Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

al netto dei 10 già dati? cioèe altri 18?

Nei 10 c'era comunque anche l'ingaggio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Ma l'obbligo sarebbe già un acquisto definitivo, mi pare un articolo in contraddizione

E' tuttojuve...basta questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dying ha scritto:

Amici milanisti mi dicono che su Twitter/X si parla di accordo trovato per Vlahovic a qualcosa come 23,5 milioni. Qualcuno ha riscontro su questa notizia? Ok che cerchiamo di liberarcene quanto prima, però mi sembrano pochi pochi...

E' l'ammortamento residuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Nei giorni scorsi la Juventus ha presentato una nuova offerta per Francisco Conceicao. Stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sport il club bianconero vuole trattenere il portoghese e ha presentato un nuova offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 27-28 milioni di euro ma il Porto ha rifiutato la proposta perché vuole una cessione a titolo definito. Tuttavia il club portoghese sarebbe disposto ad abbassare il prezzo alle cifre proposte dalla Juventus, quindi 28 milioni di euro, ma vuole una cessione definitiva subito e le trattative dunque proseguono per trovare una quadra.

TuttoJuve

Conceicao tatticamente con Tudor ci azzecca ben poco... Trovo difficile che lo si riscatti. Non a caso si parla di Sancho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al posto di hjilmand prenderei Stiller..il prezzo è +/- lo stesso..il tedesco è più giovane e per me più forte in proiezione futura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Con quella formula ipotizzata nei post precedenti guadagnerebbe 13 il primo anno (6 Juve più 7 il club compratore) più 7 più 7 più 7 più 7 più (sarebbero i soldi che prenderebbe se il club compratore lo  riscattasse fra un anno dandogli 7 milioni per 4 anni)

Sono 41 milioni in 5 anni. 

Salva pure questo post. Poi ne parliamo fra un anno se facendo i conti della serva sui 5 anni (perché il nuovo contratto del fenomeno sarà quasi sicuro di 4 anni, e facciano la somma del suo nuovo stipendio aggiunto a questo attuale) se i post senza senso sono i miei a dire che dovrebbe baciare i gomiti a guadagnare 41 milioni in 5 anni con quella formula , o quelli di chi da per certo che questo qui si becca la doppia cifra i prossimi anni di fisso. 

Tanto deve arrivare il 2026... E la matematica non sarà una opinione 

Poi però se non ci arriva a 41 milioni di euro  in 5 anni non facciamo che ci dimentichiamo di quando mi si dava del senza senso, nel caso eh...

mi preoccupa che no nriesca a farti capire che se oggi guadagna 12M A 25anni, che si abbassi lo stipendio a 7 come continui a scrivere E' IMPOSSIBILE.

Non ti rispondo più su questo argomento, libero di pensarla come meglio credi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice per David, ma l'altro giorno ci pensavo proprio: non abbiamo in squadra uno, che sia un solo top player. Alcuni si avvicinano ma non lo sono ancora. Avevamo gente come Pirlo, la BBC, Vidal, Tevez,... secondo me non dobbiamo cambiare tanti giocatori. Ogni anno dobbiamo spendere quei soldi per pochi innesti ma forti... solo così ritorniamo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah... sinceramente trovo questo commento molto ingeneroso nel giudicare il lavoro di Tudor e la sua proposta tattica...

Alla fine è un modulo che è adottato ormai da un sacco di squadre (penso sia tra i primi tre posti in Premier), tra l'altro che ci hanno costruito intorno quella identità tattica che tanto vogliamo e volevamo alla Juve...

Il punto, per me, non è il modulo in se, ma la coerenza tra l'idea di gioco e costruzione della rosa. Se l'anno prossimo ti presenti con:

-un David, che attacca la profondità, gioca in combinazione e si muove bene tra le linee,

-un Sancho più adatto di Conceicao a interpretare lo spazio tra le linee partendo da centrodestra,

-un Wesley o profili simili a tutta fascia destra, che possano reggere pressing, spinta e rientro (meglio di Alberto Costa o Savona adattato),

-un braccetto di sinistra tipo Balerdi, Hancko o Laporte, capace di aprire gioco e reggere i duelli (meglio di Kelly o Gatti adattati),

... allora questo 3-4-2-1 non è affatto "bislacco", ma un sistema modernissimo, ad alto tasso di controllo posizionale e con possibilità di pressing alto uomo su uomo, che è proprio ciò che Tudor chiede...

Il problema, semmai, è che oggi abbiamo:

-esterni adattati o acerbi per giocare tutta fascia,

-trequartisti larghi troppo leggeri o scollegati,

-un centravanti statico e spesso isolato,

-una difesa che, nel centrosinistra fa acqua da tutte le parti. sefz

Il sistema non è mai difettoso. È la rosa attuale che, per ora, è monca per come vuole giocare Tudor. Ad oggi, con quelli che hai in rosa, vai di 4-3-3 e via, imho... Però è anche giusto che Tudor lavori in sintonia con la dirigenza per portare giocatori a lui funzionali per come vuole giocare...

Si diciamo che con gli interpreti del mondiale per club era a tutti gli effetti un 5221 

Si può sicuramente migliorare, ma servono un difensore che imposta, un "tornante" destro di grande spinta e un attaccante a destra dotato di fantasia e ultimo passaggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Weah ha dato  l ok per il marsiglia

gli piace molto il progetto

i club stanno trattando

fabrizio romano

Con de Zerbi può diventare un bel trenino dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Conceicao tatticamente con Tudor ci azzecca ben poco... Trovo difficile che lo si riscatti. Non a caso si parla di Sancho.

Per me Conceicao può giocare tranquillamente in ogni modulo, e anche secondo Tudor che lo mette sempre titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dying said:

Amici milanisti mi dicono che su Twitter/X si parla di accordo trovato per Vlahovic a qualcosa come 23,5 milioni. Qualcuno ha riscontro su questa notizia? Ok che cerchiamo di liberarcene quanto prima, però mi sembrano pochi pochi...

va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dying ha scritto:

Va al milan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Gli allenatori che hanno come punto di forza il

modulo e adattano di conseguenza i giocatori alla fine non terminano le stagioni (recentissimo esempio proprio con Thiago Motta). Tudor è esattamente come lui, ma ha il 3-4-1-2 anziché il 4-2-3-1 come mantra assoluto e irrinunciabile.

Ogni allenatore ha un proprio impianto tattico di riferimento, eh.. che sia 3-4-2-1, 4-2-3-1, 4-3-3 o quello che vuoi.. la differenza la fanno due cose: la capacità di adattare i principi ai contesti e la coerenza progettuale della società nel seguirlo. Non credo esista un allenatore non abbia una struttura-tipo con cui costruire gioco e pressing. sefz

Quanto a Thiago Motta, il paragone secondo me regge poco.. non è saltato certo (solamente) per il 4-2-3-1, ma perché aveva completamente perso lo spogliatoio con i giocatori che l'hanno mollato completamente... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Weah ha dato  l ok per il marsiglia

gli piace molto il progetto

i club stanno trattando

fabrizio romano

Quindi era solo una questione di voglio andare dove voglio io..

Scambio weha per belerdi magari con piccolo conguaglio a favore dei francesi..se poi inserisci pure mbangula e uno scambio alla pari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Plissken ha scritto:

Ma l'obbligo sarebbe già un acquisto definitivo, mi pare un articolo in contraddizione

E' che l'obbligo di fatto non esiste, è sempre legato a delle clausole che quindi impongono di mettere i cash a bilancio solo dopo la soddisfazione delle clausole per l'obbligo. Magari lo Sporting conta su sti soldi per prendere 4-5 brasiliani da rivendere al triplo tra qualche anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Si valuta un prestito con opzione d acquisto per weah al Marsiglia i contatti sono avviati

rmc sport

Che p***e ste formule. Possibile che non riusciamo mai a vendere nessuno definitivo? Questo guadagna poco, costa relativamente poco, non vedo perchè non si possano ottenere 13 milioni secchi senza tanti ghirigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah... sinceramente trovo questo commento molto ingeneroso nel giudicare il lavoro di Tudor e la sua proposta tattica...

Alla fine è un modulo che è adottato ormai da un sacco di squadre (penso sia tra i primi tre posti in Premier),

Concordo su questo aspetto, il modulo non ha niente di astruso o complicato.

A me non piace ma questo non significa nulla, un bordello di squadre rmai difendono a 3, usano esterni a tutta fascia e strutturano un attacco con du esterni di supporto alla punta.

Per me tra l'altro abbiamo anche i giocatori per farlo questo modulo, non vedo 'sti grossi buchi nella rosa (che ovviamente ci sono se DL; Conceicao; Nico; Kolo Munai; Vlahovic li consideriamo partenti o non tenibili)

La rosa attualmente, con David, per me é da primi 4 posti in Italia, in che posizione si vedrà, dipende semrpe da molte cose (l'anno scorso siamo finiti ad una dozzina di punti dalla prima che non faceva le coppe e perdendo Bremer che un 6/7 punti li valeva da solo probabilmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dying ha scritto:

Prendi e porta a casa, addirittura senza minusvalenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Alla fine è un modulo che è adottato ormai da un sacco di squadre (penso sia tra i primi tre posti in Premier), tra l'altro che ci hanno costruito intorno quella identità tattica che tanto vogliamo e volevamo alla Juve...

Il punto, per me, non è il modulo in se, ma la coerenza tra l'idea di gioco e costruzione della rosa. Se l'anno prossimo ti presenti con:

-un David, che attacca la profondità, gioca in combinazione e si muove bene tra le linee,

-un Sancho più adatto di Conceicao a interpretare lo spazio tra le linee partendo da centrodestra,

-un Wesley o profili simili a tutta fascia destra, che possano reggere pressing, spinta e rientro (meglio di Alberto Costa o Savona adattato),

-un braccetto di sinistra tipo Balerdi, Hancko o Laporte, capace di aprire gioco e reggere i duelli (meglio di Kelly o Gatti adattati),

... allora questo 3-4-2-1 non è affatto "bislacco", ma un sistema modernissimo, ad alto tasso di controllo posizionale e con possibilità di pressing alto uomo su uomo, che è proprio ciò che Tudor chiede...

Il problema, semmai, è che oggi abbiamo:

-esterni adattati o acerbi per giocare tutta fascia,

-trequartisti larghi troppo leggeri o scollegati,

-un centravanti statico e spesso isolato,

-una difesa che, nel centrosinistra fa acqua da tutte le parti. sefz

Il sistema non è mai difettoso. È la rosa attuale che, per ora, è monca per come vuole giocare Tudor. Ad oggi, con quelli che hai in rosa, vai di 4-3-3 e via, imho... Però è anche giusto che Tudor lavori in sintonia con la dirigenza per portare giocatori a lui funzionali per come vuole giocare...

Tutto giusto...

Ma ti prego di non usare più questo termine altamente offensivo 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

secondo me non è ingeneroso, ma idea mia

considero Tudor un allenatore "ignorante" a livello tattico, poca pochissima roba, livello Gattuso e simili, scarsissime conoscenze tattiche e si basa su un calcio molto banale con poco di costruito 

il discorso è che non hai i giocatori per fare quel modulo, è molto dispendioso a livello di mercato

se non riesci ad uscire da sta visione tu allenatore sei un estremista

Comunque se togli Allegri e pochissimi altri dinosauri, ogni allenatore ha il suo modo di giocare preferito o modulo o chiamalo come te pare. E sinceramente non è nemmeno del tutto sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.