Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

Fati e' al Monaco

Allora solo con Raphinha se è vero che a fine agosto ci offriranno 100 milioni per Yildiz anche se pare che rifiuteremo (stampa spagnola)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Il problema è la proprietà che dovrebbe mettere nelle condizioni i dirigenti che arrivano di lavorare in serenità. Permettere di anteporre le valutazioni tecniche a quelle economiche.

Altrimenti continueremo a cambiare dirigenti in continuazione, perché faranno altre * per coprire le * fatte da quelli prima di loro.

Non concordo nella maniera più assoluta. 

Il problema non è SOLO la proprietà; perché Giuntoli l'anno scorso ha potuto investire 200 milioni sul mercato, ed ha cannato tutti gli acquisti principali. 

Ma poi, cosa significa lavorare in serenità e anteporre le valutazioni tecniche a quelle economiche? Spendere 100 milioni CASH su Koopmeiners e Nico Gonzales significa aver operato anteponendo le questioni tecniche a quelle economiche? 

Oppure significa produrre ancora più perdite di bilancio di quelle prodotte e previste perché solo in questo modo puoi tirare una riga e ripartire? No, per niente. 

Fra l'altro vi sono dei vincoli perfettamente esogeni agli imput dei proprietari, come regole del FFP e indici di liquidità. E' il loro rispetto, in primis, ad obbligare ad un tot. di plusvalenze, per esempio, non la mancanza di volontà della proprietà e del direttore finanziario di fare una ventina di milioni di perdite in più o in meno su duecento.  

Se io, nel mio infimo livello, da dirigente (ceo da tre anni e appena confermato per i prossimi tre), potessi accampare tutte queste scuse, sai che pacchia... Un dirigente, se è bravo e vale i soldi per cui è pagato (ricordo che a Giuntoli è stato garantito un contratto a cifre altissime per gli standard della serie A...) sa coniugare esigenze economiche e obiettivi sportivi. 

Se non vi riesce, significa che non è all'altezza. 

E dal loop negativo si esce facendo qualche sessione di mercato come dio comanda, non spezzandolo di forza con un ulteriore bagno di sangue, come se un miliardo di ricapitalizzazioni non fosse bastato per avere un bilancio potabile e una squadra decente. 

Casomai il peccato mortale della proprietà è stato quello di scegliere dirigenti sbagliati e inadeguati; ed è una grossa responsabilità, perché un imprenditore ha fiuto nello scegliere le persone giuste nei ruoli apicali. 

Giuntoli si è dimostrato inadeguato, ha combinato disastri, cumulando macerie su precedenti macerie. Nessuno nega che il suo compito fosse difficile; come sarà ancora più difficile quello di Comolli, venuto dopo di lui. 

Ma non invertiamo l'ordine dei fattori con giustificazionismi insostenibili; funziona così; e i top manager sono pagati così per portare risultati; nel calcio, fra l'altro, spesso sono pagati come tali anche senza esserlo per preparazione, cultura e intelligenza. 

Questo è quello che penso io in base alla mia esperienza. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il Nico Gonzalez prime era quello di Firenze ed è riuscito ad ottenere un ingaggio da 3.5 milioni netti. Considerando che è in fase calante vista la stagione precedente, non credo possa ottenere n Europa più di quello che già prende. Magari qualche squadra di premier può offrirgli due spicci in più ma di certo non hanno l anello al naso da garantire alla juve 30 milioni, che è la cifra richiesta visto l esborso dello scorso anno. Ergo....dovrebbe accettare questi 10 milioni che in 3 anni fanno 30 milioni contro gli 11.5 che prenderebbe da noi se non vuole rimanere col cerino in mano. Tanto con Nico Paz Almada  Soule Mastantuono Prestianni e tutto il resto ha già perso anche il posto in (panchina) nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Vedo spesso postati dei grafici radar che prendono in esame 6/7 dati per valutare un giocatore. Servono molti (ma molti) più dati perchè ci dicano qualcosa. E soprattutto poi serve gente che sappia leggere questi dati e dargli un senso nel mondo del calcio, quindi ci vuole competenza anche per la parte sportiva.

Finalmente .allah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La vera domanda è: dove giocherà koopmeiners? E se giocherà?

al momento non è titolare 

per me entra nelle rotazioni nei due alle spalle della punta (Yildiz, Conceicao e Sancho più Koop).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Arthur ha 20/25 presenze con la Selecao

Ha vinto una coppa America da titolare col Brasile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Finalmente credo che inizieremo la stagione con Koop in panchina...e già è una buona notizia.
Davanti alla difesa è forse la posizione in cui potrebbe rendere di piu'...ma è anche quella in cui potrebbe fare piu' danni. magari lo metterei nei due dietro la punta quando c'è da gestire il risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Se il tutto fosse confermato, stella allo stadium per la giornalista che si é fatta sbombacchiare da nico .sisi

Come come? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

il koopmeiners visto quest'anno è impresentabile per cui dubito possa giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

È nazionale argentino. Non è Arthur che in Nazionale ci gioca in vacanza sulla spiaggia. 

Gli arabi agli occhi dei giocatori sono i polli da spennare per mettere da parti soldi per campare tot generazioni. Perché si deve "accontentare" di accettare subito a prendere metà di un suo collega quando può sperare che gli e ne diano qualcosa in più? 

perché a mio giudizio non è nelle condizioni di poter tirare la corda, se non sei entusiasta dell’offerta è molto probabile che l’offerente si indisponga e viri su qualcuno ben contento di giocare per loro.

Se non ricordo male dovrebbe essere successo qualcosa di simile col polaccone un anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

È vero che Mapi Italia paga la pasta un prezzo diverso?

Io chiedo a lei quanto paga la pasta?

Mi metta qui lo scontrino della spesa

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Pure Pogba(che tra l'altro ha segnato un goal niente male pochi giorni fà)

Ma mica ti riferisci a quel destro sotto l incrocio dai 30 metri  che circola sui social? 

Nel caso si tratta di un gol di Singo dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Se il tutto fosse confermato, stella allo stadium per la giornalista che si é fatta sbombacchiare da nico .sisi

Gli diamo quella di Conte 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

La realtà dimostra il contrario visto che poi larga parte dei ragazzini venduti per 4 spicci in poco tempo hanno alzato il loro valore e sono stati rivenduti per più soldi. 

Evidentemente noi li vendiamo male.

io penso semplicemente che non siano da juve.mio parere ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Arthur ha 20/25 presenze con la Selecao

@golditrezegol

Non ci gioca più da anni Arthur in nazionale . L'ultima presenza in nazionale di Nico Gonzalez è di giugno 2025. 

Secondo voi uno che è convocato per la nazionale campione del mondo accetta di andare a prendere quasi 5 milioni in meno di Retequi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Pure Pogba(che tra l'altro ha segnato un goal niente male pochi giorni fà)

se l'hai visto su in video che tira da casa sua era Singo non Pogba.

ho visto un video dove dicevano che era Pogba, ma era Singo.

non credo abbia ancora esordito Pogba nel Monaco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

panchina

in fondo a dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Senza problemi, perché deve prenderne 1/3 in Europa?

Manco fosse europeo

Molti credono che i calciatori giochino a calcio per hobby..

non ci arrivano a capire che per loro è lavoro.

e se il mio lavoro lo pagano 10 volte tanto io vado a lavorare anche in Alaska 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.