Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, fino allafine ha scritto:

Tudor credo non abbia mai giocato a 4 in tutta la sua carriera. È una talebano puro tipo Gasp o Mazzarri

Non mi sembra uno che ha l'intelligenza di cambiare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Birindelli154 ha scritto:

occhio che c è anche Kenan😂

Va bèh per lui un eccezione.

Solo perché nella maglia la K non compare 😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a pensare che questo modulo non e' ne ideale per la rosa, ne ideale per una squadra che deve crescere anno dopo anno. alla fine del prossimo anno ci ritroveremo con 10 difensori e forse nessuna mezzala (mckennie che resta a fare il solito jolly)

e continuo a pensare che tudor non e' un allenatore da grande squadra, partita preparata maluccio, ma le dichiarazioni alla fine sono di chi non c'ha capito molto, vuole dimenticare e andare avanti. il problema e' che a parte un po' di grinta e aggressivita', mi pare dia veramente poco.

vlahovic ha la testa altrove ed e' meglio per lui che se ne vada il prima possibile. se vuole riprendersi si trova una societa' che crede in lui anche ad uno stipendio un po piu' bassa e vede se riesce a rimettere in sesto la sua carriera, altrimenti se vuole i soldi si cerchi una squadra in arabia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portieri

1. Mattia Perin  
  2. Carlo Pinsoglio 
  3. Michele Di Gregorio 

Difensori

2. Alberto Costa 

3. Gleison Bremer 

4. Federico Gatti 

15. Pierre Kalulu 

27. Andrea Cambiaso 

32. Juan Cabal 

37. Nicolò Savona

40. Jonas Rouhi 

Centrocampisti

5. Manuel Locatelli 

8. Teun Koopmeiners 

16. Weston McKennie 

19. Khéphren Thuram 

22. Timothy Weah 

26. Douglas Luiz 

Attaccanti

7. Francisco Conceicao 

9. Dusan Vlahovic 

10. Kenan Yildiz 

11. Nicolás González 

14. Arkadiusz Milik 

20. Randal Kolo Muani 

51. Samuel Mbangula 

Non credo di aver dimenticato nessuno.

Ho messo in grassetto chi ritengo all’altezza di fare il titolare.

Ho sottolineato chi, a mio avviso, può andare bene in rosa.

Ma abbiamo veramente, veramente tanto lavoro da fare, perché certi calciatori (su tutti Nico Gonzalez, non ce la faccio, non lo posso vedere) non sono degni di indossare la nostra maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

continuo a pensare che questo modulo non e' ne ideale per la rosa, ne ideale per una squadra che deve crescere anno dopo anno. alla fine del prossimo anno ci ritroveremo con 10 difensori e forse nessuna mezzala (mckennie che resta a fare il solito jolly)

e continuo a pensare che tudor non e' un allenatore da grande squadra, partita preparata maluccio, ma le dichiarazioni alla fine sono di chi non c'ha capito molto, vuole dimenticare e andare avanti. il problema e' che a parte un po' di grinta e aggressivita', mi pare dia veramente poco.

vlahovic ha la testa altrove ed e' meglio per lui che se ne vada il prima possibile. se vuole riprendersi si trova una societa' che crede in lui anche ad uno stipendio un po piu' bassa e vede se riesce a rimettere in sesto la sua carriera, altrimenti se vuole i soldi si cerchi una squadra in arabia.

Quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungo, al di là dei miei soliti discorsi sul trequartista, centrocampo ecc

Che giocare con questo modulo ti obbliga, ripeto OBBLIGA, a comprare un difensore forte nonché un esterno tutta fascia che sia e fisico e tecnico. 

Cosa che non abbiamo. 

Avoglia a dì, come qualcuno fa puntualmente, che ci sono Kostic, tizio e Caio. Se vuoi prendere le imbarcate vanno benissimo Kelly, Kostic, Savona e la grande diga di centrocampo nonché la fantastica trequarti con Nico e Koop che abbiamo. 

Numericamente sicuramente siamo a posto. Purché non si parli di vittoria e di competere per obiettivi che non siano nulla oltre il quarto posto e schiaffi in Europa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non è difficile prevedere che il gap aumenterà.

Direi che è inevitabile, a meno di veri e propri miracoli manageriali. Da gennaio a luglio 2025 il City ha speso 350 milioni. La loro migliore riserva sarebbe tra i primi tre nostri migliori giocatori.

16 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Savona e Kelly non li voglio proprio sentire nominare.

Kalulu é un difensore applicato ma troppo irruento. Va spesso fuori tempo nell'ingaggio del duello, ma lo si esalta perché reattivo nei recuperi.

Un tempo quel "ruolo" era ricoperto da Caceres che era un buon backup e tradiva raramente le aspettative. Ecco, Kalulu in tempi normali sarebbe un backup decente. Come Locatelli, che addirittura é capitano .ghgh

É questa roba qua la juve eh. 

Niente da aggiungere, Kalulu dovrebbe al massimo essere una riserva, per carità una buona riserva ma mai il titolare di una squadra come la Juve. Lo pensavo anche prima dell'autogol surreale di stasera. Il problema è che lo stesso discorso vale più o meno per 3/4 della rosa. Gli unici giocatori di movimento di livello sono Yildiz, Bremer e Thuram, tutti gli altri o sono proprio di livello medio/basso (savona, kelly, kostic, costa, weah) o sono giocatori da fiorentina, bologna e simili che al massimo alla juve potrebbero essere buone riserve e che invece costituiscono il nucleo della squadra (gatti, kalulu, mckennie, locatelli, cambiaso, gonzalez, vlahovic, koopmeiners). Kolo Muani ce lo facciamo andar bene giusto perché è un upgrade del serbo (cosa non troppo ardua in realtà) ma anche lui la juve dovrebbe vederla da seduto. Compito difficilissimo per Comolli e Tudor, le aspettative saranno alte come è inevitabile che sia e la squadra manca a stare bassi di 4/5 titolari per essere perlomeno competitiva per un ottavo di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Savona e Kelly non li voglio proprio sentire nominare.

Kalulu é un difensore applicato ma troppo irruento. Va spesso fuori tempo nell'ingaggio del duello, ma lo si esalta perché reattivo nei recuperi.

Un tempo quel "ruolo" era ricoperto da Caceres che era un buon backup e tradiva raramente le aspettative. Ecco, Kalulu in tempi normali sarebbe un backup decente. Come Locatelli, che addirittura é capitano .ghgh

É questa roba qua la juve eh. 

1 sto aspettando ancora che tu mi dica come fare la faccina sefz 

2 Locatelli in mediana ha un valore più alto rispetto a quello che proponiamo in altri ruoli della squadra ( penso a Savona Kelly o Vlahovic) 

Su Kalulu sei ingeneroso…sai benissimo quanto ti condizioni nel giocare e nel fare le scelte la consapevolezza di chi hai come compagno di reparto…

posto che Kalulu oggi ha giocato proprio male..detto anche nel tipico di commento alla partita..per me ha avuto una serata storta…amen

se Kalulu avesse avuto accanto Bremer probabilmente avrebbe fatto scelte diverse accettando anche di provare a ritardare l’intervento accettando di difendere un po’ più indietro 

te lo dico perché in gioventù quando avevo un vecchio marpione accanto a me mi permettevo anche di fare il brillante e di tentare l’anticipo..quando mi è capitato di avere un compagno meno rodato inizi a “pensare” su cosa sia più giusto fare e cosa no…iniziano i dubbi e se non parti deciso 90% delle volte o sbagli il tempo o entri troppo morbido e vieni saltato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Eccezione che nel calcio può capitare quando ti si allineano tutti i pianeti ma poi in finale finiscono gli episodi e ti ritornano con gli interessi, prendi la scorciatoia per fare meno strada possibile perché non puoi permetterti l'auto ma ad un metro da casa ti rapinano. Sul lungo periodo non c'è partita tra i migliori 6-7 club e gli altri (e c'è il Manchester United che ha una potenza di fuoco devastante pari a quello di questi club, quindi diciamo c'è pure un cane dormiente che non sta sfruttando a dovere il gap economico-finanziario). Il resto è ormai di secondo livello.  

Eccezione è un anno, non due finali in tre anni.

E vedrai che fanno bene pure a questo mondiale. Magari non lo vincono ma non escludo possano arrivare in finale anche qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

La tattica non c'entra niente, a me quelli che accampano scuse fanno vomitare.

Macchinine, pistole ad acqua, risoranti da 10 euro abbiamo già dato.

Nessuno lo costringe ad allenare la Juve, se non se la sente si dimettesse, ma se resta deve parlare da uomo.

Embè ha detto che per vincere una partita così noi dobbiamo essere al 100%.

Ci sono galassie di differenza tra noi e loro al momento, se poi un po' di sano realismo vi fa male quello è un altro discorso.

Pensa poi che come foto del profilo hai quello dello scudetto perso in albergo e quello che sta ancora piangendo per la rimessa del Bologna battuta 5 metri più avanti 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Boh non so, a naso Weah vede che al suo posto giocano Kostic Gonzalez o Koopmeiners, probabilmente  crede che alla lunga financo Tudor finirebbe per reintegrarlo. .ghgh

Quoto

Lino-Banfi-Effettivamende-Reaction-GIF-e

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Boh non so, a naso Weah vede che al suo posto giocano Kostic Gonzalez o Koopmeiners, probabilmente  crede che alla lunga financo Tudor finirebbe per reintegrarlo. .ghgh

Weah papà e' juventino e adesso consigliera il figlio, dipende da come vedono la situazione Tudor, ovvero se pensano sia di passaggio o meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Embè ha detto che per vincere una partita così noi dobbiamo essere al 100%.

Ci sono galassie di differenza tra noi e loro al momento, se poi un po' di sano realismo vi fa male quello è un altro discorso.

Pensa poi che come foto del profilo hai quello dello scudetto perso in albergo e quello che sta ancora piangendo per la rimessa del Bologna battuta 5 metri più avanti 😂

Infatti è una foto che ho messo quando scongiuravo il loro approdo alla Juve. Purtroppo il benzinaio è arrivato lo stesso.

Sei veramente un osservatore acuto, *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Che può andare bene per la panchina lo dici tu…un ala pura a noi non serve a nulla

basterebbe guardare come giochiamo..basta guardare i movimenti che fa Yildiz e Conceicao…Nico con tutor lo scorso anno è stato messo tutta fascia pur essendo un ibrido 

Mbangula ha uno spunto discreto sui 5/10 metri..stop…tecnicamente non è nulla di che..tatticamente molto molto acerbo ( ci sta anche considerando l’età ) 

in rosa serve spazio per giocatori funzionali al progetto tecnico…

lo puoi prestare sperando di tirarci su 12 invece che 8 ma quella plusvalenza ti serviva oggi altrimenti non avrebbero dato il via libera agli inglesi in 24 ore per parlare con i due calciatori 

questi sono i fatti…

Dopo anni in cui mi hanno detto che deve essere l'allenatore ad adattarsi alla rosa....oggi improvvisamente ci ritroviamo con un talebano del suo modulo e va bene così...mah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Direi che è inevitabile, a meno di veri e propri miracoli manageriali. Da gennaio a luglio 2025 il City ha speso 350 milioni. La loro migliore riserva sarebbe tra i primi tre nostri migliori giocatori.

Niente da aggiungere, Kalulu dovrebbe al massimo essere una riserva, per carità una buona riserva ma mai il titolare di una squadra come la Juve. Lo pensavo anche prima dell'autogol surreale di stasera. Il problema è che lo stesso discorso vale più o meno per 3/4 della rosa. Gli unici giocatori di movimento di livello sono Yildiz, Bremer e Thuram, tutti gli altri o sono proprio di livello medio/basso (savona, kelly, kostic, costa, weah) o sono giocatori da fiorentina, bologna e simili che al massimo alla juve potrebbero essere buone riserve e che invece costituiscono il nucleo della squadra (gatti, kalulu, mckennie, locatelli, cambiaso, gonzalez, vlahovic, koopmeiners). Kolo Muani ce lo facciamo andar bene giusto perché è un upgrade del serbo (cosa non troppo ardua in realtà) ma anche lui la juve dovrebbe vederla da seduto. Compito difficilissimo per Comolli e Tudor, le aspettative saranno alte come è inevitabile che sia e la squadra manca a stare bassi di 4/5 titolari per essere perlomeno competitiva per un ottavo di CL.

Kalulu ha senso se gioca con almeno, ma dicasi almeno uno forte forte e un altro buono ottimo. Sennò non è uno che ti fa la differenza. La differenza in difesa a noi la fa solo Bremer, che non gioca da un anno per un infortunio. E giocare con una difesa a 3 mette a nudo tutti i limiti del reparto.

Che poi avessimo a centrocampo Vieira e Emerson, pure pure. Ma qua si dice che abbiamo un grande centrocmapista in fase difensiva, ma a me sfugge ogni volta questa grande capacità. Ma ovviamente è un mio limite e lo dico senza sarcasmo. Anzi si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Rosa è un autentico macello,i next gen venduti o prestati erano N volte più forti.

Ma TUDOR è un allenatore vetusto che chiaramente vede il calcio come corsa aggressività e difesa con un solo uomo depositario della tecnica

Che se non è Messi mischiato con Maradona e qualche spruzzata di Pelé praticamente non può fare nulla. Questi allenatori non devono nemmeno essere considerati. 
la difesa a 3 oggi si fa con il principio guardioliano 5-5,ovvero 5 x difendere e 5 per attaccare ma fra i 5 in difesa ci sono pure i centrocampisti difensivi,fra i 5 in attacco sono tutte mezzepunte,ali,trequartisti o centrocampisti offensivi(oltre alla punta)

Non vi sono terzini o mediani che inseriscono. Non ci sono scarsoni di mediana resi trequartisti o muli che fare il terzino e’ già tanto,messi all’ala

Chi vede il calcio in questa maniera va assolutamente bannato dalle grandi squadre perché non può apportare niente di buono.

Altrimenti resta la canonica difesa a 4 con 2 centrali e 2 terzini FLUIDIFICANTI,ovvero che danno ampiezza e vanno in attacco. Sempre per le grandi squadre 

Mi dispiace ma i TUDOR e affini vanno bene forse per le piccole arroccate italiane che giocano alla difesa ad oltranza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dopo anni in cui mi hanno detto che deve essere l'allenatore ad adattarsi alla rosa....oggi improvvisamente ci ritroviamo con un talebano del suo modulo e va bene così...mah..

Il secondo di fila 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ma un minimo di orgoglio ce l'avete? Oggi i tifosi sugli spalti ci facevano gli olè ai passaggi del City.

Ormai vi hanno completamente lobotomizzato.

E a me sai quanto menefrega degli spalti americani .ghgh 

dovessimo passare ai quarti sarebbero altri 12,2 cucuzze che ti metti in tasca…dovessi arrivare in semifinale sarebbero altri  19,5 

tu stai giocando con una squadra che all’ultima giornata di campionato si è classificata quarta…hai chiuso il girone di Champions al terzultimo posto..sei uscito dalla coppa Italia contro le riserve dell’Empoli retrocesso

la swuadra è quella lì…uguale identica…non hai aggiunto nessuno se non Kostic e Rugani .ghgh 

sei già qualificato li fa un caldo infernale in umidità che mi sudavano gli occhi solo a guardarli correre…giochi con il City di Guardiola squadra costruita per vincere la Champions e che quest’anno ha già messo altri 200 milioncini 

e mi parli di “orgoglio”?

Tudor non ha fatto bene a fare turn over…ha fatto STRABENE

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Eccezione è un anno, non due finali in tre anni.

E vedrai che fanno bene pure a questo mondiale. Magari non lo vincono ma non escludo possano arrivare in finale anche qui 

Non regge la strategia del parametro zero dell'acquisto mirato quando il solo City spende 350 mln per preparare solamente il mondiale. E non può capitare sempre che la palla continui a cadere sulla testa giusta, a rompersi ogni avversario o Yamal che non porta la palla sulla bandierina. E infatti tra una finale e l'altra si esce con l'Atletico Madrid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Infatti è una foto che ho messo quando scongiuravo il loro approdo alla Juve. Purtroppo il benzinaio è arrivato lo stesso.

Mica posso sapere tutto il tuo background eh.

Resta il fatto che io non ci vedo nessuna scusa, ha solo esplicitato dei dati di fatto.

Poi giudicare una persona per un'intervista post partita globalmente una persona, mah.

Posto che anche a me onestamente non piacciono le persone che accampano scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dampyr ha scritto:

Infatti la sensazione tremenda di questa sera è che il progetto tattico di Tudor sia già fallito.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

La dovevi cambiare la foto quest’anno è mettere quella di Tudor😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Non mi sembra uno che ha l'intelligenza di cambiare.

Si sapeva Tudor fosse un allenatore limitato, la sua carriera parla chiaro e lo si era visto anche nel finale di stagione con noi. Ma ancor prima delle sue lacune tattiche mi preoccupa l'aspetto caratteriale, uno che sbrocca come stasera o post Venezia cosa farà alle prime difficoltà nella prox stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Berico ha scritto:

dai che forse questa partita potrebbe essere l'olimpiakos di Allegri, la prossima difesa a 4 

Pensa invece se la prossima giochiamo con i titolari ed eliminiamo il Real con tunnel di Chico su Huijsen uhuh 

scommetti che il tipico dei commenti post partita arriva si e no a 20 pagine e qui nell’angolo saremmo in sei o sette a scrivere? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Qui veramente TUTTI devono reimparare cosa è la Juventus. 

Ed è per questo motivo che serviva assolutamente ingoiare il rospo e riportare pancrazio. 

Adesso vediamo che combinano I nuovi dirigenti, altra gente che sembra molto distante dai livelli di una grande Juve, vedendo la carriera fatta finora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.