Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lisippo ha scritto:

Nel Lecce giocava bene, in Portogallo non l’ho seguito.. In ogni caso è un nome di Comolli

ma è davvero la fotocopia di locatelli?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Le frecciatine sono cose che appartengono gli adolescenti, ho superato quella età da un pezzo.
Io parlo chiaro, in faccia, diretto e senza giri di parole.
Ciò che io penso è noto a tutti, allo staff ed ai diretti interessati.
Nello specifico, il focus della mia discussione, se ti interessa capire il focus in un ragionamento, cosi comprendi il concetto,
non è certo sui Guru o giornalisti, che nel post difendo.
Rivendico la libertà dell'utente di venire qui e arrabbiarsi (risentirsi, non certo offendere o dare la caccia al guru) se la gurata è sbagliata, o la notizia è inventata. Nel caso specifico l'unico che dall'inizio ha detto "il Porto sconti non ne fa punto!" è stato Agresti.
Percui, sempre se sei arrivato con lo stesso gradi di attenzione che riponi nel commentare di getto, se tanto mi da tanto,
ogni utente può da solo valutare quando e se le notizie che qui vengono riportate siano vere, fasulle, vicino alla realtà, ipotizzate ecc...
So che per te può essere un esercizio mentale difficile, ma io sono sicuro che con un po di sforzo ce la puoi fare.
Il mondo non è quello che si intende qui o che intendi tu. Io posso non apprezzare un guru, ma non ho la minima intenzione di contestare lui o altro. Esprimo concetti diversi...oh ci sei ancora?

Oh sì, ci sono ancora, non ti preoccupare, seguire il filo del tuo discorso non è quell’impresa titanica che sembri credere.

Curioso, però, ti vanti di non usare frecciatine e poi ne spargi a ogni riga, solo che le chiami “parlare chiaro”. È un po’ come dire “non sono arrogante” mentre ti autoproclami l’unico lucido in maniera velata o manager di chissà quale azienda iper galattica.

Il punto non è se il mondo è come lo intendi tu o io, ma che ti piace parecchio mettere il piedistallo sotto ai tuoi ragionamenti e chiamarlo “semplice buon senso”. Rivendichi la libertà di esprimere concetti diversi? Benissimo. Ma se davvero sei al di sopra delle “adolescenze verbali”, magari lasciala parlare quella libertà, invece di impacchettarla in monologhi da “io ve lo spiego perché voi non ci arrivate”.

Perché, vedi, dire che non giochi alle frecciatine mentre ne tiri a raffica non è chiarezza, è solo un modo elegante per fare esattamente ciò che dici di non fare 😘

I miei ossequi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, St3vo32_ ha scritto:

Leggo di Miretti molto richiesto in Serie A. Spero che gli vengano date anche solo un decimo delle opportunità che hanno avuto i Nico e i Teun in stagione, perché secondo me come riserva di uno dei due dietro la punta non sarebbe male…

Miretti detto anche Mirella..

Comunque deve restare 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Thuram è stato un affare per quella cifra e lo sapevamo tutti...l'anno prima chiedevano più del doppio e sembrava inarrivabile per noi. 

Per me frendlup è un grande equilibratore, uno dei migliori in italia. Ti consente di tenere il baricentro più alto. 

Tra 20/25 per lui e 35/40 per hjulmand, io prendo lui tutta la vita. 

Per me è un giocatore super sottovalutato ma preziosissimo per l'economia della squadra. 

se frendrup fosse della fiorentina eravamo già lì a farci spennare .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma non puoi dire una cosa del genere quando non hanno manco iniziato. qui do ragione a romeo agresti quando dice che comollì va contestualizzato a fine mercato

Io lo spero con tutto il cuore amico, davvero. Le prime trattative però sonodeprimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque devo dire che Conte in fatto di mercato ha dei gusti proprio strani, quasi meglio che non sia venuto se dovevamo spendere 35 mln per Lucca

Il suo merito principale è che fa rendere i brocchi che prende, ma ha feticci assurdi (Zappacosta al Chelsea, Moises ed Ashley Young all'Inter )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono della sensazione di Pedullà 

Osimhen o i turchi chiudono subito oppure parte la telenovela dell'estate: all' Al-Hilal (per quanto a Napoli e a Sky ci stiano sperando) non ci va. 

La Juve c'è e secondo me la questione centravanti è una situazione che si sbloccherà solo a fine agosto (nel mentre tengono "bloccato" Kolo Muani in eventuale prestito).

Per questo è stato preso David relativamente presto: per cautelarsi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scaracolis ha scritto:

seriamente, se questo affare dovesse mai andare in porto sarò costretto a riconsiderare un sacco di convinzioni che davo ormai per assodate .fuma

per me alla fine la spunteremo noi approfittando dei pacchi e cobtropacchi che cercheranno di appiopparsi,vicendevolmente,turchi e napoletani

dai, seriamente,come potrebbero mai trovare un accordo di fiducia tra di loro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque devo dire che Conte in fatto di mercato ha dei gusti proprio strani, quasi meglio che non sia venuto se dovevamo spendere 35 mln per Lucca

Dicono Conte volesse Nunez...non è che possa dettare proprio tutto a Delamentis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Le frecciatine sono cose che appartengono gli adolescenti, ho superato quella età da un pezzo.
Io parlo chiaro, in faccia, diretto e senza giri di parole.
Ciò che io penso è noto a tutti, allo staff ed ai diretti interessati.
Nello specifico, il focus della mia discussione, se ti interessa capire il focus in un ragionamento, cosi comprendi il concetto,
non è certo sui Guru o giornalisti, che nel post difendo.
Rivendico la libertà dell'utente di venire qui e arrabbiarsi (risentirsi, non certo offendere o dare la caccia al guru) se la gurata è sbagliata, o la notizia è inventata. Nel caso specifico l'unico che dall'inizio ha detto "il Porto sconti non ne fa punto!" è stato Agresti.
Percui, sempre se sei arrivato con lo stesso gradi di attenzione che riponi nel commentare di getto, se tanto mi da tanto,
ogni utente può da solo valutare quando e se le notizie che qui vengono riportate siano vere, fasulle, vicino alla realtà, ipotizzate ecc...
So che per te può essere un esercizio mentale difficile, ma io sono sicuro che con un po di sforzo ce la puoi fare.
Il mondo non è quello che si intende qui o che intendi tu. Io posso non apprezzare un guru, ma non ho la minima intenzione di contestare lui o altro. Esprimo concetti diversi...oh ci sei ancora?

beh forse lo sconto è arrivato da francisco che ha rinunciato alla sua parte? beh 🤔 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Io lo spero con tutto il cuore amico, davvero. Le prime trattative però sonodeprimenti

mah guarda,se ne leggono sempre di nuove, ogni giorno escono nomi che la juve segue,o vorrebbe, poi leggi articoli dove dicono che comollì non fa uscire manco una mosca..quindi questi nomi sono boutade giornalistiche o cosa? dobbiamo crederci o no? personalmente spero (magari a torto) che comunque come nuovo arrivato, un colpo dal cilindro da qui alla fine lo tiri fuori. è ovviamente una speranza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giangio10 ha scritto:

Dicono Conte volesse Nunez...non è che possa dettare proprio tutto a Delamentis 

anche perché conte di giocatori se ne intende cosi così sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se chiudiamo Conceicao io sono contento. Poi il valore è giusto, anzi, se farà una buona stagione varrà anche il doppio

Poi bisogna prendere Kolo, anche se il tridente Yildiz David Conceicao va già molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma vi rendete conto del livello dei giocatori di cui parlate?

Scusami Teo ovviamente non sei tu il diretto interessato di una spigolosa reprimenda estiva, ma christo entro saltuariamente per pochi minuti e ogni volta sbatto contro post su Modesto DT lunare, Frendrup, Hujlmand, Laporte, Rugani da tenere, Kelly titolare, Di Gregorio portiere top, Conceicao acquisto secolare, Costa incedibile, Muani da prendere anche a 80 milioni, Locatelli capitano dei due mondi..* buttana mi volete morto oh .ghgh

Ahah hai ragione. Gli sono affezionato per altre ragioni.

Tra l'altro stavo pensando che ci deve essere qualcosa di freudiano nel concentrarsi su due giocatori che si chiamano MORTEN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Osimhen o i turchi chiudono subito oppure parte la telenovela dell'estate: all' Al-Hilal (per quanto a Napoli e a Sky ci stiano sperando) non ci va. 

La Juve c'è e secondo me la questione centravanti è una situazione che si sbloccherà solo a fine agosto (nel mentre tengono "bloccato" Kolo Muani in eventuale prestito).

magna tranquillo senti a me e speriamo di prendere kolo muani sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Rant del martedì sera. .the 

Il calciomercato è una delle invenzioni più geniali dell'umanità. Un ecosistema che si regge sul nulla. Un nulla lavorato al tornio, dotato di gergo tecnico, convegni televisivi e approfondimenti giornalieri. Ed ecco il primo miracolo del calciomercato: la capacità di generare pagine e pagine, ore e ore di trasmissioni, milioni di commenti, partendo da una sostanza vicina allo zero. Un gigantesco "telefono senza fili". Però è incredibilmente magnetico. Metti lì un nome a caso e Google ti vomita fuori 12 articoli che dicono "È fatta", "Trattativa in stallo", "Sorpasso a sorpresa", "Visite mediche prenotata" e "Clamoroso dietrofront". Tutto contemporaneamente per mezza dozzina di squadre nel giro delle ultime 24 ore. Bellissimo.

L'altro aspetto affascinante è la cronaca giorno per giorno di trattative che non vanno avanti di un millimetro. Oggi "incontro interlocutorio", domani "l’entourage chiede tempo", dopodomani "le parti si riaggiorneranno". Poi c'è la retorica del "colpo a sorpresa" o del "club beffato". Quella è un evergreen. Per finire, ovviamente, non può mancare la parte complottista "ha messo like a un post", "ha cambiato foto profilo", "ha smesso di seguire il club", "il fratello è a Londra". Meraviglioso.

E qui arriviamo al punto sociologico. Perché il calciomercato è un vero fenomeno culturale. Tiene viva la comunità. È la linfa vitale quando non c'è una partita da commentare. La gente vuole crederci, e in fondo ci gode a discuterci. Ma a nessuno importa davvero della verità.. La gente non vuole sapere se la notizia è reale. Vuole solo leggere che il proprio club sta per comprare qualcuno, preferibilmente quello che ci piace. E quando si scopre che era tutto falso pace amen.. L'importante è che nel frattempo abbiamo litigato con l'utente "KrasicMeglioDiTutti" sul forum. sefz

E beati i giornali (!!) ... Perché per tre mesi non devono neanche verificare più di tanto. Un like sospetto su Instagram diventa un "indizio" da doppio trafiletto... Un procuratore che dice "non escludo nulla" diventa "apertura alla cessione" da approfondimento a pagina 3. Una soffiata di un amico del cugino? "La nostra esclusiva" da prima pagina. È il clickbait perfetto.

Geniale.

E comunque, per quanto mi diverta a prenderlo in giro, io al calciomercato non potrei mai rinunciare. Perché dentro tutta questa fiera del nulla c’è qualcosa di irresistibile: la speranza. L'illusione che domani arrivi quello forte, che il direttore abbia l'asso nella manica, che la squadra si trasformi da incompiuta a capolavoro. È il nostro passatempo estivo preferito, il modo per continuare a parlare di calcio anche quando non si gioca. 

Perché è bello sognare. E anche lamentarsi. E fare finta di saperla più lunga di chi compra davvero i giocatori. sefz

Il calciomercato è la prova che non ci servono le partite per parlare di calcio. Basta la possibilità di sognare che un giorno, forse, ne giocheranno di migliori.

E lo confesso senza vergogna: anche io passo le sere a fare refresh compulsivo, a leggere thread chilometrici di indiscrezioni improbabili, a guardare speciali tv in cui si parla mezz’ora di un prestito con diritto di riscatto. È un vizio collettivo e un piccolo guilty pleasure di cui faccio fieramente parte.

Perciò alla fine dico: viva il calciomercato. Viva la sua capacità di farci litigare, sognare e tornare bambini che sperano nel regalo sotto l'albero.

E un grazie sincero, senza ironia, a quei giornalisti che ancora si ostinano a fare il loro mestiere in mezzo a questa giungla: che non vendono fumo ma raccontano solo quello che sanno davvero, senza romanzi, senza fanfiction, senza il bisogno di spacciare l’aria fritta per breaking news. A loro dovremmo dare più ascolto. .ok

Rant finito. .the

ed é cosi che si dovrebbe vivere il calciomercato,con  interesse a prescindere di come vadano le cose,che poi per carita' lo scazzo per una trattativa andata male o per un altra qualsiasi situazione ci sta,alla fine é bello anche ascoltare gli altri pareri,ma entrare sul forum ogni santissimo giorno e ritrovarsi davanti al muro del pianto per qualsiasi cosa succeda alla fine stanca e diventa anche deprimente.Se a molti non va bene mai niente e la vivono davvero cosi male ci sarebbero altre soluzioni per rimediare ai propri malesseri ma a quanto pare a molti piace proprio farsi del male,senza contare poi gli haters e trolls,ma quelli una volta individuati   (perche non lo fanno nemmeno da furbi) basta ignorarli e si risolve .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscattato Conceição la priorità adesso diventa il difensore centrale (due sarebbe meglio), il regista e un esterno a destra

Io non ci voglio nemmeno pensare che Tudor voglia farsi la prossima stagione con Costa titolare (speriamo di farci 'sti 20 milioni dallo Sporting piuttosto) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, seven1984 ha scritto:

È evidente però che la linea sia su profili con qualità totalmente diverse.

Hjulmand è un mediano paragonabile quasi ad un incontrista. Tecnicamente non è male ma il suo meglio lo esprime in copertura.

Più che sul nome, io mi concentrerei sulle caratteristiche che stiamo cercando.

Vogliono il backup di Locatelli. Per questo dubito ci spenderemo tutti quei soldi, a meno di occasioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morpheus ha scritto:

Penso anche io che la questione centravanti si sbloccherà solo dopo ferragosto però secondo me Kolo Muani si è messo con noi abbastanza in luce per diventare appetibile. L'unica speranza di riaverlo in prestito è la quota di ammortamento ancora abbastanza alta del PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Nel Lecce giocava bene, in Portogallo non l’ho seguito.. In ogni caso è un nome di Comolli

ma sugli esterni Ryerson proprio non interessa minimamente? sarebbe perfetto per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Vogliono il backup di Thuram. Per questo dubito ci spenderemo tutti quei soldi, a meno di occasioni

A sto punto un Kessie quasi regalato non sarebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morpheus ha scritto:

Riscattato Conceição la priorità adesso diventa il difensore centrale (due sarebbe meglio), il regista e un esterno a destra

Io non ci voglio nemmeno pensare che Tudor voglia farsi la prossima stagione con Costa titolare (speriamo di farci 'sti 20 milioni dallo Sporting piuttosto) 

ma è ufficiale francisco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.