Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark92

Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

qual è la juventus piu' scarsa di sempre ?  

1. 1. qual è la juventus piu' scarsa di sempre?

• 2024-2025
      123
    • 2009-2010
      50
    • 2010-2011
      41
    • 1987-1988
      17
    • 1988-1989
      7
    • 1955-1956
      4
    • 1956-1957
      3

Post in rilievo

3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Di sempre non posso saperlo.

Da quando la seguo, ricordo molto scarsa la prima Juve di Zoff (direi 88-89) che presentava come centravanti Altobelli ormai strafinito + Buso 19enne mai esploso e in difesa gente tipo Napoli, Bruno, Favero e Brio (questi ultimi a fine carriera).

88/89 brutta stagione però c'erano Laudrup, Marocchi, De Agostini, Rui Barros, Mauro e Cabrini al canto del cigno, che sarebbero stati titolarissimi nella Juve odierna. (Forse anche Favero e Galia)

Ricordo che si parlava di squadra "operaia", anche perché la serie A era ancora piena zeppa di fenomeni.

Menzione speciale per l'oggetto misterioso Zavarov...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bensss ha scritto:

Va be, chi dice questa vuol dire solo che non ricorda le altre 

Le ricordo tutte, dal 71 in poi.

E nessuna, nemmeno quelle di Ferrara e di Marchesi, erano prive di campioni.

Questa lo è, a parte un ragazzo di 20 anni che quasi certamente lo diventerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa, senza ombra di dubbio.

Avevamo juventus scarse tecnicamente ma almeno mettevano l'anima e il cuore in campo.

La Juve di oggi non ha niente,sono pure scarsi mentalmente, e giocano per se stessi, senza attaccamento verso la maglia.

La Juve di oggi ha normalizzato la sconfitta, avere la faccia di dire che abbiamo fatto una buona partita, dopo la partita di ieri, dove non hai visto palla per 70 minuti, subito una ventina di tiri, e solo grazie al portiere non hai subito l'imbarcata, dimostra che sti scarsoni manco hanno ambizioni per certi traguardi, sono contenti del 1-0 perche e un risultato decente, lascia stare che sei stato dominato per quasi tutta la partita, l'importante e ottenere un risultato dignitoso e andare in vacanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Le ricordo tutte, dal 71 in poi.

E nessuna, nemmeno quelle di Ferrara e di Marchesi, erano prive di campioni.

Questa lo è, a parte un ragazzo di 20 anni che quasi certamente lo diventerà.

Quella del 2010 che campioni aveva? Il Buffon è del Piero (non al top quindi ni). Chiellini e marchisio non erano quelli che abbiamo apprezzato in futuro. Il resto era imbarazzante più di quelli attuali per quanto mi riguarda e i risultati lo dimostrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Juventus 1955-56,

Juventus 1956-57.

beh, se si parla di sempre queste sono sicuramente da annoverare fra quelle perchè almeno in uno di questi due campionati rischiammo di retrocedere (in uno ci sono tipo 10 o 11 sconfitte consecutive). Poi andando ancora più indietro alcune Juventus post quinquennio d'oro (dal 1936 al 1940) non furono sicuramente delle squadre memorabili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ammesso abbia senso fare questo sondaggio.

Se vuoi fare un sondaggio della più scarsa di sempre dovresti perlomeno un minimo documentarti e non fermarti agli ultimi 25 anni, alle squadre di cui hai memoria, e poi chiedendo agli altri. Altrimenti il sondaggio già parte male e con risultati ancor più privi di "valore" rispetto al quesito (cosa che avverrebe comunque perchè nessuno di quelli chiamati a rispondere avrebbe 125 di memoria storica se non quella appresa dalla letture della storia passata) .

Se invece non puoi o non vuoi documentarti prima, magari avrebbe senso fare un sondaggio limitato agli ultimi 25 anni piuttosto che al  sempre

scusa eh, ma che mi documento a fare ? le cose devi viverle .... che mi metto li a guardare l'almanacco e a fingere di conoscere cose che non ho vissuto mi sento ridicolo, è inutile che faccio il fenomeno parlando di cose che, per saperle, devo consultare wikipedia. Io semplicemente ho chiesto quale fosse la juventus peggiore della storia e dico che, PER ME, è questa qua. 

Ti ho pure detto che il mio campione è limitato a moggi in poi.... 

Ora capisco pure il tuo punto di vista ossia "se la tua competenza è limitata da fattori anagrafici non puoi votare la juventus peggiore di sempre" .... se vuoi cambio il titolo e dico "la juventus peggiore che ricordiate" 

oppure semplicemente possiamo accettare che siamo su un forum, è una sorta di piccolo bar, ognuno dice la sua e fine .... anche perchè non è che chi vincerà il sondaggio della juventus piu' scarsa di sempre chissà che riconoscimento ufficiale prenda eh.... non è che ora da qui in poi nessuno è autorizzato a dire il contrario a riguardo.

E' una discussione/sndaggio tra utenti tifosi ..... mo , per esempio, due piu' datati mi hanno citato l'87-88 e 88-89 e le ho messe .... io che ne so ....si creerà una discussione su quel biennio. L'idea è quella , non ho un premio in danaro per chi vince. 

Se è per questo ti aggiungo che , il risultato del sondaggio sarà falsato , oltre che dall'età di chi vota, anche dalla cronologia delle scelte che aggiungo .... ora per esempio ho aggiunto da poco le ultime due opzioni .... magari qualcuno parecchio anziano ha votato altro prima che queste due opzioni comparissero ..... che ti devo di ? amen .... non stamo a elegge il presidente della repubblica eh😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Juve dei "puppanti". Abbiamo rischiato la retrocessione... sefz

Ho visto, ammetto senza vergogna di aver consultato l'AI però .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Ho visto, ammetto senza vergogna di aver consultato l'AI però .ghgh 

Ai tempi c'era un libro dove erano elencate TUTTE le partite della Juventus (con tanto di marcatori, giorno, stadio, ecc.).
Non ricordo ne il nome, ne chi lo scrisse. Parliamo di 20-25 anni fa... sefz  Quella fu la mia introduzione verso certe stagioni horror giustamente finite nel dimenticatoio generale.
Sandro Puppo invece lo riscoprii quest'anno quando presentavo le percentuali di vittorie di Motta... uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ai tempi c'era un libro dove erano elencate TUTTE le partite della Juventus (con tanto di marcatori, giorno, stadio, ecc.).
Non ricordo ne il nome, ne chi lo scrisse. Parliamo di 20-25 anni fa... sefz  Quella fu la mia introduzione verso certe stagioni horror giustamente finite nel dimenticatoio generale.
Sandro Puppo invece lo riscoprii quest'anno quando presentavo le percentuali di vittorie di Motta... uhuh

Io ero appassionato di almanacco panini e delle storie di vladimiro caminiti su hurra juventus. Le annate da te citate mi hanno sempre incuriosito perchè una Juventus che rischia la retrocessione e che perde una serie infinita di partite consecutive è (per fortuna) una rarità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Questa poi quale sarebbe?

Intendiamo la juventus 2024/2025?

Perchè quella di oggi è una juventus in costruzione la 25/26 potrà essere meglio, si spera, o peggio

24/25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il libro mi sa che lo ricordo, forse... può essere che fosse acquistabile ai tempi in edicola abbinato a Hurrà Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bensss ha scritto:

Quella del 2010 che campioni aveva? Il Buffon è del Piero (non al top quindi ni). Chiellini e marchisio non erano quelli che abbiamo apprezzato in futuro. Il resto era imbarazzante più di quelli attuali per quanto mi riguarda e i risultati lo dimostrano

Buffon, Del Piero, Chiellini e Marchisio anche nelle loro stagioni meno brillanti sono superiori a qualunque nostro giocatore attuale.

Idem per Cannavaro, Camoranesi, Salihamidzic, Grosso e Caceres.

Diego pur avendo deluso le aspettative era molto meglio di Koopmeiners.

Per il resto siamo lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni ne ho visti di momenti brutti e piazzamenti in classifica ben peggiori, ma la Juve attuale la considero la più brutta a vedersi da almeno quattro stagioni a sta parte e visti i soldi spesi inutilmente e notati gli allenatori che si sono succeduti nel dopo Sarri, dico che è la più scarsa nonostante abbia comunque sempre raggiunto l'obbiettivo prefissato, ossia il quarto posto e quest'ultimo particolare dice tutto sulla conduzione societaria e la situazione tutt'ora in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

non capisco molto quella del 1988/89 nel novero. Fece una stagione abbastanza buona nel complesso

Guarda non lo so non ero nemmeno nato , l'idea mia è che, se qualcuno piu' anziano di me mi segnala qualcosa la aggiungo come opzione da votare. 

Chiedi @JFabio e @Luca Alessandro  

io eseguo e basta 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una squadra senza capo nè coda.

Ho votato 2024-2025

Soprattutto se la metto in relazione con gli investimenti fatti cosa che negli anni passati era un miraggio.

La Juventus più scarsa di sempre è questa signori e fratelli bianconeri.

Scarsa in campo.

Scarsa in società

Scarsa nello staff tecnico

Scarsa nella mentalità

E direi scarsa anche nel tifo.

Speriamo di uscirne...ma ogni volta che penso che il fondo sia stato toccato...questi scavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Senza dirne una specifica, direi quelle che a fine stagione sono arrivate settime/ottave e via dicendo sono state peggiori di questa.

In effetti quella di Delneri riuscì a non superare il girone di Europa League con 6 pareggi in 6 partite

Però questa di Thiago Motta, per proposta calcistica, aspettative in relazione al mercato, e figuracce epocali, si merita una nota di "merito"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti