Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sancho non esclude conceicao, ma serve a quel punto la cessione di Nico 

sky sport

Secondo me si trova meglio di Conceicao

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ok, ma Conceicao non è un campione... È un giovane, con buoni margini, ma ancora molto acerbo tatticamente e molto discontinuo. Se il discorso fosse su un top player assoluto, ti darei anche ragione. Ma qui parliamo di un ragazzo che ha limiti enormi nei movimenti senza palla e che non è talmente determinante da privarsene quando ce l'ha tra i piedi... Poi ancora.. certo che sta giocando spesso, ma anche per assenza di alternative reali, non perché oggi sia intoccabile per meriti tecnici o peso specifico, imho..

Costruire una squadra competitiva vuol dire anche avere il coraggio di privarsi di giocatori del genere, eh...

E' un potenziale campione. Per me soldi spesi bene. I soldi non da spendere sono Koop Nico e Kelly 126 in tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

E pensi a Roma daranno quei popò di ingaggi?

.nono

Lo scambio per salakoso sarebbe col Milan..io sono convinto che il problema dello stipendio lo risolvi se la Juve desse materialmente la buonuscita all'ex numero 9 che salterà il mondiale dopo un anno fermo. 

Il Milan nello scambio ci dovrebbe una decina di milioni che potremmo usare per quella buonuscita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Low ha scritto:

Dicono un conguaglio di 10-15 milioni più salemaker per vlaovich.. quasi quasi..

Ma per me sono tutte ipotesi campate in aria se così fosse ci liberiamo di un problema registriamo una piccola plusvalenza Il Milan fa anche lui una discreta plusvalenza per sale maker magari valutato 10-12 milioni più un conguaglio per noi e tutti felici e contenti

"Dicono" chi? 

Il "chi" fa tutta la differenza del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Io onestamente tutti sti problemi in fase difensiva non li ho notati, anzi mi sembra che uno dei più grandi pregi che ha sia proprio lo sbattersi come un dannato anche in fase difensiva.

L'unico difetto vero che ha per me, è che un po' veneziano, ma ci si può lavorare.

Capisco la percezione, ma purtroppo i numeri raccontano un'altra storia...

-pochissimi intercetti a partita (0,32/90min)... infatti legge raramente le linee di passaggio.

-protegge poco dietro (0,60 blocchi su passaggi avversari/90min).. valore di un'ala che resta alta, non di chi raddoppia regolarmente sul terzino avversario.

-ovviamente, per motivi fisici, nel gioco aereo è assente.

Poi che lui si sbatta è vero.. nessuno dice che sta fermo. Ma correre non è uguale a difendere. La fase difensiva è anche lettura, posizione, tempi d'intervento, coperture. E su questi aspetti, oggi, Conceicao è molto ma molto in difficoltà.

Poi oh, ripeto.. avessimo un allenatore da 4-3-3 lo riscatterei subito a 25-30 milioni, eh...
Ma pagare la stessa cifra per usarlo come jolly adattato sinceramente non ne vale la pena, imho...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Secondo me si trova meglio di Conceicao

Salakoso potrebbe fare sia l'esterno a tutto campo che il vice Sancho 

Salakoso più 10 per Vlahovic 

Sancho più 15 per Douglas Luiz 

Dov'è la penna per firmare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

-pochissimi intercetti a partita (0,32/90min)... infatti legge raramente le linee di passaggio.

-protegge poco dietro (0,60 blocchi su passaggi avversari/90min).. valore di un'ala che resta alta, non di chi raddoppia regolarmente sul terzino avversario.

Poi che lui si sbatta è vero.. nessuno dice che sta fermo. Ma correre non è uguale a difendere. La fase difensiva è anche lettura, posizione, tempi d'intervento, coperture. E su questi aspetti, oggi, Conceicao è molto ma molto in difficoltà.

Poi oh, ripeto.. avessimo un allenatore da 4-3-3 lo riscatterei subito a 25-30 milioni, eh...
Ma pagare la stessa cifra per usarlo come jolly adattato sinceramente non ne vale la pena, imho...

In generale la fase difensiva se ci sono le qualità atletiche e l'impegno si può sempre migliorare. I giocatori offensivi si comprano per le qualità offensive, questa è la mia opinione.

Poi detto tra noi non ho neanche tanta stima di Tudor, quindi preferisco prendere gente forte a prescindere dall'allenatore, è più facile cambiare allenatore che cambiare giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Poi che lui si sbatta è vero.. nessuno dice che sta fermo. Ma correre non è uguale a difendere. La fase difensiva è anche lettura, posizione, tempi d’intervento, coperture. E su questi aspetti, oggi, Conceicao è molto ma molto in difficoltà.

Vero.
Però parliamo di un ragazzo di 22 anni alla prima stagione in Italia.
Secondo me, con la voglia che ha, può migliorare molto su certi aspetti.
Tra Nico e lui non avrei dubbi su chi puntare.
Se solo non ci fosse stato l'obbligo di riscatto su Nico penso avremmo già riscattato Conceicao e rispedito a Firenze Nico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dying ha scritto:

Amici milanisti mi dicono che su Twitter/X si parla di accordo trovato per Vlahovic a qualcosa come 23,5 milioni. Qualcuno ha riscontro su questa notizia? Ok che cerchiamo di liberarcene quanto prima, però mi sembrano pochi pochi...

edit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tra L altro l om è piena di juventini, benatia, il presidente era nostro ex scouting, ravanelli non ci può dare una mano anche con Nico e kelly?

Mica sono un ente di beneficienza, tant'è prendono un giocatore molto utile a De Zerbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

E' un potenziale campione. Per me soldi spesi bene. I soldi non da spendere sono Koop Nico e Kelly 126 in tutto 

È un buonissimo giocatore, con qualità tecniche evidenti e spunto nel breve, ma non è un talento generazionale ne uno che ti cambia le partite da solo.

In un contesto tattico più semplice e strutturato, tipo un 4-3-3, può assolutamente dire la sua e diventare una pedina utile. Ma da qui a parlare di campione o addirittura di potenziale top player, ce ne passa parecchio, eh, perdonami.

I soldi sono spesi bene se il giocatore cresce nel sistema e porta rendimento. Se devi adattare tutto intorno a lui, forse non è lui il patrimonio da blindare a ogni costo, imho...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Io piuttosto aggiungo 15 e vado a trattare Akliouche.

Il monaco ha chiesto 70 all'Arsenal. Altro che ci aggiungo 15 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Salakoso potrebbe fare sia l'esterno a tutto campo che il vice Sancho 

Salakoso più 10 per Vlahovic 

Sancho più 15 per Douglas Luiz 

Dov'è la penna per firmare?

Ma magari.
Sancho e Salemakers sbolognando Vlahovic e DL, incassando pure 25 milioni sonanti?
Altro che firma sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ok, ma Conceicao non è un campione... È un giovane, con buoni margini, ma ancora molto acerbo tatticamente e molto discontinuo. Se il discorso fosse su un top player assoluto, ti darei anche ragione. Ma qui parliamo di un ragazzo che ha limiti enormi nei movimenti senza palla e che non è talmente determinante da privarsene quando ce l'ha tra i piedi... Poi ancora.. certo che sta giocando spesso, ma anche per assenza di alternative reali, non perché oggi sia intoccabile per meriti tecnici o peso specifico, imho..

Costruire una squadra competitiva vuol dire anche avere il coraggio di privarsi di giocatori del genere, eh...

A dirla tutta quello da fare fuori è Nico, Conceicao 22enne lo terrei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scambione Vlahovic, Koopmeiners per salakoso e kone ' e ci abbracciamo 

Ma Salaecc non è del Milan?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure il Nico Gonzalez della Fiorentina a me piaceva, naturalmente non valeva i soldi spesi però era un ottimo giocatore! peccato che alla Juve non si sia mai visto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Chiediamo Balerdi in prestito e vediamo cosa ci rispondono 

Ci rispondono, giustamente, che a differenza di Weah, per il loro allenatore Balerdi non è un esubero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

A volte vuol dire anche avere la pazienza di far crescere dei giocatori e non farsi prendere dalla bulimia di sostituirli sperando sempre di trovare quello più forte. 

È chiaro che se oggi decidi di investire su Conceicao lo fai pensando alle prospettive future e al potenziale del giocatore, più che ai numeri attuali e all'incostanza di rendimento che ha avuto oggi. Perché Conceicao ha 22 anni... Ci può stare anche pensare che possa rendere di più in futuro e stabilizzarsi su livelli più alti. 

Nessuna delle due strategie è sbagliata di per sè. Conceicao potrebbe rimanere questo anche a 30 anni, così come potrebbe non essere così semplice trovare per una trentina di milioni un giocatore che ti dia effettivamente di più di Conceicao nell'immediato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi fido molto dei giudizi della dirigenza del Porto, e mi chiedo perchè  vendono chico a cifre basse, soprattutto non c'è nessuna squadra sul fenomeno, questo mi puzza, neanche loro ci credano, oddio posso sbagliare, per a me puzza. Io mi fido mi degli esperti professionali che dei mega esperti che scrivono sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la juve avesse nelle sue disponibilità di spendere 60-70 milioni per osimhen, io preferirei riprendere kolo in prestito ed investire i soldi sui ruoli dove siamo più deficitari, cioè esterno destro, centrale sinistro e centrocampista centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.