Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

La presunta stabilità del Napoli si basa su una scorrettezza contabile?

Post in rilievo

7 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Direi che sul caso Osimenh si possono dire parecchie cose, ma l'ammortamento mi pare l'ultimo dei problemi.

Anzi, buon per il Napoli se in un solo esercizio fiscale può ammortizzare una quota così importante, senza grandi ripercussioni sul bilancio.

Buon per il Napoli, ma non rispecchia la realtà. 

È scorretto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Uno che tira fuori la cag.ata della fattura corretta a penna non merita nemmeno di girare sul forum, immaginati una risposta.

Ti ripeto, evidentemente hai dei grossissimi, non grossi, problemi a comprendere il testo.

Come ho detto, la fattura elettronica era fuffa di Chinè al 300%, perchè una fattura elettronica non è un pdf, ma un documento normato secondo precisi standard di emissione, invio, ricezione e conservazione e non gira con controparti estere, invenzione totale della giustizia sportiva, quindi sicuramente ci farebbero storie interpretative se adottassimo questo principio di ammortamento.

Detto questo, carissimo, non sei certo tu che decidi chi fa cosa sul forum, soprattutto se non sai comprendere quello che scrivono gli altri utenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Io l’ho spiegato perché porta vantaggi, però devi leggerlo il topic zio pera.

Con questo metodo nel momento in cui fai acquisti hai un improvviso aumento immediato dei costi molto elevato, che deve essere compensato da un altrettanto immediato aumento dei ricavi (devi realizzare delle plusvalenze).

Quindi questo metodo è preferibile per un club venditore che basa le sue campagne acquisti sulle grandi cessioni. (Il Napoli ad esempio).

Per la Juventus invece sarebbe controproducente, visto che i nostri mercati non sono finanziati dalle cessioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Con questo metodo nel momento in cui fai acquisti hai un improvviso aumento immediato dei costi molto elevato, che deve essere compensato da un altrettanto immediato aumento dei ricavi (devi realizzare delle plusvalenze).

Quindi questo metodo è preferibile per un club venditore che basa le sue campagne acquisti sulle grandi cessioni.

Per la Juventus invece sarebbe controproducente, visto che i nostri mercati non sono finanziati dalle cessioni.

Ok, ma non è quello il punto.

Il punto è che non è veritiero applicare il metodo Napoli per i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Furio78 said:

Allora devi rileggere meglio

Quando avrai capito, torna e dimmi la tua con cognizione di causa 

Tranquillo che ho letto bene e ti rinnovo l'invito a riaprire i libri perche' evidentemente hai imparato delle nozioni contabili ma senza capirne la logica sottostante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ti ripeto, evidentemente hai dei grossissimi, non grossi, problemi a comprendere il testo.

Come ho detto, la fattura elettronica era fuffa di Chinè al 300%, perchè una fattura elettronica non è un pdf, ma un documento normato secondo precisi standard di emissione, invio, ricezione e conservazione e non gira con controparti estere, invenzione totale della giustizia sportiva, quindi sicuramente ci farebbero storie interpretative se adottassimo questo principio di ammortamento.

Detto questo, carissimo, non sei certo tu che decidi chi fa cosa sul forum, soprattutto se non sai comprendere quello che scrivono gli altri utenti.

Ho capito male, mi scuso.

Detto questo, la giustizia sportiva è pura politica.

E se fossi un procuratore federale andrei dritto su questa questione perché a mio parere configura slealtà sportiva (il precedente l’hanno voluto loro eh).

1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Tranquillo che ho letto bene e ti rinnovo l'invito a riaprire i libri perche' evidentemente hai imparato delle nozioni contabili ma senza capirne la logica sottostante.

Non hai letto.

Rileggi, torna, e dimmi perché non sarebbe un vantaggio per il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Buon per il Napoli, ma non rispecchia la realtà. 

È scorretto 

Sono ammessi diversi metodi di ammortamento.

Non solo quello lineare (quote costanti).

Il Napoli utilizza quello per loro più conveniente in un dato momento, come tutti del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Sono ammessi diversi metodi di ammortamento.

Non solo quello lineare (quote costanti).

Il Napoli utilizza quello per loro più conveniente in un dato momento, come tutti del resto.

Sono ammessi SE implicano un utilizzo intensivo del cespite 

IMG_1257.thumb.jpeg.a276e8479d45cf93c88254980db18c1e.jpeg

Domanda: perché Osimhen a 22 anni dovrebbe subire un utilizzo intensivo tale da avvicinarlo al fine vita utile?

Mica ha 35 anni. Ne aveva 23 all’epoca.

Questo anche per il genio qua sopra che fa lo gnorri consigliando di aprire libri .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse solo questo. se penso alla faccenda delle plusvalenze dei pizzaioli vomito per una settimana

l'avessimo fatta noi ci spedivano su Plutone.

uno schifo inenarrabile, un sistema-calcio infame e indecente. 

poi ditemi che devo tifare ancora l'azzurrese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto sappiamo anche come ha potuto ammortare il primo anno una cifra così alto, ovviamente ammorbidendola con i 20 milioni di plusvalenza fatti con i 3 giovani sconosciuti finiti nel dimenticatoio e svincolati l'anno dopo valutati 15 milioni a fronte di un valore complessivo di 0,5 e con il portiere ultra trentenne poi ritiratosi 2 stagioni dopo senza mai giocare valutato 5 milioni a fronte di un valore di 0,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Questa discussione serve per parlare, così, sotto l'ombrellone, ma sappiamo benissimo che la correttezza o meno dell'operazione contabile non verrà mai valutata.

Non è mai stata presa in considerazione l'operazione dell'acquisto di Osimhen, dove è abbastanza evidente la truffa di inserire a bilancio la vendita a 20M di tre illustri sconosciuti che non sono nemmeno mai passati realmente alla squadra francese, ed ora qualcuno dovrebbe valutare se la contabilità sia o meno corretta inserendo il 60% anziché il 20%?

Ma stiamo scherzando?

Cosa diversa se l'avesse fatta la Juve. Lì avrebbero calcolato anche il decimo di percentuale, e subito sarebbe scattata la slealtà sportiva. Cose già accadute purtroppo.

.ok

Infatti la PERACOTTARI LEAGUE ormai ha la credibilità sotto i piedi... per questo e altri millemila motivi.

Chi non la boicotta e non ne denuncia tutte le schifezze è complice di questa marmaglia eh...

Sostenete la Fondazione JB e non foraggiate tutti questi ridicoli pagliacci impuniti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Furio78 ha scritto:

Certo, c’è da chiedersi se sia lecita o no una pratica contabile del genere.

Nel caso Osihmen di non limpido c'è altro... e sappiamo tutti cosa... solo che chi di dovere quando vuole si gira dall'altra parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

ECCOLA LA LORO STABILITA'

Tribunale di Napoli 1.JPG

Lavorare? Ma figurarsi, a Napoli tutto fila liscio come l’olio d’oliva spremuto a mano!

Non serve mica che quei magistrati (sul cui percorso accademico ci sarebbe da aprire un capitolo a parte) passino le giornate a caccia di reati: sarebbe come cercare un ago nel pagliaio.

No, tranquilli, ci pensano già i loro compaesani sparsi tra Torino e il resto d’Italia a far muovere le mani — ma attenzione, solo se si tratta di scovare difetti alla Juve, che lì sì che si accende la battaglia e diventano instancabili operai alla catena di montaggio.

E dai, non parliamo male dei napoletani! Adesso scopro sul forum che quella famosa partita fu rinviata per “motivi di viabilità”. Giusto, perché nel resto dell’anno il traffico a Napoli è un’autostrada svizzera, mica un girone infernale.

E quelle regole sul COVID ignorate come se fossero un optional? E il giocatore nigeriano pagato con tre pizzaioli del Rione Sanità? Roba da film!

No, loro sono sempre dalla parte del giusto, siete voi che siete troppo maliziosi. Che volete farci? Napoli è così: perfetta e intoccabile, anche quando sembra di no.

Hanno cotto il razzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

ECCOLA LA LORO STABILITA'

Tribunale di Napoli 1.JPG

E mettiamoci pure le parole dell'onestissimo pm Ciro Santoriello, condite dalle grasse risate di tutto il pubblico: "Lo ammetto, sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero sono antijuventino, contro i ladrocini in campo, eppure mi è toccato scrivere archiviazioni"

7 ore fa, LE6END ha scritto:

Osimhen è stata una gallina dalle uova d'oro. Stiamo ancora aspettando la penalizzazione relativa ai tre giocatori che non sono mai andati in Francia. Questa è una fesseria al confronto... Hanno una schiera di giudici tifosi che non faranno nulla.

Quello, come per i ratti di Milano, è la loro vera forza che li tiene sempre in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto lo hanno comprato beneficiando di 3 plusvalenze fittizie. 

Comunque segnala a JB che magari studiano la questione con i loro professionisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia legale o meno, però è un metodo interessante. Il primo anno, quello dove mettono 60%, è quello in cui certamente il giocatore sei contento di averlo in rosa. Avere negli anni successivi un costo minore ti lascia piu' libertà di manovra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Si conoscono altre squadre che fanno questo tipo di ammortamento? 

Anche l'Udinese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti