parla la sua carriera, chiedere lumi a Manchester. Ripeto, se uno segue il calcio per lavoro o per hobby se non ha da fare nient'altro nella vita certe cose le sa, se guardi YouTube magari ti fai idee diverse.

Ripeto che nel calcio di Tudor sono giocatori che hanno un senso, e questo almeno è positivo rispetto allo scorso anno, ma sono le qualità individuali (tecniche o di temperamento) che personalmente non mi convincono per niente, visti i dati oggettivi. 

E' la stessa cosa che penso io. Di quei giocatori io personalmente non ne conosco bene nessuno, per conosco bene intendo aver visto 20/30 partite del giocatore e aver giudicato, sempre da tifoso, il suo valore. Alla fine Sancho quando esplose era un potenziale crack, ora dopo anni di su e giù è più simile a una scommessa con ingaggio importante. David lo avrò visto si e no 3 volte, pensare che arrivi alla juve e panchini kolo è un pò pretenzioso, quindi anche lui un pò una scommessa, sebbene meno di sancho. Wesley lo ho visto al mondiale e scoperto che esiste, quindi la mia considerazione è: Boh...

Ad oggi quei 3 acquisti di livello che ci permetterebbero di lottare per i primi due/tre posti fino alla fine non li vedo tra quelli più vicini secondo i media. Ma parafrasando un altro utente che scriveva prima: se fossi stato DG/DS non starei quì a scrivere, ma a lavorare in juventus.

Kolo muani ad oggi mi piace, mi sta pure simpatico, ma una stagione con lui titolare non so se alla fine ci piacerebbe davvero, se deve arrivare un attaccante secondo me deve essere uno che fa il titolare. Sempre se l'ambizione è lo scudetto. In mediana deve arrivare uno che è il più forte (almeno sulla carta) di quelli che abbiamo, e complementare a thuram. L'esterno deve essere forte quanto cambiaso ma molto più affidabile e costante. Almeno io così intendo 3 acquisti top.

Sulla coppia sancho-chico... se rendono entrambi c'è da divertirsi, ma c'è un SE non trascurabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Ray Liotta said:

9 rigori su 25 gol. Forse nel tuo universo soprattutto significa qualcos'altro.

Ha scritto che è leggero. David non è alto (1.78 cm), ma è un comodino piantato a terra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

In sostanza la notizia del giorno è che kostic potrebbe rimanere 😐

Come riserva di cambiaso va bene

a noi serve un titolare a destra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, fino allafine said:

Danilo è stato inguardabile negli ultimi 2 anni mentre intascava 6M l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

al di là dell'affetto per lui, e del carisma che sicuramente aveva nello spogliatoio, ricordo che qui si parlava di impresentabile. Poi il trattamento che gli hanno riservato e i sostituti presi hanno forse contribuito a cambiare la percezione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Ha scritto che è leggero. David non è alto (1.78 cm), ma è un comodino piantato a terra. 

Ma poi che vuol dire l’altezza

non mi pare che lautaro sia questo gigante ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

E' la stessa cosa che penso io. Di quei giocatori io personalmente non ne conosco bene nessuno, per conosco bene intendo aver visto 20/30 partite del giocatore e aver giudicato, sempre da tifoso, il suo valore. Alla fine Sancho quando esplose era un potenziale crack, ora dopo anni di su e giù è più simile a una scommessa con ingaggio importante. David lo avrò visto si e no 3 volte, pensare che arrivi alla juve e panchini kolo è un pò pretenzioso, quindi anche lui un pò una scommessa, sebbene meno di sancho. Wesley lo ho visto al mondiale e scoperto che esiste, quindi la mia considerazione è: Boh...

Ad oggi quei 3 acquisti di livello che ci permetterebbero di lottare per i primi due/tre posti fino alla fine non li vedo tra quelli più vicini secondo i media. Ma parafrasando un altro utente che scriveva prima: se fossi stato DG/DS non starei quì a scrivere, ma a lavorare in juventus.

Kolo muani ad oggi mi piace, mi sta pure simpatico, ma una stagione con lui titolare non so se alla fine ci piacerebbe davvero, se deve arrivare un attaccante secondo me deve essere uno che fa il titolare. Sempre se l'ambizione è lo scudetto. In mediana deve arrivare uno che è il più forte (almeno sulla carta) di quelli che abbiamo, e complementare a thuram. L'esterno deve essere forte quanto cambiaso ma molto più affidabile e costante. Almeno io così intendo 3 acquisti top.

Sulla coppia sancho-chico... se rendono entrambi c'è da divertirsi, ma c'è un SE non trascurabile.

e forse questa e la domanda delle domande che ci dobbiamo porre quando parliamo di mercato qui dentro no? ma che dobbiamo fare nella prossima stagione? nel senso, al di la dei facile proclami da campagna abbonamenti, nella  verita dei fatti, siamo in grado in questa sesione di fare un mercato da scudetto dopo i fallimenti mercatari della passata sessione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, tantra said:

Le parole si Savona sono state importanti.

Ci crede proprio di impostarlo come centrale.

Il ragazzo ha buone qualità fisiche (come ha giustamente detto Igor deve mettere su forza e chili) e comportamentali. Inoltre è cresciuto nella Juve, bisogna avere pazienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Peccato che qua veniva insultato in continuazione.

Come giocatore scarso e capitano falso ed indegno.

Eravamo in 4 a difenderlo.

Ora è  diventato un eroe. 

Aveva fatto il suo tempo alla Juventus,  poi se non sappiamo cosa è  successo con Motta meglio non esprimersi.

Prendere oggi le difese di DANILO quando il 90% dei tifosi lo insultava mi pare un tamtino ipocrita( non mi riferisco a te in particolare ma aL forum in generale).

Confermo anche oggi: Danilo è stato un bidone della peggior specie. Giocatore totalmente mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

che poi da quel poco che si è visto del gioco di tudor non si va verso una fase offensiva con palloni in area per la classica torre. Serve chi sappia dialogare con kenan. di David non mi convince il fatto che vuole cifre da top (almeno per noi) di ingaggio senza effettivamente aver ancora dimostrato di esserlo davvero. Ma se non prendi questi giocatori prima che diventino TOP non li prendi più. non so che pensare perché francamente non lo conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Condivido pienamente. La maggior parte gente vuole il numero 9 'grosso' (poi noi mettiamo Vlahovic che non riesce a difendere un pallone spalle alla porta).

David strutturalmente ricorda proprio Lautaro, baricentro basso e forte sulle gambe. Il canadese è meno tecnico, ma più rapido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Peccato che qua veniva insultato in continuazione.

Come giocatore scarso e capitano falso ed indegno.

Eravamo in 4 a difenderlo.

Ora è  diventato un eroe. 

Aveva fatto il suo tempo alla Juventus,  poi se non sappiamo cosa è  successo con Motta meglio non esprimersi.

Prendere oggi le difese di Motta quando il 90% dei tifosi lo insultava mi pare un tamtino ipocrita( non mi riferisco a te in particolare ma aL forum in generale).

Con Motta giocavamo a 4.

come si è rotto Bremer lo ha provato e riprovato da centrale. Ed era un fallimento continuo.

Mi sembra sbagliato rivalutare un calciatore di 34 anni solo perché l'allenatore si è dimostrato inadatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Con Motta giocavamo a 4.

come si è rotto Bremer lo ha provato e riprovato da centrale. Ed era un fallimento continuo.

Mi sembra sbagliato rivalutare un calciatore di 34 anni solo perché l'allenatore si è dimostrato inadatto.

Eh però guarda che abbraccioni (che possono benissimo essere falsi come una moneta da 97 euro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

al di là dell'affetto per lui, e del carisma che sicuramente aveva nello spogliatoio, ricordo che qui si parlava di impresentabile. Poi il trattamento che gli hanno riservato e i sostituti presi hanno forse contribuito a cambiare la percezione.

Ma infatti era cosí. Rimpiangere Danilo vuol dire fare revisionismo storico, anzi è stato mandato via pure troppo tardi(come Alex Sandro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

e forse questa e la domanda delle domande che ci dobbiamo porre quando parliamo di mercato qui dentro no? ma che dobbiamo fare nella prossima stagione? nel senso, al di la dei facile proclami da campagna abbonamenti, nella  verita dei fatti, siamo in grado in questa sesione di fare un mercato da scudetto dopo i fallimenti mercatari della passata sessione?

giusto, è un pò quello che mi chiedo io. Che la juve riparta con "l'obiettivo è la zona cl" non vorrei vederlo di nuovo, anche se poi potrebbe finire così. Ma un conto è lottare all'ultima giornata per confermare il quarto posto. Un conto è chiudere secondi o terzi a 2/3/4 punti dalla prima in un finale rocambolesco e sfortunato, con un percorso dignitoso nelle coppe.

Ad oggi ho sentito Osimhen e Tonali, quei colpi che potrebbero farti alzare il livello, ma il secondo è fuori mercato (mi piace tanto ma 80/100 per lui sono troppi anche se potessimo spenderli). Il resto sono semi scommesse che se vinci va bene, ma c'è sempre quel cavolo di SE.

Ho sentito Balzarini, che personalmente trovo piacevole e soprattutto equilibrato, fa intendere che oltre a david e kolo potrebbero puntare ad un altro centravanti titolare... la cosa mi sorprende, soprattutto detta da lui. Ma una juve che fa così somiglia dannatamente alla juve con cui sono cresciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Con Motta giocavamo a 4.

Non si tratta di rivalutare Danilo come giocatore, ma la sua gestione è stata la dimostrazione totale dell’incapacità di Motta.

mandare via a gennaio il capitano, senza un motivo valido, gli ha fatto perdere ulteriormente lo spogliatoio. Non voleva leader e si è ritrovato solo come un co…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ma infatti era cosí. Rimpiangere Danilo vuol dire fare revisionismo storico, anzi è stato mandato via pure troppo tardi(come Alex Sandro).

e se i tifosi arrivano a tanto mi chiedo cosa si sia sbagliato. Sicuramente come dici tu è stata portata troppo per le lunghe. Poi hai preso kelly e veiga che sapevi bene di non poter trattenere perché costa obiettivamente troppo. Insomma si è reso un delitto aver mandato via Danilo quando il suo percorso con noi era finito. Meritava un saluto a fine stagione (la scorsa magari) allo stadio e una lettera di addio strappa lacrime. Con un sostituto di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, tantra ha scritto:

Le parole si Savona sono state importanti.

Ci crede proprio di impostarlo come centrale.

Secondo me ha senso, col fisico che avrà non credo sia sufficientemente dinamico per stare in fascia mentre potrebbe diventare un buon centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

David è leggero e segna soprattutto su rigore (dato oggettivo)

Nelle ultime 2 stagioni con il Lille ha segnato 51 gol, 11 su rigore, ciò significa che di media ha segnato 20 gol in altro modo nelle ultime 2 stagioni.

Dato oggettivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca V. ha scritto:

Nel frattempo quelli che ieri ridevano quando ho detto di non paragonare il valore di Pio Esposito a Mbangula e Weah, affermando che il primo è un animale, spero che oggi siano un po' meno tifosi e più consapevoli. Se Marotta è furbo vende instant Thuram a 90/100 e ha i soldi per il mercato. Esposito entro tre anni è la punta titolare della nazionale. 

Ma scusa fammi capire

Se pio esposito vale 25 milioni e potrebbe anche starci.. visto che ha fatto una bella stagione in b. Anzi vedrai che dopo questo gol ce ne vogliono gia 30, per gli altri è vietato avere valutazioni piu alte di 8 milioni?

Cioè è questo che non capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Darknoize ha scritto:

Secondo me ha senso, col fisico che avrà non credo sia sufficientemente dinamico per stare in fascia mentre potrebbe diventare un buon centrale.

l'idea di costruire un centrale in casa, italiano, mi piace molto. Ma non a spese della squadra, dei punti in campionato, e anche del ragazzo. Dovrebbe crescere dietro a una difesa titolare inserendosi con calma. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.