Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Viserion ha scritto:

Come puoi dire No a David e Sancho, vedendo il livello dei nostri attuali giocatori in quei ruoli?

Ancora non è chiaro quindi che Gyökeres e Osimhen non sono fattibili?   Avere Kolo e David sarebbe ottimo, considerando gli attaccanti avuti nelle ultime stagioni.

Ma tu l'hai visto Sancho negli ultimi 4 anni? Sai che il Chelsea ha PAGATO per rispedirlo a Manchester e che NON è superiore a Chico? Sei consapevole che David NON è un upgrade rispetto a Kolo? Sai che per per tornare grandi o prendiamo grandi giocatori o restiamo nel guano???? Non mi rassegnerò mai alla mediocrità e questi sono nomi mediocri, come buona parte dei nostri giocatori. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Ma tu l'hai visto Sancho negli ultimi 4 anni? Sai che il Chelsea ha PAGATO per rispedirlo a Manchester e che NON è superiore a Chico? Sei consapevole che David NON è un upgrade rispetto a Kolo? Sai che per per tornare grandi o prendiamo grandi giocatori o restiamo nel guano???? Non mi rassegnerò mai alla mediocrità e questi sono nomi mediocri, come buona parte dei nostri giocatori. 

Sancho al Borussia mi è piaciuto e comunque è un giocatore che certe qualità le ha dimostrate e non parliamo di un over30.

David mi interessa che sia un upgrade rispetto a Vlahovic.  E ad ogni modo parliamo di uno che da 3 stagioni fa sempre intorno ai 25-26 goal.

Osimhen anche veniva dalla Ligue 1, non era nessuno quando arrivò in Italia e non era nessuno neanche durante le sue prime stagioni al nap, sicuramente non era migliore di David.

A quanto pare ancora non ci si può permettere i Gyökeres,  quindi perché non David?  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Lev said:

Il discorso sulla mediocrità vale anche per Tudor infatti.... 

Però se continui ad aggiungere giocatori medi come J. David non se ne esce. 

Continuiamo a "pesare" i giocatori confrontandoli con i Vlahovic, i Locatelli, gli A. Costa, ecc. 

Higuain, Tevez, Pirlo, Pogba, Vidal, Buffon. Questo deve essere il nostro target. Questa è la Juventus, basta mediocrità 

Ma sicuramente se la prospettiva è dire basta alla mediocrità non prendi un DG che non conosce nulla del nostro campionato, che non ha vinto nulla da protagonista e che dovrebbe essere quello che rifonda la Juventus...con quale curriculum visto che qua si parla solo di curriculum ? Come mai le scommesse ce le dobbiamo ciucciare tutte noi ? Scommesse dirigenti,  scommesse allenatori e scommesse calciatori, ci siamo rotti le palle delle scommesse, i top club non scommettono, vanno e prendono i migliori e vincono, ci hanno trasformati come la Cremonese, se non sono in grado di fare delle scelte allora vendessero finalmente e ce li togliamo dalle palle. La tifoseria juventina merita rispetto. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Viserion said:

Non ha grande esperienza internazionale?

Ho letto che ha portato nelle sue squadre gente come Henry, Pires, Modric, Bale, Suarez,  quando erano ancora nessuno..

A parte che io a queste storie di chi ha scoperto cosa credo meno di zero, Modric prima di Comolli viveva e giocava chiuso in uno sgabuzzino? I calciatori vengono segnalati dagli osservatori, ma poi, cosa mi frega se faceva lo scopritore di talenti,  il mestiere di DG e' un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Viserion ha scritto:

Sancho al Borussia mi è piaciuto e comunque è un giocatore che certe qualità le ha dimostrate e non parliamo di un over30.

David mi interessa che sia un upgrade rispetto a Vlahovic.  E ad ogni modo parliamo di uno che da 3 stagioni fa sempre intorno ai 25-26 goal.

Osimhen anche veniva dalla Ligue 1, non era nessuno quando arrivò in Italia e non era nessuno neanche durante le sue prime stagioni al nap, sicuramente non era migliore di David.

A quanto pare ancora non ci si può permettere i Gyökeres,  quindi perché non David?  

Sai che l'acquisto di Sancho sarebbe a non meno di 25 mln e la stipendio come minimo 6 mln? Per uno che negli ultimi 5 anni ha fatto una sola stagione discreta e l'ultima meno che mediocre? Scommessa per scommessa, non converrebbe prendere un Dybala quasi a zero con uno stipendio sui 3-4 mln e usarlo come riserva di Chico e accollarsi il rischio infortuni per uno che veramente certe qualità le ha dimostrate al contrario di Sancho? Mentre David costerebbe almeno 15 mln di commissioni e uno stipendio base di 6 mln più bonus? Inoltre vendere Vlahovic porterebbe un risparmio al bilancio di circa 42 mln annui, e lo spazio sarebbe sufficiente a prendere un Osimehn che, tra l'altro, beneficia del decreto crescita per lo stipendio potendogli dare tranquillamente, ad esempio, 8 mln che peserebbero d'imposta MENO dello stipendio di David? Ripeto, non voglio rassegnarmi alla mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lev ha scritto:

Continuiamo a "pesare" i giocatori confrontandoli con i Vlahovic, i Locatelli, gli A. Costa, ecc. 

Higuain, Tevez, Pirlo, Pogba, Vidal, Buffon. Questo deve essere il nostro target. Questa è la Juventus, basta mediocrità 

"Parole sante e benedette" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lev ha scritto:

Pogba e Vidal erano dei top quando li hai presi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete finito di fare gli schizzinosi con David e Sancho o vi siete svegliati? 

Avete visto il livello di alcuni dei nostri attuali giocatori?  

Credete davvero che gente come Sancho e David non alzerebbero il livello della squadra?

Poi certo serve rinforzare tutti i reparti, ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Viserion said:

Pogba e Vidal erano dei top quando li hai presi?

Non lo erano, ma erano giovani promettenti presi low cost o a zero con stipendi bassi. Non erano giocatori che avevano fallito negli anni precedenti che volevano mega stipendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tudor dalle retrovie said:

Sempre più convinto di quello che ho scritto due settimane fa!

DiGregorio

Kalulu Gatti XXXXX
YYYYY Thuram ZZZZ WWWW

NicoG Yldiz

Vlahovic

Perin

Savona Bremer Kelly + Rugani

A.Costa Locatelli D.Luiz Cambiaso + Cabal 

Koopminers Mbangula + Adzic

KoloMuani 

X= Hato(ajax) Leoni(Parma) Hancko(feynord) Balerdi(Marsiglia)

Y= non saprei ma uno di corsa intensità anche ignoto

W= gutierrez 

Z= Kone (Roma) L.Camara(Monaco) Hakney(Middsbro) Ederson(Atalanta)

con questo modulo gli esterni che facciano la fascia allo sfinimento sono decisivi. Meglio risparmiare su chico o su Nico e investire nelle fasce.

Ciò che mi spaventa e terrorizza di più di questa formazione, che grossomodo ti consentirebbe di classificarti per un piazzamento in Conference, è, nonostante tutto, vedere ancora Nico Gonzalez in una griglia di partenza.

Una sciagura come pochi altri, non ti dico il più grande pacco della nostra storia perché, per essere pacco, la premessa è avere aspettative comunque buone. Niente, si è confermato quello visto: un calciatore atroce. L’Elia argentino.

Babba bia… incartare e silurare su Saturno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, TempoReale said:

Il Chelsea ha pagato quella clausola, nonostante volesse tenerlo, perché non è riuscito a raggiungere un accordo con l’agente. Per mettere i puntini sulle i.

Ciò detto, il massimo a cui possiamo aspirare, adesso, sono calciatori con potenzialità top tier che, per un motivo o per l’altro, non sono riusciti ad esprimere. Quest’è. Questi siamo. È una scommessa da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Avete finito di fare gli schizzinosi con David e Sancho o vi siete svegliati? 

Avete visto il livello di alcuni dei nostri attuali giocatori?  

Credete davvero che gente come Sancho e David non alzerebbero il livello della squadra?

Poi certo serve rinforzare tutti i reparti, ovviamente.

Svegliarsi potrebbe anche corrispondere a capire che David è al livello di Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, GusFring said:

Svegliarsi potrebbe anche corrispondere a capire che David è al livello di Koop

Koop, Luiz, Vlahovic, Nico... avrebbero dovuto essere dei fenomeni e "alzare il livello della squadra"... e invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor come ampiamente preventivato sarà esonerato nel giro di qualche mese. 

Di Juventus c'è solo la ragione sociale.

Andatevene tutti..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello è talmente basso che Weah torna ed è tranquillamente il nuovo esterno titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ma di quali piedi per terra vi riferite?

Questa è la stessa rosa che si e’ cahata in mano a Venezia..

Contro le 2 squadre incontrate, alcuni giocatori, uno su tutti, Kelly, ha avuto degli svarioni pure contro di loro, quindi piedi per terra dove, quando e perche’.

Solo un folle potrebbe pensare di ripresentarsi con quasi la stessa rosa fra 2 mesi pensando che bastano solo 2-3-4 acquisti..

Qua c’e’ di nuovo una rosa da rifare con una differenza.. La spina dorsale l’abbiamo:

Di Gregorio-Bremer “da vedere come tornera’ pero’ avra’ n’altro mese di recupero praticamente”-K.Thuram-Yildiz-Kolo muani

Attorno a questi va costruita la squadra titolare.. Mentre per i sostituti, beh, devono essere buoni, non i Kelly di turno.

Perché dopo la goleada contro i semi dilettanti dell'Al ain si leggeva che la rosa è super competitiva e che necessita giusto di un paio di ritocchi. In settimana ho persino letto che con il rientro di kostic sulle fasce laterali siamo assortiti e non serve nessuno, che basterebbe solo riscattare solo Chico, che Alberto costa è il titolare a destra e non serve nessuno etc etc (ne potrei citare molti altri). A me non sembra normale tutto ciò e significa nascondere la testa sotto la sabbia facendosi condizionare solo dal risultato dell'ultima partita disputata. È una cosa che accade puntualmente e da anni. Sono consapevole che la lacune di rosa sono talmente tante per cui serviranno due tre sessioni di mercato per provare a rimettere le cose a posto ma l'errore più grande che possiamo fare è sovrastimare come ogni estate questa rosa, finiremo con il chiedere la testa dell'allenatore in autunno perché "questa squadra allenata da x o y" porterebbe per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Koop, Luiz, Vlahovic, Nico... avrebbero dovuto essere dei fenomeni e "alzare il livello della squadra"... e invece

Appunto. Cerchiamo di non ripetere gli stessi errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screenshot_20250626_233040_Reddit.thumb.jpg.a168391c47b93eee0f6fd9df1ad2090b.jpg

Abbiamo fatto il nostro dovere. Il City ha una rosa che vale il doppio della nostra. Inutile piangere... come sempre, chi spende, vince (di solito). La nostra sfortuna, come sempre, è che al turno successivo c'è il Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MELKOR ha scritto:

Screenshot_20250626_233040_Reddit.thumb.jpg.a168391c47b93eee0f6fd9df1ad2090b.jpg

Abbiamo fatto il nostro dovere. Il City ha una rosa che vale il doppio della nostra. Inutile piangere... come sempre, chi spende, vince (di solito). La nostra sfortuna, come sempre, è che al turno successivo c'è il Real.

Non è sfortuna se avevi 2 risultati su 3 per evitare il Real e fai turnover

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbe richiesto un mandato di arresto internazionale per i danni incalcolabili fatti da giuntoli sul mercato. Spendere 90 milioni di euro per due profili come koopmeiners e Nico Gonzalez, non so più come imprecare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Viserion ha scritto:

Come puoi dire No a David e Sancho, vedendo il livello dei nostri attuali giocatori in quei ruoli?

Ancora non è chiaro quindi che Gyökeres e Osimhen non sono fattibili?   Avere Kolo e David sarebbe ottimo, considerando gli attaccanti avuti nelle ultime stagioni.

Oh signur

Nel calcio è pieno zeppo di calciatori con tanta qualità 

Ora pare che senza David o sancho siamo spacciati 

Il fatto che la nostra rosa sia ridicola non giustifica affatto il dover acquistare giocatori che potrebbero non spostare nulla oppure risultare invendibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Conte e Gasp abbiano scelto di non venire alla Juve, fa capire ormai la dimensione in cui siamo calati.

Siamo una squadra da primi 5 posti in Italia, che lotta col coltello tra i denti per andare in Champions.

E che più o meno potrebbe arrivare a giocare i sedicesimi o max ottavi della nuova Champions.

Con un capo area tecnica sconosciuto, Comolli, che insediatosi nel momento meno opportuno della stagione ha dovuto confermare un allenatore che era una toppa a quello precedente e mai e poi mai sarebbe stato l'allenatore della Juve se non fosse stato chiamato x necessità a fine stagione.

Che ha già fatto tanto ma secondo me se non aiutato con acquisti di valore , non arriva a Natale.

Ieri Igor era palesemente in difficoltà intervistato, e ci ha messo tanto del suo nella batosta.

Siamo in mezzo al deserto....

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Andrebbe richiesto un mandato di arresto internazionale per i danni incalcolabili fatti da giuntoli sul mercato. Spendere 90 milioni di euro per due profili come koopmeiners e Nico Gonzalez, non so più come imprecare.

Possiamo parlare di tutti i giocatori del mondo ma le figure di emme che stiamo collezionando sono indistintamente troppe. 

Finché ci sarà questa proprietà non ci sarà più Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Il fatto che Conte e Gasp abbiano scelto di non venire alla Juve, fa capire ormai la dimensione in cui siamo calati.

Siamo una squadra da primi 5 posti in Italia, che lotta col coltello tra i denti per andare in Champions.

E che più o meno potrebbe arrivare a giocare i sedicesimi o max ottavi della nuova Champions.

Con un capo area tecnica sconosciuto, Comolli, che insediatosi nel momento meno opportuno della stagione ha dovuto confermare un allenatore che era una toppa a quello precedente e mai e poi mai sarebbe stato l'allenatore della Juve se non fosse stato chiamato x necessità a fine stagione.

Che ha già fatto tanto ma secondo me se non aiutato con acquisti di valore , non arriva a Natale.

Ieri Igor era palesemente in difficoltà intervistato, e ci ha messo tanto del suo nella batosta.

Siamo in mezzo al deserto....

Servirebbe una rivoluzione sul mercato e riuscire a piazzare la serie di bidoni presi scorsa estate ma è un'impresa impossibile 

2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Possiamo parlare di tutti i giocatori del mondo ma le figure di emme che stiamo collezionando sono indistintamente troppe. 

Finché ci sarà questa proprietà non ci sarà più Juventus 

Si ma capisci che scorsa estate abbiamo speso di soli cartellini più di 100 milioni per Nico koopmeiners e Luiz? Con quel budget avresti dovuto gettare le basi invece ti ritrovi con una squadra completamente da rifondare e senza alcun punto di riferimento levando yldiz. Qualitativamente è una squadra imbarazzante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.