Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lorell ha scritto:

Lo steso Molina è uno scarto dell'Atletico. 

Ma almeno è uno scarto valido e abbastanza giovane, da questi incompetenti mi aspetto molto di peggio. Molina in Serie A ha già fatto la differenza, non sarebbe male.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Simo78 ha scritto:

quindi avevamo rifiutato 15 M cash per farne 3 di plusvalenza. 

Avevano rifiutato 15 milioni perche con quei 15 milioni non prendi manco i Kelly. 

Invece hai 3 di plusvalenza + un giocatore che sembra più pronto di Costa e comunque facilmente vendibile in futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

#freeSancho

Sai che Sancho non lo vedo come una priorità ora come ora?

Abbiamo ben altre cose da sistemare più urgenti. Mia opinione ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dale_Cooper said:

Non basta solo essere più pronti, serve essere adatti e funzionali.

Il ruolo di quinto di destra nel sistema di Tudor non è quello di un semplice esterno offensivo con qualità palla al piede. È un ruolo che richiede un'intensità difensiva molto alta, capacità di rientro veloce, letture del gioco e solidità nelle transizioni difensive. I numeri difensivi di Joao Mario, oggettivamente, sono molto ma molto bassi: parliamo di percentili sotto la media (neanche di poco) in praticamente tutte le voci difensive (tackle, intercetti, duelli aerei, blocks, ecc.).

È vero che contribuisce in avanti con qualche assist e buoni numeri con il pallone tra i piedi, ma il sistema di Tudor non può permettersi un esterno che sa solo spingere, perché se salta la copertura sull’esterno, va in tilt tutta la difesa.

E poi c'è anche da considerare che davanti a Joao Mario hai Conceicao, che ha caratteristiche molto offensive, rientra poco e tende a giocare largo e alto... quindi ti ritroveresti con il lato destro completamente esposto. In Italia poi.. contro esterni svegli tatticamente, verresti preso alle spalle un'azione si e l'altra pure. sefz

Ma i numeri offensivi sono abbondantemente sopra la media.

Dipende da cosa si vuole nel ruolo, a mio parere si vuole un giocatore più offensivo, guardando le stats di Joao Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non basta solo essere più pronti, serve essere adatti e funzionali.

Il ruolo di quinto di destra nel sistema di Tudor non è quello di un semplice esterno offensivo con qualità palla al piede. È un ruolo che richiede un'intensità difensiva molto alta, capacità di rientro veloce, letture del gioco e solidità nelle transizioni difensive. I numeri difensivi di Joao Mario, oggettivamente, sono molto ma molto bassi: parliamo di percentili sotto la media (neanche di poco) in praticamente tutte le voci difensive (tackle, intercetti, duelli aerei, blocks, ecc.).

È vero che contribuisce in avanti con qualche assist e buoni numeri con il pallone tra i piedi, ma il sistema di Tudor non può permettersi un esterno che sa solo spingere, perché se salta la copertura sull’esterno, va in tilt tutta la difesa.

E poi c'è anche da considerare che davanti a Joao Mario hai Conceicao, che ha caratteristiche molto offensive, rientra poco e tende a giocare largo e alto... quindi ti ritroveresti con il lato destro completamente esposto. In Italia poi.. contro esterni svegli tatticamente, verresti preso alle spalle un'azione si e l'altra pure. sefz

Ti posso dare ragione ma il punto è che viene scambiato con un giocatore... che sta al calcio come Rosy Bindi sta al concorso di miss Universo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me gusta la gnagna, me gustas tú
Me gusta lo Stadium, me gustas tú
Me gusta la Juventus me gustas tú
Me gusta Rugani, me gustas tú

Qui es Arthur? Je ne sais pas
Qui es Kelly? Je ne sais plus
Qui es Nico? Je suis perdu
Qué horas son, mi @garrison?

Mariu Chao

• Grazie 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anaksunamun ha scritto:

Sai che Sancho non lo vedo come una priorità ora come ora?

Abbiamo ben altre cose da sistemare più urgenti. Mia opinione ovviamente.

Ci sta. Dobbiamo operare con equilibrio ed oculatezza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma se in campionato ne ha fatte solo tre dall’inizio di cui una solo una da 90 minuti

Tudor è stato sulla nostra panchina 13 partite 

In 10 di queste (cioè tutte fuorché le prime 3) Alberto costa ha sempre giocato 

Penso che sia tranquillamente uno dei giocatori più usati da quando c'è tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bestcoach ha scritto:

Vabbè....a meno di svolte assolutamente impreviste anche livello globale oltre che specifico della Juventus, il destino sembra segnato. Il ragazzo è un talento cristallino e si potrà godere delle sue giocate forse un altro paio d'anni per poi venderlo a peso d'oro all'inglese, o Paris, o Real di turno.

Importante sarebbe anche venderlo veramente ad un prezzo fuori mercato, ma ancor di più reinvestire bene gli eventuali introiti, cosa fatta raramente o molto poco in percentuale negli ultimi tempi.....

Ho visto ieri un video su instagram dove si allena da solo , ok che un professionista etc etc che lo fa di lavoro dovrebbe farlo, ma lui 2005 ragazzi, si vedeva anche dall’atteggiamento era un allenamento ad alta intensità… Giocatore fuori di testa, fossi io un ds al momento lo cambierei forse forse solo con yamal, TUTTI gli altri sono inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

No difatti a 25 anni hai già 20 anni di contributi alle spalle 🤦‍♂️🤦‍♂️

Sto Gustavo92 ne dicesse una giusta oh.

Non gli va bene mai nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Si ok, bravo

Io sto argomentando

Sei tu che pur dire che Joao Mario e' una m@rda stai dicendo cose che non reggono.

Di che sei perplesso e fai prima, perchè mi pare di averti risposto in maniera adeguata e soddisfacente.

Inutile che cerchi di darmi ragione per chiudere il discorso, e farmi passare da cretino.

Joao Mario ha

Giocato nel Porto(e non nel Vitoria Guimaraes)

Ha esperienza internazionale(sia con il Porto, che con qualche presenza nel Portogallo)

E' ancora relativamente giovane(classe 2000)

E' un giocatore più adatto di Costa a ricoprire il ruolo di tornante

Giocatore di gamba, rapido, veloce

Quindi, secondo il tuo parere spiegami perchè Costa sarebbe attualmente migliore di lui, e in quale contesto, grazie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Non concordo, ovviamente.

anche se dodo non è il nome che vorrei,mi va benissimo molina.

Ma di certo non vazquez a 34 anni o un esubero portoghese.

Prenderesti Molina panchinaro del Madrid a 30 milioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Lo steso Molina è uno scarto dell'Atletico. 

Molina fino all’anno scorso e’ stato titolare, titolare dell’argentina….

Quindi scarto fino ad un certo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Tudor è stato sulla nostra panchina 13 partite 

In 10 di queste (cioè tutte fuorché le prime 3) Alberto costa ha sempre giocato 

Penso che sia tranquillamente uno dei giocatori più usati da quando c'è tudor

Anche perché tudor non è uno che si fa problemi ad emarginare totalmente chi non vede (douglas luiz,mbangula),su costa evidentemente ci puntava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Sto andersinho si sbagliera’ dai.. Qui e’ stato decretato che sia na pippa, quindi bisogna affidarsi assolutamente ai veri esperti.

Non lo conosco, c’e’ curiosità quindi speriamo faccia bene.

Eh ma Pistro75 ha detto che Joao Mario è una pippa, evidentemente lo conosce meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Fraquito ha scritto:

Ho visto ieri un video su instagram dove si allena da solo , ok che un professionista etc etc che lo fa di lavoro dovrebbe farlo, ma lui 2005 ragazzi, si vedeva anche dall’atteggiamento era un allenamento ad alta intensità… Giocatore fuori di testa, fossi io un ds al momento lo cambierei forse forse solo con yamal, TUTTI gli altri sono inferiori

Talento purissimo ragazzi.... purosangue assoluto!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.