Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Klopp: Mondiale per Club una follia, peggiore idea mai sperimentata nel calcio

Post in rilievo

Sky Sport: Il Mondiale per club è "una follia assoluta, la peggior idea mai sperimentata nel calcio". Lo dice l'ex allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, oggi  Head of Global Soccer della galassia Red Bull, in una lunga intervista rilasciata lo scorso venerdì al quotidiano tedesco Die Welt. Klopp è preoccupato dal logorio fisico e mentale dei calciatori coinvolti nella nuova competizione Fifa: "Capisco chi dice che i soldi per partecipare sono tanti, ma l'anno scorso ci sono state la Coppa America e l'Europeo. Quest'anno c'è il Mondiale per Club e l'anno prossimo ci sarà il Mondiale. Questo significa che non c'è un vero recupero per i giocatori coinvolti, né fisico né mentale. Anche i giocatori Nba guadagnano un sacco di soldi, ma hanno quattro mesi di pausa fra una stagione e l’altra".

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione, il calcio sta raschiando il fondo del barile pur di aumentare il seguito. Ma se un prodotto non piace, non é aumentando il numero di eventi con lo stesso prodotto che otterrai un risultato diverso. Farai contenti quelli che avrebbero ugualmente seguito il calcio non prendendo mezzo telespettatore in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mi tocca sospendere Klopp per flame, highlight of my summer. .sisi

Io ho aperto con tutte le buone intenzioni, trattandosi di un parere comunque autorevole, ma penso di capire cosa intendi .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È cosi

ma fifa e uefa continuano ad aggiungere tornei

il modo migliore per abbassare ulteriormente la qualità generale e lo spettacolo offerto 

poi si lamentano della fuga di spettatori e appassionati e ancor più il disinteresse delle nuove generazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chigen ha scritto:

Klopp rosicone .ghgh

Naaaaaaa .ghgh Non allena più proprio per questo, ha sempre detto che la pressione era eccessiva e non faceva bene alla salute fisica e mentale. Alla fine sono dichiarazioni coerenti con la sua scelta di lasciare la prima linea. Fa il manager a 12 pippi l'anno, si può permettere di pontificare un po' .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parole sacrosante...l'ho già scritto tante volte...il giocattolino servo del denaro prima o poi si scasserà. Sta diventando uno schema Ponzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Naaaaaaa .ghgh Non allena più proprio per questo, ha sempre detto che la pressione era eccessiva e non faceva bene alla salute fisica e mentale. Alla fine sono dichiarazioni coerenti con la sua scelta di lasciare la prima linea. Fa il manager a 12 pippi l'anno, si può permettere di pontificare un po' .ghgh 

Va beh se lo dici tu Small

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei tornare al calcio anni 90 con la reintroduzione della coppa delle coppe, e anche l'Intertoto non era male visto che coinvolgeva le squadre qualificate appena dietro alla zona Uefa... Questo calcio non mi rappresenta, lasciamolo a napoletani e interisti...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Quanto vorrei tornare al calcio anni 90 con la reintroduzione della coppa delle coppe, e anche l'Intertoto non era male visto che coinvolgeva le squadre qualificate appena dietro alla zona Uefa... Questo calcio non mi rappresenta, lasciamolo a napoletani e interisti...

Seguivo con tanto interesse anche quelle poche amichevoli estive che facevano, le mattine a sfogliare il giornale per eventuali news di calciomercato…era un’altra dimensione…ora sono veramente nauseato da tutto sto baraccone

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Anche i giocatori Nba guadagnano un sacco di soldi, ma hanno quattro mesi di pausa fra una stagione e l’altra

Chi non si qualifica per le fasi finali in un anno ha giocato solo per 6 mesi!!!!
la domanda è “che caz fanno gli altri 4-6 mesi?” 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

@garrison ti aspettiamo a dare dell'avvinnazato anche a Klopp .ghgh

Sicuramente ne saprai più di lui  .sisi

Bisogna dire però che l'esempio NBA non è proprio calzante.

Solo nella regular season ogni squadra gioca 82 partite. Poi ci sono i play off.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adrianick ha scritto:

Ha ragione, il calcio sta raschiando il fondo del barile pur di aumentare il seguito. Ma se un prodotto non piace, non é aumentando il numero di eventi con lo stesso prodotto che otterrai un risultato diverso. Farai contenti quelli che avrebbero ugualmente seguito il calcio non prendendo mezzo telespettatore in più.

E chi ha deciso che "non piace"??? Non mi sembra che il calcio abbia problemi di popolarità globale, anzi....

Gli eventi si moltiplicano comunque anche perché i calciatori, gli allenatori e i procuratori vogliono guadagnare troppo.

Come possono fare le società a starci dentro con le spese (a guadagnarci ci riescono in poche) se non facendo tante partite?

Ogni tanto un po' di auto-critica dovrebbero farla anche i protagonisti del calcio, invece sempre di puntare il dito sugli altri.

Se accettassero tutti di guadagnare il 20/30% in meno tranquilli che l'esigenza di fare così tante partite diminuirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Bisogna dire però che l'esempio NBA non è proprio calzante.

Solo nella regular season ogni squadra gioca 82 partite. Poi ci sono i play off.

In effetti ...... i giocatori NBA giocano 82 partite di regular season, amichevoli e qualche partita con le Nazionali. E poi bisogna aggiungere le partite di play off che portano il totale oltre quota 100

Condivido il pensiero di Klopp sulle troppe partite. Ma bisogna cancellare le partite meno interessanti e non quelle più intriganti. Saranno dati tv e interesse degli sponsor a determinare quali sono le competizioni di maggior interesse per il pubblico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Chi non si qualifica per le fasi finali in un anno ha giocato solo per 6 mesi!!!!
la domanda è “che caz fanno gli altri 4-6 mesi?” 🤭

Si. Ma in 6 mesi giocano 82 partite con millioni di kilometri di viaggi e Jet Lag tra una costa e l altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

E chi ha deciso che "non piace"??? Non mi sembra che il calcio abbia problemi di popolarità globale, anzi....

Gli eventi si moltiplicano comunque anche perché i calciatori, gli allenatori e i procuratori vogliono guadagnare troppo.

Come possono fare le società a starci dentro con le spese (a guadagnarci ci riescono in poche) se non facendo tante partite?

Ogni tanto un po' di auto-critica dovrebbero farla anche i protagonisti del calcio, invece sempre di puntare il dito sugli altri.

Se accettassero tutti di guadagnare il 20/30% in meno tranquilli che l'esigenza di fare così tante partite diminuirebbe.

Ah guarda non devi dirlo a me. 

Comunque ti basta guardare l'età media di chi segue il calcio per capire l'interesse che va scemando riguardo il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

Visti gli stipendi della NFL immagino giochino 100 partire l'anno e 11mesi su 12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poverini si logorano fisicamente e mentalmente, un lavoro da inserire fra quelli usuranti per facilitare prepensionamenti.

Tutte queste competizioni portano un sacco di soldi alle squadre, ai calciatori e con i 5 cambi a partita  e con rose ampie non mi sembra uno scenario di sfruttamento di lavoratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Concordo, infatti Klopp non ha mai citato il calcio che sta diventando un baraccone, con passaggi da Libro Cuore. Parla di eccessivo stress fisico e psicologico, problema che non ha mai negato di avere e che lo ha portato a cambiare lavoro. Le conseguenze sui calciatori le vedremo tra qualche anno, qualcuno è più forte e qualcun altro meno immagino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Ah guarda non devi dirlo a me. 

Comunque ti basta guardare l'età media di chi segue il calcio per capire l'interesse che va scemando riguardo il calcio. 

Ci sono dati reali sull'età media di chi segue il calcio nel mondo???

E si considera che la popolarità del calcio è esponenzialmente aumentata tra le donne???

Al netto che anche ai miei tempi a 15 anni la priorità non era certo guardare le partite di calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti