Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perché a mio giudizio non è nelle condizioni di poter tirare la corda, se non sei entusiasta dell’offerta è molto probabile che l’offerente si indisponga e viri su qualcuno ben contento di giocare per loro.

Se non ricordo male dovrebbe essere successo qualcosa di simile col polaccone un anno fa.

Non conta la logica. Abbiamo il caso più clamoroso del mondo in casa col serbo. Se contasse la logica quello sarebbe già un ex tesserato della Juve invece che fare il fenomeno social e la zavorra a prescindere. 

La logica non conta . 

Ormai bisogna entrare nella visione fuori logica di questi giocatori. 

Io sono convinto che quando leggi che Retegui va a guadagnare 15 milioni, e sei nazionale argentino non ti bastano 10 e per gli arabi passare da 10 a 12/14 non sarebbe affatto un dramma. 

La palla spetta agli arabi. Darne 12/14 a Nico Gonzalez possono permetterselo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Non ci gioca più da anni Arthur in naauon. L'ultima presenza in nazionale di Nico Gonzalez è di giugno 2025. 

Secondo voi uno che è convocato per la nazionale campione del mondo accetta di andare a prendere quasi 5 milioni in meno di Retequi? 

uno ha fatto 24 gol un altro 3 

e poi va a prendere 10 milioni l'anno mica va gratis

anche io ho paura che non accetti, però prima o poi una volta deve andare buona pure a noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

se l'hai visto su in video che tira da casa sua era Singo non Pogba.

ho visto un video dove dicevano che era Pogba, ma era Singo.

non credo abbia ancora esordito Pogba nel Monaco

No infatti, non ha esordito neanche in amichevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

uno ha fatto 24 gol un altro 3 

e poi va a prendere 10 milioni l'anno mica va gratis

anche io ho paura che non accetti, però prima o poi una volta deve andare buona pure a noi 

Ti assicuro che a Nico Gonzalez dello score di Retequi frega nulla. Dobbiamo entrare nell'ottica di pensiero dei giocatori. Agli occhi di Nico Gonzalez Retequi non può guadagnare tot più di lui. 

Agli arabi basta alzare l'offerta. Non ci vuole nulla per loro. Alzassero l'offerta di qualche milione e vedi che ci va. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho vuole solo la juve

ha chiesto al besiktas 15 milioni d euro all anno proprio perché è in accordo con i bianconeri

il besiktas se tirato subito indietro

fanatik

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non concordo nella maniera più assoluta. 

Il problema non è SOLO la proprietà; perché Giuntoli l'anno scorso ha potuto investire 200 milioni sul mercato, ed ha cannato tutti gli acquisti principali. 

Ma poi, cosa significa lavorare in serenità e anteporre le valutazioni tecniche a quelle economiche? Spendere 100 milioni CASH su Koopmeiners e Nico Gonzales significa aver operato anteponendo le questioni tecniche a quelle economiche? 

Oppure significa produrre ancora più perdite di bilancio di quelle prodotte e previste perché solo in questo modo puoi tirare una riga e ripartire? No, per niente. 

Fra l'altro vi sono dei vincoli perfettamente esogeni agli imput dei proprietari, come regole del FFP e indici di liquidità. E' il loro rispetto, in primis, ad obbligare ad un tot. di plusvalenze, per esempio, non la mancanza di volontà della proprietà e del direttore finanziario di fare una ventina di milioni di perdite in più o in meno su duecento.  

Se io, nel mio infimo livello, da dirigente (ceo da tre anni e appena confermato per i prossimi tre), potessi accampare tutte queste scuse, sai che pacchia... Un dirigente, se è bravo e vale i soldi per cui è pagato (ricordo che a Giuntoli è stato garantito un contratto a cifre altissime per gli standard della serie A...) sa coniugare esigenze economiche e obiettivi sportivi. 

Se non vi riesce, significa che non è all'altezza. 

E dal loop negativo si esce facendo qualche sessione di mercato come dio comanda, non spezzandolo di forza con un ulteriore bagno di sangue, come se un miliardo di ricapitalizzazioni non fossero bastare per avere un bilancio potabile e una squadra decente. 

Casomai il peccato mortale della proprietà è stato quello di scegliere dirigenti sbagliati e inadeguati; ed è una grossa responsabilità, perché un imprenditore ha fiuto nello scegliere le persone giuste nei ruoli apicali. 

Giuntoli si è dimostrato inadeguato, ha combinato disastri, cumulando macerie su precedenti macerie. Nessuno nega che il suo compito fosse difficile; come sarà ancora più difficile quello di Comolli, venuto dopo di lui. 

Ma non invertiamo l'ordine dei fattori con giustificazionismi insostenibili; funziona così; e i top manager sono pagati così per portare risultati; nel calcio, fra l'altro, spesso sono pagati come tali anche senza esserlo per preparazione, cultura e intelligenza. 

Questo è quello che penso io in base alla mia esperienza. 

Sinceramente però questa visione catastrofica dell'operato di Giuntoli non mi trova affatto d'accordo. 

Prima di tutto continuare a sottolineare le cifre investite a livello di cartellini è solo una faccia della medaglia... perché dall'altra abbiamo una gestione degli ingaggi e una politica sui giovani che lascia oggi molto margine di manovra anche a fronte degli innegabili errori commessi. 

Io aspetterei questa sessione di mercato prima di dare giudizi definitivi, perché basterebbe veder concretizzate le cessioni di DoulgasLuis e NicoGonzales (cessioni che sono possibili per aver tenuto i loro ingaggi sotto controllo, a differenza di quanto visto in passato) per avere una situazione che tutto è tranne che disastrosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Meglio 3 dei 5 col city

di cui uno causato da koop che non si rende conto della posizione del pallone

finchè koopmeiners è in queste condizioni fisiche e mentali non può giocare in nessuna posizione in campo e non va proprio tenuto in considerazione

locatelli al confronto è un grande giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico prende circa 3,5. 27 anni. Spesso infortunato. 

Ha raggiunto un top team per la prima volta a 26 anni ed è andata malino. 

Molto difficilmente entrerà nel giro di Chelsea, PSG e Real. 

10 milioni di euro non li prenderà mai nella vita.

Se non accetta è un folle. 

Diverso il discorso è per Vlahovic, che già 10 milioni li prende. 

Quindi chi glielo fa fare di andare là e bruciarsi la carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Retegui lo hanno pagato 65 circa più bonus e ne danno 15 circa a lui, per Nico Gonzalez 30 alla Juve e almeno 14 a lui sarebbero offerta congrua. Gli arabi alzassero l'offerta da 10 a 14 a Nico Gonzalez e chiudiamola lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Si stanno intensificando le voci Vlahovic-Milan

penso che il milan sia l'unica destinazione possibile per vlahovic 

speriamo non si arrivi a fine agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, El Raco06 said:

Con questo modo di fare,la situazione continuerà ad essere tale all’infinito 

E sempre colpa di quelli che ci sono prima, per cui non si può fare. Sembra il circo della politica!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

L agente di sancho e’a Torino

yago saboncoglu (giornalista turco)

Questo sui club turchi è una garanzia (senza ironia) . Va collegato all'offerta dei turchi per l'inglese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Jekks ha scritto:

a Montecarlo un mesetto fa ha incontrato una mia amica insieme alle sorelle mentre festeggiavano l'addio al nubilato di lei, c'ha provato tutta la sera con tutte e 4 anche con la più piccola appena diciottenne e ancora continua a mandargli DMs ... 

ma ha anche dei difetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

Non vedo perché il Milan si debba muovere prima di fine agosto per il pippone serbo.

Ci sbloccherebbe il mercato togliendoci una rogna, ed in più, più tempo passa e più perdiamo potere negoziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

Mio pensiero: temo che si andrà dopo ferragosto… e non escluderei uno scambio (con Saelemaekers?)

Di certo, a sensazione, ad oggi il Milan è l’unica pista possibile (mi pare che il giocatore non abbia mercato tra i club di un certo livello e si sente troppo forte per destinazioni di altro profilo… quando si dice che uno è totalmente scollegato dalla realtà!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.