Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Allora il discorso è che ti ricordi pochissimo di Tacchinardi.. 

Io ti consiglio di vedere Milan Juventus 1-6 

La capirai quanto sia lontano Locatelli da Tacchinardi..

Tacchinardi oltre a quello che tu hai elencato aveva un tiro da fuori che Locatelli non ha neanche minimamente... Tacchinardi in quella partita che ti ho citato ma non solo, ha fatto delle verticalizzazioni che noi di recente abbiamo visto fare solo a Pirlo e pjanic..

Ripeto.. rivediti anche solo gli highlights di quella partita e mi dirai..

Io Tacchinardi l'ho visto e l'ho amato per dieci anni, non per una partita, ma ti ripeto che Locatelli nella precisione delle verticalizzazioni per me è superiore, e le statistiche credo lo confermino ("credo" perché non conosco quelle di Tacchinardi, ma so per certo che quelle di Locatelli sono le migliori tra i cc della serie A e tra le prime anche in Europa). 

Sicuramente Tacchinardi aveva un tiro migliore da fuori, ma non è vero che Locatelli non lo abbia "neanche minimamente": al tiro ci va poco perché gli viene chiesto di mantenere la posizione, ma quando ci prova tira piuttosto bene e non di rado ha mancato il gol per pochi centimetri. 

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Davids nel suo ruolo era un top mondo , Vidal pure. 

Marchisio non era un top mondo ma era un giocatore di alto livello.

Già risposto 

Vidal era giocatore forte da noi..ceduto ma a cifre contenute..mi pare neanche 40 nel pieno della maturità… Pogba ( lui si potenziale top mondo ) lo hanno pagato 100 fischioni 

poi si sta entrando in un terreno troppo scivoloso ed opinabile..diciamo che tendenzialmente i top vengono cercati da grandi club e pagati come top

Poi oh c’è gente capace di sostenere che Bonucci fosse un top..li capisci che hanno poco senso certe discussioni su certi argomenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Mai detto il contrario .ghgh 

infatti ho detto che fossi al posto di Ristic lo muoverei a Zero intascando una stecca maggiore 

avevo anche fatto i conti su quanto ci avrebbe perso firmando a 7 oggi rispetto a firmare a 8 il prossimo anno 

per questo dico che inserirlo in uno scambio con Sancho sarebbe una delle poche possibilità che abbiamo…sarebbe da fare anche a costo di riconoscere un mini incentivo 

Riuscire a sbolognarlo al Manchester in cambio del loro accollo sarebbe ottimo ma di certo verranno a battere cassa per i bonus. Ma una valutazione di 25 ml permetterebbe di bilanciarli con la plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lev ha scritto:

Sivori, Platini, Baggio, Zidane, Nedved... 

Buffon non è stato top mondo? 

Del Piero? 

Pirlo? 

Pogba? 

Deschamps, Thuram, Cannavaro, Viera, Camoranesi non sono stati campioni del mondo? 

Zoff, Cabrini, Scirea, Gentile, Tardelli, Paolo Rossi, Bettega erano giocatori medi? 

Ma dove stanno questi famosi gregari che hanno reso la Juve grande? 

E continui a citarmi squadre che hanno vinto per puro caso o per assenza di rivali serie, tant'è che non sono mai riuscite a confermarsi per due anni di fila

Tacconi, Favero, Bonini, Brio, Penzo, Manfredonia, Mauro, Vignola, Pessotto, Carrera, Tudor,  Conte, Di Livio, Iuliano, Dimas, Tacchinardi, Zalayeta, Zebina, Giaccherini, Padoin, Padovano, Benatia, Cuadrado, Caceres, Llorente, Vucinic, Matri, Quagliarella, Matuidi, ..tanto per citarne alcuni che giocavano titolari ma che non erano cosiddetti top 

Non cito i bidoni

Il fatto è che molti giocatori sono diventati top alla Juve, sono pochi i casi di top arrivati già campioni a Torino...il giudizio a posteriori é sempre troppo semplificativo. La realtà é che ora a Torino non c'è un ambiente ideale dove costruire un nuovo blocco, troppa incertezza, troppa tensione, troppi cambiamenti in pochi anni, tifosi abituati troppo male e sempre alla ricerca di capri espiatori. La verità é che come sempre si é fatto si dovrebbe costruire un blocco di buoni/ottimi giocatori perlopiù italiani sul quale innestare quei due o tre elementi in grado di dare valore aggiunto...come fu con gli innesti di Platini e Boniek, di Paulo Sousa, Deschamps e Ferrara - di Davids Trezeguet e Zidane - di Buffon, Thuram e Nedved - di Cananvaro, Emerson, Ibra - di Pirlo, Vidal, Lichtsteiner - di Tevez e Pogba- di Mandzukic e Khedira - di Higuain - di Cr7 poi finisce lì perchè dopo non hai avuto nè un gruppo base forte e coeso nè i giocatori presi da Chiesa a Vlahovic a Koopmeiners hanno creato valore aggiunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Davids nel suo ruolo era un top mondo , Vidal pure. 

Marchisio non era un top mondo ma era un giocatore di alto livello.

Una botta di deretano come il mercato con Pirlo a 0 Vidal a 12 Marchisio già in organico e Pogba preso a 0 l'hanno dopo è una roba che capita una volta ogni 25 anni con  congiunture astrali particolari se ci aggiungi l'allenatore emergente giusto cosa ancora più rara. Il nostro ciclo è partito grazie a questa clamorosa botta di fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Già risposto 

Vidal era giocatore forte da noi..ceduto ma a cifre contenute..mi pare neanche 40 nel pieno della maturità… Pogba ( lui si potenziale top mondo ) lo hanno pagato 100 fischioni 

poi si sta entrando in un terreno troppo scivoloso ed opinabile..diciamo che tendenzialmente i top vengono cercati da grandi club e pagati come top

Poi oh c’è gente capace di sostenere che Bonucci fosse un top..li capisci che hanno poco senso certe discussioni su certi argomenti 

Vidal è stato svenduto ma aveva comunque 28 anni. 

Ma è stato un giocatore di livello assoluto. 

Uno dei migliori centrocampisti box to box della sua generazione.

Bonucci difensivamente non era un fenomeno (anche se nel prime era comunque un ottimo difensore) ma in impostazione era un top mondo, assolutamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se nella prime 5 partite di campionato fa 4 punti e in Champions in 3 partite fa 3 punti, viene esonerato subito. 

Io non vi capisco, pare quasi che ci speriate.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lev ha scritto:

Ma i giocatori che hai preso, anche a pochissimo o scaricati da altre squadre come Pirlo e Davids avevano tutti una caratteristica comune...ERANO GIOCATORI FORTI!!!! 

Te lo vuoi mettere in testa si o no? 

Non mi puoi parlare di contesto quando giochi con Kelly, A. Costa, Mckennie e compagnia bella. 

Sai quand'è che tornerai a vincere? Quando la maggior parte dei giocatori mediocri che hai ora non ci saranno più o passeranno la maggior parte del tempo in panchina a vedere i grandi giocatori vincere le partite. 

E sai perchè? Perchè avrai creato proprio quel contesto di cui parli ma che metti impropriamente nei tuoi discorsi per cercare di difendere l'indifendibile e non guardare in faccia la realtà. 

Ammucchiata di giocatori mediocri? Figuracce su figuracce. 

Contesto di giocatori forti, leader in campo e fuori? Vittorie su vittorie. 

È la storia della Juve, non si scappa

Caro Lev ti stimo e ti leggo da anni, ma ti assicuro che fino all'avvento di Lippi i vari Conte Di Livio Carrera erano giocatori che nessuno avrebbe considerato top...come pure lo Zidane arrivato da Bordeaux...il Davids del Milan era una mela marcia....per non parlarti del paradosso che riuscivamo a vincere con Zoff allenatore e Alejnikov, Totò Schillaci dalla serie B, Rui Barros e Alejinikov e non con Roberto Baggio, Vialli, Moeller e Kohler che erano dei supertop del periodo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ★Kimi85★ ha scritto:

3.8 di prestito

17.5 acquisto definitivo

6.5 di bonus

Fatti 2 calcoli

Nei 3.8 è incluso lo stipendio dell’anno scorso non è da considerare.

i bonus non sappiamo a cosa siano legati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Una botta di deretano come il mercato con Pirlo a 0 Vidal a 12 Marchisio già in organico e Pogba preso a 0 l'hanno dopo è una roba che capita una volta ogni 25 anni con  congiunture astrali particolari se ci aggiungi l'allenatore emergente giusto cosa ancora più rara. Il nostro ciclo è partito grazie a questa clamorosa botta di fortuna.

E essere passati dal 424 al 352 con la combinazione perfetta dei tre centrali della BBC 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Tacconi, Favero, Bonini, Brio, Penzo, Manfredonia, Mauro, Vignola, Pessotto, Carrera, Tudor,  Conte, Di Livio, Iuliano, Dimas, Tacchinardi, Zalayeta, Zebina, Giaccherini, Padoin, Padovano, Benatia, Cuadrado, Caceres, Llorente, Vucinic, Matri, Quagliarella, Matuidi, ..tanto per citarne alcuni che giocavano titolari ma che non erano cosiddetti top 

Non cito i bidoni

Il fatto è che molti giocatori sono diventati top alla Juve, sono pochi i casi di top arrivati già campioni a Torino...il giudizio a posteriori é sempre troppo semplificativo. La realtà é che ora a Torino non c'è un ambiente ideale dove costruire un nuovo blocco, troppa incertezza, troppa tensione, troppi cambiamenti in pochi anni, tifosi abituati troppo male e sempre alla ricerca di capri espiatori. La verità é che come sempre si é fatto si dovrebbe costruire un blocco di buoni/ottimi giocatori perlopiù italiani sul quale innestare quei due o tre elementi in grado di dare valore aggiunto...come fu con gli innesti di Platini e Boniek, di Paulo Sousa, Deschamps e Ferrara - di Davids Trezeguet e Zidane - di Buffon, Thuram e Nedved - di Cananvaro, Emerson, Ibra - di Pirlo, Vidal, Lichtsteiner - di Tevez e Pogba- di Mandzukic e Khedira - di Higuain - di Cr7 poi finisce lì perchè dopo non hai avuto nè un gruppo base forte e coeso nè i giocatori presi da Chiesa a Vlahovic a Koopmeiners hanno creato valore aggiunto 

La percentuale di "gregari" nelle Juventus vincenti non arriva forse al 10%.

L'ambiente ideale, il contesto ideale, il "blocco Juve" l'hanno sempre fatto i grandi giocatori. 

E chi non lo era in partenza, per età non certo per assenza di qualità, lo è diventato proprio grazie a quei giocatori cardine. 

Dalla mediocrità non esce fuori nulla di buono. 

Noi oggi siamo stracolmi di gente media e i risultati parlano chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lev ha scritto:

Ma i giocatori che hai preso, anche a pochissimo o scaricati da altre squadre come Pirlo e Davids avevano tutti una caratteristica comune...ERANO GIOCATORI FORTI!!!! 

Te lo vuoi mettere in testa si o no? 

Non mi puoi parlare di contesto quando giochi con Kelly, A. Costa, Mckennie e compagnia bella. 

Sai quand'è che tornerai a vincere? Quando la maggior parte dei giocatori mediocri che hai ora non ci saranno più o passeranno la maggior parte del tempo in panchina a vedere i grandi giocatori vincere le partite. 

E sai perchè? Perchè avrai creato proprio quel contesto di cui parli ma che metti impropriamente nei tuoi discorsi per cercare di difendere l'indifendibile e non guardare in faccia la realtà. 

Ammucchiata di giocatori mediocri? Figuracce su figuracce. 

Contesto di giocatori forti, leader in campo e fuori? Vittorie su vittorie. 

È la storia della Juve, non si scappa

I giocatori forti li hai presi lo scorso anno…abbiamo visto come è andata a finire

per seguirti nel tuo salto all’indietro nel tempo ci fu un anno in cui prendemmo  Baggio ma anche Hassler  De Marchi Corini e Luppi Julio cesar

l’anno dopo prendi Peruzzi e Conte ma anche Platt Reuter e Dino Baggio 

da come la descrivi tu vai al supermercato e crei il dream team…la storia non è questa…le squadre si costruiscono mettendo dentro due o tre calciatori ogni anno ( e deve andarti bene )

lo scorso anno hai preso Kalulu…Thuram Chico Muani

io rimango dell’idea che con un allenatore diverso anche Nico e Luiz avrebbero fatto bene ma non lo sapremo mai ( ora con Tudor per motivi diversi non li vedo centrali nel progetto tecnico )

per questo continuo a dire che la base di partenza è più che buona…servono “3 innesti di personalità” ? Per me ne servono almeno 4 e devono essere fatti bene..poi puoi fare altre operazioni di contorno

ricordati che quando citi le super squadre ( e ribadisco hai preso le migliori della nostra storia recente ) quelle squadre son state costruite con tre o quattro anni…

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Caro Lev ti stimo e ti leggo da anni, ma ti assicuro che fino all'avvento di Lippi i vari Conte Di Livio Carrera erano giocatori che nessuno avrebbe considerato top...come pure lo Zidane arrivato da Bordeaux...il Davids del Milan era una mela marcia....per non parlarti del paradosso che riuscivamo a vincere con Zoff allenatore e Alejnikov, Totò Schillaci dalla serie B, Rui Barros e Alejinikov e non con Roberto Baggio, Vialli, Moeller e Kohler che erano dei supertop del periodo

E infatti non lo erano.

Ma quand'è che siamo tornati a vincere? Quando Carrera ha potuto prendere appunti da un certo Ciro Ferrara. 

Quando Conte ha potuto giocare accanto a un campione come Deschamps. 

Sono questi giocatori che creano il contesto per gli altri. Poi i medi restano medi, ma in un contesto che funziona possono essere sicuramente utili alla causa. 

Oggi chi sono i nostri Ferrara, Deschamps, Pirlo, Buffon, ecc ecc??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se nella prime 5 partite di campionato fa 4 punti e in Champions in 3 partite fa 3 punti, viene esonerato subito. 

E perché dovrebbe fare così pochi punti scusa? Queste sono ipotesi campate per aria solo per disturbare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

La percentuale di "gregari" nelle Juventus vincenti non arriva forse al 10%.

L'ambiente ideale, il contesto ideale, il "blocco Juve" l'hanno sempre fatto i grandi giocatori. 

E chi non lo era in partenza, per età non certo per assenza di qualità, lo è diventato proprio grazie a quei giocatori cardine. 

Dalla mediocrità non esce fuori nulla di buono. 

Noi oggi siamo stracolmi di gente media e i risultati parlano chiaro 

La percentuale di fuoriclasse semmai era sul 30%...il resto erano ottimi/buoni giocatori. Tranne la Juve Mundial 82 che perse con l'Amburgo e la Juve di Capello del 2006 in cui Tranne Zebina erano tutti top...nelle altre squadre sono stati alcuni singoli a fare la differenza...avevamo sempre squadre costruite perlopiù in casa, quasi mai dream team con i migliori del momento... È venuta meno la capacità di individuare giocatori in grado di venire a Torino e capaci di affermarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il problema non sono i brasiliani alla Juve, ma i giocatori non da Juve alla Juve.

Emerson, Douglas Costa e Bremer sono brasiliani, e a me piaceva molto anche un nostro difensore centrale dei primi anni novanta, Julio Cesar, forte fisicamente, elegante, insuperabile in dribbling e di testa, ma che non ebbe grande fortuna perché ogni tanto si distraeva, diciamo così. 

Tornando a Douglas Luiz, il problema non è che sia brasiliano, ma che non abbia la testa per sopportare le pressioni che ci sono alla Juve. Mi si dirà che in Premier è stato il miglior centrocampista dopo Rodri, però giocava nell'Aston Villa, che è come dire che Vlahovic, Kean e Retegui sono i migliori attaccanti della serie A giocando nella Fiorentina e nell'Atalanta o che Koopmeiners sembra un giocatore totale finché gioca in provincia. La testa è ciò che fa la differenza tra un giocatore che arriva in alto e uno che ci resta, non i piedi. 

Be ovvio che qualcuno alla Juve abbia fatto bene ma sono mosche bianche e concordo csulla questione mentale ma anche ambientale, Torino non è Londra o Milano, ci sono brasiliani professionisti forti come Kakà rivaldo e brasiliani forti  ma meno a livello professionale come R9 Neymar ecc…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Riuscire a sbolognarlo al Manchester in cambio del loro accollo sarebbe ottimo ma di certo verranno a battere cassa per i bonus. Ma una valutazione di 25 ml permetterebbe di bilanciarli con la plusvalenza 

Ma col ciufolo 

loro andrebbero a liberarsi di un problema e avendo Vlahovic avrebbero anche il sostituto di Hojlund da poter cedere liberamente 

risolverebbero due problemi 

i 5 milioni di conguaglio dovrebbero darli loro a noi .sisi 

poi al di là delle battute il vero punto della questione sarebbe rinegoziare il contratto del ragazzo…pare abbia dato disponibilità a ridurlo si ma di quanto ? Accetterebbe 5+ 1 o 1,5 di bonus ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

I giocatori forti li hai presi lo scorso anno…abbiamo visto come è andata a finire

per seguirti nel tuo salto all’indietro nel tempo ci fu un anno in cui prendemmo  Baggio ma anche Hassler  De Marchi Corini e Luppi Julio cesar

l’anno dopo prendi Peruzzi e Conte ma anche Platt Reuter e Dino Baggio 

da come la descrivi tu vai al supermercato e crei il dream team…la storia non è questa…le squadre si costruiscono mettendo dentro due o tre calciatori ogni anno ( e deve andarti bene )

lo scorso anno hai preso Kalulu…Thuram Chico Muani

io rimango dell’idea che con un allenatore diverso anche Nico e Luiz avrebbero fatto bene ma non lo sapremo mai ( ora con Tudor per motivi diversi non li vedo centrali nel progetto tecnico )

per questo continuo a dire che la base di partenza è più che buona…servono “3 innesti di personalità” ? Per me ne servono almeno 4 e devono essere fatti bene..poi puoi fare altre operazioni di contorno

ricordati che quando citi le super squadre ( e ribadisco hai preso le migliori della nostra storia recente ) quelle squadre son state costruite con tre o quattro anni…

Sono atterrati su un altro pianeta mi sa, perchè sul pianeta terra non vedo giocatori forti arrivare alla Juve da troppi anni ormai... 

E continui a citarmi i Kalulu, i Kolo Muani, i Conceiçao...giocatori medi/gregari...e cerchi di spacciarli per fenomeni e grandi giocatori da cui ripartire (2 di questi neanche sono di proprietà Juve tra l'altro...)

Con quei 4 secondo te creiamo il contesto giusto per far migliorare la squadra? Sono leader tecnici? Sono giocatori di personalità? Hanno vinto in Europa e nel mondo? Sono capitani e leader delle loro nazionali? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

E infatti non lo erano.

Ma quand'è che siamo tornati a vincere? Quando Carrera ha potuto prendere appunti da un certo Ciro Ferrara. 

Quando Conte ha potuto giocare accanto a un campione come Deschamps. 

Sono questi giocatori che creano il contesto per gli altri. Poi i medi restano medi, ma in un contesto che funziona possono essere sicuramente utili alla causa. 

Oggi chi sono i nostri Ferrara, Deschamps, Pirlo, Buffon, ecc ecc??? 

Metti in questa squadra un centrale sx, un mediano, un esterno e una punta molto forti poi ne riparliamo...ma devi individuare i profili giusti...ed é difficile perché i giocatori forti a fine carriera vanno in Arabia e quelli promettenti vanno al Real o in premier a suon di milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Provocazione: ma un Ciro Immobile come terza punta a 2 mln netti ci faceva così schifo?

bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Vidal è stato svenduto ma aveva comunque 28 anni. 

Ma è stato un giocatore di livello assoluto. 

Uno dei migliori centrocampisti box to box della sua generazione.

Bonucci difensivamente non era un fenomeno (anche se nel prime era comunque un ottimo difensore) ma in impostazione era un top mondo, assolutamente.

28 anni sono l’età della piena maturità per un centrocampista…il momento di apice fino si 30 ( almeno di solito è così )

preso…tenuto con diversi “problemi” ( il Bayern che quelli forte li tiene per anni e anni) poi spedito a Barcellona dove rimane due anni per approdare ai prescritti 

mmm 

su Bonucci preferisco evitare…ho preso più sospensioni per colpa sua qui sul forum che finali di Champions perse dalla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non cito i bidoni

Non voglio entrare nella vostra diatriba perché secondo me riguarda una questione inconsistente, però lasciami dire che nel tuo elenco hai mischiato giocatori che pur essendo gregari hanno contribuito a fare grande la Juve, tipo Bonini o Pessotto che non sbagliavano MAI una giocata, ad altri che più che gregari sono stati brevi incubi da dimenticare per sempre, tipo Penzo o Dimas 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta qui dentro si parlava tantissimo di tale Boscagli, che leggo abbia ufficialmente detto che non rinnovera col PSV il contratto che scade domani.

Non è buono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Metti in questa squadra un centrale sx, un mediano, un esterno e una punta molto forti poi ne riparliamo...ma devi individuare i profili giusti...ed é difficile perché i giocatori forti a fine carriera vanno in Arabia e quelli promettenti vanno al Real o in premier a suon di milioni...

Sono settimane che mi sgolo cercando di far capire che a questa squadra mancano molti più titolari di quelli che si pensano. 

La lista è sempre quella:

- Braccetto sx di alto livello

- Centrocampista di alto livello 

- Tornante dx/sx di alto livello

- Sottopunta mancino complementare ad Yildiz (no Conceiçao) 

- Numero 9 da Juve (no Kolo o J. David) 

Mi sento rispondere che basta poco per tornare competitivi, che è una questione di contesto, che basta poco e Mckennie diventa Vidal e A. Costa Cafù, perchè in fondo si può vincere anche con una squadra di gregari...dimmi tu se è una cosa normale 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.