Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(CorSera) "Mondiale per Club difficile ma c'è già la fila per il 2029: la Spagna si è candidata ma Arabia, Marocco e Brasile promettono battaglia"

Post in rilievo

Quoto

Il Corriere della Sera muove una forte critica al Mondiale per club. Premi alti, ma anche lamentele. Per gli orari soprattutto: come riporta il quotidiano, 35 su 63 finora sono state giocate prima delle 17, altre 15 a mezzogiorno (solo 2 con la copertura del tetto ad Atlanta). Le temperature sono difficili da sostenere quasi ovunque, tranne a Seattle dove l'Inter ha giocato le ultime due, ma ad esempio Luis Enrique si è lamentato per come rimbalza il pallone. 

La media spettatori? Nel primo turno 35mila a partita, ma molti stadi sono mezzi vuoti anche perché gli impianti sono extralarge e a Miami gli studenti universitari hanno visto l'Inter Miami di Messi pagando 5 dollari a biglietto. 

Nonostante i problemi, per ospitare l'edizione 2029 c'è la fila: si è candidata la Spagna, che con Portogallo e Marocco organizzerà già il Mondiale 2030 per nazionali. Arabia, Messico e Brasile promettono battaglia. Gli arabi potrebbero anche attendere il 2033, ma il Marocco sembra fare sul serio.

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me andrebbero fatti in Brasile

temperature più fresche in questo periodo rispetto alla spagna 

in marocco o arabia si potrebbero fare solo in inverno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che lo facciano in Europa, nel Regno Unito e non rompano con paesi dove poi tocca sorbirsi partite alle 3 di notte o al caldo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi tornei sono possibili solo grazie ai soldi arabi (come questa edizione) , quindi, tanto vale. ...

a me comunque non sembra un granchè. Nemmeno come pubblico. Molto evitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

questi tornei sono possibili solo grazie ai soldi arabi (come questa edizione) , quindi, tanto vale. ...

Però, il mondiale per nazioni 2030 si gioca in sudamerica, quello del 2034 in Arabia.

Ergo, mi aspetto i club in sudamerica nel 2029 e in Arabia nel 2033.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Però, il mondiale per nazioni 2030 si gioca in sudamerica, quello del 2034 in Arabia.

sì ma i soldi sono sempre gli stessi. Basta guardare il rigiro dei diritti TV di questo torneo (1/4 del preventivato circa). Son cose che stanno in piedi solo grazie a quelle "iniezioni" lì, non per un reale interesse.  Se PIF non si comperava una quota di DAZN, col cavolo che adesso giocherebbero il torneo, o magari sì ma chissà con quali squadre.

Non so se vorranno legare la sede di quello per nazioni a quello per club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì ma i soldi sono sempre gli stessi. Basta guardare il rigiro dei diritti TV di questo torneo (1/4 del preventivato circa). Son cose che stanno in piedi solo grazie a quelle "iniezioni" lì, non per un reale interesse.  Se PIF non si comperava una quota di DAZN, col cavolo che adesso giocherebbero il torneo, o magari sì ma chissà con quali squadre.

Non so se vorranno legare la sede di quello per nazioni a quello per club. 

Che i soldi per i diritti televisivi siano arrivati dall'Arabia, mi è noto. Che si debba per forza giocare lì, è un corollario non automatico. La tv la vedono anche in Arabia. E quando si andrà a giocare lì, cosa che senz'altro succederà, va considerato che bisognerebbe farlo a dicembre, come per i mondiali in Qatar, quindi avvertire le leghe per tempo, ecc ecc. 

Poi, considerando gli aspetti organizzativi, stadi, infrastrutture ecc, tendo più ad immaginare quanto dicevo prima. Mondiale per club, l'anno prima del Mondiale per nazioni, nello stesso luogo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero migliorare un po’ con gli orari, paradossalmente invece di metterla alle 3 di notte, potrebbero fare alle 5 di mattina, cioè alle 23 ora locale, i giocatori starebbero più al fresco, e per noi europei svegliarci alle 5 non sarebbe male…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2025 Alle 00:24, PlatiniMichel ha scritto:

per me andrebbero fatti in Brasile

temperature più fresche in questo periodo rispetto alla spagna 

in marocco o arabia si potrebbero fare solo in inverno

Comunque la Spagna ha organizzato già eventi calcistici in questo periodo dell'anno e non ci furono problemi di clima, anzi assistemmo a grandi performance 😁.

A parte questo, in Spagna si giocherebbe a orari più "umani". Chiaro che le temperature brasiliane sarebbero le migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Comunque la Spagna ha organizzato già eventi calcistici in questo periodo dell'anno e non ci furono problemi di clima, anzi assistemmo a grandi performance 😁.

A parte questo, in Spagna si giocherebbe a orari più "umani". Chiaro che le temperature brasiliane sarebbero le migliori.

Magari torneo in Spagna, sarebbe la soluzione perfetta. E quindi non verrà realizzata. Si passerà tra USA, Arabia, Qatar ...... proprio come i mondiale delle Nazionali

P.S. Il Brasile è grande. La mia compagna vive là e mi assicura che, dalle sue parti, si soffre un gran caldo e piove sempre (il Corvo non deve essere passato per Belem Parà). Parlo di questi mesi. Quindi pure all'interno del Brasile bisogna studiare dove giocare. Di certo ci sarebbe un entusiasmo pazzesco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2025 Alle 07:05, velas ha scritto:

2010 Sud Africa

2014 Brasile

2018 Russia

2022 Qatar

2026 USA, Messico e Canada 

Praticamente 4 mondiali su 5 fuori dal vecchio continente

Ormai l'Europa non conta più niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/06/2025 Alle 16:52, Doktor Flake ha scritto:

2010 Sud Africa

2014 Brasile

2018 Russia

2022 Qatar

2026 USA, Messico e Canada 

Praticamente 4 mondiali su 5 fuori dal vecchio continente

Ormai l'Europa non conta più niente 

Se guardi bene, c'è una giusta rotazione tra le Confederazioni mondiali 

Il 29/06/2025 Alle 19:44, DoctorBianconero86 ha scritto:

Essendo organizzato dalla Fifa penso che il mondiale per club lo facciano nel paese che poi l’anno successivo ospiterà il mondiale delle nazionali 

Non é una regola, stavolta éstato un caso 

6 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Il vincitore di questa edizione partecipa di diritto alla prossima?

No 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/6/2025 Alle 00:55, Turellone78 ha scritto:

Che lo facciano in Europa, nel Regno Unito e non rompano con paesi dove poi tocca sorbirsi partite alle 3 di notte o al caldo .

Io lo farei in Pianura Padana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arabia Marocco e Messico sempre in estate?
Giacche' ci sono perche' non portano le squadre in mezzo al deserto con un elicottero con la regola che solo quelle che riescono a sopravvivere e raggiungere lo stadio a piedi accedono alle fasi finali?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, PR20 ha scritto:

Arabia Marocco e Messico sempre in estate?
Giacche' ci sono perche' non portano le squadre in mezzo al deserto con un elicottero con la regola che solo quelle che riescono a sopravvivere e raggiungere lo stadio a piedi accedono alle fasi finali?

Quale estate dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma farlo in quell'unico anno in cui poi il giugno successivo non ci sono mondiali o europei in modo da poter posticipare di due settimane l'inizio della.nuova stagione per permettere ai partecipanti di fare le vacanze e poi la preparazione e' davvedo cosi difficile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Malakay ha scritto:

Ma farlo in quell'unico anno in cui poi il giugno successivo non ci sono mondiali o europei in modo da poter posticipare di due settimane l'inizio della.nuova stagione per permettere ai partecipanti di fare le vacanze e poi la preparazione e' davvedo cosi difficile?

quindi vorresti farlo nell'anno del mondiale/europeo? .ghgh

Ci sono solo due slot, l'anno prima dei mondiali o l'anno prima degli europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Io la penso come @Sylar 87 ... è questo il vero Mondiale per antonomasia .sisi Quello per nazioni diventerà robetta per dilettanti .ghgh 

Non ti ci mettere pure tu che poi magari qualcun (altr)o ci crede veramente e mi tocca perdere tempo bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti