Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

[Live] Juventus - Manchester City 2-5

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Deduco da questa tua analisi che l’allenatore serva a nulla.

Non sto guardando e forse il mio fegato ringrazia.

Si, tuder insufficiente, squadra che gia' non e' forte nei titolari schierata piena di seconde linee alcune inguardabili.suicidio e figuraccia messa in conto.

Tu sei contento? Io no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ivan1 ha scritto:

Tudor ha bevuto troppo Tavernello stasera

Possibile che non si può permettere niente di meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Noi conquistata palla in difesa la riprendiamo in tre nanosecondi .. e ritorniamo a subire ...è questione di qualità.

È questione di atteggiamento. 
La palla devi riconquistarla il più lontano possibile dalla tua difesa. A maggior ragione se non sei tecnicamente eccelso. 
Altrimenti È OVVIO che dall’altra parte non ci arrivi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Non capisco perché parli al plurale.

2. Io mi sono semplicemente chiesto come mai, alla Juventus, salvo rarissime eccezioni (praticamente due), non è mai stato possibile proporre un atteggiamento diverso da quello che vuole la squadra bassa ad aspettare l’avversario. Se vuoi essere utile, fornisci la tua motivazione ai qst domanda. Il resto c’entra nulla.

3. Le opinioni sono tutte rispettabili. Anche le tue. 

4. Dove ho scritto che l’atteggiamento ti fa palleggiare meglio? Dove? 

5. Mi spieghi per quale strano motivo una Juventus con Lichtsteiner, De Ceglie, Giaccherini, Pepe e Matri giocava più alta di quella con Alves, Evra, Pogba e Tevez? 
Mi spieghi cosa c’entra con ila tecnica individuale il fatto di pressare l’avversario, mordergli le caviglie e correre fino al 90esimo senza farlo respirare?

2. Perché abbiamo avuto grandi allenatori, per fortuna, non grandi opinionisti. L'atteggiamento lo fanno i calciatori, a meno di non schierarli completamente squilibrati, come fa Guardiola, che colleziona i migliori a suon di milioni di euro, cambiando titolari ogni anno per aumentare la qualità. Guardiola appena si ritrova contro una squadra forte ma equilibrata, perde. La sua storia in UCL lo dimostra, quest'anno poi si è ritrovato una squadra normale e ha fallito, come é normale.

3. No.

4. Ovunque.

5. Perché quella squadra non giocava piú alta, giocava invece accorta,nei big match soprattutto. Poi contro le piccole sicuramente spendeva piu energie e faceva piu gol, ma era la scelta di Conte di privilegiare una sola competizione andando a mille. Ma non serve sempre andare a mille, basta giocare bene le due fasi quando serve e quando conta. Ci sono due fasi e attaccare in dieci sempre e comunque é sbagliato. Difendere in dieci quando serve é giusto. Sempre se lo scopo di tutto l'atteggiamento tattico é vincere la partita, altrimenti parliamo di altro, ma io non sono un opinionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor mi sembra abbia la sindrome del fenomeno come Motta: pensa di farsi notare facendo scelte impopolari, che in realtà sono autentiche * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.