Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Tether sale al 10.7% del capitale sociale di Juventus: l'obiettivo è ottenere un posto nel CdA bianconero

Post in rilievo

Quoto

Tether sale al 10.7% del capitale sociale di Juventus: l'obiettivo è ottenere un posto nel CdA bianconero

Tether sale al 10,7% del capitale sociale della Juventus e ora punta ad un posto all'interno del Consiglio di Amministrazione del club bianconero.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, infatti, secondo i dati alla chiusura di Borsa di lunedì la società di criptovalute ha acquisito ulteriori azioni rispetto all’ultima comunicazione ufficiale, secondo la quale Tether aveva acquisito il 10,12% del capitale sociale del club, diventando così il secondo principale azionista della società.

Il CEO di Tether Paolo Ardoino ha spiegato che il suo desiderio di aumentare la partecipazione in Juventus tramite un possibile aumento di capitale da parte del club viene ignorato e, inoltre, ha dichiarato che la comunicazione tra il club, Exor e Tether è stata “molto, molto limitata”.

Un posto nel CdA? Le parole del portavoce

Tether punta ad ottenere un posto nel consiglio di amministrazione della Juventus. “Il nostro interesse è garantire il successo a lungo termine del club. Crediamo che avere voce nelle decisioni chiave sia parte integrante di questa responsabilità”. Ha dichiarato un portavoce di Tether. 

Previsto un incontro

Negli ultimi mesi, Tether e Juventus si sono scambiati lettere nel tentativo di organizzare un incontro, anche se non è ancora stata fissata una data. Il club ha proposto una data di incontro al termine della stagione, ha dichiarato un portavoce in un comunicato. Exor intende valutare la propria posizione nei confronti di Tether solo dopo che l’azienda crypto e la Juventus si saranno incontrate. A riferirlo è sempre Bloomberg.

Sullo sfondo resta il tema dell’aumento di capitale, che il club bianconero ha annunciato nei mesi scorsi di stare valutando per un valore complessivo pari a circa 110/120 milioni: Exor ha già versato 15 milioni per le esigenze della società, ma la decisione definitiva se proseguire o meno con l’operazione non è stata ancora presa.

Ilbianconero

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, a me uno che si lamenta del fatto che non gli fanno tirare fuori i soldi per il bene della Juventus ispira pochissima fiducia. Ma veramente pochissima.

Quando le caxxate sono troppo grosse...

• Mi Piace 16
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco i dubbi che possa avere la propierà, però invece di restare immobile che inizi a muoversi, fare le verifiche del caso e assicurarsi che si possa fare tutto in regola e nei termini di legge. Se non ci fossero scogli insormontabili non vedo perchè rifiutare liquidità che ci servirebbe tantissimo, anche solo per ripianare i bilanci e chiudere i vari prestiti, non è detto che debbano essere usati per il calciomercato.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che possano entrare nel cda in questa maniera, ovvero utilizzando i media e i social, dovrebbero invece cercare un contatto diretto con Exor e quindi John Elkann.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito, da parte del grande tifo di livello italiano, c'è diffidenza verso temi che si conoscono poco, quando in altre nazioni e sport, hanno già palazzetti, sponsor, ecc.

Per quanto riguarda Elkan, starà facendo le sue valutazioni se vuole o non vuole altre persone nel CDA. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Turof ha scritto:

Capisco i dubbi che possa avere la propierà, però invece di restare immobile che inizi a muoversi, fare le verifiche del caso e assicurarsi che si possa fare tutto in regola e nei termini di legge. Se non ci fossero scogli insormontabili non vedo perchè rifiutare liquidità che ci servirebbe tantissimo, anche solo per ripianare i bilanci e chiudere i vari prestiti, non è detto che debbano essere usati per il calciomercato.

nessuno ha rifiutato niente. come è scritto chiaramente nell'articolo l'aumento di capitale ci deve ancora essere quindi si ribadisce la "fuffa" di quanto precedentemente  dichiarato. Il versamento di 15 mio fatto da EXOR non costituisce un aumento di capitale (che dev'essere approvato da una assemblea straordinaria dei soci che non c'è mai stata) ma un versamento per rafforzamento patrimoniale IN CONTO  ad un eventuale futuro aumento di capitale.

La confusione generata dal famoso post è grave per una persona che dovrebbe conoscere a menadito la differenza fra aumento di capitale (aperto a tutti i soci) e versamento per rafforzamento patrimoniale che viene fatto da un unico socio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Come al solito, da parte del grande tifo di livello italiano, c'è diffidenza verso temi che si conoscono poco, quando in altre nazioni e sport, hanno già palazzetti, sponsor, ecc.

Per quanto riguarda Elkan, starà facendo le sue valutazioni se vuole o non vuole altre persone nel CDA. 

Hanno avuto gheddaffi nel cda della fiat sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione verrà definita in positivo o in negativo quando incontreranno JE. A fine stagione? Vedremo. Ora mi interessa poco, l'importante è fare una squadra competitiva con tutti i mezzi a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Boh, a me uno che si lamenta del fatto che non gli fanno tirare fuori i soldi per il bene della Juventus ispira pochissima fiducia. Ma veramente pochissima.

Quando le caxxate sono troppo grosse...

Io resto scettico come te, però c'è da dire che il 10,7% lo hanno comprato a soldi, non come i buffi propinati dai cinesi ai prescritti.

Boh, vedremo, situazione strana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Io resto scettico come te, però c'è da dire che il 10,7% lo hanno comprato a soldi, non come i buffi propinati dai cinesi ai prescritti.

Boh, vedremo, situazione strana

Quello è un investimento, mi riferivo alla frase rilasciata a proposito dell'aumento di capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che Elkan è qualcosa di assurdo,

avrebbe la possibilità economica di investire qualsiasi cifra sulla Juve ma non lo fa, ( al massimo chiede aumenti di capitale agli azionisti)

al tempo stesso rifiuta i soldi da chi più e più volte si è dichiarato ansioso di farlo.

Poi vedo altre squadre che con capitali e fondi farlocchi fanno 2 finali di champion in 3 anni e

noi costretti a vendere Mbangula per 8M per racimolare 2 lire da dare agli agenti di David perchè

altrimenti non poissiamo pagare un parametro 0

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se la proprietà ha dubbi (ed è legittimo) perché gli hanno fatto prendere il 10,7% delle azioni??? 

Hanno rastrellato la parte di azioni circolante, mica gliela ha vendute Elkann...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se la proprietà ha dubbi (ed è legittimo) perché gli hanno fatto prendere il 10,7% delle azioni??? 

Il 10,7 l'hanno comprato sul mercato, exor non può opporsi 

Era parte del 32% del flottante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Certo che Elkan è qualcosa di assurdo,

avrebbe la possibilità economica di investire qualsiasi cifra sulla Juve ma non lo fa, ( al massimo chieda aumenti di capitale agli azionisti)

al tempo stesso rifiuta i soldi da chi più e più volte si è dichiarato ansioso di farlo.

Poi vedo altre squadre che con capitali e fondi farlocchi fanno 2 finali di champion in 3 anni e

noi costretti a vendere Mbangula per 8M per racimolare 2 lire da dare agli agenti di David perchè

altrimenti non poissiamo pagare un parametro 0

E' la sua società il principale azionista eh....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' la sua società il principale azionista eh....

Certo, nessuno lo mette in dubbio che sia il maggior azionista, resta il fatto che un " maggior azionista" normale non avrebbe fatto in modo che la "Sua" società restasse 1 anno senza sponsor per poi rifare la stessa sponsorizzazione a cifre nettamente inferiori.

A lui sta bene così, tenere il controllo della Juve...poi i risultati sportivi passano in terzo e quarto piano.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quello è un investimento, mi riferivo alla frase rilasciata a proposito dell'aumento di capitale.

Si si avevo capito, ma come scritto sopra da un utente, l'aumento di capitale al momento è solo una ipotesi, quindi è una dichiarazione basata sul nulla.

Quello che è certo, è che Arduino non si fa problemi a punzecchiare Exor, e questo non è di buon auspicio in ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CriptoFuffa..  dai ragazzi è palese, le norme sono troppo poche chiare, il rischio è troppo grosso, sportivamente ci hanno fatto pagare e ci faranno pagare tutto e di piu’ , non ci perdonano nulla, le titubanze della società su questo personaggio e questi meccanismi sono ovvie

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

E si va a comprare Yamal pagando in bitcoin!!!

Al limite USDT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ultima volta che è stata minata l’autorità di Elkann alla Juventus è seguito un disastro. Ma oggi ci troviamo in un periodo storico in cui i risultati sportivi sono ai minimi termini, e l’intera struttura rischia di implodere. Ecco perché, proprio ora, hanno scelto di bussare a quella porta. Ritengo sia arrivato il momento di aprirla e provare a capirsi per il

bene della Juventus Fc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ticro ha scritto:

CriptoFuffa..  dai ragazzi è palese, le norme sono troppo poche chiare, il rischio è troppo grosso, sportivamente ci hanno fatto pagare e ci faranno pagare tutto e di piu’ , non ci perdonano nulla, le titubanze della società su questo personaggio e questi meccanismi sono ovvie

Tether fuffa mio dio signori cosa tocca leggere haha

Informarsi un minimo sarebbe doveroso, ma anche solo per piacere personale non è necessario essere dei super competenti in tutto, ma almeno andare fuori dai luoghi comuni del mercato rionale .doh

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti