Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Nuovo Direttore Sportivo e nuovo Direttore Tecnico. Indecisioni o contrasti?

Post in rilievo

13 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma perché questo François  è francese come lui 

Io non conosco né lui né Ottolini, ma Kom Hon Lee o anche Monsieur KOM, non vuole nessuno :uhmm:

E allora.... :nanana:

sarebbe più Kom Hol Lee (la n non so da dove esca) ma ti si perdona ugualmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

da cosa allora? Gli stava sui cosiddetti? Siamo arrivati in Champions all’ultimo sospiro o quasi, buttati fuori dal Psv in malo modo, buttati fuori dalla coppa Italia da un Empoli in versione più che rimaneggiata…questo fa parte dei meriti o demeriti sportivi? 

poi c’è anche la parte gestionale del gruppo, da valutare e attenzionare.

In genere da che mondo è mondo è l’allenatore che paga i demeriti sportivi non il direttore sportivo. Noi siamo riusciti nell’impresa di centrare l’obiettivo minimo (il quarto posto), sistemare il bilancio, confermare l’allenatore comunque scelto da Giuntoli (Tudor), ma silurare il DS. Cosa c’entrino i meriti/demeriti sportivi nella cacciata di Giuntoli lo sai solo tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Amadir ha scritto:

sarebbe più Kom Hol Lee (la n non so da dove esca) ma ti si perdona ugualmente.

Suonava esotico :uhmm:

Ma effettivamente Kom Hol Lee, per gli amici Monsieur KOM, è più attinente :tsa:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con Comolli i due ruoli saranno complementari e figure al francese già note quindi non gli darei troppa importanza.

Anche il grosso del mercato come vediamo è già impostato a prescindere da chi guida…anzi si sta ancora sfruttando il lavoro di Giuntioli: David e i rinnovi di Chico e Kolo erano obiettivi anche prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

E chi era il "Direttore tecnico" nel periodo della Triade, sono curioso...

Direttore tecnico e vicepresidente Bettega

Direttore amministrativo Giraudo 

Direttore generale Moggi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

In genere da che mondo è mondo è l’allenatore che paga i demeriti sportivi non il direttore sportivo. Noi siamo riusciti nell’impresa di centrare l’obiettivo minimo (il quarto posto), sistemare il bilancio, confermare l’allenatore comunque scelto da Giuntoli (Tudor), ma silurare il DS. Cosa c’entrino i meriti/demeriti sportivi nella cacciata di Giuntoli lo sai solo tu

Per me tu ormai sei in delirio (non so) dí onnipotenza…preferisco soprassedere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoj ha scritto:

da cosa allora? Gli stava sui cosiddetti? Siamo arrivati in Champions all’ultimo sospiro o quasi, buttati fuori dal Psv in malo modo, buttati fuori dalla coppa Italia da un Empoli in versione più che rimaneggiata…questo fa parte dei meriti o demeriti sportivi? 

poi c’è anche la parte gestionale del gruppo, da valutare e attenzionare.

Ma le squadre che avevamo davanti avevano una densità di rosa paragonabile alla nostra? Voglio vedere l’Inter tutta la stagione senza Bastoni e con 8 infortunati fissi…

L’obiettivo era eliminate tutti i giocatori con stipendi alti ed età avanzata e rifare la squadra da zero con età media 24 anni e stipendi da fame e ci siamo riusciti. E nonostante questo siamo arrivati quarti. Ora, non dico che fosse Moggi, ma silurarlo per prendere Comolli alla

luce di quanto fatto e della stagione mi sembra un po’ pretestuoso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Giuntoli non ha demeriti negli acquisti della passata stagione? 

Contestualizza? Giuntoli ha cambiato una rosa intera eliminando tutti gli over trenta con stipendi alti, abbassando la rosa ad età media 24 anni e con stipendi da fame. Come gli è stato indicato di fare, mica se l’è sognato.

In tutto questo acquisti rivelatisi dei flop (DL e Koopmainers) sono stati considerati voto 10 da ogni opinionista e quotidiano sportivo alla luce delle stagioni precedenti.

Ora, non dico fosse Moggi, ma l’operato in senso assoluto come lo si può vedere? 
Adesso abbiamo preso Comolli, ok. Obiettivo ideale dichiarato da Tudor e dalla società: 2-3 innesti di valore e stop. 
Possiamo paragonare gli obiettivi chiesti ai due? Secondo me no…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DEDONE ha scritto:

I disastri però sono stati fatti sul mercato.

Koop, Nico e Doglas.

Rimasti con un solo terminale fino a fine gennaio. Mandati via inspiegabilmente Kean, hjusain e Danilo e ci aggiungo anche Rugani.

kelly e Costa, e due prestiti molto onerosi come Muani e Veiga per riparare i disastri precedenti.

Io un mercato così sciagurato non lo ricordo nemmeno nell'inter di moratti!

Koop e DL venivano da stagioni eccellenti e hanno 25-26 anni: ogni opinionista o quotidiano sportivo a settembre ha dato voto 10 a questi acquisti. Che poi si siano rivelati flop siamo d’accordo che è una cosa da “senno di poi”?

Le altre operazioni che citi sono subito definite: Kean veniva da una stagione con il vate Allegri e zero gol fatti, Danilo e Rugani over 30 con stipendi alti, hjunsen plusvalenza.

Mercato di gennaio di riparazione dopo aver fatto un girone di andata con 8 infortunati fissi. Vogliamo parlare dei mercati di gennaio degli ultimi 12 anni? Parliamone. Giusto Barzagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Ma le squadre che avevamo davanti avevano una densità di rosa paragonabile alla nostra? Voglio vedere l’Inter tutta la stagione senza Bastoni e con 8 infortunati fissi…

L’obiettivo era eliminate tutti i giocatori con stipendi alti ed età avanzata e rifare la squadra da zero con età media 24 anni e stipendi da fame e ci siamo riusciti. E nonostante questo siamo arrivati quarti. Ora, non dico che fosse Moggi, ma silurarlo per prendere Comolli alla

luce di quanto fatto e della stagione mi sembra un po’ pretestuoso…

La scusante infortunio regge fino ad un certo punto, almeno alla Juventus da sempre è così. 

La differenza di monte ingaggi a quanto ammontava? Nello specifico come sono stati abbassati? Perché le operazioni che hanno dato sprint a questo aspetto sono i contratti a scadenza e l’uscita di tek (pagandolo)

Per i risultati sportivi ha parlato il campo e non c’è nulla da poter aggiungere, la scelta del tecnico (sbagliato) è stata sua, la scelta degli uomini che dovevano trascinare è stata sua( anche questa sbagliata) le lacune gestionali sono venute fuori una dopo l’altra, io ora comprendo che ognuno ha la sua opinione ed è chiaramente legittimo, però ci sono dati oggettivi che mi pare complicato nascondere.

su Comolli non posso esprimere nessun giudizio oggi 10/07/25, sarà il campo a decretare se è stata fatta una scelta corretta o meno, il resto lo lascio volentieri agli indovini

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Per me tu ormai sei in delirio (non so) dí onnipotenza…preferisco soprassedere. 

molti optano per soprassedere quando non sanno che dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Rugani over 30 con stipendi alti, 

Però Rugani è stato rinnovato a stipendio dimezzato un mese prima di mandarlo via.

La prima cosa non ha senso vista la seconda e vale pure il viceversa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

E' stato Comolli a dire che un DS e un DT sarebbero arrivati. Questo il punto. Se lui avesse detto: per ora siamo a posto, vedremo se necessarie altre figure, adesso decido e faccio tutto io, allora non mi porrei il dubbio. Visto che secondo logica DS e DT servono particolarmente in fase di costruzione della rosa mi pongo il dubbio su quando verranno annunciati.

In questa situazione le ipotesi sono due: 1) non viene ritenuto nessuno ad ora adeguato tra quelli liberi, 2) chi era stato scelto ha rifiutato o ci sono arrivati altri prima 

Si ma tu Robros stai sopra amico mio!@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

molti optano per soprassedere quando non sanno che dire

Dovresti effettivamente prendere esempio da quanto dici. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

La scusante infortunio regge fino ad un certo punto, almeno alla Juventus da sempre è così. 

La differenza di monte ingaggi a quanto ammontava? Nello specifico come sono stati abbassati? Perché le operazioni che hanno dato sprint a questo aspetto sono i contratti a scadenza e l’uscita di tek (pagandolo)

Per i risultati sportivi ha parlato il campo e non c’è nulla da poter aggiungere, la scelta del tecnico (sbagliato) è stata sua, la scelta degli uomini che dovevano trascinare è stata sua( anche questa sbagliata) le lacune gestionali sono venute fuori una dopo l’altra, io ora comprendo che ognuno ha la sua opinione ed è chiaramente legittimo, però ci sono dati oggettivi che mi pare complicato nascondere.

su Comolli non posso esprimere nessun giudizio oggi 10/07/25, sarà il campo a decretare se è stata fatta una scelta corretta o meno, il resto lo lascio volentieri agli indovini

La scusante infortuni non è una scusante ma un dato oggettivo. Se non puoi mai schierare la squadra titolare per tutta e dico tutta la stagione, con tante competizioni e le nazionali, un po’ conterà credo.

Per il monte ingaggi: xxx

Sulla scelta dell’allenatore, che dire. Io detesto TM, però al momento o prendevo uno fra Klopp, Guardiola e compagnia, o prendevo un esordiente potenzialmente crack. Non lo puoi fabbricare ex novo.

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Però Rugani è stato rinnovato a stipendio dimezzato un mese prima di mandarlo via.

La prima cosa non ha senso vista la seconda e vale pure il viceversa...

Con Rugani in Olanda abbiamo risparmiato 3,9 mln netti. Cioè 4 mln per uno che non avrebbe mai visto il campo, senza due crociati in due settimane.

xxx

Se pensi che Kalulu ne prende 2,5 netti, fai te..

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Savi86 ha scritto:

La scusante infortuni non è una scusante ma un dato oggettivo. Se non puoi mai schierare la squadra titolare per tutta e dico tutta la stagione, con tante competizioni e le nazionali, un po’ conterà credo.

Tantissime squadre hanno avuto infortuni pesanti nella stagione, in più se inizi una stagione senza una punta di riserva qualche colpa magari la hai anche tu che hai allestito la squadra o no? Così come conoscere la situazione dei difensori centrali (Bremer e Cabal out da mesi) e presentarsi agli ultimi giorni di mercato con un sostituto.

Quoto

Per il monte ingaggi: xxx

A parte che mancano gli inserimenti di Kelly, Kolo e Costa e Veiga, non fa altro che confermare quanto ho espresso prima: il risparmio l’ha realizzato per lo più con i giocatori a scadenza o che scadevano: Rabiot, Alex Sandro, Tek e Danilo, Arthur in parte perché ha spalmato l’ingaggio.

Quoto

Sulla scelta dell’allenatore, che dire. Io detesto TM, però al momento o prendevo uno fra Klopp, Guardiola e compagnia, o prendevo un esordiente potenzialmente crack. Non lo puoi fabbricare ex novo.

La scelta l’ha fatta lui, ha sbagliato abbastanza clamorosamente ed è stato allontanato dalla Juventus anche per questo. 

53 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Con Rugani in Olanda abbiamo risparmiato 3,9 mln netti. Cioè 4 mln per uno che non avrebbe mai visto il campo, senza due crociati in due settimane.

xxx

Se pensi che Kalulu ne prende 2,5 netti, fai te..

Rugani se non ricordo male andava a scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Dovresti effettivamente prendere esempio da quanto dici. 

Ma è possibile che riesci solo a buttare in vacca qualsiasi conversazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma è possibile che riesci solo a buttare in vacca qualsiasi conversazione?

Quale conversazione scusa? Per discutere ci devono essere i presupposti, tu ti poni sul piedistallo e hai la verità in mano, non c’è da discutere di nulla.

Buon proseguimento.

tornando in topic ho letto, credo calciomercato.com, che il DT arriverebbe prima dell’inizio del ritiro ed è in pole Ribalta(vecchia conoscenza Juve) mentre il ds senza urgenza a settembre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, KillVearn ha scritto:

A me fa piacere che si stiano puntando pochi giocatori ma buoni.

Mi preoccupa che a parte Wesley non si sia sentito un nome per il tornante di destra e il modulo di Tudor. Io avrei preso Spalletti tutta la vita.

Che però a quanto pare, vuole solo la Roma sefz 

E menomale aggiungo visto che i brasiliani vogliono 30 mln...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DT arriverà prima del 24 luglio il DS hanno detto a settembre. 

Ciò vuol dire che sarà un mercato verosimilmente di transizione con due o tre innesti 

D altronde dopo 240 ml spesi è impossibile pensare di svendere tutti 

Io credo che eccetto vlahovic e qualche caso urgente gli altri si piazzeranno piano piano dopo averli valutati bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quale conversazione scusa? Per discutere ci devono essere i presupposti, tu ti poni sul piedistallo e hai la verità in mano, non c’è da discutere di nulla.

Buon proseguimento.

tornando in topic ho letto, credo calciomercato.com, che il DT arriverebbe prima dell’inizio del ritiro ed è in pole Ribalta(vecchia conoscenza Juve) mentre il ds senza urgenza a settembre. 

Questo pare sia stato confermato anche da comolli 

Come ho detto vuol dire che per ora si vuole cristallizzare la situazione inserire due o tre innesti e venderne altrettanto

Dopo il distratto giuntoli mi sembra normale, non si può cambiare tutto ogni anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Questo pare sia stato confermato anche da cobolli 

Come ho detto vuol dire che per ora si vuole cristallizzare la situazione inserire due o tre innesti e venderne altrettanto

Dopo il distratto giuntoli mi sembra normale, non si può cambiare tutto ogni anno

È verosimile come cosa, l’importante è che quei 3 innesti siano scelte azzeccate e già andrebbe tutto sommato bene. 

Le operazioni “pesanti” della passata stagione, complice il rendimento e la situazione di Vlahovic , rendono sicuramente complicato fare diversi movimenti in entrata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Buon proseguimento.

A me invece sembri tu quello che si porta il piedistallo, guarda un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

È verosimile come cosa, l’importante è che quei 3 innesti siano scelte azzeccate e già andrebbe tutto sommato bene. 

Le operazioni “pesanti” della passata stagione, complice il rendimento e la situazione di Vlahovic , rendono sicuramente complicato fare diversi movimenti in entrata. 

Esatto

senza contare i bidoni strapagati che ci siamo accollati 

L anno scorso si sono svenduti tutti i giovani della NG con estrema fretta per prendere bidonazzi strapagati che nessuno avrebbe pagato tanto

È chiaro che non puoi avere una rosa di 50 giocatori e che urge piazzarne un po' prima si comprare o cmq contestualmente 

Se riusciamo a prenderne altri 3 centrocampista difesa ed esterno siamo a buon punto ma penso ne arriveranno altri due forse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti