Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Ufficiale: Alberto Costa a titolo definitivo al Porto per 15 milioni + 1 di bonus

Post in rilievo

Costa l'anno prossimo lo vedremo per 50 milioni al Manchester di turno, è un 2003 e secondo me ha fatto vedere cose interessanti 

Una società miope come questa sta facendo danni inenarrabili 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Costa l'anno prossimo lo vedremo per 50 milioni al Manchester di turno, è un 2003 e secondo me ha fatto vedere cose interessanti 

Una società miope come questa sta facendo danni inenarrabili 

chiunque vendiamo diventa un fenomeno, quando fino a due gironi prima era una pippa, chiunque compriamo sarà una pipp

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mirafioribianconera ha scritto:

Io non mi capacito di come questo, dopo 10 partite nel Vitoria Guimaraes, sia stato valutato 13 milioni e ora, dopo non aver combinato praticamente niente nei 6 mesi successivi, sia stato pagato addirittura di più.

Se rinasco voglio fare il procuratore portoghese.

anche il prezzo di Chico è gonfiato, alla fine daremo 28 milioni circa al Porto più 13 già dati a Gennaio al Guimaraes per comprare Conceicao e Jao Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

chiunque vendiamo diventa un fenomeno, quando fino a due gironi prima era una pippa, chiunque compriamo sarà una pipp

Bè diciamo che negli ultimi anni ci sono stati un totale di casi così purtroppo, cito alcuni esempi che mi vengono in mente:

Kulusevzky, Romero, Dragusin, Huijsen, Kean, Bentancur, Emre Can (che al Borussia ha fatto molto bene x 3 anni)....ecc, ecc.

Invece di quelli che sembravano ottimi giocatori e poi venuti da noi sono scomparsi abbiamo gli esempi dell'ultimo anno con Koop, D.Luiz, N.Gonzales...e andando indietro ci metto Vlahovic su tutti.

Diciamo che a livello societario c'è più di un qualcosa che non quadra da almeno 4 anni a sta parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jona82 ha scritto:

Bè diciamo che negli ultimi anni ci sono stati un totale di casi così purtroppo, cito alcuni esempi che mi vengono in mente:

Kulusevzky, Romero, Dragusin, Huijsen, Kean, Bentancur, Emre Can (che al Borussia ha fatto molto bene x 3 anni)....ecc, ecc.

Invece di quelli che sembravano ottimi giocatori e poi venuti da noi sono scomparsi abbiamo gli esempi dell'ultimo anno con Koop, D.Luiz, N.Gonzales...e andando indietro ci metto Vlahovic su tutti.

Diciamo che a livello societario c'è più di un qualcosa che non quadra da almeno 4 anni a sta parte.

le uniche cessioni rivelatesi sbagliate sono state Coman ed Huysen, errori comunque ne sono stati commessi assai, però adesso c è insidiata una società nuova che senza praticamente soldi a disposizione ha sostituito per ora Mangula, Alberto Costa ( che avrà giocato 4 partite vere da gennaio in poi) con il titolare del Porto nel medesimo ruolo, con all’attivo più di 100 presenze nel Porto ( non 3 nel Guimaraes) e colmato la falla del centravanti con Jonathan David.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Costa: " Il calcio italiano è un po' diverso; c'è molta marcatura a uomo, c'è più lavoro fisico. Fisicamente, mi sento più preparato sotto alcuni aspetti. È stata una bella esperienza, ma ora sarò su un palcoscenico più grande e mi sento pronto a tutto"."

.muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jona82 ha scritto:

Comunque occorrono delle precisazioni:
Bentancur era arrivato da noi a condizioni favorevoli (9,5 mln se non ricordo male) e lo rivendemmo a 25, anche se una parte andò alla società argentina di provenienza, quindi considerati gli anni di ammortamento facemmo una bella plusvalenza.
Idem Emre Can, arrivato a parametro zero e rivenduto a 26.
Kulusevsky a me non ha mai impressionato: discrete cose alternate a lunghe pause alla Juve, e anche al Tottenham non mi pare sia diventato un trascinatore. Preso a 35, rivenduto al Tottenham a 30, che lo riscattò il secondo anno nonostante una stagione deludente.
Dragusin alla Juve era chiuso da Bonucci, Chiellini e De Light, tanto che a malapena fece in tempo a debuttare.
L'unico rimpianto è forse Romero, difensore solido e grintoso:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalle capacità e dalla carriera che avrà Costa o meno , ho perso il conto di quanti calciatori abbiamo preso e ceduto dopo 6/12 mesi, ormai siamo entrati nel player trading ossessivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Siamo gli unici in Italia quotati in borsa

e le altre società europee quotate fanno lo stesso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Boogerman ha scritto:

Boh, sul più grande forum del Porto se ne leggono di ogni ma prevalgono quelli che non sono particolarmente contenti per questo scambio. Da quel che ho capito dicono che Joao Mario l'ultima stagione ha giocato male ma che hanno fatto schifo tutti e quindi anche quelli buoni sono sottovalutati e che lui valeva di più. Di Costa ne sanno più o meno come noi, ovvero a parte il fatto che è un po' più giovane non molto altro. La maggior parte sono tristi perché Mario era con loro da 17 anni ma dicono che ormai aveva fatto il suo tempo lì ed era ora di fare il grande salto. Ah, per alcuni è un terzino adattato ma in realtà il suo ruolo è l'ala (altri contestano questa cosa). Dicono che ha una grande intesa con Conceicao.

Ripeto quello che ho già detto, sul più grosso forum del Porto non ho visto grasse risate. Anzi.

Beh comunque io guardo i numeri... nel 24/25 in 42 gare complessive 7 assist/rigori procurati  in un annata negativa, sono numeri alla Kostic,e credo che il giocatore sia simile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dopo 6 mesi abbiamo scoperto che Alberto costa 15 milioni 

E dopo 1 minuto, il Porto ha messo una clausula di 65 milioni.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 milioni in 4 anni....lasciamo perdere

10 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Fra 1 anno o 2 venduto al costo della clausola...Alberto come seconda linea faceva così schifo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Le clausole non significano nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

le uniche cessioni rivelatesi sbagliate sono state Coman ed Huysen, errori comunque ne sono stati commessi assai, però adesso c è insidiata una società nuova che senza praticamente soldi a disposizione ha sostituito per ora Mangula, Alberto Costa ( che avrà giocato 4 partite vere da gennaio in poi) con il titolare del Porto nel medesimo ruolo, con all’attivo più di 100 presenze nel Porto ( non 3 nel Guimaraes) e colmato la falla del centravanti con Jonathan David.

Ti dò ragione, e aggiungo che presi dalla vis critica, tendiamo spesso a fare un unico calderone.
Alcune cessioni vengono criticate per gli aspetti economici (abbiamo fatto minusvalenza o comunque abbiamo ricavato troppo poco), altre vengono criticate per il lato tecnico, etc.
Molte delle cessioni indicate nel post da te citato, erano riferite a giocatori discreti (che sono rimasti tali) ma dal punto di vista contabile (che oggi va tanto di moda) sono state operazioni fruttifere: Bentancur e Emre Can grosse plusvalenze, e aggiungo che Coman è stata una cessione sbagliata perché ha fatto molto bene al Bayern, ma dal punto di vista economico anche quella è stata una grossa plusvalenza, quindi quelli del "La Juve no sa vendere" dovrebbero ricordarselo.

Se invece parliamo di cessioni sbagliate dal punto di vista tecnico, allora a quel punto nel calderone dovrebbero rientrare anche Zidane e Inzaghi, che altrove hanno vinto tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque occorrono delle precisazioni:
Bentancur era arrivato da noi a condizioni favorevoli (9,5 mln se non ricordo male) e lo rivendemmo a 25, anche se una parte andò alla società argentina di provenienza, quindi considerati gli anni di ammortamento facemmo una bella plusvalenza.
Idem Emre Can, arrivato a parametro zero e rivenduto a 26.
Kulusevsky a me non ha mai impressionato: discrete cose alternate a lunghe pause alla Juve, e anche al Tottenham non mi pare sia diventato un trascinatore. Preso a 35, rivenduto al Tottenham a 30, che lo riscattò il secondo anno nonostante una stagione deludente.
Dragusin alla Juve era chiuso da Bonucci, Chiellini e De Light, tanto che a malapena fece in tempo a debuttare.
L'unico rimpianto è forse Romero, difensore solido e grintoso:

Kulusevski tra prestito e riscatto abbiamo incassato 40.

Romero era da tenere, mentre Dragusin  non mi sembrava tutto sto giocatore..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano piano leggendo questo forum vengo a scoprire che Giuntoli, tra i tanti, aveva finalmente azzeccato l'acquisto di un autentico fenomeno e ce lo siamo fatti sfuggire per pochi spiccioli.

Che destino crudele...:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Kulusevski tra prestito e riscatto abbiamo incassato 40.

Romero era da tenere, mentre Dragusin  non mi sembrava tutto sto giocatore..

Non posso che concordare. Kulusevsky è uno che non mi ha mai convinto completamente, non nego sia un discreto giocatore, ma mi sembra uno che non ha mai compiuto lo step decisivo per diventare OTTIMO. Nella seconda stagione al Tottenham, qui sul forum si mettevano in risalto le 2 partite in cui aveva fatto gol, mentre finivano nel dimenticatoio le 5 successive in cui era una presenza impalpabile.
Segno che anche allora era di moda criticare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

Con chi abbiamo sostituito Mbangula? 🤔

Conceicao?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non posso che concordare. Kulusevsky è uno che non mi ha mai convinto completamente, non nego sia un discreto giocatore, ma mi sembra uno che non ha mai compiuto lo step decisivo per diventare OTTIMO. Nella seconda stagione al Tottenham, qui sul forum si mettevano in risalto le 2 partite in cui aveva fatto gol, mentre finivano nel dimenticatoio le 5 successive in cui era una presenza impalpabile.
Segno che anche allora era di moda criticare.

Kulusevsky è stato corretto cederlo alla fine, soprattutto per la somma incassata. Stessa cosa Bentacur che magicamente in Premier il suo valore economico è raddoppiato (vedi transfermarket) solo perchè gioca nel Totthenam

Io non avrei ceduto questi giocatori negli ultimi anni:

- Alberto (classe 2003 con margini di crescita e con noi da soli  mesi)

- Hujsen (troppo giovane per essere ceduto, era da dare in prestito oneroso)

- Romero (oggi ci farebbe comodissimo)

Su Fagioli invece nutro delle perplessità, il ragazzo ha 24 anni e non so se riuscirà mai a fare lo step successivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Che non significa certo che il giocatore vale 65 milioni...
LI varrà nel momento stesso in cui ci sarà una società disposta a versarli.
Fino a quel momento sarà solo una clausola contrattuale prevista dal proprietario del cartellino.
Nessuno ci impedisce di mettere una clausola di 80 milioni su Conceicao, al primo rinnovo che farà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti