Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Tether sale al 10.7% del capitale sociale di Juventus: l'obiettivo è ottenere un posto nel CdA bianconero

Post in rilievo

6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Ma il discorso che fai lo capisco...ma dai così per scontato che Elkann non venderà MAIII la Juve??

MAI è un termine indefinito che presuppone il possesso di una sfera di cristallo...di quelle buone.  .boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tevezmania ha scritto:

Ma cosa c'entra??Tether coi suoi soldi fa quel che gli pare come Elkann.Lo sceicco del psg ha vinto la Champions in un campionato che vale la saudi lig.Semplicemrnte Elkann non è un gran Juventino e pensa prima ai bilanci e poi ai successi.30 ANNI dico 30 senza trofei internazionali e qui c'è chi lo celebra 

Certo certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, FuoriDalCoro said:

si ma questa operazione non porterebbe alcun vantaggio rispetto al passato visto che tale prelazione è sempre stata esercitata e coperta da EXOR...quindi torna la domanda di partenza: visto che non avrebbe altri strumenti oltre alla donazione volontaria perchè si agita tanto sbandierando la volontà di immettere denaro che non potrà mai immettere? Non è forse un modo pressochè gratuito di farsi pubblicità?

Quando nel capitale di una quotata entra un fondo "attivista" (si chiamano così gli investitori che acquistano azioni di una quotata per fare pressione sul management e provare a rivendere la quota con una lauta plusvalenza dopo qualche tempo) le dichiarazioni di facciata non corrispondono mai alle loro reali intenzioni. Non penso proprio quindi che Tether abbia rilevato il 10% perché vuole mettere altri soldi nella Juve. Forse cerca visibilità in Italia. Ma vuoi sapere la mia impressione? Pensano (o speculano sul fatto) che Exor delisterà lanciando un'opa. Poiché per delistare Exor dovrebbe superare il 90% del capitale, con il suo 10% Tether ha un potere di veto e può provare a negoziare un prezzo elevato di uscita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Quando nel capitale di una quotata entra un fondo "attivista" (si chiamano così gli investitori che acquistano azioni di una quotata per fare pressione sul management e provare a rivendere la quota con una lauta plusvalenza dopo qualche tempo) le dichiarazioni di facciata non corrispondono mai alle loro reali intenzioni. Non penso proprio quindi che Tether abbia rilevato il 10% perché vuole mettere altri soldi nella Juve. Forse cerca visibilità in Italia. Ma vuoi sapere la mia impressione? Pensano (o speculano sul fatto) che Exor delisterà lanciando un'opa. Poiché per delistare Exor dovrebbe superare il 90% del capitale, con il suo 10% Tether ha un potere di veto e può provare a negoziare un prezzo elevato di uscita.

Questa, a mio modo di vedere, è una ragionevole interpretazione dello stato delle cose anche perchè, come ho ripetuto più volete, i proclami di questo signore mi paiono fuffa visto che, alla luce dei fatti, non vedo come praticamente potrebbe tradurre in fatti le sue parole.

Mi sembra la macchietta dei film dove uno che sta litigando con un altro molto più grosso gli grida..."meno male che mi stanno tenendo se no ti farei vedere io" (ma nessuno lo sta bloccando veramente) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Velen03 ha scritto:

Certo che Elkan è qualcosa di assurdo,

avrebbe la possibilità economica di investire qualsiasi cifra sulla Juve ma non lo fa, ( al massimo chiede aumenti di capitale agli azionisti)

al tempo stesso rifiuta i soldi da chi più e più volte si è dichiarato ansioso di farlo.

Poi vedo altre squadre che con capitali e fondi farlocchi fanno 2 finali di champion in 3 anni e

noi costretti a vendere Mbangula per 8M per racimolare 2 lire da dare agli agenti di David perchè

altrimenti non poissiamo pagare un parametro 0

Mi dici per favore quali soldi avrebbe rifiutato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Sicuramente ci può provare, però dopo il delisting cosa ci fa tether con quel 10% di azioni non più negoziabili in borsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gianco said:

Sicuramente ci può provare, però dopo il delisting cosa ci fa tether con quel 10% di azioni non più negoziabili in borsa?

Con il 10% impedisce il delisting. Le azioni rimangono quotate se l'offerente (per ipotesi Exor) non supera il 90%. E se Tether non vende Exor evidentemente non potrà mai superare il 90%.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tevezmania ha scritto:

Ma il discorso che fai lo capisco...ma dai così per scontato che Elkann non venderà MAIII la Juve??

A di la del non prevedibile, credo vi siano clausole testamentarie in merito, nel senso, la Juve deve stare nella cassaforte di famiglia, poi magari cè un limite temporale, credo di non sbagliarmi di molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Boh, a me uno che si lamenta del fatto che non gli fanno tirare fuori i soldi per il bene della Juventus ispira pochissima fiducia. Ma veramente pochissima.

Quando le caxxate sono troppo grosse...

Ti rispetto molto come utente, tuttavia ti chiedo: la conosci la storia di Ardoino e della sua azienda? Può avere idee particolari, ma come serietà, non ce l'avesse, non sarebbe dov'è ora. Tether è molto, molto, molto solida, più di tante banche. E Ardoino trasuda competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estirpare Elkhan dalla Juve è difficilissimo, ma è l'unico modo per non fare morire la Juve 

Speriamo che Tether riesca a liberarci di quel senza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, alex65viareggio said:

Bene così. Comunque parla troppo

Per me parla anche troppo poco. Speriamo metta uno dei suoi nel CDA e spiattelli tutte le schifezze che fanno per ordine dell'ereditiere per caso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono sicuramente all'antica, su certe cose non tengo il passo dei tempi, ma quando sento parlare di criptovalute giro pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Mi dici per favore quali soldi avrebbe rifiutato? 

Pensavo si capisse chiaramente che non era nell'accezione "letterale" del termine, ma se lo devo spiegare ...lo spiego.

Se Te hai un'azienda e dici ( o anche se non lo dice dimostri con i fatti) che non puoi fare investimenti importanti ed io ti faccio 

sapere in tutti i modi che sarei interessato ad investire, ma te nemmeno mi rispondi per sapere le mie intenzioni.....penso che stai rifiutando i mie soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Velen03 ha scritto:

Pensavo si capisse chiaramente che non era nell'accezione "letterale" del termine, ma se lo devo spiegare ...lo spiego.

Se Te hai un'azienda e dici ( o anche se non lo dice dimostri con i fatti) che non puoi fare investimenti importanti ed io ti faccio 

sapere in tutti i modi che sarei interessato ad investire, ma te nemmeno mi rispondi per sapere le mie intenzioni.....penso che stai rifiutando i mie soldi. 

Se uno ha intenzione di investire dei soldi in una Azienda non lo fa con post sui social....partiamo dalle basi. 

Se uno vuole investire in  una azienda ha degli strumenti tecnici quindi li usi.

Ad oggi questo signore ha solo fatto chiacchiere, agitato le acque e confuso i termini di un discorso che è invece semplice e lineare:

1) non c'è stato alcun aumento di capitale quindi tecnicamente il signore avrebbe potuto immettere capitale com questa formula. Quando e se ci sarà potrà farlo

2) hai tanta voglia di sostenere economicamente la Juventus? fai una donazione alla società

3) vuoi sponsorizzare ma non lo puoi fare direttamente? fai una fondazione e sponsorizza con quella 

Insomma uno che smiliarda peggio di Suning i modi li ha...li usi in modo concreto non solo per lamentarsi via social

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/06/2025 Alle 13:16, Velen03 ha scritto:

Certo che Elkan è qualcosa di assurdo,

avrebbe la possibilità economica di investire qualsiasi cifra sulla Juve ma non lo fa, ( al massimo chiede aumenti di capitale agli azionisti)

al tempo stesso rifiuta i soldi da chi più e più volte si è dichiarato ansioso di farlo.

Poi vedo altre squadre che con capitali e fondi farlocchi fanno 2 finali di champion in 3 anni e

noi costretti a vendere Mbangula per 8M per racimolare 2 lire da dare agli agenti di David perchè

altrimenti non poissiamo pagare un parametro 0

Non vuole altri soldi alla Juve perché altrimenti sballa l’isee è non potrà avere altre detrazioni.. 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire quanto il calcio lo coinvolga, basta vedere le espressioni facciali di Elkann quando parla della Juve e quando parla di Ferrari, prototipi vari o barche a vela o (tipo quella presentata ieri).

image.png.5cb529d6f1d0f7407b9f1f78c0203ed6.png

Ieri era in brodo di giuggiole ... la Juve per lui e' un obbligo, la Ferrari e la tecnologia velica lo entusiasmano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Giustamente in 20 anni proprio oggi Elkann deve pensare a delistare la Juve e lasciar arrivare al 10/100 tether

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Per capire quanto il calcio lo coinvolga, basta vedere le espressioni facciali di Elkann quando parla della Juve e quando parla di Ferrari, prototipi vari o barche a vela o (tipo quella presentata ieri).

image.png.5cb529d6f1d0f7407b9f1f78c0203ed6.png

Ieri era in brodo di giuggiole ... la Juve per lui e' un obbligo, la Ferrari e la tecnologia velica lo entusiasmano.

Te saresti più contento di un qualcosa che ti fa guadagnare o di un qualcosa che ti fa spendere soldi? Ah di questi ne mette quindi devo ancora capire tutte ste critiche alla proprietà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Te saresti più contento di un qualcosa che ti fa guadagnare o di un qualcosa che ti fa spendere soldi? Ah di questi ne mette quindi devo ancora capire tutte ste critiche alla proprietà.

La mia era una considerazione oggettiva sulle sue vere passioni. E lo comprendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti