Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Porto e Benfica su Barrenechea che abbiamo svenduto all'Aston Villa ma su cui manteniamo una percentuale del 10% sulla futura rivendita 

Bene, speriamo venga ceduto intorno ai 100 milioni, così si comincia a parlare di cifre con una parvenza di utilità anche per noi 😜

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Zidane ci mise 6 partite, basta con sta leggenda metropolitana per favore

bel gol di zidane

p.s: boksic non la metteva dentro manco con le mani! sefz

p.s: ad avercela una punta si scorta come padovano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Beh...il campionato era iniziato da un pezzo...eravamo quasi a Novembre ... c'era già chi mugugnava perchè con il suo arrivo era stato ceduto Paulo Sousa....poi ripeto l'ho scritto sopra...Lippi trovò sia a lui che poi a Nedved la posizione ottimale...Koop con Motta non ha mai capito dove dover giocare.. senza fare la preparazione che per un uno fisico come lui è fondamentale. Rabiot potrebbe essere un giusto termine di paragone per Koop. Primo anno da bradipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Porto e Benfica su Barrenechea che abbiamo svenduto all'Aston Villa ma su cui manteniamo una percentuale del 10% sulla futura rivendita 

Ha fatto una buona stagione , il talento era abbastanza evidente anche nell'anno giocato in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

E magari se avessimo avuto un gruppo funzionante quest'anno, oggi avrebbe un pallone d'oro. Che càzzo di discorsi sono?

Ma poi ogni giorno l'abbiamo pagato un milione in più, che ci sono, gli interessi?

La sicurezza con cui dite certe cose puzza di effetto Dunning-Kruger da qui, immagino lì cosa ci deve essere 

secondo te quindi koop è recuperabile? io credo proprio di no, sai?

l'anno scorso avevamo un gruppo che non funzionava, ma che thuram e kalulu fossero forti si vedeva ugualmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Parliamo anche di un'altra pasta di giocatori, eh, come sottolineato da altri utenti Koopmeiners ha palesato grossi limiti caratteriali. Come dicevo settimane fa, la maglia della Juve pesa, a lui evidentemente pesa più che a uno Sturaro o un Padoin...

Rabiot lo avevamo preso a 0, non avevamo una spesa da ammortare, con l'olandese abbiamo fatto un gigantesco buco nell'acqua. 

No, ma eravamo obbligati a tenerlo numericamente. A un certo punto poi il nostro cc era composto da:

Benta Arthur Rabiot Ramsey McKennie

Quindi ci sta anche che lo tenessimo e facesse il titolare. 

E qualcuno ha pure il coraggio di dire che Allegri v2 ha fatto meglio di Pirlo perché questo aveva Ronaldo a fine carriera, guardando quel centrocampo .asd

1 minuto fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

secondo te quindi koop è recuperabile? io credo proprio di no, sai?

l'anno scorso avevamo un gruppo che non funzionava, ma che thuram e kalulu fossero forti si vedeva ugualmente...

Per me Koop è recuperabile, ma non significa che al 100% lo recupereremo. Però non è il giocatore visto l'anno scorso e si può sicuramente fare qualcosa per farci vedere qualcosa di meglio. C'è da capire se ci proviamo, quanto ci proviamo, e se ci riusciamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

che bei ricordi...e che bello risentire la voce di Pizzul...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ci serve il titolare e Hjulmand è più forte di Locatelli. La verità è che molti di voi siete fermi a Pirlo e e non vi piacciono i mediani di qualsiasi tipo. Per molti di voi mediano = uguale scarso con i piedi. Convincete Comolli a comprare De Jong e Tudor a metterlo in un ruolo non suo, che ti devo dire.

Basterebbe jashari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma non arrivava con ste grandi aspettative.

Infatti era Ranocchia quello buono o almeno così si diceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh...il campionato era iniziato da un pezzo...eravamo quasi a Novembre ... c'era già chi mugugnava perchè con il suo arrivo era stato ceduto Paulo Sousa....poi ripeto l'ho scritto sopra...Lippi trovò sia a lui che poi a Nedved la posizione ottimale...Koop con Motta non ha mai capito dove dover giocare.. senza fare la preparazione che per un uno fisico come lui è fondamentale. Rabiot potrebbe essere un giusto termine di paragone per Koop. Primo anno da bradipo 

Io con Lippi (1) ci sono letteralmente nato, e ricordo che da piccolo chiesi a mio padre cosa faceva di Lippi un grande allenatore. Parliamo del 2002/2003. 

Mi ricordo che mi rispose due cose: il saper cambiare modulo per fare rendere i giocatori e il saper cambiare le partite con le sostituzioni. 

La prima è tra l'altro per me uno dei più grandi pregi di Max (o lo era almeno, durante il suo primo periodo da noi) e una cosa che temo manchi a Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

che bei ricordi...e che bello risentire la voce di Pizzul...

da notare l'aplomb sul fantastico gol di Zizoù, oggi urlerebbero per un quarto d'ora .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RUBY ha scritto:

Oltretutto nemmeno per colpa sua. Perchè inizialmente Lippi ripartì dal 433 giocando dunque con Zidane più 3 punte chiedendo sostanzialmente al franco-aglerino di fare il vertice passo. Non appena passammo al 4312 (qui nacque il problema di avere 3 attaccanti del calibro di Boksic, Del Piero e Vieri e di doverne tenere sempre uno in partita) e dunque Zidane potè giocare nel suo ruolo fece subito vedere il campione che era.

Storia simile per Nedved... Lippi passò dal 442 al 4312 nonostante Pavel avesse sempre giocato esterno alto nel 442 per far emergere tutte le qualità del ceco... anche lì il cambio di modulo decisivo per far sbloccare Pavel...

Però stiamo parlando del miglior allenatore della storia della Juve.

Koop anche con Tudor non credo abbia speranze.

Se come dice Romeo  Tudor vuole 4 trequartisti intercambiabili che dovrebbero essere yldiz ,Nico ,Chico e sancho,l',unica speranza per l'olandese è giocare nei due di centrocampo,ma è troppo lento e senza inventiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Già il fatto che paragoniamo kop a Zidane siamo da ricovero, giocatori come zidane ne nascono uno ogni 100 anni. Per la preparazione di kop scrissi in passato a un utente se poteva incidere e mi rispose che a quei livelli può incidere per uno due mesi dopo no .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ci serve il titolare e Hjulmand è più forte di Locatelli. La verità è che molti di voi siete fermi a Pirlo e e non vi piacciono i mediani di qualsiasi tipo. Per molti di voi mediano = uguale scarso con i piedi. Convincete Comolli a comprare De Jong e Tudor a metterlo in un ruolo non suo, che ti devo dire.

io mi accontento anche di florentino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Great Scott ha scritto:

È comunque un mediano 24 enne non credo c'è da strapparsi i capelli.

Molto più grave Soule che è un 2003 e un giocatore offensivo, che ne da un valore potenziale molto più alto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Mi sa che hai sentito ma non lo hai capito bene

Ho capito perfettamente e ho capito pure da dove nascono i tuoi dubbi.

La Juventus è una spa con bilanci certificati dalla Consob, se Luiz è stato pagato complessivamente 50ml il suo costo storico è di 50ml e questo anche se la Uefa ci dice che secondo loro le plusvalenze di Iling e Barranechea non verranno conteggiate. Il bilancio quello è e quello rimane perché lo ripeto, la Uefa non può mettere mano ai nostri bilanci, al massimo può sanzionarci se in regime di fair play la Juve non rientrasse nei parametri.

La Uefa può dire e fare quello che vuole, i bilanci della Juve vengono certificati dalla Consob, se poi la Consob con una legge esistente nel nostro ordinamento non conteggiasse le plusvalenze da scambio (permute) giocatori è un altro paio di maniche perché a quel punto la Juve per ossequio alla normativa italiana dovrebbe riconteggiare tutto, ma la Uefa in questo ricalcolo non c'entrerebbe nulla.

Uefa e Consob sono entità distinte con margini di operatività (competenza) del tutto diversi. La Consob segue le regole italiane, la Uefa quelle del fair play finanziario.

Questo a prescindere di quello che dice il prof. Bava...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si possono fare grandi colpi lasciare stare i profili medi se non a prezzi vantaggiosi

Niente pezze strapagate, o li prendi forti o stiamo fermi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me Koop è recuperabile, ma non significa che al 100% lo recupereremo. Però non è il giocatore visto l'anno scorso e si può sicuramente fare qualcosa per farci vedere qualcosa di meglio. C'è da capire se ci proviamo, quanto ci proviamo, e se ci riusciamo. 

Che non sia quello dell'anno scorso lo penso anch'io, che in teoria possa essere recuperato (almeno in parte) anche.

Che ciò avverrà molto meno, perché si sa come funziona alla Juve, non possiamo aspettare nessuno, o parte subito a mille o finisce definitivamente nel dimenticatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

Questo discorso vale per gran parte della rosa. Che fa vendiamo tutti? Fosse possibile si, ma io non credo al peso della maglia, i giocatori possono fallire o meno con qualsiasi maglia. Davids non era da grande squadra e Berkamp? Possiamo fare centinaia di nomi di giocatori che cambiando da top a top sono rinati... è l'ambiente il problema e il nostro non sta facendo rendere al Top nessuno, lo stesso Kenan potrebbe fare molto di più.

Non vale per la gran parte della rosa, vale più che altro per Koop e Dusan.... dagli altri che aspettative avevi? Douglas come ti dicevo ha giocato pochissimo e quindi ha delle attenuanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Rabiot era già un giocatore di livello internazionale e faceva il titolare al PSG. Fermo restando che non era un campione e non mi è mai piaciuto, parliamo di livelli diversi. E comunque qualcosina lo fece vedere anche la prima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

da notare l'aplomb sul fantastico gol di Zizoù, oggi urlerebbero per un quarto d'ora .ghgh 

oggi sono dei pagliacci che vogliono fare i protagonisti.....caressa, adani e roba varia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Puoi sperare quello che vuoi, Koop ad oggi è invendibile. Che il giocatore non sia recuperabile è una tua opinione, magari dicevi lo stesso di Bonucci dopo la sua prima annata non esattamente stellare o di Marchisio eterna promessa. 

Non dico che Koop sarà l'MVP della prossima stagione, ma ad oggi visto che non siamo il PSG in termini di budget dobbiamo provare a recuperarlo a livelli quantomeno decenti. 

eh ma a quale costo? quello di continuare a buttare punti in campionato per non recuperarlo comunque? Anche con Dusan ho letto le stesse cose ed anche peggio dando la colpa ai vari mister....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RUBY ha scritto:

Oltretutto nemmeno per colpa sua. Perchè inizialmente Lippi ripartì dal 433 giocando dunque con Zidane più 3 punte chiedendo sostanzialmente al franco-aglerino di fare il vertice basso. Non appena passammo al 4312 (qui nacque il problema di avere 3 attaccanti del calibro di Boksic, Del Piero e Vieri e di doverne tenere sempre uno in panchina) e dunque Zidane potè giocare nel suo ruolo fece subito vedere il campione che era.

Storia simile per Nedved... Lippi passò dal 442 al 4312 nonostante Pavel avesse sempre giocato esterno alto nel 442 per far emergere tutte le qualità del ceco... anche lì il cambio di modulo decisivo per far sbloccare Pavel...

Peggio, Lippi parti' con il 433, giocando con Zidane a destra nei 3 davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Come se l'è cavata il ragazzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.