Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Aiutatemi voi che masticate calcio, ma nello specifico il direttore tecnico di cosa si dovrebbe occupare?!?

valutazione e rapporti con lo staff tecnico (allenatore, preparatori e osservatori)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Riepilogo 11/07

Alberto Costa va verso lo Sporting CP.

(G. Di Marzio)

Juventus, contatti continui con il Porto per Conceiçao: si cerca l'intesa per il trasferimento a titolo definitivo del portoghese. ( G. Di Marzio)

L'Arabia corteggia Nico Gonzalez, Intermediari a lavoro per convincere l'argentino e la Juve spera (Tuttosport)

La Juve per Costa vuole più di 25 milioni (Tuttosport)

Conceicao vuole restare alla Juventus: lo ha detto chiaramente anche al Porto, che ora si avvicina alle richieste del club bianconero. Siamo agli ultimi chilometri che possono portare all’arrivo dell’affare. (G.Albanese)

Alberto Costa: esclusiva confermata. Lo Sporting ha formalizzato offerta. Ora la Juventus può sciogliere le riserve, aumentare offerta per Conceicao e programmare altre scelte (Pedullà)

Un occhio a Miguel Gutierrez, nel caso di cessione di Alberto Costa, lo butterei. Con Andrea Cambiaso fisso a destra, il laterale spagnolo potrebbe essere a sinistra un investimento molto interessante per la Juve. (M.Di Natale)

Il Porto ha aperto alla possibilità di rateizzazione del costo di Conceicao. Accordo a un passo (Tuttosport)

I contatti tra Manchester United e Juventus per Sancho proseguono senza intoppi, anche se da Torino non è ancora arrivata un’offerta ufficiale (tra 20M€ e 25M€). Il giocatore ha fatto un passo verso i bianconeri, aprendo a una riduzione dell’ingaggio fino a circa 6M€. Resta da risolvere il nodo della buonuscita, su cui trattano gli agenti con lo United, mentre la Juventus osserva senza poter intervenire direttamente. [TuttoSport]

Il trasferimento di Osimhen al Galatasaray è bloccato, la Juventus è pronta a sferrare l'attacco! (A Bola)

Marsiglia e Juventus non sono d accordo sulla valutazione di Weah.

Longoria vuole un prestito con diritto la Juve un acquisto definitivo o un prestito con obbligo. (Sport.fr)

Il Barcellona ha sondato il terreno per Yildiz, gli spagnoli si sono informati con Jorge Mendes negli ultimi giorni. Kenan non vuole di lasciare la Juventus e firmerà il rinnovo (4 mln fino al 2030). Adidas spinge per la permanenza di almeno due anni. (M.De Blasis)

Atalanta su Kostic: il giocatore classe 1992 della nazionale serba è ancora nel mirino dell'Atalanta, che cerca un interprete di esperienza internazionale in quella zona del campo. Molto dipenderà dal tipo di offerta, sia a livello economico che di formula, che i bergamaschi metteranno sul piatto. (Corriere dello sport)

François Modesto nuovo DT della Juventus.(Orazio Accomando)

Damien Comolli ha sciolto le riserve: il nuovo direttore tecnico della Juventus è François Modesto. L’ex Monza sarà il primo riferimento per Igor Tudor e la squadra già dal raduno del 24 luglio. Più avanti il nuovo ds.(G.Albanese)

François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus, parte fondamentale della nuova struttura del club.(F. Romano)

Il Tottenham sta lavorando seriamente per rinforzare il centrocampo.

Sia Douglas Luiz che João Palhinha sono stati offerti al Tottenham e il club li apprezza entrambi.

Ma il club ha altre opzioni che gli piacciono, tra cui Adam Wharton. (Tbrfootball)

Juventus e Yildiz avanti insieme, pronto il rinnovo di contratto: ingaggio aumentato e nuova scadenza (Goal.com)

Juventus, l’offerta dello SportingCP per Alberto Costa è di poco superiore ai 15M. La Juve ne chiede 20. Oggi previsti contatti (O.Accomandato)

Lisippo:

Le intenzioni della Juventus e di Conceicao sono sempre state chiare, il calciatore non ha mai minimamente preso in considerazione una destinazione diversa nonostante diverse richieste soprattutto dalla Premier League. Nonostante nei mesi scorsi su giornali e siti vari si leggeva che il suo riscatto non fosse in programma la Juventus ha sempre lavorato in quella direzione, forte della volontà del ragazzo ha chiesto ed ottenuto uno sconto. Per Kolo Muani la situazione è un po' più complicata come vi ho scritto ieri, per ora il PSG non ha dato il minimo segnale di apertura.

Lisippo:

Per Sancho la Juventus ha già in mano l'accordo con il calciatore e con lo United, mentre Sancho avanza questa richiesta da 5 milioni di buonuscita siamo a lavoro per cedere Weah al Marsiglia ( non c'è ancora intesa sulla valutazione). Per Nico Gonzalez ad oggi nessuna richiesta vera. Occhio a possibili altre sinergie di mercato con Mendes, l'interesse per Diego Moreira c'è ( di cui vi ho parlato diverse settimane fa) 

Grazie 🙏 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

In pratica quello che ha sempre fatto Nedved, al di là del posto in CDA

Fermi tutti! A distanza di 2000 anni è finalmente risolto il mistero “ma Nedved alla Juve che faceva?”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

beh connessione tra squadra e dirigenza

tipo al monza di berlusconi era quello che doveva procurare il pulman di signorine voluto da Berlu per i giocatori

a quante persone dava lavoro Silvio. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Perchè forse non conosci Comolli e il suo metodo di lavoro

Erano anni che non ti sentivo così entusiasta e fiducioso nei confronti di un nostro dirigente, concedimi un po' di paura. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DT è il collante tra dirigenza e squadra, con compiti di supervisione della squadra comprensiva sia di staff che giocatori.
DS è colui che è preposto a creare strategie di calciomercato con il budget messo a disposizione dalla società e di tessere rapporti con agenti/intermediari e dirigenti di altre squadre.

Entrambe queste figure riportano il loro lavoro al DG che deve avallare scelte significative. Il DG riporta tutto alla proprietà.

Almeno questo è lo schema che ho in testa io sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Fa da collante tra la squadra e la dirigenza. Quindi sicuramente avrà la supervisione sul gruppo squadra, staff e giocatori.

3 minuti fa, Lev ha scritto:

In pratica quello che ha sempre fatto Nedved, al di là del posto in CDA

il DS si occupa dei gicatori, il DT dello staff tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

"venivo deriso da tutti"...."tutto il forum diceva il contrario, io ero l'unico"....🤡🤡

😂😂

"lo dicevo in tempi non sospetti"  "ci ho pure preso una tacca"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Fermi tutti! A distanza di 2000 anni è finalmente risolto il mistero “ma Nedved alla Juve che faceva?”.

consigliere. Mal consigliante

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, budwaiser4 said:

DT è il collante tra dirigenza e squadra, con compiti di supervisione della squadra comprensiva sia di staff che giocatori.
DS è colui che è preposto a creare strategie di calciomercato con il budget messo a disposizione dalla società e di tessere rapporti con agenti/intermediari e dirigenti di altre squadre.

Entrambe queste figure riportano il loro lavoro al DG che deve avallare scelte significative. Il DG riporta tutto alla proprietà.

Nel mentre Ferrero si fa i pisolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Spero di no!!! Sancho potrebbe giocare nei due dietro la punta in entrambe le posizioni

Abbiano bisogno di fantasia...Sancho sarebbe un ottimo innesto

Io credo a Romano . Qui non ci sono mezze offerte ufficiali. Solo dialoghi con l'entourage. E il tempo passa. 

E casualmente non è ancora ufficiale Conceicao. Appena sarà ufficiale Conceicao le carte saranno scoperte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, budwaiser4 ha scritto:

In pratica il Nedved e il Paratici di turno.

Con Comolli (Marotta) AD+DG a breve con Scanavino out

Torniamo ad uno schema societario tradizionale, magari con un presidente maggiormente rappresentativo da ottobre

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Aggiungerei l'AD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, homer75 ha scritto:

Il Dela si deve accontentare meno di 75 MLN se salta con il Gala .sigaro 

Se salta, si dovrà accontentare di MOLTO meno secondo me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho la minima idea di cosa facciano di diverso l'AD, il DG, il DT e il DS.

Per me aspettano il DS giusto perché così hanno il quarto per fare 2 contro 2 a briscola .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Aggiungerei l'AD

Si scusa il DG riporta all'AD che riporta alla proprietà .sisi
Mi ero scordato dell'irreprensibile Scanavino sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ho il sospetto che se prendono Conceicao un minuto dopo casualmente Sancho diventa un ricordo 

Anche secondo me sono due tavoli separati ma con un unico obiettivo, speriamo che @Lisippo abbia ragione...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

In pratica il Nedved e il Paratici di turno.

Con Comolli (Marotta) AD+DG a breve con Scanavino out

Torniamo ad uno schema societario tradizionale, magari con un presidente maggiormente rappresentativo da ottobre

Almeno questo è quello che penso, Till sostiene che il DS supervisioni anche i giocatori e ci può stare, ora nel dettaglio non so benissimo come si ripartiranno i ruoli anche perchè si vociferava che Modesto si occupera anche di scouting che in realtà non dovrebbe toccare ad un DT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io credo a Romano . Qui non ci sono mezze offerte ufficiali. Solo dialoghi con l'entourage. E il tempo passa. 

E casualmente non è ancora ufficiale Conceicao. Appena sarà ufficiale Conceicao le carte saranno scoperte 

Sono d accordo...una volta ufficializzato Conceicao vedremo quando e' concreta l operazione Sancho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

i braccetti sono i difensori centrali esterni , ma essendo un termine inventato da Mombly puoi usarlo come vuoi sefz 

Braccetto è un termine che trovo odioso, mi urta proprio, mi sfastidia come la sabbia nelle mutande... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

Almeno questo è quello che penso, Till sostiene che il DS supervisioni anche i giocatori e ci può stare, ora nel dettaglio non so benissimo come si ripartiranno i ruoli anche perchè si vociferava che Modesto si occupera anche di scouting che in realtà non dovrebbe toccare ad un DT

alla fine non fa niente nessuno diciamo che sono a capo di quei settori poi loro hanno minimo 6/7 persone che lavorano per loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

il capo scout è il capo degli osservatori. Ora, non essendoci più Stefanelli ci sta che lo faccia il DT. Bisogna vedere se in pianta stabile o no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Hai ragione ma sono definizioni classiche le tue, Comolli ci ha spiegato che il DT ed il DS secondo la sua visione avrebbero compiti diversi da quelli classici da te correttamente descritti. Il DT credo si occuperà della raccolta e dell'interpretazione dei dati, anche quelli medici interfacciandosi con l'equipe medica. Insomma, quella di Comolli è una vera rivoluzione con lui che farà da perno a tutte le attività della società e a quanto dice Corsa ad ottobre con il nuovo cda verrà sollevato dall'incarico di AD Scanavino con il francese che prenderà il controllo effettivo di tutta la vita della società riassumendo su di sé le deleghe di AD e DG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Anche secondo me sono due tavoli separati ma con un unico obiettivo, speriamo che @Lisippo abbia ragione...;)

Ma le due cose non sono in contrasto. 

I contratti valgono solo quando c'è la firma. 

Nel calcio ne è pieno di trattative "chiuse" sulla parola e solo da formalizzare ma mai chiuse al dunque. 

Per me l'obiettivo è Conceicao e bloccano Sancho nell'evenienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.